Ospite anonimo Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 I materassino è tipo questo http://www.rei.com/product/829851/therm ... eeping-pad devo verificare quello che ho ho visto io Cita
dariuz Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Quel thermarest è quello che vuole la signora...versione regular da 150 dollari... Si comprime molto bene dato che si gonfia a fiato, ne parlano estremamente bene Cita
MaxMontella Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Io per WalMart tengo sempre conto dei 9-10 giorni che si concedono loro per mandare il pacco dai magazzini al negozio selezionato ed i 14 che assicurano loro di tenerlo in "custodia", quindi fai conto che lo ordini 15-16 giorni prima e sei a cavallo! Ecco voi acquistate che poi mi fate il resoconto dei materiali!!! Cita
irecardi Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 ciao a tutti i dal 27 settembre al 18 ottobre farò il mio otr,in alcuni parchi vorrei dormire nei campeggi,sarà troppo freddo? EDIT by al3cs: eliminato il messaggio doppio. Cita
kurtdc83 Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 dipende... in quali parchi hai intenzione di dormire? Cita
Snake Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Se dormi in tenda a Yellowstone in quel periodo (sopratutto zona Tower) sempre che fosse possibile (non ho controllato) muori assiderata. Cita
al3cs Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Considera che la maggior parte dei grandi parchi rossi supera abbondantemente i 2000 m di quota, quindi non è così improbabile andare sottozero di notte. Ricordo ancora che il caffè lasciato in auto al Bryce (metà settembre) al mattino era diventato un'ottima granita! Cita
irecardi Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Bryce e yosemite dormiro nelle cabin,io pensavo di dormire in tenda nel GC e zion [ Post made via iPhone ] Cita
MaxMontella Inviato 1 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Grand Canyon ti dico che fa fresco, i campeggi sono comunque in mezzo a foreste che tengono abbastanza fresca la temperatura (anche in estate), Zion bene o male è la stessa cosa; più che altro dovresti guardare su http://www.nps.gov quando i campeggi di questi parchi chiudono, ai due parchi non ci sono nemmeno dei KOA vicini per fare eventualmente la variazione finale... Cita
irecardi Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 I campeggi sono aperti ho già guardato...ma nemmeno con un sacco a pelo pesante? [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Se i campeggi sono aperti puoi farlo senza problemi direi: ovviamente però, considerando le temperature, dovete attrezzarvi adeguatamente. Cita
nabo Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 C'è gente che dorme in tenda sull'Himalaya a 7000 metri Procuratevi sacchi a pelo pesanti e vestitevi bene e non avrete alcun problema! Cita
acfraine Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Come dice nabo dipende molto dell'attrezzatura che avete. Io la primaesperienza in campeggio dDella mia vita l'ho fatta al GC ed avevo una tenda semplice e sacco a pelo minimal [ Post made via Android ] Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 l'importante è anche un buon materassino che isoli dal freddo del terreno Cita
MaxMontella Inviato 2 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Non è tanto il rischio del freddo, quanto quello di umidità e precipitazioni, ma è ancora un periodo accettabile anche se non hai troppa esperienza nel campeggio, unica cosa, diversamente a se andassi in piena estate, affidati a materiali anche un po' meno economici... van sempre bene anche quelli del WalMart, ma prendili minimamente isolanti ed impermeabili! Cita
giek84 Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Ciao a tutti, ho appena finito di leggere la guida sul "campeggiare in usa" di Ted e max e devo dire che mi ha colpito sopratutto la parte del falò in compagnia (sono pure un chitarrista...) per questo ho un paio di domande: - una volta arrivato in campeggio per accendere il fuoco posso utilizzare la legna del posto? esistono delle regole per procurarsela? - è sempre possibile accendere falò nei campeggi usa? - se dovessi decidere di passare qualche notte del mio itinerario in campeggio, quali consigliereste?? Intendo dire: in un giro che all'incirca si attesta intorno ai parchi del southwest (utah meridionale compreso), quali sono i campeggi che per posizione, vivibilità o semplicemente comodità suggerireste -quali quelli da evitare? Grazie mille! Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 esistono delle regole per procurarsela? di solito si acquista direttamente al campeggio, normalmente è vietato raccogliere legna in giro. - è sempre possibile accendere falò nei campeggi usa? a meno di regolamenti particolari, come ad esempio a Yosemite e Sequoia, se l'estate è particolarmente secca e il pericolo incendi è alto. - se dovessi decidere di passare qualche notte del mio itinerario in campeggio... di solito i campeggi sono al centro del parco, la posizione è comoda anche se alcuni possono essere un po' spartani. quest'anno abbiamo prenotato il campeggio al Sequoia, Bryce, Monument, Grand Canyon, Page e stiamo aspettando la finestra per prenotare a Yosemite. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.