bido76 Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Ciao a tutti, prima di tutto vorrei fare i complimenti per il sito. Mi sono iscritto ad inizio settimana e da quanto ho già letto, lo trovo molto utile ed interessante. Fate proprio venire la voglia di partire per l’America. Vi scrivo perché sto valutando di andare in California il prossimo mese di Agosto e avrei bisogno di una vostra opinione in merito ai seguenti Tour che mi sono stati proposto (opinione sui tempi e consigli vari. Personalmente sono più orientato al primo.) Faccio le seguenti premesse: 1. al momento ho scelto un tour organizzato in quanto non ho molto tempo per pianificare il tutto e poi viaggiando con i miei genitori vedo troppo impegnativo un Fly&Drive in quanto guiderei solo io. Sicuramente i costi sarebbero inferiori. 2. Non ho ancora fissato i voli. Prima di iniziare il tour (partenza da Las Vegas) mi piacerebbe fare tre gg a San Francisco ma, nonostante sia del settore, non immaginavo i prezzi fossero così elevati. 3. La scelta di questo Tour è stata presa perché è uno dei pochi che propone la visita della Yellowstone, tappa che vorremo fare. Il Tour è il seguente: 18 Agosto: arrivo e sistemazione Las Vegas 19 Agosto: Las Vegas 20 Agosto :Las Vegas – Zion – Bryce 21 Agosto: Bryce – Salt Lake City 22 Agosto Salt Lake City – Yellowstone 23 Agosto Yellowstone – Cody (arrive alla sera) 24 Agosto : Cody – Cheyenne 25 Agosto: Cheyenne – Rochy Mountain – Denver 26 Agosto: Denver – Silverston – Durango 27 Agosto Durango – Mesa Verde – Monument Valley – Page/Lake Powell 28 Agosto Page/Lake Powell – Grand Canyon 29 Agosto: Gran Cayon – Scottsdale 30 Agosto: Scottsdale – Los Angeles 31 Agosto : Los Angeles 01 Settembre: Rientro in Italia Se riprendessi in considerazione di organizzarmelo da me, quali sono gli alloggi fondamentali da prenotare. Per resto si può partire senza tutte le prenotazioni in essere. Ho già fatto così in Florida.. Tour 2: 24 Agosto: Los Angeles – Phonenix/Scottdsale 25 Agosto: Phonenix/Scottdsale – Sedona – Grand Canyon 26 Agosto: Grand Canyon – Monument Valley Canyonlands – Moab 27 Agosto: Moab – Arches – Flaming Gorge – Roch Springs 28 Agosto : Rock Springs – Grand Teton – Jackson Hole 29 AGosto Jackson Hole – Yellostone 30 Agosto: Yellowsotne – Salt Lake City 31 Agosto Salt Lake City – Bryce 01 Settembre: Bryce – Zion – Las Vegas 02 Settembre Las Vegas – Los Angeles Non aggiungo altro. Aspetto vostri consigli Grazie Alessio Cita
criscorpione Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 ciao Alessio, che ne dici di presentarti nell'apposita sezione viewtopic.php?f=3&t=51? sei proprio sicuro di optare per questo tipo di viaggio? un fai da te è decisamente migliore dei tour proposti... in questo modo vedi tutto troppo di corsa, per non parlare della toccata a Yellowstone dove come minimo dovresti stare 4 giorni! Cita
bido76 Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Non sono sicuro, ed è per questo che sto temporeggiando e cercando di capire cosa fare. Inoltre qui sono sicuro di trovare i consigli migliori. Oltretutto non ho mai fatto un viaggio così organizzato (sempre preferito il fai da te)! Magari prenderò spunto da qualche intinerario proposto qui .. PEr la presentazione, sicuramente la farò quanto prima Grazie ancora ciao Alessio, che ne dici di presentarti nell'apposita sezione viewtopic.php?f=3&t=51?sei proprio sicuro di optare per questo tipo di viaggio? un fai da te è decisamente migliore dei tour proposti... in questo modo vedi tutto troppo di corsa, per non parlare della toccata a Yellowstone dove come minimo dovresti stare 4 giorni! Cita
pandathegreat Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Fai da te su tutti i fronti... ma Yellowstone è grande quanto tutta l'umbria... non è che puoi visitarlo in 2 mezze giornate. I 2 tour che hai postato sono da giapponesi incazzati condotti da un camionista bulgaro in overdose di redbull... se è la prima volta che vai, pensa quanti giorni hai a disposizione al max e poi facciamo un bel giro. Cita
sara80 Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 no Alessio lascia stare, entrambi i tour ti propongono Yellowstone, ma non hanno senso: ti fai 1000 km andare e 1000 a tronare solo per stare un giorno in un parco bellissimo che da solo meriterebbe un viaggio, poi è chiaro che uno riesce a dedicargli il tempo che può ma minimo minimo sono 3 giorni pieni, se no vedi tutto ma stando in macchina e non apprezzando fino in fondo quello che il posto ha da offrireti. Questo è un mio pensiero, poi tu e la tua famiglia siete liberissimi di fare come meglio credete ci mancherebbe solo, però con calma e l'aiuto del forum si riesce a strutturare un bellissimo viaggio, calibrando le tappe ed i km in modo da non stancare nessuno ma da vedere i posti come si deve! fidati non è così difficile! Cita
bido76 Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Grazie a tutti, credo che rivaluterò il Fai da te con l'aiuto del Forum... no Alessio lascia stare, entrambi i tour ti propongono Yellowstone, ma non hanno senso: ti fai 1000 km andare e 1000 a tronare solo per stare un giorno in un parco bellissimo che da solo meriterebbe un viaggio, poi è chiaro che uno riesce a dedicargli il tempo che può ma minimo minimo sono 3 giorni pieni, se no vedi tutto ma stando in macchina e non apprezzando fino in fondo quello che il posto ha da offrireti.Questo è un mio pensiero, poi tu e la tua famiglia siete liberissimi di fare come meglio credete ci mancherebbe solo, però con calma e l'aiuto del forum si riesce a strutturare un bellissimo viaggio, calibrando le tappe ed i km in modo da non stancare nessuno ma da vedere i posti come si deve! fidati non è così difficile! Cita
criscorpione Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 fidati e non te ne pentirai siamo qui per darti tutte le dritte che vuoi! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.