Louis81 Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Perdonami Dariuz ma ho visto che nell'itinerario da Moab a Tusayan passo proprio dalla Monument Valley, quindi non la perderei scegliendo quella strada. La stessa cosa vale per il Grand Canyon che, avevdo in entrambi i casi previsto una sosta a Tusayan, avrei modo di visitare per almeno mezza giornata. POer carità, visita breve, ma bastevole per viverla intensamente. No? Scusate ma ho capito dopo la vostra osservazione. Avete ragione, quindi, forse è meglio l'ipotesi da Capitol Reef proprio per dormire una notte dentro la Monument Valley... Cita
acfraine Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 da moab al grand canyon sono 6 ore di sola guida, se devi metterci la visita della monument valley (circa 3 ore) siamo a 9 e non contiamo soste per benzina, relax, mangiare, pipi ecc ecc se devi metterci pure la visita del grand canyon ti rendi conto da solo che il tempo non c'è Cita
Louis81 Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Hai ragione ma infatti immaginerei di visitare il Grand Canyon la mattina seguente, dopo aver dormito a Tusayn per ripartire subito dopo pranzo alla volta di Las Vegas (e arrivo in serata). Così sarebbe fattibile...no? Cita
dariuz Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Moab/Tusanyan Google Maps dice almeno 6 ore di strada, almeno un paio di soste tra benzina e bagno, senza contare le foto (tra cui appunto la 163); alla Monument ti fermi giusto il tempo di comprare una cartolina; la cosa bella della Monument è scendere nello sterrato considera almeno 3 ore per la visita della monument... Edit: ecco appunto Cita
Louis81 Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 MMM...dai che qualche altro ritocchino e siamo in dirittura d'arrivo...e allora...secondo voi nel complesso potrebbe andare bene? Su quali altri punti interverreste? Potrei, eventualmente, tagliare un giorno a scelta tra Jasper, Banff oppure Yellowstone così da recuperarlo giù...a voi la parola finale! Data Tappa 14-giu Palermo-Milano 15-giu Milano-Seattle 16-giu Kamloops (Canada) 17-giu Jasper 18-giu Jasper 19-giu Banff 20-giu Banff 21-giu Banff 22-giu Glacier National Park (USA) 23-giu Glacier National Park (USA) 24-giu Yellowstone N. P. 25-giu Yellowstone N. P. 26-giu Yellowstone N. P. 27-giu Jackson Hole 28-giu Moab 29-giu Moab 30-giu Tusayan (Grand Canyon) 01-lug Las Vegas 02-lug Las Vegas 03-lug New York 04-lug New York 05-lug New York 06-lug New York 07-lug New York-Roma-Palermo 08-lug Palermo-Lampedusa 09-lug Lampedusa 10-lug Lampedusa 11-lug Lampedusa 12-lug Lampedusa 13-lug Lampedusa-Palermo Cita
Louis81 Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Quali sono gli spettacoli più belli cui poter assistere nei parchi Jasper N. P., Banff N. P., Glacier N. P., Yellowstone N. P., Monument Valley e Grand Canyon? Il periodo di riferimento è la seconda quindicina di giugno, quindi estate! Grazie Cita
Ferdero Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 spero che a Banff e Jasper nel periodo in cui andrai saranno già liberi dalla neve! Cita
al3cs Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Louis, per qualunque dubbio inerente il tuo viaggio puoi chiedere qui, non c'è bisogno di aprire nuovi topic: eventualmente ti indirizzeremo noi . Cita
Louis81 Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Cribbio, me ne sto andando in panico...mi stanno venendo i dubbi sul Canada...qualcuno di voi è stato in quei parchi (Jasper e Banff)? Non ne vale la pena trascorrere 5 giorni da quelle parti? Help Me!!! Cita
Ferdero Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 io ci sono stato e ti assicuro che ogni secondo è bene speso...però come ti ha detto acfraine nn mi convince troppo la scelta dei parchi canadesi in quel giro...sinceramente mi sembra un "mischione"....detto questo è però solo la mia idea se sei convinto giusto farlo così...per la neve considera che noi a fine agosto al Mt Cavell abbiamo beccato una nevicata(nn forte ma capisca era fine agosto)...sei molto a nord e bisogna vedere il clima! Cita
Louis81 Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Diciamo che il "mischione" nasce proprio per la voglia di rendere questo viaggio molto vario e indimenticabile. E' l'insieme di tante cose che ci piacciono ma è chiaro che nulla è ancora né prenotato né definitivo. Inizialmente avrei voluto fare una traversata da New York a San Francisco ma anche in quel caso il problema è che rischio di vedere tanto ma non vivo nulla oltre a stancarci troppo. Voi che ne pensate? Cita
Ferdero Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 capisco il tuo discorso...ma nn è detto che mettendo dentro un sacco di roba debba per forza essere indimenticabile solo per la quantità...credo che per renderlo davvero indimenticabile si debba più guardare alla qualità...e comunque con un mese di tempo ne hai da vendere quindi sono certo che verrà fuori un viaggio strepitoso...secondo me forse è meglio concentrarsi su una zona o comunque nn inserire tutto quello che per vederlo a dovere ci vorrebbero 3 viaggi! questa è la mia opinione e ti posso dire che viaggiando con questa filosofia mi sono sempre tolto delle grandi soddisfazioni! Cita
criscorpione Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 non posso che quotare ferdero! non c'è davvero necessità di fare il "mischione" per rendere il viaggio indimenticabile, lo sarà anche vedendo ma soprattutto vivendo un terzo di quello che hai elencato Cita
dariuz Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Sottoscrivo! (è giusto due pagine che lo inserisco come messaggio subliminale ). Cita
Louis81 Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 E se nel Gran Canyon ci andassi con una escursione organizzata da Las Vegas nella giornata prevista in città? Potrei saltare la tappa di Tusayn e recuperare qualxosa. Cosa ne pensate? Altra modifica: potrei togliere un giorno a Jasper o addirittura da Kamloops andare direttamente al Banff N.P. E le escursioni potrei farle tutte da lì ma recuperando 1/2 giorni... [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Cribbio, me ne sto andando in panico...mi stanno venendo i dubbi sul Canada...qualcuno di voi è stato in quei parchi (Jasper e Banff)? Non ne vale la pena trascorrere 5 giorni da quelle parti? Help Me!!! leggiti tutto il diario cosi ti chiarisci le idee, poi facciamo il punto della situazione: viewtopic.php?f=81&t=1267 Cita
Louis81 Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Scusami Acfraine ma non ho ben compreso cosa c'azzecca l'Islanda col mio viaggio... Cita
Louis81 Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Credo che adesso sia molto più equilibrato. Consigli per gli alberghi? 14-giu Palermo-Milano 15-giu Milano-Seattle 16-giu Kamloops (Canada) 17-giu Jasper 18-giu Banff 19-giu Banff 20-giu Banff 21-giu Glacier National Park (USA) 22-giu Glacier National Park (USA) 23-giu Yellowstone N. P. 24-giu Yellowstone N. P. 25-giu Yellowstone N. P. 26-giu Jackson Hole (Grand Teton N.P.) 27-giu Moab 28-giu Moab (Arches) 29-giu Kayenta (Monument Valley) 30-giu Tusayan (Grand Canyon) 01-lug Las Vegas 02-lug Las Vegas 03-lug New York 04-lug New York 05-lug New York 06-lug New York 07-lug New York-Roma-Palermo 08-lug Palermo-Lampedusa 09-lug Lampedusa 10-lug Lampedusa 11-lug Lampedusa 12-lug Lampedusa 13-lug Lampedusa-Palermo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.