Vai al contenuto

USA in tenda e sacco a pelo... CAMPING!

Messaggi raccomandati

Inviato

Quel thermarest è quello che vuole la signora...versione regular da 150 dollari... : Chessygrin :

Si comprime molto bene dato che si gonfia a fiato, ne parlano estremamente bene

Inviato

Io per WalMart tengo sempre conto dei 9-10 giorni che si concedono loro per mandare il pacco dai magazzini al negozio selezionato ed i 14 che assicurano loro di tenerlo in "custodia", quindi fai conto che lo ordini 15-16 giorni prima e sei a cavallo!

Ecco voi acquistate che poi mi fate il resoconto dei materiali!!!

• 1 anno dopo...
Inviato

Considera che la maggior parte dei grandi parchi rossi supera abbondantemente i 2000 m di quota, quindi non è così improbabile andare sottozero di notte.

Ricordo ancora che il caffè lasciato in auto al Bryce (metà settembre) al mattino era diventato un'ottima granita! :grin:

Inviato

Grand Canyon ti dico che fa fresco, i campeggi sono comunque in mezzo a foreste che tengono abbastanza fresca la temperatura (anche in estate), Zion bene o male è la stessa cosa; più che altro dovresti guardare su http://www.nps.gov quando i campeggi di questi parchi chiudono, ai due parchi non ci sono nemmeno dei KOA vicini per fare eventualmente la variazione finale...

Inviato

Come dice nabo dipende molto dell'attrezzatura che avete. Io la primaesperienza in campeggio dDella mia vita l'ho fatta al GC ed avevo una tenda semplice e sacco a pelo minimal

[ Post made via Android ] Android.png

Ospite anonimo
Inviato

l'importante è anche un buon materassino che isoli dal freddo del terreno

Inviato

Non è tanto il rischio del freddo, quanto quello di umidità e precipitazioni, ma è ancora un periodo accettabile anche se non hai troppa esperienza nel campeggio, unica cosa, diversamente a se andassi in piena estate, affidati a materiali anche un po' meno economici... van sempre bene anche quelli del WalMart, ma prendili minimamente isolanti ed impermeabili!

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

ho appena finito di leggere la guida sul "campeggiare in usa" di Ted e max e devo dire che mi ha colpito sopratutto la parte del falò in compagnia (sono pure un chitarrista...)

per questo ho un paio di domande:

- una volta arrivato in campeggio per accendere il fuoco posso utilizzare la legna del posto? esistono delle regole per procurarsela?

- è sempre possibile accendere falò nei campeggi usa?

- se dovessi decidere di passare qualche notte del mio itinerario in campeggio, quali consigliereste??

Intendo dire: in un giro che all'incirca si attesta intorno ai parchi del southwest (utah meridionale compreso), quali sono i campeggi che per posizione, vivibilità o semplicemente comodità suggerireste

-quali quelli da evitare?

Grazie mille!

Inviato
esistono delle regole per procurarsela?

di solito si acquista direttamente al campeggio, normalmente è vietato raccogliere legna in giro.

- è sempre possibile accendere falò nei campeggi usa?

a meno di regolamenti particolari, come ad esempio a Yosemite e Sequoia, se l'estate è particolarmente secca e il pericolo incendi è alto.

- se dovessi decidere di passare qualche notte del mio itinerario in campeggio...

di solito i campeggi sono al centro del parco, la posizione è comoda anche se alcuni possono essere un po' spartani.

quest'anno abbiamo prenotato il campeggio al Sequoia, Bryce, Monument, Grand Canyon, Page e stiamo aspettando la finestra per prenotare a Yosemite.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...