ELENINA Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Inviato 3 Aprile 2013 ciao a tutti! sono nuova, mi chiamo elena. quest'estate col mio fidanzato andremo a fare il giro dei parchi. partendo da s-francisco e arrivando a losa angeles. Pensavamo di affittare uno di quei pulmini in cui dietro si può dormire...sapete dirmi se siamo obbligati poi a dormire in campeggio o se si può dormire anche per strada/parcheggi?!?! Inoltre...sapete all'inicrca quanto costano i campeggi? Grazie! Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Inviato 3 Aprile 2013 ciao perchè non ti presenti qui viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
Arizona 71 Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 sapete dirmi se siamo obbligati poi a dormire in campeggio o se si può dormire anche per strada/parcheggi?!?! dormire per strada e' ILLEGALE, devi andare nei campeggi Cita
ELENINA Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 ah capito...però sulla lonely planet parla di "campeggi molto spartani" gratuiti...che dalla descrizione sembrano più che altro aree di sosta... quindi devo prenotare tutti i camping? sono cari?! Cita
criscorpione Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 ti invito nuovamente a presentarti nell'apposita sezione Cita
pandathegreat Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 prova a vedere nelle zone che ti interessano... http://koa.com/ il posto tenda costa intorno ai 18$, quello per il camper è più caro, ma non di tanto. Considera che molti dei camper USA sono quasi autobus gran turismo... Cita
ELENINA Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 mi sono presentata nell'apposita sezione!!! Grazie per le info...guarderò il sito koa.com ... noi cmq non vorremmo affittare un camper bensi un pullmino...tipo un espace con solo il letto e lavandino dietro....quindi magari i prezzi sono anche più bassi.. Ma secondo voi è più conveniente girare con un pullmino/camper? o alla fine si spende meno in motel? Cita
Ferdero Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 secondo me puoi spendere meno in motel...il noleggio del camper è davvero costoso! Cita
ELENINA Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 il mini pullmino costa circa 1000 euro per 10 giorni... l'auto sui 400-500... noi avevamo pensato a questa soluzione per poter risparmiare sulle notti e per poter dormire nei parchi... Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 il noleggio del camper è costoso, e ti limita un pò in alcuni tratti di alcuni parchi e il parcheggio nelle città dipende un pò il giro che fate, con la macchina un intermediate spendete meno di 500 euro per 10 giorni dove hai fatto il preventivo per quel pulmino che citi? Cita
ELENINA Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 http://www.campertravelusa.com/Search/? ... vt=1&ch=10 questo è il link....sono davvero combattuta se pullmino e auto...in effetti dormire nei parchi sarebbe bello!noi però eravamo convinti che i camping costassero poco e che talvolta si potesse dormire nei parcheggi, quindi gratis Cita
MaxMontella Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Quelli che dici tu sono normalmente "primitive campground" dove regolarmente c'è poco e niente e spesso sono raggiungibili a piedi; altrimenti in quasi ogni campeggio c'è il posto per RV/Camper. Attenzione anche al periodo perchè alcuni parchi (tipo Death Valley) sono chiusi ai camper nei periodi più caldi. Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 dormire in macchina può essere anche illegale dipende da dove vi mettete conta che una notte in motel costa camera completa da 30 40 $ in su dipende dalla zona e quanto vicina ai parchi xchè non ci metti l'itinerario che vuoi fare cosi vediamo meglio, xchè come dice giustamente max in alcuni luoghi come la death molte società di noleggio vietano il passaggio con il camper nei mesi estivi Cita
ELENINA Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 non abbiamo ancora pronto l'itinerario definitivo....entro il week end lo faccio cosi vi dico! grazie! =) Cita
patripoli Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Un paio d'anni fa io e il mio compagno siamo stati nella Real America con un camperino..... In tre settimane siamo stati in campeggio solo quattro o cinque volte, all'interno e fuori del Parco di Yellowstone. Per il resto abbiamo pernottato nei parcheggi delle varie cittadine che attraversavamo o nei parcheggi dei Walmart, molti dei quali autorizzavano la sosta notturna ai camper. Questo modo di viaggiare negli States si chiama "boondocking". Ovviamente ci sono un sacco di notizie al riguardo in rete. Prova a vedere questo sito, uno dei tanti che si possono trovare: http://www.freecampgrounds.com/othercamps.html Noi non abbiamo mai avuto problemi! Solo una sera, nella zona del Grand Teton, è arrivata la polizia e ci ha chiesto come mai eravamo fermi in un parcheggio piuttosto che in un campeggio. Noi abbiamo risposto che non avevamo trovato posto nei campeggi della zona (e tra l'altro era vero) e loro ci hanno detto di restare pure, a condizione che ce ne andassimo il mattino successivo. Questa è la mia esperienza! Quest'anno andremo in Alaska e anche lì ci muoveremo in camper, fermandoci dove capita.... Un'esperienza unica, almeno dal mio punto di vista. Cita
ELENINA Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 wow! questa sì che è une bella notizia! quindi tu hai fatto il giro che faremo noi? giro classico dei parchi? Quindi su internet dovrei già torvare dei posti segnalati dove poterci fermare con il pullmino? che servizi offrono queste aree? solo parcheggio o anche bagni per lavarsi? grazie grazie grazie! Cita
patripoli Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 No, noi abbiamo fatto un giro diverso da quello che penso farai tu. Siamo stati in Wyoming, Colorado e dintorni.... Sul link che ti ho inviato troverai delle indicazioni di massima sulle possibilità di fermarti in aree di sosta gratuite con il camper, ma noi andavamo un po' a naso, guardando anche dove vedevamo altri camper in sosta. Bagni per lavarsi è difficile che si trovino in queste aree e per noi non è mai stato un problema perché avevamo il bagno sul camper. Tieni presente che il camper era comunque piccolo, una sorta di Dodge [ Post made via Android ] Cita
ELENINA Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 ah ok ho capito....si pi sempre meglio fermarsi dove ci sono gia altri camper... Noi pensavamo di affittare uno di quei furgoncini che non hanno bagno..hanno solo letto, lavandino e gas....costano davvero poco.... Cita
patripoli Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 L'agenzia di noleggio dove abbiamo noleggiato noi il camper, tra l'altro abbastanza economica rispetto alle altre, è questa:http://www.wheels9.com/ Agenzia affidabile. Noi abbiamo ritirato e riconsegnato il mezzo a Denver, ma ci sono sedi anche in altre città. Prova a dare un occhio...... Cita
acfraine Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 per le docce potete sfruttare la landromat che spesso hanno una zona adibita a docce a pagamento Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.