Vai al contenuto

Pacific Northwest 2.0


Ferdero

Messaggi raccomandati

grazie Daniele...in effetti sto cercando qualche trail che dal Columbia si addentri un po' e qualcosa ho trovato...tipo Eagle Creek Trail che ora mi studio...il link lo conoscevo già ora lo guardo per bene...però anche se mi farebbe un gran piacere per ora nn sono interessato alle Hawaii...c'è un percorso che avrai studiato per il tuo viaggio!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cazzarola, ho sbagliato link!!!!!!!!!!!!

Perdonami. In realtà avevo provato questo percorso dopo aver caricato Portland-The Dalles, giusto per curiosità : Chessygrin :

A conti fatti, rivedendo il link, per le Hawaii non mi sembra funzionare un granché bene... mancano un sacco di bei posti non segnalati!

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati...comunque con quel link lungo la costa del Oregon ho trovato cose interessanti!! : Thumbup :

per quanto riguarda il tratto di Columbia dopo The Dalles lo faremo comunque il giorno successivo quando ci sposteremo a Joseph per la visita al Hells Canyon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cascate ne trovi 3 o al massimo 4 e come già discusso in altri thread, secondo me non sono niente di che ma... sono per strada :)

Non so se ti riferisca a quelle degne di visita. Il Columbia River Gorge ha la piu' alta concentrazione di cascate di tutto il nord America. Probabilmente sfiorano le 100 considerndo entrambi i lati. Quelle che sarebbero degne di visita probabilmente sono circa una ventina, la maggior parte delle quali sul versante dell'Oregon, ma capisco che visitarne 1 o al massimo due sia piu' che sufficiente.

È un peccato che tu ti ferma a The Dalles, perché secondo me la parte più bella del Columbia River Gorge comincia proprio dopo The Dalles

Secondo me il Gorge e' bello nella sua interezza e l'aspetto piu' strabiliante e' vedere come cambia il clima e di conseguenza il paesaggio, man mano che ci si dirige verso est.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autoquoto perche' non posso piu' modificare il messaggio.

Secondo me il Gorge e' bello nella sua interezza e l'aspetto piu' strabiliante e' vedere come cambia il clima e di conseguenza il paesaggio, man mano che ci si dirige verso est.

... e aggiungo

Anche il fatto che la conformazione geologica e la particolarita' della posizione lo rendono una galleria del vento naturale e' un aspetto da non sottovalutare. L'effetto galleria del vento e' cosi' potente ed esteso che la sua influenza arriva fino al Vantage Bridge sulla I90. In definitiva, qui non si tratta solo di bellezza paesaggistica, ma ci sono delle singolarita' geologiche, climatiche e ambientali che rendono il Gorge unico sotto altri aspetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cascate ne trovi 3 o al massimo 4 e come già discusso in altri thread, secondo me non sono niente di che ma... sono per strada :)

Non so se ti riferisca a quelle degne di visita.

Mi riferisco più che altro a quelle che passano di fianco alla vecchia strada, più o meno all'inizio del Gorge.

Link al commento
Condividi su altri siti

si Nabo hai ragione...ma io l'ho esclusa a priori perchè mi vorrei più dedicare alla natura e comunque avendo un solo giorno a disposizione fare Portland e il Columbia River Gorge penso sia troppo compresso!

Si immagino, la mia era una provocazione :)

Però è anche vero che se parti presto uno sguardo veloce glielo puoi sempre dare, ma dipende da quello che hai in programma prima di arrivare a The Dalles.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando roadtrippers, sembra comunque interessante percorrere sempre la strada che segue il fiume Columbia lato Oregon fino a Portland. Ci sono diversi National Refugee, un giardino botanico e un parco (Cathedral Park), poco prima di Portland.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ho visto che ci sono vari punti di interesse lungo quel tratto...probabilmente deciderò sul momento cosa fare e vedere anche in base al meteo...se dovessimo decidere di fare un salto a Portland quali sono le cose da vedere assolutamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono pentita di avere dedicato a Portland solo mezza giornata e se tornassi indietro programmerei un giorno intero di visita. La città non ha secondo me particolari attrazioni ma è comunque piacevole e, come ho scritto nel diario, molto vivibile . Noi abbiamo visto la zona intorno a Pioneer Courthouse Square, il Waterfront Park fino all’Old Town e l’ingresso di Chinatown. Al sabato in questa zona c’è il mercato. Abbiamo mangiato nel Pearl District, anche questo un quartiere molto tranquillo. In macchina abbiamo percorso la NW 23rd Avenue, che la Lonely definisce elegante, ma ci è parsa una strada normale. Siamo arrivati fino al Washington Park, ma purtroppo non avevamo più tempo a disposizione e abbiamo dovuto rinunciare alla visita. : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...