Vai al contenuto

California 2013, consigli su tour organizzati proposti

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

prima di tutto vorrei fare i complimenti per il sito. Mi sono iscritto ad inizio settimana e da quanto ho già letto, lo trovo molto utile ed interessante.

Fate proprio venire la voglia di partire per l’America.

Vi scrivo perché sto valutando di andare in California il prossimo mese di Agosto e avrei bisogno di una vostra opinione in merito ai seguenti Tour che mi sono stati proposto (opinione sui tempi e consigli vari. Personalmente sono più orientato al primo.)

Faccio le seguenti premesse:

1. al momento ho scelto un tour organizzato in quanto non ho molto tempo per pianificare il tutto e poi viaggiando con i miei genitori vedo troppo impegnativo un Fly&Drive in quanto guiderei solo io. Sicuramente i costi sarebbero inferiori.

2. Non ho ancora fissato i voli. Prima di iniziare il tour (partenza da Las Vegas) mi piacerebbe fare tre gg a San Francisco ma, nonostante sia del settore, non immaginavo i prezzi fossero così elevati.

3. La scelta di questo Tour è stata presa perché è uno dei pochi che propone la visita della Yellowstone, tappa che vorremo fare.

Il Tour è il seguente:

18 Agosto: arrivo e sistemazione Las Vegas

19 Agosto: Las Vegas

20 Agosto :Las Vegas – Zion – Bryce

21 Agosto: Bryce – Salt Lake City

22 Agosto Salt Lake City – Yellowstone

23 Agosto Yellowstone – Cody (arrive alla sera)

24 Agosto : Cody – Cheyenne

25 Agosto: Cheyenne – Rochy Mountain – Denver

26 Agosto: Denver – Silverston – Durango

27 Agosto Durango – Mesa Verde – Monument Valley – Page/Lake Powell

28 Agosto Page/Lake Powell – Grand Canyon

29 Agosto: Gran Cayon – Scottsdale

30 Agosto: Scottsdale – Los Angeles

31 Agosto : Los Angeles

01 Settembre: Rientro in Italia

Se riprendessi in considerazione di organizzarmelo da me, quali sono gli alloggi fondamentali da prenotare. Per resto si può partire senza tutte le prenotazioni in essere. Ho già fatto così in Florida..

Tour 2:

24 Agosto: Los Angeles – Phonenix/Scottdsale

25 Agosto: Phonenix/Scottdsale – Sedona – Grand Canyon

26 Agosto: Grand Canyon – Monument Valley Canyonlands – Moab

27 Agosto: Moab – Arches – Flaming Gorge – Roch Springs

28 Agosto : Rock Springs – Grand Teton – Jackson Hole

29 AGosto Jackson Hole – Yellostone

30 Agosto: Yellowsotne – Salt Lake City

31 Agosto Salt Lake City – Bryce

01 Settembre: Bryce – Zion – Las Vegas

02 Settembre Las Vegas – Los Angeles

Non aggiungo altro. Aspetto vostri consigli : Chessygrin :

Grazie

Alessio

Inviato

ciao Alessio, che ne dici di presentarti nell'apposita sezione viewtopic.php?f=3&t=51?

sei proprio sicuro di optare per questo tipo di viaggio? un fai da te è decisamente migliore dei tour proposti... in questo modo vedi tutto troppo di corsa, per non parlare della toccata a Yellowstone dove come minimo dovresti stare 4 giorni!

Inviato

Non sono sicuro, ed è per questo che sto temporeggiando e cercando di capire cosa fare. Inoltre qui sono sicuro di trovare i consigli migliori.

Oltretutto non ho mai fatto un viaggio così organizzato (sempre preferito il fai da te)!

Magari prenderò spunto da qualche intinerario proposto qui ..

PEr la presentazione, sicuramente la farò quanto prima

Grazie ancora

ciao Alessio, che ne dici di presentarti nell'apposita sezione viewtopic.php?f=3&t=51?

sei proprio sicuro di optare per questo tipo di viaggio? un fai da te è decisamente migliore dei tour proposti... in questo modo vedi tutto troppo di corsa, per non parlare della toccata a Yellowstone dove come minimo dovresti stare 4 giorni!

Inviato

Fai da te su tutti i fronti...

ma Yellowstone è grande quanto tutta l'umbria... non è che puoi visitarlo in 2 mezze giornate.

I 2 tour che hai postato sono da giapponesi incazzati condotti da un camionista bulgaro in overdose di redbull... se è la prima volta che vai, pensa quanti giorni hai a disposizione al max e poi facciamo un bel giro.

Inviato

no Alessio lascia stare, entrambi i tour ti propongono Yellowstone, ma non hanno senso: ti fai 1000 km andare e 1000 a tronare solo per stare un giorno in un parco bellissimo che da solo meriterebbe un viaggio, poi è chiaro che uno riesce a dedicargli il tempo che può ma minimo minimo sono 3 giorni pieni, se no vedi tutto ma stando in macchina e non apprezzando fino in fondo quello che il posto ha da offrireti.

Questo è un mio pensiero, poi tu e la tua famiglia siete liberissimi di fare come meglio credete ci mancherebbe solo, però con calma e l'aiuto del forum si riesce a strutturare un bellissimo viaggio, calibrando le tappe ed i km in modo da non stancare nessuno ma da vedere i posti come si deve!

fidati non è così difficile! :wink:

Inviato

Grazie a tutti,

credo che rivaluterò il Fai da te con l'aiuto del Forum...

no Alessio lascia stare, entrambi i tour ti propongono Yellowstone, ma non hanno senso: ti fai 1000 km andare e 1000 a tronare solo per stare un giorno in un parco bellissimo che da solo meriterebbe un viaggio, poi è chiaro che uno riesce a dedicargli il tempo che può ma minimo minimo sono 3 giorni pieni, se no vedi tutto ma stando in macchina e non apprezzando fino in fondo quello che il posto ha da offrireti.

Questo è un mio pensiero, poi tu e la tua famiglia siete liberissimi di fare come meglio credete ci mancherebbe solo, però con calma e l'aiuto del forum si riesce a strutturare un bellissimo viaggio, calibrando le tappe ed i km in modo da non stancare nessuno ma da vedere i posti come si deve!

fidati non è così difficile! :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...