Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Noooo! A mammoth non c'è nulla di interessante, anzi ad agosto ho trovato un mortorio tremendo in giro! Se vuoi saltare Yosemite, da lax vai direttamente alla Death...

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

bho, a questo punto se mi confermate che cmq vale la pena andare a Yosemite anche ad Agosto me la farei!anche x' mi piacerebbe fare il contrasto tra quel tipo di paesaggio e quello che vedrò poi + a sud (arrivando nel tardo pomeriggio e ripartendo il gg dopo sempre nel pomeriggio). di sicuro voglio fare anche Bodie e mi fermo a Bridgeport x dormire (o avete altri consigli)?

ecco il percorso. l'accendiamo??

1 LOS ANGELES arrivo

2 LOS ANGELES

3 LOS ANGELES

4 LOS ANGELES - Yosemite

5 Yosemite - Bridgeport

6 Bridgeport - Bodie - Dv

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion - Bryce

11 Bryce

12 Bryce - Capitol reef - Moab

13 Moab

14 Moab - Monument Valley

15 MV - Page/Lake Powell

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Kingman

18 San Diego

19 san Diego

20 San Diego

21 San Diego - Newport - Los Angeles

Inviato

Se proprio non vuoi eScludere Yosemite io eliminerei un giorno a lax e farei così:

3 lax - s.barbara - Morro bay

4 Morro bay - Yosemite

5 Yosemite - bridgeport (O lee vining)

6 bridgeport - bodie - Death

Inoltre Bryce e' un parco che visiti benissimo con un solo pernotto, mentre a moab hai Arches e Canyonlands e tra l'altro passi dalla ut12 che e' una scenic byway lenta da percorrere per i panorami che offre...quindi:

Bryce - capitol reef

Capitol reef - moab

Moab

Moab - monument

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

ok, credo di essere arrivata alla versione finale! : Groupwave :

grazie a tutti per i consigli e la pazienza. ho girato l'itinerario al fidanzato, vediamo se lo approva.

ho sacrificato un gg a Los Angeles per fare la tappa Santa Barbara/Morro Bay come da vs consiglio. ho pensato ch ecosì vedrò anche un po' di costa che forse era l'unica cosa ch emi mancava. a Los Angeles, avendo solo 1gg pieno pensavo di evitare gli Studios (che nn mi attirano per niente) per provare a vedere + cose tipo Walk of Fame, Rodeo Drive, Venice Beach.. (niente di spettacolare, ma che una volta nella vita devi vedere).

ecco l'itinerario, ora proverò a lavorare sulle singole tappe..

1 Los Angeles (arrivo in serata)

2 Los Angeles

3 Los Angeles - Santa Barbara - Morro Bay

4 Morro Bay - Yosemite

5 Yosemite - Bridgeport

6 Bridgeport - Bodie - Dv

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion - Bryce

11 Bryce - Capitol Reef

12 Capitol reef - Moab

13 Moab

14 Moab - Monument Valley

15 MV - Page/Lake Powell

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Kingman

18 Kingman - San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego- Los Angeles

Inviato

se fosse il mio viaggio eliminerei Morro bay e andrei verso l'interno per il pernotto prima di Yosemite, ma capisco che vuoi vedere la costa, ...........vai a la Jolla al childrens pool quando sei a San Diego : Thumbup :

Inviato

grazie Arizona e Panda, mi spiegate meglio cosa fareste voi?

partirò di prima mattina per santa barbara. immagino di pranzare lì..poi dove vi spostereste?

immagino che mi abbiano consigliato Morro Bay per evitare il tappone unico Los Angeles- Yosemite.

voi come li schedulereste quindi quetsi 2 gg(al momento fatti così):

3 Los Angeles - Santa Barbara - Morro Bay

4 Morro Bay - Yosemite

altra domanda: ho visto che Kingman/San Diego + di 600Km. se in mezzo ci mettessi Palm Springs?

Inviato

si ti ho consigliato morro bay solo x evitarti di fare il tappone fino a Yosemite...però come dice Ari puoi anche valutare un pernotto più verso l'interno...

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

se fosse per me taglierei anche santa barbara : Wink :

Los Angeles -Visalia-Sequoia - pernotto a Fresno

Fresno -Yosemite

ti ripeto che un bel mare lo vedi a la Jolla, ok non e' il big sur ...ma e' sempre un pezzo d'oceano!

Inviato

mmm.. : hmm : visto che di parchi faccio il pieno (e che il Sequoia l'avevo già volutamente scartato) credo che preferirò rimanere sulla costa per vedere un paesaggio aggiuntivo.

come la gestireste la tappa LA/Big Sur? Morro Bay è da considerarsi il punto finale per la visita del Big Sur o c'è un altra città in cui fermarmi a dormire?

Inviato

se vuoi vedere anche il big sur ti serve un'altro pernotto tipo lax - s.barbara e s.barbara -monterey ma onestamente dovresti sacrificare un altro giorno...non te lo consiglierei!! Comunque come dice Ari a S.Diego vedrai un bellissimo tratto di costa quindi....

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

back again! :cool:

ho prenotato le notti nei parchi e direi che sono stata abbastanza fortunta (a trovare posto in quasi tutto quello che volevo, ma nn certo nei prezzi... :cry: )

sto inziando a lavorare sulle strade da percorrere quindi vi chiedo qualche aiutino come al solito.

premetto che alla fine dopo la visita a LA la tappa prescelta è LA-Monterey (sosta a Morro Bay) / notte / Monterey-Yosemite.

venendo alle strade:

LA-Monterey (costa): US 101-NORTH

Monterey-Yosemite: passando da Merced + 140

Yosemite - Lee Vining: CA-120/Tioga Pass Rd + US-395.

Lee Vining - Bodie (395 + CA-270/Bodie Rd)

piano piano vi scrivo anche il resto..

Inviato

ecco il resto delle tappe e relative strade:

Yosemite -Lee Vining CA-120 E

Lee Vining - Bodie - Dv US-395 S e CA-190 E

Death Valley - Las Vegas Bell Vista Rd e NV-160 E

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - Zion - Bryce I-15 N

Bryce - Capitol Reef UT-22 N e UT-24 E

Capitol reef - Moab UT-24 E

Moab

Moab - Monument Valley US-191 S e US-163 S/US

MV - Page/Lake Powell US-160 W e AZ-98 W

Page - Grand Canyon U.S. 89 S e AZ-64 W

Grand Canyon - Kingman AZ-64 S e I-40 W

Kingman - San Diego " I-40 W + I-15 S e CA-163 S -OPPURE- I-40 W + US95+ CA 78S

Cosa ne dite? come gestireste il tappone Kingman/San Diego? : hmm :

"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...