Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI!!!!

mi chiedevo se qualcuno avesse mai provato ad attraversare gli USA dalla Florida alla California...

io stavo pensando,partendo da Orlando, di fare varie tappe: sarasota, daytona, tampa,cleawater.... senza arrivare a miami ( preferisco vederla in una vacanza separata) e successivamete provare a raggiungere la California...so che sono 34 ore di macchina per SAN DIEGO e non ho la più pallida idea di quali e quante tappe fare per arrivarci....secondo voi è meglio se da orlando prendo un volo per San Diego e da lì riprendo la macchina? ho paura che sia troppo stressante altrimenti.... : Hurted :

attendo consigli : WohoW :

grazie : Wink :

Inviato

sinceramente nn ho mai sentito di questa traversata..perlomeno dalla Florida alla California...secondo me nn ha troppo senso onestamente...però di più nn saprei cosa dirti...magari se ci dici il motivo di questa cosa...quanti giorni hai a disposizione forse possiamo esserti più di aiuto!!

Inviato

beh, volendo in 176 ore potresti fare questo:

ma lo consiglierei solo a qualcuno che mi sia veramente antipatico...

Come dice ferdero, dipende da quanti giorni hai... se vuoi farlo come sfida, te lo sconsiglio, se vuoi farlo perchè ti piace viaggiare per vedere... beh, ti ci vorrebbe più di un mese!

Inoltre dovresti tenere in considerazione anche il periodo... la fine dell'estate è il culmine della stagione degli uragani in Florida, magari non trovi così brutto, ma rischi di trovare un'altissima umidità.

Con un numero di giorni a disposizione e un'idea di quello che vorresti vedere possiamo esserti più utili

Inviato

Avete ragione.. Ho un mese di tempo.. L'idea di fare questa traversata mi è venuta poichè ho visto che i voli interni in USA non comprendono il bagaglio da stiva.. Con il bagaglio mi costa molto!!!

Alla fine ho deciso che prendo da orlando un volo per san francisco e da lì auto fino a san diego... Alcuni giorni dovró farmi 5 ore filate per raggiungere la seguente città ma direi che è più fattibile..

I giorni sono divisi 15 in florida e 15 in california... Forse qualcuno in meno in florida.. Sto vedendo le offerte dei voli...

Visto che siamo nell sezione Florida.. Io pensavo di dedicare una settimana ai parchi( sono un'amante del genere) e i restanti giorni visitare le zone limitrofe... Vorrei restare come punto letto fisso a orlando e da li muovermi intorno.. Non voglio arrivare a miami.. Che città vale la pena vedere.. Anche come spiagge!!!

Grazie :-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

hai fatto i conti senza l'oste...

il bagaglio da stiva ti costa 25$

il carburante passando per la strada più diretta, circa 300$

il dropoff per prendere l'auto in Florida e portarla in California, tra 250$ e 500$

vedi tu se ti conviene...

Vorrei restare come punto letto fisso a orlando e da li muovermi intorno

visto che le distanze sono enormi e la Florida è grande come metà dell'Italia, sarebbe come prendere base a Roma per vedere Firenze, Bologna, Napoli... non mi sembra una grande idea

Inviato

accidenti.. : Sad : mi sa che ho proprio toppato...!!!!

dovrei partire intorno al 10 giugno, in effeti non è il periodo migliore per visitare la florida, ma le ferie le ho solo in questo periodo...

allora che ne dite se facessi solo una settimana in florida, giusto per vedere i parchi ( ci tengo molto) e poi " volassi" in california..!!?

Per la california... mi conviene prendere l'aereo per fare san francisco-los angeles-san diego- las vegas..? oppure prendere una macchina e farlo on the road? non riesco a farmi bene un calcolo delle spese.. poichè i voli dovrei farli con il bagaglio da stiva che..( a proposito grazie per la info) ho scoperto costa sui 25 dollari...pensavo peggio.. la macchina mi costa circa 300€ per 10 giorni ma non ho contato la benzina e i caselli ( ignoro i prezzi) sto valutando di prendere l'aereo per muovermi da una città all'altra per una questione di comodità.. tanto per visitare le varie città usero i mezzi o i miei piedi.... :wink: .. sbaglio qualcosa?

Questo forum mi è molto utile per capire bene come affrontare il viaggio... scusate se faccio domande stupide o scrivo roba inutile ma davvero non ho mai usato un forum e non vi dico quanto fatico.... : Cry :

grazie mille, siete tutti gentilissimi..^^

Inviato

In california devi avere l'auto; puoi fare senza a san francisco, ma per spostarti ti serve necessariamente un mezzo...

Comunque non ho ancora capito cosa vuoi fare/vedere... :lol::lol::lol:

Inviato

Dipende da cosa vuoi fare...

vuoi vedere le città? allora potrebbe andare bene l'aereo, ma prova a contare il numero di voli...

Da un sito che si chiama USA ON THE ROAD, cosa ti aspetti?

San Francisco si visita con i mezzi, Los Angeles (per darti un'idea, la contea di Los Angeles è grande quanto la Campania) e San Diego in macchina, Las Vegas come preferisci... i parchi nel mezzo praticamente solo in macchina.

Io ti dico di prendere l'auto e di decidere cosa vuoi vedere... città, parchi, un po' e un po'...

una volta che hai deciso, passiamo a vedere se possiamo piazzare un bel giro.

Inviato

ok ok, allora mi prefisso delle mete.

RIGOROSAMENTE in auto a questo punto...!!!

per la Florida : 6 giorni a orlando per i parchi , poi tampa- cleawater- sarasota- st.petersburg- daytona ancora non so quanto sostare in ogni posto ma sto considerando una giornata per ogni posto tranne che per tampa ( mi fermo a vedere il busch gardens).

per la California : partendo da san francisco(aereo): 3 notti.- los angeles ( sto valutando le riserve naturali poichè le ho già viste )mi faccio 6 ore di macchina senza fermarmi : 2 notti..saranno sufficienti perchè l'ho vista molto bene 4 anni fa e non mi ci voglio fermare molto... lo faccio solo per il mio compagno che non l'ha mai vista. - las vegas ( anche qua mi faccio 4 ore di auto): 2 notti, so che magari sono troppe ma almeno così mi riposo un attimo.- san diego 3 notti. poi da san diego rientro a orlando e poi a ROMA.

ho calcolato 10 notti in California e 12 notti in Florida.

Vi ho detto di avere un mese, ho calcolato meno giorni poichè non ho ancora la certezza esatta delle date e quindi delle offerte che potrei trovare... se riesco ad avere anche la settimana mancante allungherò il mio viaggio.

per ora come sto andando? : Chessygrin :

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...