Vai al contenuto

lorymarbury

UOTR People
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lorymarbury

  1. lorymarbury

    -10 giorni!!!!

    Scusate se mi intrometto in questo post... Ma meglio nn riaprire il mio e parlare qui del problema ( magari aiuto anche op )... Sono in viaggio di nozze.... Domenica sera dovrei essere al Gc e fare il lunedi mattina il tour in elicottero... Io dormivo poco fuori del parco... Appurato che il tour in elicottero funziona...quali view point si possono fare del gc ( la famosa strada verso est in uscita è aperta o no ad esempio)??? Il giorno dopo ho monument valley Quello dopo ancora antelope..su questi quindi nn devo preoccuparmi... Su horseshoe band??? Poi ho bryce e mi sa che qui devo prepararmi un alternativa... Ty per le risposte [ Post made via iPhone ]
  2. riparto il 12 ottobre....da vegas....ma voglio farci 3 notti a Vegas obbligatoriamente...... cmq si alla fine ho deciso di dormire a tusayan....all'interno per il mio giorno non ci sono posti ( l'avevo prenotato al bright angel ma per un altro giorno poi ho dovuto cambiare )..... quindi penso partiremo molto presto da la....max per le 7:30.....traversatona fino a Gc ( fermandoci solo ad Oatman per mangiare ) vediamo tramonto al Gc dormiamo li.....mattina dopo giro in elicottero alle 9.....per le 10 siamo fuori e facciamo tutta la parte est con calma in direzione della Monument..... mi è sembrata l'unica soluzione per fare sia Gc, che Monument e Page
  3. Secondo me è una scelta davvero personale.. Per quanto riguarda l'itinerario in sé il primo è più lineare e mi piace di più (anche perché eviti il volo interno ed è tutto otr), tranne la giornata del 7 ottobre (davvero piena!). A me preoccupava di piu la traversata da La a Gc per volere arrivare al max alle 17 per gustarmi già il tramonto e la parte con il bus... quindi il giorno 6..... cambiarebbe secondo te rimanendo a dormire li sul gc e non a Williams???
  4. ty..... a quanto pare mi conviene farli singolarmente ( visto che monument e antelope sono a parte )
  5. Mi è venuto un dubbio..... I parchi che visitero' saranno Grand Canyon, Monument Valley, andro' all'Antelope a Page e poi al Bryce Canyon.... Conviene o no fare il pass per tutti i parchi o meglio pagare questi pochi a parte???
  6. Sto provando a girare e rigirare i giorni che vanno da San Francisco a Las Vegas perchè ho il The View prenotato per il 4 Ottobre e il 2 notte sono ancora a San Francisco....... Aiutatemi a scegliere pls... Opzione A) quella vagliata fino ad oggi Fino alla notte del 2 ottobre siamo a San Francisco Mattina del 3 prendiamo la macchina 1) 3 ottobre…..San Francisco - Morro Bay ( quindi con tutta calma ) 2) 4 ottobre....Morro bay - Los Angeles ( con Big Sur ) 3) 5 ottobre…..Giornata intera a Los Angeles 4) 6 ottobre…..partenza la mattina ( boh per le 8 massimo ) e direzione Grand Canyon…tutta macchina con sosta a Oatman )……arrivo spero per le 5 al Grand Canyon…..prima visita, tramonto, poi 1 oretta di macchina per andare a dormire a Williams..... 5) 7 ottobre….sveglia presto..partenza massimo per le 7:30 arrivo al Grand canyon,…giro con l’elicottero alle 9:30 poi macchina scendendo nei vari punti per vedere il Grand Canyon e andiamo alla Monument Valley….arrivo qui verso le 16:30 ( se no poi chiude )…dormita al Goulding's Campground ( la cabina ).. 6) 8 ottobre….vediamol’alba, poi macchina fino a Page …visita alle 11:30 all'Antelope Canyon….poi HorseShoe Band….pomeriggio partenza verso il Bryce Canyon…. 7) 9 ottobre….visita del Bryce Canyon in mattinata….pranzo..ripartenza primo pomeriggio in macchina direzione Las Vegas Opzione B ) 1) Mattina del 3 non prendiamo piu la macchina ma l’aereo in direzione Phoneix ( alle 9:15 parte da San Francisco atterra alle 11:15..………………..prendiamo la macchina e andiamo al Gc….arriviamo verso le 16 ( sono 3 ore e mezza )…..giriamo, tramonto, poi 1 ora di macchina per dormire ( come sopra ) 2) 4 ottobre….stessa giornata del’opzione A….sveglia presto…elicottero..poi Gc….poi Monument Valley…differenza: dormita al The View 3) 5 ottobre….sveglia alba ( come sopra )….poi macchina verso Page vista di Antelope Canyon e HorseShoe Band ( come sopra )….poi macchina direzione Kingman 4) 6 ottobre…..Partenza la mattina massimo alle 7 e mezza…6 ore di macchina per pranzo sei a San Diego……pomeriggio san Diego 5) 7 ottobre giornata intera a San Diego 6) 8 ottobre…partenza mattina presto 2 ore di macchina e alle 11 siamo a Los Angeles…giornata a Los Angeles….. 7) 9 ottobre…mattinata ancora a Los Angeles…pranzo..partenza per Las Vegas ( 4 ore ) Quindi differenze sostanziali: nella prima opzione prendiamo 1 aereo in meno…..vediamo la costa californiana e il Bryce Canyon in piu………non vediamo San Diego e non dormiamo al the View…..contrario per la seconda….. La seconda opzione sono circa 200 euro in piu a testa….( ma nn è quello il punto )
  7. Grazie ancora.... Aiutami a capire..... se io pernotto al Goulding significa che devo arrivare per forza all'entrata della Monument prima delle 17 ( purtroppo nn è alta stagione)...??? inoltre, quanto ci vuole dal Gc, considerando di vedere tutti i piu bei view point della desert view, per arrivare alla Monument?? EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.
  8. il pernottamento è al Goulding.....al The View ce l'ho per un altro giorno ma devo cambiare ( e cancellare entro 5 giorni se noi poi mi scalano altri soldi visto che sono meno di 45 giorni dalla data del pernottamento )....sto aspettando di chiamarli per chiedergli se posso cambiare la data ma dubito di riuscire..... é uguale per il Goulding????? Si ci stavo pensando anche io alla questione che la Death è veramente tanto distante...( anche se i tapponi non mi mettono paura in Norvegia ne ho fatti infiniti ).... Il Bryce Canyon merita tanto???
  9. @Pandathegreat e a chi puo' darmi una mano...... Per alcuni cambiamenti che ho dovuto fare sono rimasto con 3 giorni da sistemare..... Sono il 5 Ottobre notte a Los Angeles ed ho la notte del 9 a Las Vegas.... La mia idea era questa per cercare di vedere il piu possibile quello che mi interessa: 6 mattina partenza presto tutta una tirata ( piccola sosta ad Oatman ) fino al Gc....Con la speranza di essere li per le 17.... Fare una prima visita della parte ovest ( quella con il bus ) e vedere il tramonto.... la mattina del 7 tour con elicottero alle 9:30...poi parte est del Gc con la auto per la Desert View e uscita direzione Monument Valley... Qui mi danno come orario di chiusura entrata alle 17:00.....ce la faccio visto che perdo anche 1 ora di fuso orario??? 7 notte pernottamento dentro la Monument ( già preso ).... 8 mattina partenza presto per Page per vedere l'Antelope alle 11:30.......... da qui ho un problema: volevo andare alla Death Valley ( per questo ho taggato pandathegreat ) e per questo ho prenotato il Furnace Creek ma vedo che sono praticamente 7 ore di macchina.... Partendo da Page intorno alle 14 ( visto che dopo l'Antelope una capatina allo Horseshoe band va fatta ) non so se si rischia di arrivare davvero troppo tardi.... Quindi ho messo in opzione il Bryce Canyon.... La mattina del 9 posso stare a DeathValley/Bryce Canyon fino a quando voglio visto che la riconsegna dell'auto la ho in serata a Las Vegas ( tipo alle 20 )..... So che sono 3 giorni abb.za impegnativi ma è l'unico modo che ho per vedere Gc + Monument + un altro parco ( che sia Death Valley o Bryce ) ty in advance
  10. Ecco ora che avevo deciso stamane voli per New York saliti di 200 euro... Mi è rimasta l'opzione Toronto che non mi dispiaceva.... Volo su Toronto....Nolo auto....vedo cascate e giorno dopo la sera volo su New York..... La domanda ora è questa.....Volando su Toronto non devo fare l'Esta o comunque visto che il giorno dopo devo andare a New York ( al 90% in aereo ma c'è l apossibilità di farlo in macchina anche se poi cmq l'aereo di ritorno sempre dagli Usa lo prendo ) devo comunque fare l'Esta?? Altre cose particolari che devo fare per volare in Canada??
  11. Eccomi qua il viaggio è ormai praticamente defnito....continuo ad avere dei dubbi su come fare le cascate del Niagara.... Ora ho trovato altre soluzioni..... Secondo te/voi qual è la migliore ( in rapporto anche ai costi )..... 3 OPZIONI : A)Arriviamo a New York…stiamo 6 notti li’….poi partiamo per Toronto la mattina….ripartiamo il giorno dopo alle 18:30 da Toronto…. Prezzo totale aerei: 1900 euro + 80 euro bagagli non compresi Prezzo macchina: 90 euro +20 euro parcheggio Prezzo totale: 2090 euro B1) Arriviamo a New York…stiamo 3 notti…la quarta mattina prendiamo il volo per Buffalo ( lasciando le valigie all’hotel ) stiamo un giorno li….ritorniamo la mattina dopo…..e stiamo altre 3 notti a New York…..Orario voli: migliore partenza la mattina alle 8 e mezza ritorno alle 11 e mezza il giorno dopo Prezzo aerei: 1700 euro + 40 euro bagagli non compresi Prezzo macchina: 40 euro + 20 euro parcheggio Prezzo totale: 1800 B2) Come sopra ma al posto di prendere aereo andata e ritorno prendiamo la macchina....partiamo la mattina arriviamo li per le 14..dormiamo li e nel pomeriggio dopo ripartiamo.... Prezzo aerei: 1440 + 40 euro bagagli non compresi Prezzo macchina: 80 euro + 20 parcheggio + 80 benzina + pedaggi ( boh 20 euro ) Prezzo totale: 1680 C)Arriviamo a toronto ore 14:40….prima giornata li’…il giorno dopo o prendiamo aereo , o prendiamo macchina e andiamo a New York con la macchina…. C1) con aereo Toronto-NY Prezzi aerei: 1775 + 80 euro bagagli non compresi Prezzi macchina: 90 euro + parcheggio 20 euro Prezzo totale: 1965 euro C2) Con macchina per New York ….. Prezzi aerei: 1495 euro + 40 euro bagagli non compresi Prezzo Bus da Toronto 50 euro......NON HO IDEA QUI COSA CONVENGA PRENDERE....aiuto???? Prezzo macchina: 40 euro + 40 euro benza + pedaggio ( boh 20 euro ?? ) Prezzo totale: 1665 euro C3) DOPPIA MACCHINA: come sopra ma invece di avere il bus a 50 euro prendiamo macchina a 40+ parcheggio 20 e il giorno dopo prendiamo l’altra…insieme andiamo a riconsegnare la prima e poi prendiamo la seconda…prezzo come sopra…. Ty ancora per le dritte....
  12. per quello che sto vedendo i prezzi raddoppiano se si fa dropoff.... tipo 90 euro per due giorni solo da toronto....se faccio buffalo toronto spendo 180 che sono i soldi che risparmio con l'aereo.... quindi forse l'opzione migliore rimane aeroporto toronto...
  13. sicuramente sono scarso io...ma con enoleggio proprio non me la fa fare la prenotazione auto buffalo-toronto.... come posso fare???
  14. si infatti era la prima opzione..... solo che avevo pensato di arrivare a buffalo e ripartire da toronto ( one evitare lo scalo ) e non si poteva affittare la macchina.... ma non avevo pensato alla soluzione migliore....arrivare a Toronto e ripartire da Toronto....affittando la macchina all'aeroporto di Toronto.... spendiamo 100 euro in piu' a testa ma evitiamo lo scalo e gli orari sono molto meglio di quellli di Buffalo.... che mi dici?? devo fare visti particolari??? dai dai dai dimmi che ho trovato la soluzioneeeeeeeeeee
  15. Si anche io sto pensando a Buffalo come arrivo da New York e ripartenza da Toronto per Sfo ( spendo di piu ma stiamo tranquilli e nn facciamo scali ).... Ce la si fa a fare visita la mattina col battello alle cascate ( dormendo li proprio in zona ) e poi andare all'aeroporto di Toronto partenza ore 18:30 con bus, ( o alternative???? )....a che ora si dovrebbe andare via dalle cascate??? affittare una macchina per 1 giorno in modo da nn dover dipendere da orari bus ecc. puo' avere un senso???
  16. Da New York a Buffalo da 70 a 100 € in base all'orario....compagnia Delta New York- Toronto 92 euro c'è praticamente a tutte le ore.. In entrambi i casi vorrei prenderne uno intorno alle 12:00 per stare alle 14 dall'altra parte...anche alle 10 per le 12 va bene.... Da Buffalo a San Francisco 150 euro con United partenza ore 18:30 da TOronto scalo a Orlando di 47 minuti arrivo a San Francisco alle 22:45....lo scalo di 47 minuti è preoccupante??? Toronto - San Francisco 245 euro..... partenza ore 18:50 diretto per Sfo arrivo 21:30..... quindi Toronto costa un po di piu ma è piu comodo senza lo scalo..... Il dubbio che avevo è che vedendo che da NIagara Falls a Buffalo sono 20 minuti mentre a Toronto quasi 1h e mezza e volendo fare il giro in battello la mattina della partenza per Sfo non so se si sta stretti con i tempi.... QUanto ci vuole ( e in che modi ) da Niagara Falls all'aeroporto di Toronto ( e di Buffalo ) cosi da fare la scelta giusta??
  17. e l'aereo meglio prenderlo per Buffalo o per Toronto ??
  18. ecco perfetto pensavo alla stessa cosa..... che voi sappiate da Buffalo per dormire proprio in zona Niagara Falls ci sono shuttle, bus o cose simili...??? questa in un modo o nell'altro devo inserirla per forza ( specifica richiesta )
  19. Beh allora si puo prendere aereo la mattina del 23 da New York che arriva a Buffalo alle 10 di mattina e riprenderlo il giorno dopo per San Francisco....fare il battello all'ora di pranzo del primo giorno... che dite???
  20. Rieccomi ragazzi....dopo aver parlato con la futura mogliettina, aver chiarito meglio alcune sue esigenze sto capovolgendo il plan che avevo come da vostri consigli....quindi facendo prima New York Premessa: lei vuole vedere le cascate del Niagara ed è disposta a togliere qualcosa dei parchi ( io leverei il meno possibile..ehheh) quindi ho pensato a questo nuovo itinerario: 17 sett Roma- New york arrivo ore 14:00 18 New York 19 New yOrk 20 New York 21 New York 22 New York 23 affitto macchina partenza per NIagara Falls 24 mattina giro in battello pomeriggio riconsegna macchina ore 18:30 aereo da Buffalo per San Francisco con scalo a Cleveland....arrivo ore 22:30 Sfo 25 Sfo 26 Sfo 27 Sfo 28 affitto macchina arrivo Morro Bay 29 Santa Monica 30 Santa Monica 1 Kingman 2 Kingman - Gc 3 Grand Canyon - PAge 4 Page - Monument Valley 5 Monument - Moab 6 Moab 7 Moab - Bryce Canyon 8 Bryce Canyon - Death Valley ( Zion vediamo solo la strada dall'auto ) 9 Dv - Las VEgas 10 Las Vegas 11 Las VEgas 12 aereo LAs Vegas -New York - ROma praticamente rispetto al viaggio "perfetto" che tutti consigliate avrei tolto dei parchi la notte a Capitol Reef.... La mia lei è disposta anche a non dormire al The View nella Monument ( boh dalle foto non sembra affascinata ) e in caso potremmo rinserire Capitol e qui chiedo consigli a voi su quale sia la cosa migliore.... inoltre volevo sapere se secondo voi è tiratissima niagara falls o se nonostante capisco si possa fare molto meglio è comunque fattibile quello che ho pensato...... il solo pensiero che devo ricancellare tutti gli hotel e riprenotarli mi angoscia ma se ho il vostro ok faccio tutto con piu tranquillità ed entusiasmo... Grazie carii
  21. Si si infatti ho come media alberghi per ora circa 120 euro a notte la stanza.... A new York, Santa Monica, death, Gc sono su quella cifra mentre ho 200 al The View e 150 all'Aria a Lv....risparmio qualcosina a kingman, e un paio di altri posti...
  22. per quanto riguarda i costi secondo voi con questo viaggio di nozze da 25 giorni dormendo una notte al The View ( 250 dollarozzi )..dormendone 3 all'Aria a Las VEgas ( 200 $ a notte ), volendo fare giro in elicottero 160 a testa con voli da 850 euro a persona ci si sta sui 3500/4000 a persona.....???? io ho stimato hotel a 60 € a notte a testa ( 120 la doppia ) e cioè un 2700 circa a testa prima di partire contando voli, hotel, piu macchina + elicottero ( son troppi ??? ) a quanto ammontano i costi tra mangiare ( sappiamo adattarci...pranzo sicuramente fast food ), + benzina + mance + parchi ecc....insomma quei costi che non fai prima di partire???
  23. RAgazzi sto organizzando il viaggio di nozze 25 giorni tra San Francisco, Los Angeles, parchi, Las Vegas e New York ultima settimana.... voli 850 a persona.... alberghi in 25 notti considerando che voglio alloggiare a Las Vegas all'ARIA una notte al The View alla monumet mentre per il resto posso sempre adattarmi ( ma posti puliti e sopratutto comodi )....io sto stimando i costi hotel a circa 60euro a notte a persona....( 120 la doppia insomma ) giro in elicottero sul canyon: 150 a persona secondo voi ci si sta sui 3500 a testa????
  24. mentre se li prendo tutti insieme con il multicity il prezzo è quello li' quei 850 circa insomma????
  25. invece per quatno riguarda i voli sto provando a fare come dite voi in un'unica tratta ma a parte che non trovo piu precisamente quello che voglio ma i prezzi mi rimangono uguali se non salgono..... i voli in questione sono questi: 1) Roma- San Francisco via Los Angeles partenza il 17 mattina arrivo a San Francisco ( o alle 17:24 con 2h e 40 di scalo ma nn so se posso stare tranquillo o alle 18:24 con 1h piu di scalo ma non lo trovo se metto le 3 tratte insieme )... 2) Las Vegas- New York il 6 Ottobre...quello che parte intorno alle 10:45 da Lv e arriva verso le 19.00 a New York.... 3) New York - Roma il 12 Ottobre ore 21:00 circa che arriva a Roma il 13 ottobre alle ore 12:00 compagnia Delta prezzo 846 mentre se prendo solo 1 e 3) insieme e 2 separati : 1) Roma- San Francisco partenza 17 mattino arrivo ore 18:24 ( anche quello 17:24 sempre il problema scalo ) 2) New York - Roma il 12 Ottobre ore 21:00 arrivo il 13 alle 12:00 636 o 618 € quello interno: 1) Las Vegas New York ore 10:45 del 6 ottobre arrivo 19:00 circa prezzo 198 euro totale 834 euro o 816 euro..... Sbaglio qualcosa???? Quanto costa il bagaglio per il volo interno su Delta???
×
×
  • Crea Nuovo...