Vai al contenuto

LaBea

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su LaBea

Obiettivi di LaBea

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Mi è sembrato doveroso, dal momento che per una settimana vi ho scritto tutti i giorni alla ricerca di informazioni! ps: Per abbozzare il prossimo on the road sono già tornata al lavoro (così guadagno i soldini necessari... ). Quanto alla programmazione, take it easy, un mesetto prima è più che sufficiente: tanto ci siete voi a consigliare!
  2. Appena ho un attimo vi scrivo tutto per benino!
  3. Ciao ragazzi io e il mio compagno siamo rientrati ieri sera (sob sigh buhhh... ) dagli States. Viaggio da favola, una raffica di paesaggi ed esperienze indimenticabili. Volevo ringraziare qui pubblicamente tutti voi che mi avete aiutata a costruire l'itinerario. Se servisse a qualcuno per replicare, questo è stato il nostro giro: 22 giugno sera arrivo a Las vegas 23 - L.Vegas-Zion 24- Zion-Bryce 25 Bryce-byways 12 e 24 (imperdibili)- tramonto a Dead horse point - pernotto a Moab 26 Arches Park-Monument valley 27 Monument valley- Page (Antelope canyon, lake Powell, tramonto a Horse shoe bend) 28 Page- Grand Canyon 29 Grand Canyon- Williams - Phonix (aereo a mezzanotte per la Florida). A parte quella del giorno 25, che è stata una bella tappona in auto (ma ne è valsa la pena, abbiamo fatto cinquemila foto!!) tutti gli altri trasferimenti si sono risolti in circa tre ore fatte all'ora di pranzo (così da non giocarci il mattino e approfittare per contro delle prime ore del pomeriggio, quando in genere ci sono 40 gradi) . In tutti i parchi abbiamo fatto escursioni mattutine e pomeridiane, e alla Monument addirittura un tour fantastico by night sotto una stellata indescrivibile con una guida Navajo Insomma, voto: dieci! Ciao!
  4. ho una notizia fantastica. mi sono incasinata con l'orario di partenza volo dall'italia e fusi orari. morale: arrivo a las vegas il 22 giugno e nn il 23 come credevo (lo so, con un errore simile si rischia l'espulsione dal forum..). insomma ho un giorno in piu. quindi torna in pista la tappa bryce- moab (o almebo bryce capitol reef) che dite?? [ Post made via Android ]
  5. Nono, sono d'accordo: non mi piace l'idea di troppa auto senza vedere nulla. E valutare questo compromesso suggerito da Panda? Tra bryce e capitol mi pare che ci siano solo un paio di orette, così potremmo vederci un bel po' di Ut 12.. 23 giugno - arrivo a Las Vegas 24 - Las Vegas-Zion 25 - Zion (partenza presto) - Bryce - Capitol 26 - Capitol- Monument valley 27 - Monument - Page (tramonto a Horseshoe Bend) 28 - Page (antelope )- Grand Canyon 29 - Grand Canyon- Phoenix (aereo a mezzanotte) What about?
  6. Otto ore??? Azz Panda, ma allora tanto valeva farsi Bryce-Moab, no? Che mi pareva sui 400 km. Che dici? Vediamo che cosa racimolo con questo titolo...
  7. Titolo più esplicativo sull'ultimo dubbio che mi è venuto..dunque..fammi pensare..potrebbe essere "Come inserire la UT 12 in un giro striminzito?" Ecco, sì. Rende. Se me lo cambi tu mi fai un favore che sono imbranata... Grazie!
  8. Grazie Max! Anche se a dire il vero non ho capito dove e in quali termini devo postare la domanda sull'itinerario... Devo riaprire un nuovo post per chiedere come fare a inserire un pezzo di 12 andando da Bryce a Page oppure da Bryce a Monument??
  9. LaBea

    Presentatevi!

    Siete dei geni. E dire che vi ho avvicinato con un pizzico di perplessità (chi sono 'sti scalmanati che sull'America s'inventano un forum monotematico??). E ora invece che sto organizzando il mio magnifico tour USA - con il largo anticipo di un paio di settimane come io e il mio compagno siamo soliti fare quando ci diamo ai viaggi - non posso fare a meno di leggervi ogni giorno. Con voi tour operator e via dicendo non hanno più ragione di esistere. Quel che Tripadvisor è per hotel e ristoranti, voi lo siete per i percorsi on the road Ps. Ah, è vero. Dovevo presentarmi. Sono una giornalista. E pure il mio fidanzato lo è (tra gente che lavora fino a mezzanotte o quando in genere tutti gli altri riposano ci si intende... ) Ciao!
  10. Oh cavolo, mi vedo pressoché costretta a togliere Moab...bocciata con voto plebiscitario!!! Almeno consolatemi dicendomi che facendo da Bryce Canyon a Page, oppure da Bryce a Monument Valley, riesco a vedermi un pezzo di strada 12... C'è un modo per aggiungerne qualche scorcio all'itinerario???? Per forzaaaaaa.... L'America mica è dietro l'angolo che ci si torna a breve!
  11. Ragazzi non so rassegnarmi all'idea di rinunciare a Moab e soprattutto alla superpanoramica strada 12 per raggiungerla... Ho spulciato molti itinerari e sarei approdata a questa soluzione: 23 giugno - arrivo a Las Vegas 24 - Las Vegas-Zion 25 - Zion-Bryce (visita di Bryce in mattinata)-Moab 26 - Arches- Monument valley 27 - Monument - Page (tramonto a Horseshoe Bend) 28 - Page (antelope)- Grand Canyon 29 - Grand Canyon- Phoenix (aereo a mezzanotte) Il giorno 25 dite che muoro?? thanks
  12. Dimenticavo: vorrei condividere l'idea di itinerario di massima 23 giugno - arrivo a Las Vegas 24 - Las Vegas-Zion 25 -Bryce_Moab 26 - Arches- Monument valley 27 - Monument-Page (Lake powell?) 28 - Page (antelope?)- Grand Canyon 29 - Grand Canyon- Phoenix (aereo a mezzanotte) Secondo voi regge, anche come tempi? A dire il vero non ho ancora ben chiaro quando fare il trasferimento da Zion a Bryce, che per fortuna mi pare solo di un paio d'ore... Grazie!!!
  13. Dalle prime ricerchine online sto già verificando che trovare posti liberi dentro i parchi (ma pure alle porte..) è una impresa. E dire che io in genere prenoto sempre sotto data tramite booking.com, e il ritardo spesso mi ha fatto trovare stanze con sconti del 50%. In questo casp vedo però che le strutture sono molto poche. In compenso devo dire per fortuna che la prenotazione last minute mi ha permesso di trovare voli Milano-Las vegas e Orlando-Milano a 700-800 euro è andata benone! Ora tra domani e dopodomani cerco di risolvere il problema pernottamenti. Se ci riesco parto più tranquilla. @Chica, il panino riscaldato dal phon è terribile Dopo una giornata di escursione io potrei mangiare un armadio dalla fame, e morirei @Nabo, sei in netta minoranza. Quasi nessuno sostiene di essersi rilassato barattando la cena con il vagare nella notte in auto C'è un'altra cosa che mi darebbe l'ansia: finire in un campeggio senza docce! ah, per l'appunto: qualcuno di voi ha salvato una lista di campeggi dove siano presenti le docce così vado a colpo sicuro nel tentare la prenotazione?
  14. Grazie Panda ora guardo subito il link dei campeggi! Partire da Phoenix dici? Considerato che arriviamo a Las Vegas e l'itinerario è verso est, mi sembrava più in zona Canyon Flagstaff, così da non tornare indietro (Las vegas). La settimana di mare in Florida è la prima di luglio, nn agosto Ho letto sì che può esserci umidità, ma vedo che le guide in definitiva consigliano il viaggio in qualunque periodo. Ho letto che pure in caso di pioggia le nuvole in teoria passano e vanno, senza rompere più di due ore Spero almeno. Uragani ad agosto-settembre, pare..
  15. Grazie per tutti i consiglietti! Adattabili lo siamo (certo, potersi lavare sarebbe meglio, eh... ), comunque no, non saremmo choosy sulle sistemazioni. L'unica cosa che mi preoccupa è vagare ore e ore nel deserto, massacrandoci di stanchezza e chilometri in auto senza alla fine vedere quello che ci eravamo prefissati, magari perché non ci stiamo dentro con i tempi. Tanto più che il nostro giro prevede molta natura e poche città. Per darvi un'idea: arrivo a Las Vegas. Poi vorremmo farci Bryce, Page, Monument valley, Grand Canyon. Se è possibile scappata a Moab con il parco degli archi. Poi ripartiremmo da città logisticamente più vicina (Flagstaff immagino. Oppure Durango?). Volo interno per Orlando dove ci attende la seconda settimana, dedicata esclusivamente ai ciuffini al mare, nella baia di Tampa Ho sotto mano la Routard: nei campeggi vedo che va per la maggiore la formula "Chi prima arriva meglio alloggia". Insomma mi pare di capire che la prenotazione non sia abitudine tanto praticata, è vero?? Scocciante questo...
×
×
  • Crea Nuovo...