marcosiena Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Non so che pesci prendere.... Ne parliamo un pò insieme?? Premessa : il mio viaggio di Agosto di 3 settimane da un Coast to Coast come doveva essere in partenza si è trasformato in un giro sula west coast da Vancouver a San Diego passando per Yellowstone e Glacier Park. Senza commenti sulla parte iniziale e centrale che è stata motivo di discussione con la mia fidanzata per tutto l'inverno, siamo arrivati a questo compromesso che secondo noi è accettabile, ma non so come gestire gli ultimi 5 giorni. vi posto l'itinerario completo : 1-Volo Roma vancouver 2-Vancouver visita 3-Vancouver - Seattle treno 4-Seattle visita 5-Seattle visita 6-Spostamento Seattle_ Glacier Park 7-visita Glacier Park 8-Spostamento Glacier Park - Yellowstone 9-Yellowstone pernottamento dentro al parco 10-Yellowstone pernottamento dentro al parco 11-Spostamento Yellowstone - Portland (da fare in 2 giorni) 12-Spostamento Yellowstone - Portland (da fare in 2 giorni) 13- Portland visita 14- Spostamento Portland - Napa Valley (da fare in 2 giorni) 15-Spostamento Portland - Napa Valley (da fare in 2 giorni) 16- Napa Valley - San Francisco 17-San Francisco 18-San Francisco a questo punto le possibilità sono 2 : 19 - Costa San Francisco - San Diego (No L.A., vedendo Orange COunty...) 20 - Costa San Francisco - San Diego (No L.A. , vedendo ORange COunty) 21 - San Diego 22- San Diego 23 - Volo San Diego - Roma 19 - Volo San Francsco - NYC 20 - NYC 21 - NYC 22 - NYC 23 - Volo NYC - Roma Premesse e motivazioni dei dubbi : Io sono già stato sia a San Diego che a L.A. che a NYC 3-4 volte, la mia ragazza mai in nessuno di questi posti. Vorrei vedere Orange County perchè quella parte di California non la conosco ma l'ho fatto solo in autostrada e mi dicono essere gradevole per passare 2 giornate a zonzo tra spiagge, negozi e ristoranti, ma poco più, mentre San Diego la adoro e passarci 2 giorni a fine vacanza mi farebbe piacere (un pò di sole, spiaggia, locali...insomma...west coast!) NYC è sempre NYC e ci si va sempre volentieri anche per un pomeriggio e basta... A pelle mi farebbe più voglia di andare a NYC però un pò mi scoccia perchè ormai sono sulla west coast e riprendere l'aereo per tornare dall'altra parte mi sembra poco sensato...alla fine butto una giornata intera tra volo e fuso orario... poi fondamentalmente NYC come distanza è più a portata di mano ed è più facile poter tornare a NYC che a San DIego... La mia ragazza vorrebbe tanto vedere NYC e anche se 3 giorni sono niente è sempre una buona partenza... insomma, chiedo "voi che fareste" e soprattutto "per quale motivo" ? ? Io sono entrato in quella fase in cui non riesco più a prendere una decisione perchè mi andrebbero entrambe le soluzioni.,.. Cita
yalen86 Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Due giorni pieni a Yellowstone sono veramente pochi... ci vogliono minimo 4 giorni Non ho capito il perché di alcune tirate.. dal Glacier a Yellowstone.. sono 10 ore di macchina senza soste!!! Impossibile. E nemmeno il perché vuoi rientrare sulla costa a Portland (OR) per scendere a San Francisco perdendoti le altre cose come il Crater Lake.. Intorno a Seattle, se non l'hai ancora visitato c'è l'Olympic NP con la costa.. Io salterei Yellowstone e farei un Pacific di tutto rispetto. Cita
dariuz Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Concordo con Yalen...troppa auto e troppo poco tempo dedicato ai luoghi in cui transitate Cita
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 per 3 giorni, meglio san Diego... in 3 giorni a NY non ti ci orienti nemmeno! Cita
sara80 Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 no glacier yellowstone in giornata ci sta, noi lo abbiamo fatto ma chiaramente non abbiamo visto molto lungo la strada, ma la nostra intenzione era arrivare il prima possibile a yellowstone quello che non ci sta sono i due giorni dedicati al parco che veramente ne meriterebbe ben di più potete togliere un giorno a seattle per metterlo a yellowstone, tanto la città si gira bene a piedi non è grande e cmq con una giornata emezza le cose principali si vedono per quanto riguarda la fine del viaggio concordo con san diego Cita
marcosiena Inviato 23 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Vi ringrazio dei consigli, ma la parte da Vancouver a San Francisco è già stata decisa e valutata così. So che ci sono alcune tirate lunghe ma fattibili, so che yellowstone meriterebbe 1 giorno in più, ma la mia domanda non era su questo, era in dubbio la questione San Diego vs New York• Cita
dariuz Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Contento tu... Comunque mi fermerei a san Diego. Cita
criscorpione Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Con 3 giorni a disposzione sicuramente san diego [ Post made via iPad ] Cita
Arizona 71 Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 San Diego, anche se vorrei tanto dire LAS VEGAS ( in 3 giorni LEI fa Shopping da paura e poi vi vedete 2 spettacoli da fine del mondo....e vi rilassate nelle piscine) Cita
Chiara_jk Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Il minimo, a mio avviso, per NY sono 5 gg. Quindi vai a SD.. [ Post made via iPad ] Cita
donald76 Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 anche io ho fatto yellowstone - glacier, per la precisione west yellowstone - east glacier è fattibilissimo volevamo anche fare un sosta a Butte (montana), alla fine la sosta è stata anche forzata visto che abbiamo bucato (con tanto di riparazione del gommista) però a yellowstone servono minimo 3 giorni pieni. meglio se 4 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.