fraxnico Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 eccomi, ho trovato il tuo thread! Giusto una domanda.. hai detto che farai il Tioga Pass, che ti porta verso nord e poi nel cuore dello Yosemite.. perchè poi ridiscendere a sud e soggiornare a Oakhurst? Per le sequoie? Ti segnalo cmq (nel caso volessi saltare Mariposa Grove) un paesino che si chiama El Portal (dove a parte un paio di Lodge, un benzinaio e poco altro non c'è NIENTE!) che è molto comodo appunto per spezzare la tratta yosemite-SFO... Cita
giadina87 Inviato 26 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Si per le sequoie! In verità yosemite non mi interessava, dato che abbiamo il mare a due passi la montagna proprio non mi garba! Non ho ancora raccolto info sul parco e l'unica cosa che mi ispirivano erano le sequoie. Anzi mi dovrai fare uno schemino sulle cose che non potrò assolutamente perdermi. Ho prenotato a Mariposa perchè era l'unico alloggio nelle vicinanze che il 13 di Agosto costasse meno di 100 dollari e che fosse disponibile! Cita
fraxnico Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 ti dico.. a me lo yosemite, a differenza di altri amici che scrivono qui sul forum, è piaciuto molto.. sarà forse perchè era la mia prima volta in un N.P., sarà che era primavera e la natura era in piena esplosione tra cascate, fiori, profumi ecc ma.. Per visitare il parco il consiglio è lo stesso valido per altri parchi: shuttle bus dal visitor center e sali/scendi nel punti che ti interessano.. oltre a queste tappe vedrai molte cose provenendo dal Tioga, e le sequoie le troverai anche entrando/uscendo dal parco... Cita
Ferdero Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 secondo me sarebbe un vero peccato essere in zona e nn visitare Yosemite! Cita
giadina87 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2013 alla fine qualcosà vedrò ma non mi soffermerò piu di tanto. anche perchè al mattino parto da bishop e alla sera arrivo a Mariposa. Quello che riesco a incastrarci lo metto! Poi conoscendomi una volta li dentro non vorrò piu uscire! Ora mi sto concentrando in dettaglio su cosa fare. La domenica tutti saranno al mare quindi vado alla scoperta di Los Angeles city mentreil lunedì volevo farmi un po di mare. E fattibile farsi un "tour" da Santa Monica a Manhattan Beach? Cita
criscorpione Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Non e' detto che a los angeles e dintorni tu riesca a fare il mare, e' facile che il tempo non sia un granche' con temperature basse [ Post made via iPad ] Cita
fraxnico Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 onestamente.. ad aprile mi sono trovato a fare mezza giornata di mare a San Diego e mi sono sentito come un leone in gabbia, con tutte le cose da vedere stare steso a prendere il sole mi sembrava troppo uno spreco (per prendere il sole andiamo a Marina di Ravenna!! ).. Se vuoi goderti l'aria del lungomare senza vincolarti all'auto potresti noleggiare delle bici! Tipo parti da Santa Monica e scendi verso Venice (dove girare tra i canaletti) e Marina del Rey, dove c'è un porto turistico molto carino... Cita
giadina87 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2013 No e io che volevo chiamare in diretta gli amici a Marina di Ravenna e dire "pappapero anche io sono al mare ma sono sul pacifico in mezzo ai surfisti californiani". Il problema è che su google maps è tutto vicino, ma non so come sia fare certe strade in pieno agosto! Ero rimasta affascinata da alcune foto di Manhattan beach e volevo spingermi più a sud anche solo per due/tre ore. A Venice e Marina del Rey ci volevo passare..quante ore potrei dedicarci? A santa Monica ci dormo, quindi alla sera sarò sempre sul molo! ora ho l'ansia di come gestirmi le giornate! Cita
al3cs Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Forse hai un'idea un po' da film delle spiagge californiane: vero che la domenica in spiaggia c'è qualcuno in più che negli altri giorni, ma certo non è come da noi! Prova a guardare le foto di qualche diario di agosto, così ti fai qualche idea... Cita
Chiara_jk Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 anche secondo me riceverai una cocente delusione..la stessa che ho avuto io (che sogno US/California da prima di saper parlare) quando sono approdata a Venice (immaginandomi un posto pazzesco, caratteristico al massimo, etc...) e mi sono ritrovata così l'emozione di essere su una spiaggia californiana x la prima volta era cmq immensa ma mi guardavo intorno e dicevo "tutto qui!!??". ti dico che la cosa + memorabile di quelle 2 ore è stata il magarita preso ad un ristorantino vicino alla spiaggia.. stessa sensazione avuta passando per Beverly Hills. credo che film e telefilm abbiano pompato un bel po' una realtà poco entusiasmante.. Cita
fraxnico Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Giusto, dimenticavo che andrai in pieno agosto.. io sono stato ad aprile e la città era "fin troppo" calma.. Cmq se non sbaglio hai 3 sere e 2 giorni interi.. io farei cosi: > 1a sera, devastata dal viaggio, check in all'albergo, cenetta e cazzeggio a Santa Monica (resisti alla tentazione di andarti a letto alle 9, rischi di svegliarti alle 3 e non addormentarti piu!!) > giorno 2 città: hollywood blvd (walk of fame, kodak theatre ecc), Beverly hills, Rodeo Drive ecc e per il tramonto sali al Griffith Observatory; > giorno 3 costa: potresti dirigerti direttamente a Nord, ovvero Malibù e scendere verso sud, godendoti l'ultimo pezzo di CA-1, e fare le varie località.. fa' in modo da essere a Venice nel pomeriggio quando è un po' piu piena di vita (evita mattino presto e sera tardi) e a Manhattan Beach per il tramonto.. 2 piccoli consigli: - se sei amante di musica, non perderti lo storico negozio di dischi Amoeba a Hollywood, - se sei amante di cinema troverai qui nel forum le coordinate per avvicinarti il più possibile alla hollywood sign.. Cita
cris1080 Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Le spiagge più belle sono quelle di Huntington Beach e San Diego (Mission Beach/Pacific/la Jolla)!!!! Se telefoni da Santa Monica a Marina di Ravenna spendi un botto in roaming e a Marina non sentono perché c'é il tunz-tunz !! Cita
pandathegreat Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 ...Il problema è che su google maps è tutto vicino, ma non so come sia fare certe strade in pieno agosto! Traffico c'è sempre... io ho trovato una fila pazzesca a gennaio... Cita
giadina87 Inviato 29 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2013 e pensare che mi è appena arrivata a casa la guida di visitcalifornia piena di immagini di spiagge vuote-deserte! in una c'è UN solo surfista!! Ma i beach party? I falò? Le gare di surf? Le bionde in costume con i rollerblade? Io che mi volevo imbucare a una festa in spiaggia e giocare a beer pong!!!! Tristezza Ho letto in effetti che le spiagge più belle sono più a sud..Comunque non mi abbatto dai! Pensavo di impostare i primi giorni così: giorno 1: arrivo verso le sei a Santa Monica, giro a piedi sul molo (ho l'hotel di fronte) poi nanna giorno 2: visita della città: hollywod sign (ho gia annotato l'indirizzo 3000 canyon...) poi beverly hills, rodeo drive, walk of fame poi tramonto al griffith observatory. in questa giornata riesco a inserirci un po di downtown? Spero tramonti tardi il sole! giorno 3: Proverò però a spingermi fino a Malibu al mattino, poi venice e manhattan beach oppure ritorno a santa monica..piu che prendere il sole farò delle passeggiatine giuste per vedere il paesaggio..al massimo improvviserò in base ai tempi-traffico-situazione meteo. giorno 4: Santa Monica - Tusayan (arrivo per cena). In questa mega tappona volevo arrivare a oatman per pranzo (mi sono innamorata del ristorante dell'hotel di Oatman pieno di banconote e partendo verso le otto spero verso le 13-14 di arrivare) e aggiungere Kingman - Selligman - Williams. Per la strada pensavo di prendere la I-15 fino Barstow poi la I40 fino a Needles..giusto? Cita
dariuz Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Baywatch ha rovinato intere generazioni Cita
fraxnico Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Ottimo!! (concordo con Dario, Baywatch ha creato dei falsi miti.. purtroppo...!! ) Cita
giadina87 Inviato 30 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2013 chissa quanto avrà speso la produzione per tutte quelle comparse per riempire le spiagge! Ok missione spiaggia: fail! Cita
al3cs Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Non è che siano proprio deserte, ma non c'è tutto questo grande affollamento (dalle tue parti ne vedrai senz'altro di più) e, oltretutto, in agosto rischi anche che il tempo non sia dei migliori: se il tempo è bello sicuramente troverai movimento - probabilmente più sportivi che bagnanti - ma c'è anche chi ha trovato meteo di questo genere http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 21#p188321 (vero, yalen? ). Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 diciamo che la gente c'è ma non ci sono fighe come la Pamela Cita
giadina87 Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 panico..leggendo molti diari e itinerari mi è sorto un dubbio.. la tappa LOS ANGELES - TUSAYAN da fare tutta in un giorno quanto è infattibile? non avevo preso in considerazione che guidare dopo il tramonto forse non è il massimo. Quindi mi sono detta: e se disdico al Red Feather di Tusayan e pernotto a William? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.