nabo Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Ciao a tutti non so se ci sarà la possibilità, ma nell'eventualità vorrei essere un po' preparato. Ho letto alcuni diari ma è una zona che ho sempre ignorato ma che in un certo qual modo mi affascina. In una decina di giorni (max 12) avreste un loop da suggerirmi con base Boston? Ovviamente, poco (indispensabile) il tempo da dedicare alle città e predilezione per la natura. Periodo agosto, per cui no foliage grazie! Cita
Arizona 71 Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 sul Maine Panda ti dara' sicuramente Info, per il New hampshire se hai letto il mio diario , una passeggiata al "gorge" merita sicuramente, poi nelle White Mountains hai tanti trail da fare Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 oh ma non ti fermi un attimo!!!! no dai complimenti per la nuova meta, non so aiutarti però credo che per i tuoi gusti un punto focale del viaggio sarà l'acadia np Cita
sara80 Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 e invece secondo me Boston potrebbe anche piacerti come città!!! quindi per vederla bene dovresti contare almeno due giorni per la città... per il resto so poco, anzi niente Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 a te piace la natura e le piccole città... come diceva acfraine, l'acadia è una tappa obbligata, così come almeno 2 notti a cape cod, la costa è bella tutta, se ti piacciono gli animali, sia il whale watching e, se sei dotato di un buono zoom, la gita per vedere le pulcinelle di mare (puffin). Considera... 2 giorni x Boston, 2 per Cape Cod, 3/4 per la costa fino a Bar Harbor... nei dintorni ci sono le White Mountain, mi sembra ci sia un diario di Adri in proposito Cita
yasmina73 Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 io metterei assolutamente due notti a bar harbour per vedere l'Acadia... una cosa che si può fare da lì è anche arrivare a Winter Harbour e Schoodic Peninsula, io purtroppo non l'ho fatto per motivi di tempo ma avevo visto delle foto bellissime con paesaggi pressochè incontaminati... Il whale watching possibilmente lo farei da Provincetown... se però dovessi tagliare Cape Cod il whale wathcing lo puoi fare anche da Gloucester o eventualmente da Boston, ma ad esperienza mia a Provincetown hai molte più possibilità di trovare bel tempo e mare calmo... Tutta la costa poi è bella e ricca di piccole cittadine, anche se ripensandoci a posteriori (dopo aver visto la costa dell'Oregon) mi sembra molto civilizzata comunque come cittadine (anch'io sono più da natura che da città, con qualche debita eccezione...) mi sono piaciute molto Rockport (vicina a Gloucester), Camden e Bar Harbour... Poi sicuramente da inserire la deviazione per Pemaquid Point, un po' lunga ma ne vale la pena! La suddivisione in giorni che ha messo Panda è più o meno quella che ho fatto io nel 2011 (che ai tempi infatti mi ero studiata il suo diario ) Cita
pandathegreat Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Si, i fari sono belli e potrebbero incontrare i tuoi gusti... Sul diario di Targhe trovi anche qualche info sul deserto del Maine! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.