onlymary Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Eccomi...di nuovo ! Ogni giorno mi vengono fuori dei dubbi... La Death Valley è il primo parco che visitiamo...ma lo vendono lì il pass annuale (America the beautiful)? Perché sul sito del parco, se non mi sono persa qualche parte, dice che lo accettano ma non ho trovato notizie sulla vendita... [ Post made via Android ] Cita
MaxMontella Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Dunque, la Death Valley non ha la "dogana" di ingresso dove il ranger ti alza la sbarra e ti saluta, ma al Visitor Center hanno tutto quanto (compresi i ranger!)... Cita
onlymary Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Si avevo letto sulla guida Routard che l'unico ingresso con barra è a nord, ma per i pass c'era scritto solo dei giornalieri, quindi grazie! [ Post made via Android ] Cita
MaxMontella Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Prova a scrivergli una mail per sicurezza, io onestamente non ho visto gente acquistare il pass ed a me non hanno chiesto il mio quando ho chiesto informazioni, ma essendo comunque uno dei parchi più frequentati (perchè di gente ne incontri un bel po' essendo un parco sviluppato lungo la strada) mi farebbe strano che non vendesse il pass annuale... Cita
Chiaranto Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Io ricordo che ci sono delle macchinette self service all'ingresso dove si inseriscono 6$ (se non erro) e viene rilasciato un ticket da esporre in auto. Noi facemmo così, altri invece, già muniti forse, andarono a dritto senza fermarsi. Non ricordo ad ogni modo nessun addetto al controllo. Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 ecco l'elenco dei parchi dove vengono rilasciati i pass, sono indicati i vari tipi di pass venduti ed anche la stazione dove reperirli http://store.usgs.gov/pass/PassIssuanceList.pdf come potrai vedere la death valley è presente Cita
onlymary Inviato 16 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Si ma in quell'elenco la stazione è a Death Valley Junction ! Proverò a scrivere una mail, perché sinceramente a noi tornava bene entrare da ovest... [ Post made via Android ] Cita
MaxMontella Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Death Valley Junction è la città di "residenza", il Visitor Center è quello di Furnace Creek (come a Zion è segnata Springdale ad esempio)... Cita
pandathegreat Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 C'era un visitor center anche a Stovepipe Wells, chiude alle 17 Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 notizia fresca fresca da un live on the road Comunque siamo entrati nel parco dalla 190, abbiamo fatto il pass a Stovepipe well, visitato le Sande dunes e il mosaic canyon, poi dritti al ranch. Cita
onlymary Inviato 17 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Ottimo !!!! [ Post made via Android ] Cita
onlymary Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Rieccomi ! Abbiamo leggermente modificato l'itinerario perché volevamo inserire una visita all'antelope canyon (il lower, perché l'upper da quanto ho capito merita molto di più con la luce di fine mattina, e noi non siamo sicuri di riuscire a far quella) e togliere lo Zion...in sostanza l'itinerario sarebbe: 30/9 arrivo a LA, noleggio macchina 1/10 LA - Death valley 2/10 Death valley - Las Vegas 3/10 LV - Bryce 4/10 Bryce - Page 5/10 Page - Antelope - Monument valley 6/10 MV - Grand canyon 7/10 GC - Kingman 8/10 Kingman - LA 9/10 LA 10/10 LA e viaggio di ritorno (e non l'11 come avevo scritto nel primo messaggio) Che ne dite ?!? Per ora abbiamo prenotato solo le prime 3 notti e pensiamo di prenotare poi solo la notte nella Monument valley, soprattutto perché sarebbe di sabato, mentre per il resto si vedrà sul momento. [ Post made via Android ] Cita
onlymary Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Aggiorno: abbiamo prenotato anche per la Monument ed inoltre pensiamo di prenotare anche a Tusayan per la visita al Grand canyon poiché qui dentro al parco è già tutto pieno. Inoltre mi è venuto un dubbio...sicuramente le giornate ad ottobre saranno più corte, quindi per sfruttarle di più come ci si può organizzare? Partiamo all'alba e cerchiamo di sfruttare la luce il più possibile? Esperienza di qualcuno in quel periodo? [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 eh l'unica è quella, magari ad ottobre riuscite a sfruttare meglio le ore centrali della giornata cosa che in agosto è più difficile per via del gran caldo Cita
Arizona 71 Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 , quindi per sfruttarle di più come ci si può organizzare? Partiamo all'alba e cerchiamo di sfruttare la luce il più possibile? Esperienza di qualcuno in quel periodo?[ Post made via Android ] in ottobre non lo so ma a meta' settembre io ho la sveglia puntata alle 6 AM ( per la felicita' della mia ragazza ) In Ottobre la punterei alle 5 Am se devo fare tragitti lunghi prima delle visite. un OTR non e' una vacanza di relax, per quello ci sono le crociere e i villaggi turistici, se parti con l'idea "SONO IN VACANZA FINALMENTE MI RILASSO" hai sbagliato vacanza Vedrai che qualche alzataccia ti ripaghera' in pieno Cita
onlymary Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Veramente non siamo tanto per il relax eheheh...l'ultima vacanza in Marocco per raggiungere quello che volevamo vedere abbiamo fatto 13 ore di macchina fra andata e ritorno in 2 giorni...volevo solo consigli da chi ha fatto un OTR nel west in quel periodo, non essendo forse il mese più adatto, per regolarmi con i vari orari e spostamenti...!! [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 guarda, sono andato in gennaio, con le giornate cortissime e me lo sono stragoduto, partendo presto ma non troppo (non prima delle 7.30, ma nemmeno dopo le 9)... A ottobre il tramonto dovrebbe essere tra le 6 e le 7 (prova a verificare su www.sunrisesunset.com ) e non dovresti avere particolari problemi, soprattutto perchè le ore centrali della giornata non saranno poi caldissime. Cita
onlymary Inviato 9 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Ciao a tutti! Abbiamo avuto qualche problema con Alitalia, che ci ha cambiato i biglietti e l''orario del volo nuovamente, ma ora ci dovremmo essere... Ed abbiamo stilato l'itinerario definitivo (in teoria): Dom 29/09: Pisa - Roma Lun 30/09: Roma - Los Angeles, arrivo alle 13.20, ritiro macchina e giretto sull'hollywood blv per tirare fino circa le 20 (notte in un hotel sul blv, di cui ora non ricordo il nome, ma comunque prenotato) Mar 1/10: LA - Death valley (notte a Beatty prenotata) Mer 2: DV - Las Vegas Gio 3: LV (entrambi le notti prenotati al Luxor) Ven 4: LV - Bryce (notte a Bryce view lodge prenotata) Sab 5: Bryce - Page (horseshoe bend) Dom 6: Page (lower antelope canyon) - Monument valley (notte a Mexican hat prenotata) Lun 7: Mexican hat - Grand canyon (notte Maswick lodge prenotata) Mar 8: GC - Kingman Mer 9: Kingman - LA Gio 10: LA Ven 11- LA - Roma Sab 12- Roma - Pisa Per i giorni a disposizione mi sembra di aver messo tutti i fondamentali...le notti non prenotate confidiamo di trovare qualcosa al momento, non essendo comunque alta stagione...che dite ci siamo?!? [ Post made via Android ] Cita
Barby79 Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Secondo me si però io avrei preferito dormire nella Death e anziché il luxor avrei scelto un hotel in piena strip [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.