Vai al contenuto

Natale a NY!!


mimi1204

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Buongiorno!

Come ho scritto nel topic apposito avrei un dubbio sull'assicurazione: nel caso in cui dovessimo ritardare la partenza causa maltempo l'assicurazione ci rimborsa le notti perse in hotel??

Per quanto riguarda l'hotel inoltre, vorrei prenotare un bell'albergo in zona Times Square e per risparmiare un po' ( 300-400 euro) dovrei prenotare con tariffa non rimborsabile..secondo voi ne vale la pena? Alla fine i biglietti li abbiamo fatti quindi..semmai il problema sarebbe il maltempo ma a questo (spero..) ci dovrebbe pensare l'assicurazione o comunque non è prevedibile se non il giorno stesso della partenza ( e quindi la cancellazione gratuita non è più usufruibile, ci sarebbero le penali).

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il volo sono passata all'hotel! : Chessygrin :

Ma ho una domandina da sottoporvi..stiamo cercando un hotel 4 stelle in zona Times Square. Ho visto su hotwire e con le tariffe nascoste risparmio un bel po': circoscrivendo l'area e scegliendo un 4 stelle mi da un tot di 2600 $..e visti gli hotel sulla lista direi che è ottimo!

Ma mi chiedevo: tra quelli possibili, ci sono sicuramente quelli più belli e quelli meno (vedendo le recensioni)..prenotando così in anticipo secondo voi "riempiranno" prima i più belli o i più "scarsi"? E poi..le tariffe scenderanno o comunque è meglio seguire la filosofia "prima prenoti meglio è" (visto soprattutto il periodo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Stavo cominciando a organizzare le mezze giornata a disposizione e mi servirebbero i vostri consigli!! : Chessygrin :

2.12

Arrivo alle ore 13 : Yahooo :

Pomeriggio libero-- pensavo di rimanere in zona Times Square

3.12

1) Central Park e Mercatino di Natale di Columbus Circle (di quest'ultimo non ne sono sicura..ne vale la pena??) / Central Park e 5th Avenue

2) Giro zona Midtown (Empire, Rockfeller Plaza, Grand Central Terminal, Madison Square Park..)

4.12

1) - Appuntamento da Kleinfield ore 10.30. - Chelsea Market. - High Line- Giro a Soho

2) Verso le 16 si torna in zona Midtown: accensione albero di Natale del Rockfeller Center. Nell'attesa giro nei dintorni

5.12

1) Zona Financial District (Wall Street- 9.11 Memorial..)

2) Seaport (con mercatino) - brooklyn brydge- dumbo- dyker heights

6.12

Giornata dedicata allo shopping! Outlet Jersey Garden

7.12

1)

2)

8.12

1) Messa ad Harlem

2) Dintorni di Times Square e partenza : Sad :

Per comodità ho diviso le mezze giornata in base ai giorni ma naturalmente si possono invertire e modificare ( a parte gli appuntamenti fissi/ imperdibili: Kleinfield e l'accensione dell'albero!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che su 4 persone 3 hanno già visitato NY, quindi non vorrei fare proprio l'itinerario classico ma comunque far vedere alla mia amica che non ci è mai stata le cose più importanti.

I musei non gli ho inseriti ma almeno al Met vorrei andarci e il MoMA lo tengo come piano di riserva!

Il museo di storia naturale e il Madame Tussaud's già fatti.

Volevo consigli più che altro sulle tempistiche.. ad esempio Central Park e 5th Avenue ripensandoci, non credo siano fattibili in mezza giornata : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te anche in pieno inverno passerò così tante ore a Central Park??

Io mi chiuderei dentro e butterei la chiave, in inverno :grin:

Scherzi a parte, se ti capitano giornate come quelle che abbiamo beccato noi due anni fa, ci stai tranquillamente per ore, bella coperta, ma senza patire troppo freddo. Non credo che inizio dicembre sia a rischio neve (io avrei pagato oro per trovarla, ma vabbè : censored : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...