Louis81 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2013 Opterò certamente per la prima soluzione così recupero tempo e già nel pomeriggio visito il Lake Powell e Horseshoe Bend. Questo mi permetterà di fare la mattina successiva la visita ad Antelope Canyon e partire subito per Bryce Canyon. Quale itinerario fareste da Lake Powell a Bryce Canyon? Potreste postare la mappa? Grazie! Cita
fraxnico Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Inviato 8 Agosto 2013 Hai 2 alternative: - la 89 che passa per kanab - la cottonwood Road, che è uno sterrato che unisce la 89 alla 12, attraversando la zona del Kodakhrome Basin.. trovi le info QUI Cita
Louis81 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2013 Quale delle due è più panoramica? Che tempi di percorrenza può avere la 89? Cita
Louis81 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2013 Ragazzi, un dubbio importantissimo: Non vorrei perdermi la sorpresa della vista del tratto di strada famosissimo (scena Forrest Gump) sull 163 che, però, è visibile venendo da Mexican Hat. Secondo voi è follia da Kayenta proseguire per la 160, poi risalire verso Mexican Hat e quindi riprendere la 163? Mi accollerei di allungare un po' per poter godere di quella vista all'improvviso... Cita
acfraine Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Inviato 8 Agosto 2013 Ma se la fai in senso opposto la vista la hai alle spalle, pensa a guidare e non guardare nel retrovisore e non ti rovinerai nessuna sorpresa, secondo me e assurdo allungare il giro in quel modo [ Post made via Android ] Cita
dariuz Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Inviato 8 Agosto 2013 Eventualmente puoi sempre staccare lo specchietto retrovisore, fissandoti la testa al sedile con il nastro adesivo, così non cadi in tentazione Cita
Louis81 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2013 Avete ragione, farò proprio così e benderò la mia futura moglie per poi sbendarla appena arrivato in sommità... Cita
pandathegreat Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Inviato 8 Agosto 2013 si, tipo ulisse con le sirene... Leggi il diario di Fraxnico... ha fatto proprio così! Cita
fraxnico Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Inviato 8 Agosto 2013 ..ci tengo però a precisare che in macchina con me non c'era una gentile donzella.. Cita
pandathegreat Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Inviato 8 Agosto 2013 che la curiosità è femmina.... Cita
Louis81 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2013 Torniamo a noi: Quanto impiego nel trasferimento dal Lake Powell a Bryce Canyon (alloggio al Ruby's Inn) passando per Kanab? 01-ott Lake Powell-Bryce Canyon Antelope Canyon alle 11:30 e partenza per Bryce Canyon (Navajo Trail) 02-ott Bryce Canyon-Las Vegas HighWay 9-The Narrows nello Zion-Observation Point Zion Può funzionare così questo tratto? Attraversando lo Zion (Highway 9), riesco a passare dall'Observation Point Zion? In alternativa come organizzereste questi 2 giorni? Cita
acfraine Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Inviato 8 Agosto 2013 da page a bryce sono 3 ore di guida più una che perdi di fuso orario. arriverai nel tardo pomeriggio, se fai l'hike poi quando pensi di fare i viewpoint? io credevo al mattino dopo (la luce è anche migliore al mattino) ma vedo che hai pensato un programma bello zeppo. a proposito observation point è+ un hike di 8 miglia non credo che riuscirai a farlo in quella giornata. the narrows naturalmente ne potrai fare un pezzetto ma a las vegas arriverai in serata Cita
Louis81 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2013 Tu come le organizzeresti queste ore? Cita
acfraine Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Inviato 8 Agosto 2013 le varianti non sono molte perchè se hai antelope a quello'ora non ti sbrigherai prima delle 13/13:30. metti anche di partire subito alle 14 sei alle 18 al bryce. puoi fare qualcosa fino al tramonto ma la visita vera e propria devi farla il mattino dopo quindi l'unica, a malincuore, è di saltare zion oppure attraversarlo solo lungo la 9 andando a vegas Cita
Louis81 Inviato 9 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Sei stato chiarissimo. Abbandonando l'idea di visitare Zion, percorrendo la Highway 9 riesco almeno a passare e fermarmi un attimo all'Observation Point? È di passaggio? [ Post made via iPad ] Cita
fraxnico Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Eh.. come fai a "fermarti di passaggio"? come ha scritto ACfraine poco sopra è un hyke di 8 miglia... Cita
Louis81 Inviato 9 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Ah...peccato... Allora dello Zion non vedrò proprio nulla? In ogni caso, da Bryce Canyon mi consigliate di percorrere la Highway 9 in direzione Las Vegas? Cita
Louis81 Inviato 9 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Quasi alla fine del mio itinerario, ho prenotato una notte a Lee Vining, una a Oakhurst (uscita ovest dello Yosemite) e poi 4 notti a San Francisco. Volevo chiedervi: 1) Considerato che appena svegliati a Lee Vining partiremo subito per lo Yosemite N. P. (spero di riuscire a fare la visita a Bodie nel pomeriggio precedente anche se so che chiude alle 16 in quel periodo), volevo chiedervi come organizzereste la giornata dentro lo Yosemite per arrivare in serata al Best Western Gateway Inn... 2) Da Oakhurst conviene partire subito per San Francisco o ho il tempo per vedere qualcosa da quelle parti (per es. Mariposa Groove)? GRAZIE! Cita
pandathegreat Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 quando arrivi da Lee Vining, fermati nella Yosemite Valley, quindi vai a vedere il tramonto al Glacier Point (felpa, plaid e cena al sacco)... il giorno dopo le sequoie a Mariposa, dopo pranzo riparti per San Francisco, visto che hai già 3 giorni pieni in città. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.