Vai al contenuto

West Coast and NP ci riprovo agosto 2013


ivanluky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo anni di stop ci riprovo, e la meta è di nuovo quella persa nel 2010, la West coast e i Parchi.

I periodo è indicativamente dal 10 Agosto al 25 Agosto cioè solo due settimane, 4 viaggiatori quindi devo cercare di accontentare tutti.

L'idea iniziale è di Volare su Salt Lake e rientrare da San Francisco, l'alternativa è Denver a Salt Lake.

Tappe che proprio non vorrei mancare: Arches NP, Monument Valley, Grand Canyon, Las Vegas, San Francisco e la costa diciamo se si riuscisse da Santa Monica fino appunto a San Francisco.

Più giorni dedico a San Francisco e meglio è, Las Vegas vale giusto un pomeriggio e pernottamento, Los Angeles idem di passaggio per toccare Hollywood e Beverly Hills.

Mi piacerebbe tanto vedere le Sequoie ma la vedo dura inserirle comunque proviamoci.

faccio davvero fatica a decidere quanto tempo dedicare e a cosa, tipo all' Arches mi immagino il pomeriggio e tramonto, la monumet valley non ne ho idea. Il Grand Canyon? Bisogna considerare che non siamo degli escursionisti, e che le temperature saranno sicuramente impegnative. Per la costa invece credo sia già più semplice, guida lungo la costa sosta per pranzo e visita a luoghi che attirano l'attenzione.

Sono già stato negli states due volte, nella Est Coast e nel midwest, ma la prima ero fuori stagione quindi non ero vincolato da prenotazioni obbligatorie come accade in Agosto e idem per la seconda.

E adesso tocca a chi ci sa fare più di me con tempi e conoscenze.

Il volo non l'ho ancora preso e nemmeno l'auto quindi possibili variazioni si possono ovviamente fare.

Grazie in anticipo a tutti e scatenatevi se ne avrete voglia. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

3 giorni a san francisco,una giornata intera con tramonto ad arches,per monument e grand canyon bastano rispettivamente un pernotto a testa...poi una tappa tra santa monica e san francisco...(io ne ho fatti 2 uno a morro bay e uno a monterey per l'acquario.. )

questo è quello che posso dirti io.. : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che arrivare a Salt lake non e' una grande idea..

1) il drop off ti costerebbe un sacco

2) i voli solitamente su SLC sono cari

3) quasi tutti abbiamo fatto il giro dei parchi da te citato e nessuno....e mai volato su SLC

pero' in 14 giorni e difficile (impossibile) inserire MOAB e SAN FRANCISCO, sono 2 mete agli opposti

o arrivi a LAX ti fai tutti i parchie e riparti da LAS VEGAS o LAX

o

Arrivi a LAX fai il giro dei parchi spingendoti massimo fino a MONUMENT o BRYCE e poi ritorni indietro su SAN FRANCISCO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luca, ti invito a presentarti qui cosi ti conoscono anche gli altri amici di UOTR: viewtopic.php?f=3&t=51

come ti hanno detto SLC la vedo davvero scomoda per quello che volete vedere

con 14 giorni è davvero dura mettere sf-la costa-la e poi arrivare in zona moab

sei costretto ad effettuare dei tagli quindi o salti la zona di moab oppure tagli parte delle città e la costa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che la costa ad agosto è ad alto rischio nebbia costiera, ed in particolare nel tratto che vuoi fare tu, da San Francisco sino a Santa Monica - pre tre volte su tre agosti che sono passato nella zona di Big Sur e simili, ho sempre preso nebbia "fitta".

Valuterei nel tuo caso anche un Tour con partenza da S.Francisco giro dei parchi via Yosemite e Death Valley da cui innestare il "Circle" tra Arizona e Utah e rientro da Las Vegas - in questo caso potresti diciamo abbastanza comodamente infilare quasi tutte le destinazioni senza ammazzarti di fatica...

Un pezzo di costa comunque molto bello e che potresti comunque valutare si trova a poca distanza da Frisco (Marin County ed in particolare Point Reyes che è splendido)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, questo non lo sapevo.

Io carta alla mano vedo utile invece l'arrivo su Salt Lake per essere già in zona Moab, credo che L'Arches lo si posa comodamente fare in mezza giornata per le mie esigenze e il mattino andare già alla Mounument. Una giornata con pernottamento al Grand Canyon. Poi potrei valutare si saltare Los Angeles e toccare il Sequoia e uscire sulla costa già più a nord.

ripeto che siamo in 4 e devo accontentare tutti.

Sono convinto che riusciremo a trovare l'itinerario giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tenendo conto delle tappe a cui non vuoi rinunciare

10.08 ITA - Salt Lake City

11.08 Salt Lake City - Moab (Arches)

12.08 Moab - Monument Valley

13.08 Monument Valley - Grand Canyon

14.08 Grand Canyon - Page

15.08 Page - Bryce

16.08 Bryce - Las Vegas

17.08 Las Vegas

18.08 Las Vegas - Los Angeles

19.08 Los Angeles

20.08 Los Angeles - Morro bay

21.08 Morro Bay - San Francisco

22.08 San Francisco

23.08 San Francisco

24.08 San Francisco

25.08 San Francisco - Italia

oppure, saltando LA

10.08 ITA - Salt Lake City

11.08 Salt Lake City - Moab (Arches)

12.08 Moab - Monument Valley

13.08 Monument Valley - Grand Canyon

14.08 Grand Canyon - Page

15.08 Page - Bryce

16.08 Bryce - Zion

17.08 Zion - Las Vegas

18.08 Las Vegas

19.08 Las Vegas - Death Valley

20.08 Death Valley - Sequoia

21.08 Sequoia - San Francisco

22.08 San Francisco

23.08 San Francisco

24.08 San Francisco

25.08 San Francisco - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, allora ragazzi ho delle buone novità.

Posso prolungare la permanenza fino a 16 giorni in USA, voli esclusi quindi cedo il tour diventi più fattibile, che ne dite?

Vediamo se ora riusciamo a mettere insieme qualcosa di più decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 sf

04 sf

05 sf-morro bay

06 morro bay-la

07 la

08 la-lv

09 lv-grand canyon

10 grand canyon-page

11 page-monument valley

12 monument valley-moab

13 moab

14 moab-colorado nm-X (verso denver da stabilire)

15 X-denver

16 denver-italia

ho cercato di mantenere tutte le tue richieste, 3 giorni pieni a sf piu quello di arrivo, la costa, la, lv. cosa manca?

unico aspetto negativo il drop off dell'auto ma se siete in 4 la cosa si sente molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

01 Italia-Denver o Salt Lake

02 Denver o Salt Lake - Moab

03 Moab

04 Moab - Monumet Valley

05 Monumet Valley - Page

06 Page - Grand Canyon

07 Grand Canyon Las Vegas

08 Las Vegas Los angeles

09 Los Angeles

10 Los Angeles - Lungo la costa

11 Lungo la Costa - Big sur

12 Big Sur - Sfo

13 sfo

14 sfo

15 sfo

16 sfo-italia

Detto questo, forse possibile togliere un giorno sulla costa e passare dal Bryce? o le sequoie? Altrimenti va benissimo così

ivan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un volo vce-den e ritorno sfo-vce a 940€ con scalo all'andata di 3 ore a Phildelfia che ne pensate?

Purtroppo ho meno scelte per salt lake e poi non c'e' tanta scelta nemmeno di macchine.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se riuscite a sfruttare il jetlag del primo giorno e quindi a partire molto presto snellite di molto la tratta denver-moab ed avete piu tempo per la zona di island in the sky e deadhorse point che potrete fare in quel giorno

io toglierei un giorno alla costa e farei solo una tappa tra sf e la poi però dipende anche dalle vostre esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho sentito l'autonoleggio e il drop off per la macchina è davvero esagerato, quindi mi sa che ripieghiamo su Las Vegas, ma non è definitivo ancora, il giro rimane lo stesso almeno credo perché tra Denver e Las Vegas cambia non molto come strada totale, si farà un po diversamente il giro. Quello che vorrei capire è, meglio un volo con scalo a Philadelphia di 2.45 ore o uno sempre a Philadelphia di 5.35?

Intanto continuo lo studio. : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...