Vai al contenuto

Viaggio di nozze in USA-MESSICO, sett.-ott. 2013!

Messaggi raccomandati

Inviato

Infatti, mi organizzo che lascio il valigione nel bagagliaio e metto tutto ciò che serve nell'immediato nello zaino. Perfect :-) Qualcuno di voi ha fatto il giro in mongolfiera a Canyonlands? Si chiama Balloning Canyonlands, ne vale la pena?

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 465
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

per la mongolfiera non ti so rispondere perchè non l'ho fatta

ma per le valigie anche noi nell'ultimo tour non le scaricavamo tutte le sere, ci facevamo un trolley con l'abbigliamento per i 2/3 giorni successivi e scaricavamo solo quello

conta anche che il più delle volte hai l'auto davanti alla porta della camera e sei tranquillo, cmq concordo di non lasciare nulla in vista (pc, navigatore....) per il resto i bauli non hanno mai la cappelliera, noi prendiamo i pannetti che danno in aereo e così copriamo le valigie alla vista

Inviato

Cavolo, non vedo l'ora! :-)

Ripubblico il definitivo:

15 Giugno) Palermo-Los Angeles-San Diego

16) San Diego (Sea World-Coronado Bridge)

17) San Diego (San Diego Zoo-Balboa Park)

18) San Diego-Kingman

19) Kingman-Grand Canyon (Sedona-Tramonto al Grand Canyon)

20) Grand Canyon-Lake Powell (Tour in elicottero nel Grand Canyon)

21) Lake Powell (Antelope Canyon alle 11:30, Lake Powell, Raimbow Bridge e Horseshoe Bend)

22) Lake Powell-Monument Valley

23) Monument Valley-Moab (Arches)

24) Moab (Canyonlands Ballooning-Colorado River Ride)

25) Moab-Bryce (Scenic Byway 12 & 24)

26) Bryce-Zion-Las Vegas (Navajo Trail-The Narrows nello Zion)

27) Las Vegas

28) Las Vegas-Death Valley (Badwater-Artist Drive-Golden Canyon-Zabrinski Point)

29) Death Valley-Mammoth Lake (Bodie)

30) Mammoth Lake-Yosemite W. (Vernal & Nevada Falls Trail-Glacier Point-Mariposa Grove)

1 Luglio) Yosemite W.-San Francisco

2) San Francisco

3) San Francisco

4) San Francisco-Atlanta-Aruba (partenza ore 22:40 da San Francisco)

5) Arrivo ore 14:00 ad Aruba

6) Aruba

7) Aruba

8) Aruba

9) Aruba

10) Aruba

11) Aruba-New York

12) Italia

Chiedo ancora consigli, suggerimenti ed escursioni da aggiungere! Thanks

Inviato
19) Kingman-Grand Canyon (Sedona-Tramonto al Grand Canyon)

qui Sedona non ci sta tanto ed è anche fuori mano...

29) Death Valley-Mammoth Lake (Bodie)

Da Mammoth Lakes a Bodie c'è un'ora e mezzo di strada, farla praticamente 3 volte diventa noioso... ti conviene arrivare a Lee Vining o Bridgeport

• 3 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi ragazzi :-)

Una domanda semplicissima: con la patente italiana (formato carta di credito per capirci) posso tranquillamente guidare nel mio tour in USA? Thanks

Inviato

Consigli su carte di credito, contanti, ecc?

Per es., conviene acquistare i dollari in banca in italia o una volta arrivati negli Usa? Altri consigli? Grazie ancora...

Inviato

negli Stati Uniti l'uso della carta di credito è molto frequente, si paga di più con la carta che in contanti...noi abitualmente portiamo un max di 500$ di cui 200/300 di solito li riportiamo indietro! ti conviene prenderli qui e alle poste visto che hanno commissioni inferiori rispetto alle banche : Wink :

Inviato

Si in effetti l'uso della carta di credito negli Usa é molto più frequente rispetto all'Italia...quindi come detto da Cri nn portare troppo contante...se poi proprio ti servisse ci sono gli ATM...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti i forumisti, a causa di un grave incidente occorso a mia madre sono costretto a rinviare il matrimonio, e di conseguenza anche il viaggio di notte, al mese di settembre. Vi scrivo per chiedervi un consiglio: secondo voi a fine settembre/inizio ottobre il clima nel west puo' dare problemi? Generalmente tiene bene o corro il rischio ci forti e repentine piogge? Vi posto nuovamente l'itinerario che avevo prescelto così da avere un'idea molto chiara. Eventualmente, quali zone mi sconsigliate di visitare? Thanks!

15 Giugno) Palermo-Los Angeles-San Diego

16) San Diego (Sea World-Coronado Bridge)

17) San Diego (San Diego Zoo-Balboa Park)

18) San Diego-Kingman

19) Kingman-Grand Canyon (Tramonto al Grand Canyon)

20) Grand Canyon-Lake Powell (Tour in elicottero nel Grand Canyon)

21) Lake Powell (Antelope Canyon alle 11:30, Lake Powell, Raimbow Bridge e Horseshoe Bend)

22) Lake Powell-Monument Valley

23) Monument Valley-Moab (Arches)

24) Moab (Canyonlands Ballooning-Colorado River Ride)

25) Moab-Bryce (Scenic Byway 12 & 24)

26) Bryce-Zion-Las Vegas (Navajo Trail-The Narrows nello Zion)

27) Las Vegas

28) Las Vegas-Death Valley (Badwater-Artist Drive-Golden Canyon-Zabrinski Point)

29) Death Valley-Mammoth Lake

30) Mammoth Lake-Yosemite W. (Vernal & Nevada Falls Trail-Glacier Point-Mariposa Grove)

1 Luglio) Yosemite W.-San Francisco

2) San Francisco

3) San Francisco

4) San Francisco-Atlanta-Aruba (partenza ore 22:40 da San Francisco)

5) Arrivo ore 14:00 ad Aruba

6) Aruba

7) Aruba

8) Aruba

9) Aruba

10) Aruba

11) Aruba-New York

12) Italia

Inviato

Speriamo che la mamma stia meglio! : Thumbup :

Io a settembre ho trovato tempo splendido (fin troppo caldo), e tantissima gente nei parchi: ci sono pochi europei, ma moltissimi americani e canadesi, regolati di conseguenza per gli alloggi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...