Vai al contenuto

Agosto2013 aiuto per itinerario DENVER-Parchi-San Francisco


dani2409

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !!

mi chiamo Daniela ho 43 anni , vivo a Rivoli (TO) e sto cercando di organizzare per agosto un meraviglioso viaggio nei parchi di Utah/Nevada e California.

Partiremo in 7 (su una macchina sola!!!) siamo 4 adulti ( si fa per dire) mia figlia di 13 anni e altri 2 ragazzini di 13 e 16 anni già in acido per la partenza!!!

Questo è quando sono riuscita a pensare fino ad ora cuoriosando qua e la sul vostro fantastico sito trovato per caso...e vi chiederei consigli, pareri e soprattutto un aiuto per capire se ho messo dentro troppe tappe o se alla fine trottando un pò si riesce a vedere tutto.

Considerate che vorremmo fare delle passeggiate all'interno dei parchi Arches, x mia figlia giro a cavallo alla Monument, 2 passi al Gran Canyon,x mio marito salire sul Captain allo Yosemite e se resta tempo arrivare a San francisco evedere almeno il ponte!!! altrimenti San Francisco può anche essere sacrificata.

Ecco il tour:

5 => TORINO -DENVER primo pernottamento a Frisco

6 => FRISCO -DEATH HORSE POINT -MOAB 450 km

7 => ARCHES tutto il giorno e pomeriggio partenza per CORTEZ 210 km

8 => MESA VERDE - MEXICAN HAT 180 km

9 => MONUMENT VALLEY pernottamento a Page 200 km

10 =>ANTELOPE + HORSE SHOE BEND pernottamento a TROPIC 260 km

11=>BRYCE CANYON tutto il giorno e poi ritorno su Page 246 km

12 =>GRAND CANYON arriveremo nel primo pomeriggio pernottamento a William o più vicino a GC 210 km

13=>GRAND CANYON e poi partenza per LAS VEGAS 450 km

14 => LAS VEGAS

15 =>DEATH VALLEY -BISHOP 300 km

16 =>YOSEMITE pernottamento il più vicino possibile a Yosemite

17 =>YOSEMITE e poi dopo salita dalla via normale al Captain partenza per SAN FRANCISCO 340 km

18 =>SAN FRANCISCO

19 =>SAN FRANCISCO ore 9,00 partenza per NEW YORK

20/21/22 NEW YORK

23 NEW YORK - TORINO

Suggerimenti per dove dormire vicino a Grand Canyon e vicino a Yosemite visto che i prezzi all'interno dei parchi sono un pò alti ed è già tardi forse per prenotare...?

Grazie in anticipo a tutti !! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara, mi intrometto per dirti che anche io avevo inizialmente pensato a un itinerario come il tuo, poi su consiglio qui sul forum l'ho modificato nel giro più classico San Francisco-Los Angeles. Però il mio mio giretto aveva avuto una certa approvazione ed era sifatto:

1) ITA - Denver

2) Denver - Estes Park

3) Estes Park - Grand Junction

4) Grand Junction - Moab

5) Moab

6) Moab - Monument Valley

7) Monument Valley - Capitol Reef

8) Capitol Reef - Bryce

9) Bryce - Zion

10) Zion - Kanab

11) Kanab - Page (the Wave)

12) Page - Grand Canyon

13) Grand Canyon - Kingman

14) Kingman - Las Vegas

15) Las Vegas - Death Valley

16) Death Valley - Bridgeport

17) Bridgeport - Yosemite

18) Yosemite - San Francisco

19) SF

20) SF

21) SF - Italia

se ti può essere utile....ciao ciao e buona programmazione! :)

Adesso lascio la parola agli esperti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non potete modificare i voli...

Io già all'inizio cambierei le due tappe Estes Park e Grand Junction e le sostituirei con una tappa al Black Canyon of the Gunnison e direttamente a Moab, risparmiate un giorno, le tappe non sono lunghe e vedete cose un po' meno di asfalto!

Poi non ho ben capito il giro che vuoi fare: da Moab scendi alla Monument e risali al Capitol Reef per fare la parte di Bryce e Zion e ridiscendere al Grand Canyon per poi risalire alla Death Valley...

Da Moab vai al Capitol Reef, Bryce Canyon, Zion, Page, Monument Valley, Grand Canyon, Route 66, Las Vegas e Death Valley; è un giro un po' più lineare e non fai tanti su e giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che Estes Park mi fermerei a Grand Lake, molto più carina... però considera che è un parco in cui passare 2 notti e camminare molto, se no perde un po' del suo fascino...

Viene piuttosto tirato comunque... dovresti eliminare New York, ma se i voli sono già presi non si può...

Da Denver puoi arrivare direttamente a Moab, anche se non vedo molto l'utilità di atterrare a Denver e non fermarti a vedere almeno il Rocky Mountain NP, poi a Moab devi restare 2 notti (almeno), per Arches e Canyonlands. I giorni 10-11-12 dovrebbero essere Bryce-Page-Grand Canyon (se pernotti al South rim) e due giorni a SF sono davvero pochi... puoi provare a recuperare con un volo interno LV-SF saltando tutto quello che si trova nel mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok....adesso sono nella confusione più totale!!

Per Max: scendevo da Moab verso la Monument perchè vorrei andare alla Mesa Verde quindi arriverei da quella parte

Per Supertoffo: io pensavo di non fare Canyonlands perchè ho letto che è meglio Arches ma forse mi sbaglio e devo farli tutti e due?

Adesso cmq cerco di riguardare bene tutto cercando di fare tesoro delle vostre informazioni...meno male che mancano ancora 4 mesi almeno ho il tempo di leggere i vostri viaggi e rimodificare il tutto !!

Grazie mille a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Arches bello e Canyonlands brutto... andresti a Roma per vedere i fori e non il colosseo perchè ti han detto che è più brutto? Ovviamente sono gusti personali che solo tu saprai alla fine del viaggio!

Per la risposta di prima, chiedo scusa, ma ho seguito l'itinerario che ti han consigliato (lily76) invece che il tuo di poche righe prima, mea culpa!

Già, hai il "problemino" degli aerei prenotati "ad minchiam" (scusa l'eufemismo, ma purtroppo è così sia per quanto riguarda i tempi che le destinazioni, ma vediamo di salvare la situaziuone dai...), prima di mettere troppa roba nel calderone, togli qualche cosa! Non c'era scritto del Mesa Verde e non lo sapevo, ma se così fosse aggiungi altra carne al fuoco e davvero rischi di fare giusto le foto con i cartelli dei parchi e ripartire prima di vederli.

Da Denver arrivi a Moab e prenditi una giornata di pausa nel mezzo, hai l'imbarazzo della scelta e non ti fai subito mezza giornata di guida appena arrivata; da Moab ti gusti le attrazioni giorno per giorno: Canyonlands, Arches, Capitol Reef, Monument Valley, Grand Canyon, Page, Kanab (The Wave), Bryce Canyon, Zion, Las Vegas, Death Valley, Los Angeles, costa pacifica e San Francisco...

Cosa mettere e cosa togliere lo decidi tu, se hai bisogno di accorciare i tempi ti consiglio innanzitutto di togliere Kanab e The Wave (se non vinci la lotteria online da qua) e Zion (che per gustarti devi spenderci almeno una giornata piena con relative camminate; altrimenti tienila solo come strada di passaggio tra il Bryce e Las Vegas).

Leggi diari e guarda tu, ognuno vive cose diverse nei diversi parchi, quindi sparati i diari e scegli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che ognuno esprime le sue - personalissime - opinioni, secondo me Arches è splendido da gironzolare (gli archi sono maestosi, imponenti, curiosi, divertenti, affascinanti...), ma l'orizzonte infinito di Canyonlands (Island in the Sky) per me rimane uno dei ricordi più belli del West, indimenticabile! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con dariuz, entrambi nella stessa giornata sarebbe sicuramente penalizzante!

In effetti i voli non vi aiutano affatto nel vostro giro: considerando le vostre priorità, se non vi dispiace sacrificare SF potreste fare

5 ITA - Denver

6 Denver - Moab

7 Moab

8 Moab - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Vegas

13 Vegas - Death Valley

14 Deayh Valley - Mono Lake

15 Mono Lake - Yosemite

16 Yosemite

17 Yosemite - San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco - NY

oppure recuperare un ulteriore giorno per SF facendo

13 Vegas - Death Valley - Lone Pine

14 Lone Pine - Yosemite

15 Yosemite

16 Yosemite - San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco - NY

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanendo sul tuo giro originale potresti visitare canyonlands e deadhorse point il primo giorno di viaggio, il secondo lo farei tutto ad arches restando ancora a dormire a moab invece che arrivare a cortez (al massimo guidate un'oretta fino a monticello). il mattino dopo partite subito per mesa verde e visitate il parco, nel pomeriggio avrete tutto il tempo per godervi i dintorni di mexican hat (muley point-gooseneck state park e valley of the gods).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rendo conto che a qualcuno possa sembrare una bestemmia ma secondo me in un itinerario così NY è fuori tema. se siete all'ovest perchè non godervelo per bene? anche perchè due o tre giorni in più a ovest vi consentono un po' di elasticità, a NY sono comunque pochini.

Ho visto che nel vostro itinerario prevedete una visita alla monument senza pernottamento. La monument è comunque un grande respiro del mondo ma alba e tramonto sono il massimo. L'hotel view è costoso ma sono tutte stanze da 4, 250$ per quattro persone per vedere alba e tramonto "dentro" la MV -se non sforate troppo il budget- sono soldi spesi bene. La mesa verde è un posto interessante ma molto diverso dal resto del vs itinerario e comunque dovendo sacrificare qualcosa secondo me meglio questa che altro (anche perchè i luoghi della visita, ossia i resti degli insediamenti, per quanto suggestivi, sono piccoli e la visita si risolve nell'ascoltare una mezz'ora di spiegazioni della guida ranger). Peraltro si scende a gruppi di una ventina-trentina di persone, quindi se non si arriva presto si può fare anche una bella fila.

Avete valutato la possibilità di fare un giro diverso? Ossia, da denver potete scendere verso sud e poi girare verso il grand sand dunes national park, pernottare ad alamosa, proseguire per durango, che è una cittadina molto caratteristica, andare alla mesa verde e da lì a nord verso canyonlands ecc. saltereste il grand canyon. Che è una meraviglia assoluta ma che in agosto è anche un gran casino, i punti di osservazione sono strapieni di gente (a meno che io sia stato sfortunatissimo per due volte). Inoltre se non ci dormite dentro e quindi non prevedete di farci escursioni è probabile che la vostra visita si risolva in una passeggiata di qualche ora da un punto di osservazione ad un altro camminando lungi i percorsi o con la navetta del parco.

buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 195 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...