Vai al contenuto

Prezzi folli National: bug o altro?


gionatta

Messaggi raccomandati

Volevo aggiungere anche qualche altra cosa. Sono andato a cercarmi sulla rete qualche riferimento agli acquirenti in buona fede di oggetti mispriced. A parte l'ovvia conclusione che se l'oggetto è palesemente mispriced (es a $ 0 : Chessygrin : ) non hai nessuna tutela, la stessa cosa accade anche se il prezzo non è così evidentemente sbagliato. In un forum spiegano che questo è il contrappasso del diritto dell'acquirente di rifiutare la merce, riavendo indietro i soldi (meno la spedizione): se puoi rimandare indietro tutto senza spendere nulla (meno la spedizione), analogamente loro possono farti riavere i soldi senza consegnarti quello che hai comprato. Lo stesso tizio commentava alla fine del suo intervento:

stop being a douche running around trying to swindle people. there's a difference between a good deal and an obvious mistake. you're making corporate lawyers look honorable

cosa che mi fa vergognare un pochino : RedFace :

Infine, guardando sui Terms of Use del sito National, salta fuori questo:

RESERVATIONS AND TRANSACTIONS

All reservations and transactions made through the Site are subject to National's acceptance, which is in our sole discretion. Without limitation, this means that National may refuse to accept or may cancel any reservation or transaction, whether or not the reservation or transaction has been confirmed, for any or no reason, in our sole discretion, and without liability to you or any third party.

Mi sembra che questo chiuda qualsiasi questione: possono semplicemente rifiutarsi di darti la macchina, non avendo noi nemmeno speso soldi. It's as simple as that! Per chi ha fatto la prenotazione con Expedia e ha invvece già sganciato, si profila un rischio abbastanza grosso, perché National è al corrente della prenotazione prepagata, ma non so se è al corrente del prezzo. Il rischio potrebbe essere quello di presentarsi al counter e vedersi rifiutata la macchina, con prenotazione annullata, magari poche ore prima. A quel punto l'unica soluzione dovrebbe essere quella di rivolgersi a Expedia, ma temo che anche lì si possa ottenere solo il semplice rimborso di quanto pagato. Expedia infatti è solo un intermediario, come specificato nelle condizioni del suo sito, e non la parte contraente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 557
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Per chi ha fatto la prenotazione con Expedia e ha invvece già sganciato, si profila un rischio abbastanza grosso, perché National è al corrente della prenotazione prepagata, ma non so se è al corrente del prezzo. Il rischio potrebbe essere quello di presentarsi al counter e vedersi rifiutata la macchina, con prenotazione annullata, magari poche ore prima. A quel punto l'unica soluzione dovrebbe essere quella di rivolgersi a Expedia, ma temo che anche lì si possa ottenere solo il semplice rimborso di quanto pagato. Expedia infatti è solo un intermediario, come specificato nelle condizioni del suo sito, e non la parte contraente.

si concordo, bisogna vedere come funziona con i noleggi, se funziona come per gli hotel expedia da comunicazione pochi giorni prima della prenotazione e allora li sarebbe un problema, però penso che per le macchine sia diverso : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovi pienamente d'accordo con il tuo commento.

Effettivamente anche per quelli che hanno prenotazione expedia il rischio e di arrivare li e vedersi negata l auto. .... non so , non devo partire domni e quindi abbiamo tutto il tempo di riflettere ma sinceramente anche se la mia prenotazione continuasse ad essere confermata penso che mi tutelerei prendendo anche una prenotazione con enoleggio o drive usa.... viaggio con un bimbo di 20mesi e già di variabili in un viaggio del genere ce ne sono a centinaia, anche andare a cercarmele non c'ho molta voglia:grin:

Spero in un apertura da parte di national ma se le cose restano cosi anche se ho ancora valide sia la prenotazione di expedia che di national (l ho fatta da entrambi e non ho ricevuto ancora alcuna mail) penso faro come detto un altra prenotazione con drive usa o cbi per esso

Link al commento
Condividi su altri siti

... viaggio con un bimbo di 20mesi e già di variabili in un viaggio del genere ce ne sono a centinaia, anche andare a cercarmele non c'ho molta voglia

Come non condividere ciò che dici, sopratutto viaggiando con bambini! : Thumbup :

E' ed è sempre stato il mio pensiero.

Anch'io ho ricevuto la mail di National ma, a due minuti fa, la prenotazione c'era ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

RESERVATIONS AND TRANSACTIONS

All reservations and transactions made through the Site are subject to National's acceptance, which is in our sole discretion. Without limitation, this means that National may refuse to accept or may cancel any reservation or transaction, whether or not the reservation or transaction has been confirmed, for any or no reason, in our sole discretion, and without liability to you or any third party.

Questo significa però che nessuna prenotazione è mai veramente confermata, perchè in ogni momento possono cancellare a loro discrezione.

Allo stesso modo possono fare anche gli alberghi a questo punto se hanno questa dicitura nei termini contrattuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo hai perfettamente ragione. Ma se facessero così troppo di frequente sarebbero percepiti come una compagnia non affidabile, quasi di "truffatori" e perderebbero clienti a migliaia. In questo, l'unica mano può darcela il polverone che si sta alzando su FB e/o su altri siti e forum.

Alla fine, se non cancellano tutte le prenotazioni anomale, torniamo sempre al punto di partenza, ovvero a quelle povere cavie che per prime potrebbero sperimentare l'atteggiamento di National.

Oggi provo a interpellare anche le mie amiche di Maggiore (associata National) per sentire il loro parere. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si allora vale pure per i biglietti aerei....

se gli va annullano tutto?

io ho sia national con mail ma ancora confermata sia expedia confermata nessuna mail

sono nella situazione di titos con bimbo di 20 mesi pure noi.

Sentiro expedia per capire cosa mi dice...

A questo punto il primo a partire è ferdero poi?

potreste comunque andare (tanto ne avete una valida con brooker no?) con la prenotazione National e veder che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

se funziona come per gli hotel expedia da comunicazione pochi giorni prima della prenotazione e allora li sarebbe un problema, però penso che per le macchine sia diverso : hmm :

sicuro? perchè io quando prenoto con expedia mi viene consegnato un codice di prenotazione di conferma di Expedia e uno di conferma da parte dell'albergo : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho provato in tutti i modi ma enoleggio non pareggia (ovviamente) ne da buoni sconto perchè quel prezzo non è reale e solo frutto di un errore di sistema inserimento dati di national che poi loro hanno contattato per chiarimenti.

vabbè poco male visto che il prezzo di enoleggio, tra quelli reali, è sempre il più basso che ho trovato : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
se funziona come per gli hotel expedia da comunicazione pochi giorni prima della prenotazione e allora li sarebbe un problema, però penso che per le macchine sia diverso : hmm :

sicuro? perchè io quando prenoto con expedia mi viene consegnato un codice di prenotazione di conferma di Expedia e uno di conferma da parte dell'albergo : hmm :

guarda le poche volte che ho prenotato veniva scritto di non contattare subito l'hotel per la prenotazione in quanto , la stessa expedia avrebbe passato la prenotazione qualche giorno prima poi non so

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla loro pagina facebook e' apparsa questa risposta circa 10 minuti fa ai vari post di protesta "We sincerely apologize for any confusion this issue has caused. Please disregard any cancellation notice regarding your car rental. We value your business and would like to make this right by honoring the original international rate you booked online. You should receive an email with more information, but if you have any questions, please don’t hesitate to contact us at [email protected] with your reservation number and contact information. -Carol" sara' la volta buona?! :grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

il vostro kurt vi porta buone nuove.

Ieri, appena ho ricevuto la mail di cancellazione della prenotazione ho subito aperto un ticket all'assistenza della national:

IO: "why did you cancel my reservation??? it was a CONFIRMED booking, you can't cancel it, for any reason!"

Pochi minuti fa mi sono arivate due email, la prima:

NATIONAL:

"Thank you for your email; I would be happy to assist you.

We deeply apologize for this system error and any frustration this has caused. We would like to make it right by honoring the rate you booked online so please disregard any notice of cancellation concerning your car rental. I have booked a new reservation for you. The new confirmation number is xxxxx. The rates are exactly the same as the previous reservation.

Again, we apologize for any alarm caused by this system error. If there are any additional concerns, please do not hesitate to contact us.

Sincerely,

Tierra"

E contestualmente mi è arivata una mail con una nuova prenotazione :cool::cool::cool:

Parlo sinceramente, a me dispiace che loro debbano rimetterci cosi tanto per un errore del sistema, tanto è ver che vorrei richiedere il downgrade al midsize suv per lo stesso prezzo, però penso, è la prima volta in vita mia che mi capita una botta di cubo cosi, che diavolo : Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 93 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...