Vai al contenuto

California e Las Vegas estate 2013 - help me please!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, Innanzitutto complimenti per il sito e grazie a tutti per i vari benvenuto!

vi chiedo consigli e suggerimenti per il viaggio che sto organizzando con un amico in California (con puntatina a Las Vegas) per la prossima estate.

Durata: 15 giorni

Periodo: agosto (prima o seconda quindicina)

Budget: 3.000/3.500,00 euro tutto compreso

Tappe: arrivo a San Francisco con volo da Roma; dopo 3 notti partenza con la macchina (la prendiamo quando andiamo via da San Francisco) per Santa Monica o Venice (con tappa di 1 notte a Monterey o Morro Bay); dopo 3 notti direzione Dysneyland e da lì direttamente a San Diego sempre con la macchina dove rimaniamo 4 notti; poi ultima tratta direzione Las Vegas (dove lasciamo la macchina) da dove ripartiamo dopo 3 notti.

E' sicuramente un itinerario classico però chiedo a voi:

1. avete hotel economici ma dignitosi da consigliarmi nelle città da me indicate? ho provato anche a vedere gli ostelli ma le doppie con bagno privato costano come le stanze degli hotel ed inoltre spesso non forniscono lenzuola ed asciugamani. In quali quartieri mi consigliate di alloggiare? Per caso sapete indicarmi posti dove si mangia bene?

2. Avevamo pensato di fermarci a Los Angeles 3 notti ma molti ci hanno detto che non ne vale la pena (A parte gli Universal Studios che sicuramente visiteremo), così abbiamo optato per Santa Monica o Venice. Che ne pensate?

3. Consigliate Dysneyland per due adulti?

4. La tratta San Diego/Las Vegas è meglio farla in macchina (dovremmo affittare una Ford Mustang), in aereo (c'è però uno scalo e non so se dovremo ritirare i bagagli e imbarcarli di nuovo), oppure in pullman Greyhound (ci vogliono circa 8 ore)?

5. Chi ha fatto recentemente queste tappe sa dirmi all'incirca quanto si spende di carburante?

Grazieeeeeeeeeee : Smile :

Inviato

1) per hotel e risoranti cerca nel forum l'UOTR Advisor, trovi tanti spunti

2) Santa Monica è una delle zone più belle dove soggiornare per visitare Los Angeles, è viva anche la sera (molto turistica) ma i prezzi degli Hotel sono di conseguenza alti. Venice di sera non è il massimo.

3) Io ti dico no, mille altre persone ti potrebbero dire si, devi sapere tu se ti piacciono o meno certi parchi di divertimento.

4) Auto! Il bus non lo prendo nemmeno in considerazione, l'aereo se siete di corsa potrebbe essere un ripiego, ma visto che farete solo tratti in auto lungo la costa almeno in questa tappa potete vedere panorami diversi (un po' di deserto del Mojave : Chessygrin : )

Se ti consigliassi l'areo dovrei cambiare nome al forum in USA on the wings :P

5) anche se il carburante è salito negli ultimi anni, è comunque una spesa marginale che incide poco sul totale.

Inviato

non ho capito quanti giorni hai a disposizione in tutto cmq questa la mia idea:

san francisco

morro bay

los angeles

san diego

barstow (calico ghost town se ti interessa)

las vegas.

sono tutte tappe da fare solo on the road!!!!!

i più esperti ti daranno qualche dritta in piuù naturalm ,io sono novellina!! :???:

Inviato
non ho capito quanti giorni hai a disposizione in tutto cmq questa la mia idea:

san francisco

morro bay

los angeles

san diego

barstow (calico ghost town se ti interessa)

las vegas.

sono tutte tappe da fare solo on the road!!!!!

i più esperti ti daranno qualche dritta in piuù naturalm ,io sono novellina!! :???:

totale 15 giorni

grazie

Inviato
a san diego posso garantirti il Dolphin Motel, testatissimo da tanti amici del forum

magari spezzerei san diego - las vegas con una notte e ci inserirei un parco come il joshua tree

grazie

Inviato
1) per hotel e risoranti cerca nel forum l'UOTR Advisor, trovi tanti spunti

2) Santa Monica è una delle zone più belle dove soggiornare per visitare Los Angeles, è viva anche la sera (molto turistica) ma i prezzi degli Hotel sono di conseguenza alti. Venice di sera non è il massimo.

3) Io ti dico no, mille altre persone ti potrebbero dire si, devi sapere tu se ti piacciono o meno certi parchi di divertimento.

4) Auto! Il bus non lo prendo nemmeno in considerazione, l'aereo se siete di corsa potrebbe essere un ripiego, ma visto che farete solo tratti in auto lungo la costa almeno in questa tappa potete vedere panorami diversi (un po' di deserto del Mojave  : Chessygrin :  )

Se ti consigliassi l'areo dovrei cambiare nome al forum in USA on the wings :P

5) anche se il carburante è salito negli ultimi anni, è comunque una spesa marginale che incide poco sul totale.

grazie mille

Inviato

Con 15 giorni a disposizione potresti inserire qualche parco!

Un'idea:

1 ita-sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo- morro bay

5 morro bay-la

6 la-death valley

7 death valley- las vegas

8 las vegas

9 las vegas

10 las vegas- grand canyon

11 grand canyon- kingman

12 kingman- sd

13 sd

14 sd

15 sd-la (volo per le Hawai'i)

Inviato

Carino il giro di mimi...

1. avete hotel economici ma dignitosi da consigliarmi nelle città da me indicate?

cerca nel nostro advisor, personalmente preferisco i motel, non andrei mai in ostello...

2. Avevamo pensato di fermarci a Los Angeles 3 notti

meglio 2, praticamente il pomeriggio, un giorno pieno e la mattina successiva...

considerata la conformazione della città Santa Monica o Hollywood fanno poca differenza, anche perchè vi spostereste parecchio.

Si trova qualcosa di economico in zona aeroporto.

3. Consigliate Dysneyland per due adulti?

dipende dall'età mentale dei 2 adulti...

se vuoi leggere qualcosa guarda qui: viewtopic.php?f=144&t=10547 le prime 2 giornate del diario, considera però che io ho 4+5 anni... :grin::grin::grin:

4. La tratta  San Diego/Las Vegas è meglio farla in macchina

macchina sempre, ovunque e comunque, tranne che a San Francisco

5. Chi ha fatto recentemente queste tappe sa dirmi all'incirca quanto si spende di carburante?

Guarda, a gennaio con percorrenze medie di quasi 300 miglia al giorno, spendevo circa 30$ per 10 galloni di benzina.

Comunque, guarda qui: viewtopic.php?f=76&t=4234

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...