Chica Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Salve a tutti ( intanto scrivo qui , perchè non è deciso se sarà est o ovest ,se ho sbagliato spostate pure grazie ) Quest'anno per me e Marco ci sono diverse cifre "tonde "da festeggiare :30 anni di matrimonio , il mio compleanno .......50 ,e se optiamo per gli USA il nostro 10 viaggio in questa terra che tanto amiamo . C'è però molta indecisione, 1 :una combinazione tra Bermuda, ritorno a NY per la terza volta, e poi un mini-otr per visitare Washington e altro nelle vicinanze( abbiamo già visto Philadelphia e il NJ ) 2: ritornare nel west e qui la cosa diventa più complessa . Rivedere alcuni parchi già visitati , ma poter inserire alcuni parchi del sud arizona , e altre zone che nn fanno parte dei parchi classici ( considerate che il periodo sarebbe agosto ) 3. fare il real america che ci manca proprio , ma...non siamo amanti dei posti tanto di montagna preferiamo deserti e terra rossa... quindi Yellowstone, ovvio, e le badlands ci attirano ma il resto ??? Niente yosemite e sequoia...non ci attirano ..ripeto non amiamo i paesaggi di montagna.NOn mi fucilate Disposti a fare trail ma brevi, non siamo allenati . Dite pure tutto quello che pensate, grazie Ahh giorni a disposizione 16 /18 circa con voli . Cita
Ospite nolamers Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Nyc+ bermuda [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 se non avete paura del caldo... il giro che ho fatto io è stato davvero emozionante... Bandelier, White Sands e Chiricahua su tutti! Cita
Frafrà Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Il giro che ha fatto Paolo è stato davvero bello! Complimenti per aver preso la decisione Cita
scumpi Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Northwest?? [ Post made via iPhone ] Cita
Alexina Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Grandii :clap: Anch'io opterei per il sud Arizona, New mexico o Texas.. [ Post made via iPhone ] Cita
dariuz Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Io ovviamente faccio il tifo per yellowstone... Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 un viaggio nella real secondo me non può mancare se non ci siete mai stati, soprattutto per yellowstone Cita
criscorpione Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Io come Paolo opto per il New Mexico, un viaggio che mi è rimasto nel cuore ma anche un North West non lo vedo affatto male... Cita
Ferdero Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 se faresti la Real america "solo" per Yellowstone mi sembra un viaggio un po' buttato via...se ami i deserti allora ti consiglio assolutamente il giro che abbiamo fatto a gennaio quest'anno anche se le temperature ad agosto credo siano un po' "difficili"....ma il Joshua Tree l'Organ Pipe il Saguaro le White Sands sono davvero da vedere! Cita
nabo Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Sono cose troppo diverse, una volta che hai preso una direzione io mi sentirò di consigliarti, in base ai posti che ho visitato. L'unica cosa che ti posso dire, visto che in molti ti hanno consigliato il New Mexico, è che le temperature, se non passi per il sud arizona, non sono così alte come si può immaginare. Cita
Chica Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Grazie ragazzi .allora considerando ché per new york e bermuda ho le idee abbastanza chiare ,non ce l'ho per il west .Abbiamo gia visto texas e new mexico .ci attira molto il sud arizona e quindi una parte del tour di panda ma mettiamo di partire da lax e fare un loop potrei rivedere alcuni parchi gia fatti e altri non. Se facessimo il real quali i parchi da saltare perché troppo di montagna e quali potrei inserire magari dello utah ? Cita
nabo Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Nella real a parte eventualmente il Rocky Mountain e il Teton di montagna non c'è nulla, così come nel northwest. Cita
Route66 Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 A mio avviso sarebbe il top fare un Denver-black hills- badlands-devils tower - yellowstone poi finire con i parchi rossi verso las vegas. Non so quali hai già visto, però scendere da moab ed approfondire la zona di zion (subway) e the wave per finire a las vegas non sarebbe un brutto regalo di anniversario e compleanno!! Di montagna in senso stretto non ce n'è! Ok prenota i voli! Cita
ansys Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 di montagna non c'è nulla, così come nel northwest. In Washington, anche se solo una parte del nord-ovest, sono quasi tutti di montagna: North Cascade con Mt. Baker, Olympic, Mt. Rainier end Mt. St. Helens. Cita
Chica Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Grazie , intanto devo studiare qui sul forum e con delle mappe per avere le idee più chiare. La proposta di Route 66 mi attira molto !Io però avevo trovato un volo con un prezzo che mi stava bene su Denver ma A/R... E non abbiamo visto the Wave che ci attira molto, e lo zion lo abbiamo fatto solo di passaggio , a moab tornerei volentieri , ma ho già visto sia arches che canyolands, ma presumo che qualcosa da approfondire ci sia di sicuro , e non abbiamo fatto la zona intorno alla monument , la valley of god etc noi non ci siamo stati , quindi ci interesserebbe. Se dovessi tornare a Las vegas, potrei fare il rinnovo voti per la seconda volta ! Per il sud Arizona, quello che mi preoccupa è il caldo ... non vorrei che non ci permettesse di visitare i parchi come si deve .. Se il caldo è come alla death o a Palm spring in agosto ..beh ... si può reggere per qualche giorno ma nn tutta la vacanza .. non vorrei non poter vedere le cose o fare trail . Ditemi voi . Da tenere in considerazione, il fattore risparmio e il fatto che non amiamo fare tappe lunghe in auto . Cita
Arizona 71 Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Se il caldo è come alla death A Tucson ( giugno/luglio) alle 7 di mattina , il sole stava crescendo ed erano gia' 30 gradi( forse anche di piu' ), il Sonora desert museum apre prestissimo e poi praticamente "chiude" per pranzo ( e non perche' non hanno voglia di lavorare ) ebbene si il caldo e' molto simile a quello della Death ( poi magari sono capitato io in giornate particolarmente calde ) Cita
Chica Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Ari, sto leggendo sui vostri diari e anche sulle guide che fa molto caldo .. .,ripeto , se fosse il fatto di due o tre giorni ci si può anche stare , nel senso ... si possono fare trail si possono visitare i parchi o rischio di struggere ? Al white sands ( agosto ) appunto faceva un caldo atroce per i miei gusti , ma va bene e cioè per un giorno si può fare, il parco merita molto ! Cosi come stare una giornata alla Death , va benissimo . NOn vorrei che fosse cosi per tutta la vacanza... ma presumo sia solo per il parchi appunto più a sud dell'Arizona.. Cita
Arizona 71 Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 esatto, calcola da Tucson in giu' . Cita
nabo Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 di montagna non c'è nulla, così come nel northwest. In Washington, anche se solo una parte del nord-ovest, sono quasi tutti di montagna: North Cascade con Mt. Baker, Olympic, Mt. Rainier end Mt. St. Helens. si ok, ma volendo si può fare tutta la costa e anche le spiagge dell'Olympic senza scomodare la parola "montagna" Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.