Vai al contenuto

Viaggio di Nozze Settembre 2013...

Messaggi raccomandati

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Allora ragazzi sarà la mattina poco lavorativa pre Pasqua ma sto iniziando a viaggiare per gli Usa e mi stanno venendo un po di idee folli....

Quanto è fattibile/fico Venerdi 4 Ottobre mattina prendere aereo ( già visto prezzi e orari ottimi ) arrivare a Miami il 4 ore 21 locali...

Stare Sabato 5 e Domenica 6 interi a Miami e ripartire Lunedi mattina per New York e fare la week a New York come gia programmato ( riparto il sabato ore 21 quindi ho 4 giorni pieni piu metà Lunedi piu' metà e passa del Sabato che mi va benissimo )???

Addare pure Miami mi sta stuzzicando parecchio la fantasia....

Se po' fa' ???????

Inviato

ma perché ti vuoi così tanto male? : Chessygrin :

a Miami ti consiglio di andarci durante il periodo di Natale 2014 oppure in un prossimo viaggio dove puoi farti un bel tour della Florida!!!

please fai morire questa idea il prima possibile :cool:

Inviato

Le motivazioni sono perchè c'è poco tempo in 2 giorni pieni o perchè è un periodo brutto per il tempo o altre ???

Mi avanzano giorni dal 4 Ottobre al 7 Ottobre.....

Viaggio di Nozze...o ci metto una coattata Caraibi stile Aruba ( ma boh mi pare porti via troppo tempo ) o ci incastro quacos'altro...tanto sempre a est devo tornare per New York.....

Tipo Niagara Falls anche posso metterci ma boh dopo 8 giorni di parchi pieni mi sembra piu fico Miami....

La domanda è in due giorni si fa?? il tempo in Ottobre com'è???

Inviato

Allora continua l'elaborazione del viaggio....dal 17 settembre

Per ora ho questo tutto prenotato:

17-20 San Francisco

21 Morro Bay

22-23 Santa Monica

24 Kingman

25 Gran Canyon

ora ho questi dubbo...l'itinerario che avevo creato è questo ( ho prenotato qualcosa ma si puo cancellare tutto ):

26 Page

27 Monument

28-29 Moab

30 Capitol Reef

1 Bryce Canyon

2 Death Valley

3-4 Las Vegas

7-12 New York.....

Mi rimangono fuori la notte del 5 e 6 Ottobre.....

Allora visto che mi avete bocciato Miami ho pensato a quest'altra soluzione.....

Partenza il 5 mattina con aereo per Toronto...arrivo la sera....

il 6 visita alle cascate del Niagara....

il 7 partenza per new york....

Oppure potrei eliminare una notte nel percorso prima e fare qualc'altra cosa....

tipo è fattibile riaffittare macchina a Buffalo e fare la strada che porta da Buffalo a New York in 2 giorni vedendo qualcosa di quella zona???

grazie ragazzi....piano piano si sta costruendo il tutto

Inviato

Mi potreste dare anche un'idea sul saltare Page e andare direttamente alla Monument dal Canyon???

e avere poi i 3 giorni per fare meglio un'altra cosa nel buco di cui ho parlato....

spiego il perchè anche di questo...parlando con la mia ragazza mi ha detto che non vuole fare 10 giorni parchi parchi parchi...chiede piu cose "diverse" tra loro...

Inviato

Se salti Page ti perdi l'antelope, horseshoe e lake powell...io ci penserei! Tra l'altro per la seconda parte del viaggio resta il più possibile a Ny, i giorni secondo me sono pochi per aggiungere anche Niagara...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Non è fattibile partire il 5 mattina da las Vegas arrivare a toronto intorno alle 18 fare il giorno 6 visita alle cascate e il 7 mattina partire per New York con arrivo prima di pranzo????

questo quindi lasciando cmq Page

Inviato

L'altra opzione che mi viene in mente è non spezzare la tratta Los Angeles Grand Canyon....

ossia invece di dormire a Kingman arrivare direttamente al CAnyon.....pero' forse arriveremmo troppo tardi, quello che non facciamo il pomeriggio ( che avremmo fatto se venivamo da Kingman ) dovremmo farlo la mattina dopo e sarebbe tosta poi arrivare a Page...??

che dite???

azzarola non riesco a sistemare quei 2/3 giorni di buco...la mia ragazzza non vuole fare 8 giorni di parchi e 6 di new tork..preferisce toglierne uno ai parchi e uno a new york e fare un'altra cosa in mezzo ( inizialmente pensavamo a Miami )

Inviato

in due giorni non ha senso fare una cosa ulteriore ma tirata. Togli Moab, fai bene il resto con le tappe giuste e aggiungi i giorni per spaparanzarti a Las Vegas tra outlet, piscine e buffets. :cool:

Inviato

Non ho capito bene tolgo Moab per fare meglio cosa????

allora fino a Los Angeles il viaggio è sicuro....

poi dopo ci sono tante opzioni:

a) dormire a:

Kingman

Gran Canyon

Page

Monument Valley

Moab due notti

Capitol Reef

Bryce Canyon

Death Valley

Las Vegas 3 notti

New York 6 notti

questa è diciamo l'opzione piu' rilassante e credo suggerita da voi ( poi ovvio ognuno la puo cambiare come vuole )....

oppure si puo togliere una notte a New York, una a Las Vegas e un'altra nel percorso ( io pensavo a Kingman ) e avendo 3 giorni liberi inserire un'altra cosa rendendo il viaggio piu stancante ma avendo visto una cosa in piu...

e qui puo' essere Niagara o Miami o se avete altre idee ( pure mare sto vagliando ) sono ben accette

Inviato

appunto, non toglierei giornate a un viaggio ben calibrato allo scopo di inserire una cosa in più da tutt'altra parte (con conseguenti tempi morti per ulteriore volo, ulteriore check in, ulteriore imbarco e sbarco). Personalmente ho provato che si arriva al viaggio di nozze piuttosto provati. : Chessygrin : Quindi più ce la si prende comoda meglio è, IMHO (ovviamente "comoda" nell'ambito di un megaviaggio itinerante).

Raissumendo:voto la uno senza altre aggiunte.

perchè ti quoto da qui:

Non è fattibile partire il 5 mattina da las Vegas arrivare a toronto intorno alle 18 fare il giorno 6 visita alle cascate e il 7 mattina partire per New York con arrivo prima di pranzo????

Ti perdi, ad andare liscio liscio, ben più di un giorno, direi quasi un giorno e mezzo, in ulteriori spostamenti. quindi da 3 giorni ne guadagni uno pieno alle cascate. quando potreste fare con più calma tutto il resto, meno tirato fino al Grand Canyon, più sciallo a las vegas, più approfondita NY (che tutti dicono necessiterebbe di una settimana piena).

Chiaramente poi la scelta è vostra :D

Inviato

Per quanto riguarda il volo è uguale intanto prenotare l'andata e ritorno ( andata viaggio su San Francisco via Los Angeles ritorno New York ) e poi con calma decidere per il o i voli interni da prenotare o c'è qualcosa per cui devo fare tutto insieme???

ty

Inviato

Se li prendi insieme, risparmio a parte, hai i bagagli da stiva compresi nel prezzo, mentre nella maggior parte dei voli interni USA devi pagarli separatamente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...