Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so che pesci prendere....

Ne parliamo un pò insieme??

Premessa : il mio viaggio di Agosto di 3 settimane da un Coast to Coast come doveva essere in partenza si è trasformato in un giro sula west coast da Vancouver a San Diego passando per Yellowstone e Glacier Park.

Senza commenti sulla parte iniziale e centrale che è stata motivo di discussione con la mia fidanzata per tutto l'inverno, siamo arrivati a questo compromesso che secondo noi è accettabile, ma non so come gestire gli ultimi 5 giorni.

vi posto l'itinerario completo :

1-Volo Roma vancouver

2-Vancouver visita

3-Vancouver - Seattle treno

4-Seattle visita

5-Seattle visita

6-Spostamento Seattle_ Glacier Park

7-visita Glacier Park

8-Spostamento Glacier Park - Yellowstone

9-Yellowstone pernottamento dentro al parco

10-Yellowstone pernottamento dentro al parco

11-Spostamento Yellowstone - Portland (da fare in 2 giorni)

12-Spostamento Yellowstone - Portland (da fare in 2 giorni)

13- Portland visita

14- Spostamento Portland - Napa Valley (da fare in 2 giorni)

15-Spostamento Portland - Napa Valley (da fare in 2 giorni)

16- Napa Valley - San Francisco

17-San Francisco

18-San Francisco

a questo punto le possibilità sono 2 :

19 - Costa San Francisco - San Diego (No L.A., vedendo Orange COunty...)

20 - Costa San Francisco - San Diego (No L.A. , vedendo ORange COunty)

21 - San Diego

22- San Diego

23 - Volo San Diego - Roma

19 - Volo San Francsco - NYC

20 - NYC

21 - NYC

22 - NYC

23 - Volo NYC - Roma

Premesse e motivazioni dei dubbi :

Io sono già stato sia a San Diego che a L.A. che a NYC 3-4 volte, la mia ragazza mai in nessuno di questi posti.

Vorrei vedere Orange County perchè quella parte di California non la conosco ma l'ho fatto solo in autostrada e mi dicono essere gradevole per passare 2 giornate a zonzo tra spiagge, negozi e ristoranti, ma poco più, mentre San Diego la adoro e passarci 2 giorni a fine vacanza mi farebbe piacere (un pò di sole, spiaggia, locali...insomma...west coast!)

NYC è sempre NYC e ci si va sempre volentieri anche per un pomeriggio e basta...

A pelle mi farebbe più voglia di andare a NYC però un pò mi scoccia perchè ormai sono sulla west coast e riprendere l'aereo per tornare dall'altra parte mi sembra poco sensato...alla fine butto una giornata intera tra volo e fuso orario...

poi fondamentalmente NYC come distanza è più a portata di mano ed è più facile poter tornare a NYC che a San DIego...

La mia ragazza vorrebbe tanto vedere NYC e anche se 3 giorni sono niente è sempre una buona partenza...

insomma, chiedo "voi che fareste" e soprattutto "per quale motivo" ? ? Io sono entrato in quella fase in cui non riesco più a prendere una decisione perchè mi andrebbero entrambe le soluzioni.,..

Inviato

Due giorni pieni a Yellowstone sono veramente pochi... ci vogliono minimo 4 giorni : Wink :

Non ho capito il perché di alcune tirate.. dal Glacier a Yellowstone.. sono 10 ore di macchina senza soste!!! Impossibile.

E nemmeno il perché vuoi rientrare sulla costa a Portland (OR) per scendere a San Francisco perdendoti le altre cose come il Crater Lake..

Intorno a Seattle, se non l'hai ancora visitato c'è l'Olympic NP con la costa..

Io salterei Yellowstone e farei un Pacific di tutto rispetto. : Wink :

Inviato

no glacier yellowstone in giornata ci sta, noi lo abbiamo fatto ma chiaramente non abbiamo visto molto lungo la strada, ma la nostra intenzione era arrivare il prima possibile a yellowstone

quello che non ci sta sono i due giorni dedicati al parco che veramente ne meriterebbe ben di più

potete togliere un giorno a seattle per metterlo a yellowstone, tanto la città si gira bene a piedi non è grande e cmq con una giornata emezza le cose principali si vedono

per quanto riguarda la fine del viaggio concordo con san diego

Inviato

Vi ringrazio dei consigli, ma la parte da Vancouver a San Francisco è già stata decisa e valutata così.

So che ci sono alcune tirate lunghe ma fattibili, so che yellowstone meriterebbe 1 giorno in più, ma la mia domanda non era su questo, era in dubbio la questione San Diego vs New York•

Inviato

anche io ho fatto yellowstone - glacier, per la precisione west yellowstone - east glacier

è fattibilissimo

volevamo anche fare un sosta a Butte (montana), alla fine la sosta è stata anche forzata visto che abbiamo bucato (con tanto di riparazione del gommista)

però a yellowstone servono minimo 3 giorni pieni. meglio se 4

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...