Vai al contenuto

Loop su Denver x New Mexico-Arizona-Utah-Wyoming-Sud Dakota


nicosoul

Messaggi raccomandati

Titolo modificato!!!

Buongiorno a tutti!

Sono stato nei parchi dell'ovest nel 2011 con la mia ragazza e altri 2 amici, e da allora non riesco a levarmeli dalla testa. Per ogni nuovo viaggio che cerco di organizzare scatta il confronto con quei luoghi, e scatta lo scetticismo... "Ne varrà la pena? Saranno bei posti? Forse costa troppo! C'è poco da vedere etc...

Quindi quest'anno, dopo aver vagliato innumerevoli possibilità, stati, nazioni, paesi....FORSE SI RIPARTE PER GLI USAAAA!

Nel 2011 abbiamo fatto un giro classico, dal 24 agosto al 9 settembre in circa 2700 miglia: Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon, Page, Antelope, Horseshoe Bend, Monument, Arches, Canyonlands, Bryce, Zion, Las Vegas, Death Valley, Mammoth Lakes, Mono Lake, Yosemite, Mariposa Groove, San Francisco, ...ritorno a casa... :sad:

Quest'anno vorremmo rivedere e approfondire alcuni posti che ci hanno folgorato nel precedente viaggio ed aggiungerne di nuovi...Dopo aver passato ore e ore a leggere i vostri diari con gli itinerari più variegati, originali e classici negli USA, immaginare quei posti grazie alle vostre foto e le divertenti descrizioni (cito x esempio Dariuz, Sara80, Acfraine, Giacopiu, Nabo)....sono più confuso di prima.

Una vaghissima idea dell'itinerario era più o meno così:

Chicago - segue tirata divisa in 2 giorni per arrivare a...

Bad Lands

Black Hills

Devil's Tower

passaggio per Moorcroft, Gilette, Sheridan, Bighorn NP, Cody

Yellowstone

Salt Lake City

Moab

Dead Horse point

Mesa Verde

Four Corner

Shiprock

Monument Valley

Page

The Wave!!

Grand Canyon

Las Vegas

...ritorno a casa.

Si può fare in circa 20 giorni?

E' fattibile come itinerario?

Conviene di più (a livello di risparmio economico), arrivare a Chicago, poi tirata verso le BadLands...

...oppure

arrivare a Chicago, prendere un volo interno per Rapid City e proseguire nel viaggio?

Insomma, secondo voi il volo interno è paragonabile al costo dell'affitto dell'auto per il primo tratto (drop-off compreso)?

Grazie in anticipo per qualsivoglia consiglio, stroncatura, critica costruttiva o distruttiva!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

conta le destinazioni che hai inserito...

sono 17...

a queste devi aggiungere:

3 giorni a Chicago

2 a Las Vegas

3 Yellowstone

e già arriviamo a 25 giorni...

Ora sta a te vedere se vuoi passare o visitare...

Secondo me poi per risparmiare è meglio un loop con arrivo e partenza nella stessa città... tipo Denver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

stai mischiando zone a cui andrebbe dedicato un viaggio a parte

con quei giorni puoi fare bene le black hills e arrivare fino a moab sempre con un loop su denver ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè un pò me l' aspettavo.

Quindi alla luce dei vostri suggerimenti, se facessi un loop di 25 giorni circa con partenza e arrivo a Denver escludendo le parti più a nord, tipo monte Rushmore, devil's tower etc... Ed includendo però qualcosa del New Mexico tipo white sands, la cosa diventa più sensata?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la citazione :wink:

concordo con gli altri! in 20 giorni tutte quelle cose sono impossibili da vedere!

noi abbiamo fatto Chicago e volo su salt lake tralasciando la parte della real america per arrivare a yellowstone.

secondo me dovresti capire le priorità e da lì partire: se è yellowstone, allora ci sta la tratta chicago + real america ma poi io non scenderi tr giù perchè vi porta fuori strada

se è the wave secondo me vi conviene tagliare la real america e fare un otr con chicago e volo verso salt lake/jackson per yellowstone e da li scendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'immediato interessamento!!! Siete fantastici!!! : Yahooo :

Cercherò di ristudiarmi un pò il percorso e schiarirmi le idee sulle nostre priorità.

Direi comunque che tra queste ci sono sicuramente Yellowstone e the Wave.

Possiamo tralasciare (per questa volta) Black Hills, Rushmore, Chicago e dintorni.

L'itinerario snellito di questi posti acquista credibilità?

Ancora una domanda: è meglio che mi dia una mossa per la prenotazione dei voli e degli hotel/lodge per il periodo di agosto oppure

posso studiare il percorso di viaggio con una discreta tranquillità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per agosto nei parchi devi prenoatre prima altrimenti rischi di dormire lontano, la monument ad esempio dovresti già prenotarla e yellowstone non devi tardare,ma prima devi capire che giro vuoi fare : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i consigli e le ovvie stroncature che mi avete dato, ho ristudiato l'itinerario ed è uscito quello che vedete sotto, a cui manca il finale verso Denver, perchè non so da dove passare, se vedere ancora qualcosa etc...

I giorni che abbiamo a disposizione possono arrivare a 20.

Come vi sembra?

Nel tratto finale ci sono delle belle strade da fare?

Ho dimenticato qualche posto indimenticabile? (grand canyon già fatto!)

Aggiungereste qualche giorno in più da qualche parte?

ps- tra parentesi ho segnato la distanza in ore presa da google.

1. 06/08/2013_Denver – Colorado Springs (1.11)

2. 07/08/2013_Colorado Springs – Great Sand Dunes (2.49)+ Mesa Verde/Cortez (4.05)

3. 08/08/2013_Mesa Verde – Shiprock (1.01) + Four Corners (0.40) + Page(2.48)

4. 09/08/2013_ Page >> the wave, white pocket, lake powell

5. 10/08/2013_Page – Monument Valley (2.18) + Muley Point (1.24) + Moab (2.48)

6. 11/08/2013_Moab >> Dead horse point, Canyonlands

7. 12/08/2013_ Moab – Arches + Salt lake City (3.43)

8. 13/08/2013_Salt Lake City –Jackson Hole/Grand Teton (4.43)

9. 14/08/2013_Grand Teton – Yellowstone (1.44)

10. 15/08/2013_Yellowstone

11. 16/08/2013_Yellowstone

12. 17/08/2013_Yellowstone

13. 18/08/2013_Yellowstone – Cody (1.45)

14. 19/08/2013_Cody – Big Horn Canyon (1.56) + Devil’s Tower (5.43) + Sundance (0.34)

15. 20/08/2013_Sundance – Interior/Badlands (2.32)

16. 21/08/2013_Badlands – Monte Rushmore (1.46)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bryce lo abbiamo già visto e vissuto per bene, in un precedente viaggio.

Ho visto dal tuo diario di viaggio che sei stato a Bonneville Salt Flats.

Inizialmente lo avevo inserito nell'itinerario, ma poi ho visto dalla mappa che non è sul percorso, quindi mi costringerebbe a fare una deviazione e tornare dopo la visita sui miei passi per proseguire verso nord.

Dici che ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei:

1. 06/08/2013_Denver – ti fermi a denver se arrivi tardi con il volo

2. 07/08/2013_denver visita città – Great Sand Dunes (2.49)

3. 08/08/2013_great san dunes - sosta a durango - mesa verde

qui aggiungi uno dei giorni che ti avanzano alla fine

e tratta unica tra Moab e grand teton per stare fino al tramonto ad arches, e partendo presto da moab ce la fate ad arrivare a jackson hole è vero che guidi tutto il giorno ma almeno ti fai il tramonto al delicate arch

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il Bonneville Salt Flats è piaciuto.......se hai mezza giornata da perdere potresti anche farlo: tieni presente che si tratta di una distesa salata dove puoi andare in macchina e non c'è assolutamente niente da vedere ne lì ne nei paraggi!!! Valuta bene cosa fare: andare e tornare da Salt Lake più il tempo speso lì ti serve metà giornata: se pernotti due sere a Salt Lake potresti fare mezza giornata in città e il pomeriggio lì, come ho fatto io!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta bene cosa fare: andare e tornare da Salt Lake più il tempo speso lì ti serve metà giornata: se pernotti due sere a Salt Lake potresti fare mezza giornata in città e il pomeriggio lì, come ho fatto io!!!

Sara80 dice di SALTare... SALT Lake City completamente per arrivare in serata nel grand Teton. Saranno 10 ore di viaggio (soste fotografiche e mangerecce comprese). La tiratona non mi spaventa.

Mi domando però se Salt Lake meriti la visita o no?

Gianluca80 che ne pensi?

Che ne pensate ...o voi del forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io odio le città!!! :clap:

6. 11/08/2013_Moab >> Dead horse point, Canyonlands

7. 12/08/2013_ Moab – Arches - tramonto al Delicate

8. 13/08/2013_Moab - Salt lake City (3.43)

9. 14/08/2013_Salt Lake City –Jackson Hole/Grand Teton (4.43)

Sia che faccia una tirata unica da Moab al Grand Teton sia che spezzi con Salt Lake City, mi sorge una domanda: ma cosa faccio una giornata intera ad Arches?

E' un parco che abbiamo già visitato un pò velocemente causa stanchezza e tempo minaccioso. Ci mancano il Delicate, Double Arch, Devils garden, Metate Arch, ma una giornata intera in attesa del tramonto mi sembra un pò troppo. No?

Nb - ora che mi viene in mente, non mi dispiacerebbe inserire all'alba di uno di questi giorni, Mesa Arch...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche io ho visto l'Arches in meno di una giornata......anche se per svariati motivi ho saltato il Landscape Arch!! Potresti rivedere tutto con calma

Potresti anche sfruttare parte della mattinata per percorrere la Utah State Route 128......io non l'ho mai fatta ma mi piacerebbe tanto provarla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...