Vai al contenuto

Un poker d'America per la targheauto family!


targheauto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si trova ad Arlington, nella zona più vicina al fiume, 8 min di metro per il Mall, 10-15 dollari di taxi se si vuole.

Ottima scelta, mi riferisco alla zona e non all'albergo che non conosco (ma le recensioni sono molto buone).

Ci sono passato andando al National Cemetery : Cry : e ti confermo che si trova molto vicina ai punti di maggior interesse della città! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero poco convinto a stare fuori dal centro, ma i prezzi erano decisamente troppo, 300 dollari a notte sono tanti.

Questo, tra quelli ad Arlington, mi pare comunque uno dei piu' vicini al centro, inteso come Mall. Ci sono anche un paio di Days Inn, ma sono piu' lontani (anche dalla metro), costano di piu' e hanno recensioni molto peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti acfraine, mi pare comodo. Siamo attaccati al Pentagono :???:

Intanto, prenotato anche Super 8 Niagara Falls North a Niagara Falls, Ontario :clap:

2 notti al prezzo di ... 0 dollari con i punti Wyndham !!! : Chessygrin :

A dire il vero ho speso una ventina di euro per acquistare i punti mancanti ... bella pero' questa cosa che te li puoi comprare.

L'On The Road prende forma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bene, la progettazione va avanti anche se siamo un po' indietro con i tempi, ma quest'anno sono davvero incasinato su altri fronti quindi ho poco tempo da dedicarci : Blink :

L'idea di itinerario di massima e' la seguente, gia' prenotato solo Washington e Niagara:

SAB 15/6 MXP Washington, DC

DOM 16/6 Washington, DC

LUN 17/6 Washington, DC

MAR 18/6 Washington, DC

MER 19/6 Washington, DC Pittsburgh, PA

GIO 20/6 Pittsburgh, PA Niagara Falls, ON

VEN 21/6 Niagara Falls, ON

SAB 22/6 Niagara Falls, ON Sparta, NJ

DOM 23/6 Sparta, NJ

LUN 24/6 Sparta, NJ Atlantic City, NJ

MAR 25/6 Atlantic City, NJ Chincoteague, VA

MER 26/6 Chincoteague, VA

GIO 27/6 Chincoteague, VA Hatteras, NC

VEN 28/6 Hatteras, NC

SAB 29/6 Hatteras, NC

DOM 30/6 Hatteras, NC ?, VA

LUN 1/7 ?, VA ?, VA

MAR 2/7 ?Middleburg, VA

MER 3/7 Middleburg, VA Washington, DC - MXP

Dunque ... intanto tra DC e Niagara ci vorremmo fermare una notte a Pittsburgh, il giorno seguente en-route verso Niagara c'e' anche un bell'outlet da assaltare : Wink :

A Sparta ci fermeremo indicativamente 2 notti da parenti, quindi sosta obbligata, ma da confermare. Poi, l'idea era di fare una notte ad Atlantic City e poi arrivare a Chincoteague via ferry da Cape May, con sosta agli outlet di Rehoboth Beach.

Chincoteague mi pare un posto carino, giusto per evitare tutta la fila di citta'-resort lungo la costa a nord. Cosi', pensavo che potremmo sostarci 2 notti ed esplorare un po' la zona riposandoci pure.

Da li', arriveremmo alle Outer Banks e pensavo di fermarmi verso Hatteras, quindi nella zona piu' meridionale, prima di Ocracoke.

Questo perche' vorrei fare il ritorno da li', senza dover prendere il traghetto da Ocracoke a Cedar Island che porta via un sacco di tempo ... Ocracoke invece pensavo che potremmo visitarla in giornata da Hatteras ...

I dilemmi, comunque, vengono in questo punto dell'itinerario: che fare dopo le OBX? Quanto fermarsi alle OBX?

Se domenica 30 lasciamo le OBX, avremmo il tempo di risalire verso la Virginia, attraversarla da est a ovest fino circa a Farmville/Lynchburg (anche senza prenotare nulla, un posto lo troveremo ...), poi nei giorni successivi vedere il Natural Bridge con le roadside attractions annesse, risalire lo Shenandoah NP lungo la Skyline Drive e fermarci da qualche parte l'ultima notte a un'ora di strada da DC ...

Se invece pensiamo di fare una notte in piu' alle OBX, per forza viene tagliato questo tratto e mi sa che dobbiamo risalire dritti verso Washington attraversando Richmond ...

Ho aperto anche un topic sul forum americano di TripAdvisor per chiedere lumi su queste zone e mi sono arrivate molte risposte che mi fanno sperare che l'interno della Virginia sia tutto sommato niente male ... non mi dispiacerebbe attraversare qualche paesino tipico e vedere un po' di natura ... ma sono moooolto indeciso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi quest’estate faremo un OTR da Miami a New York e passeremo quindi anche dagli Outer Banks pernottando a Nags Head (Rodeway Inn)e da Chincoteague (Best Western). Purtroppo su questo Forum non ci sono molte informazioni su questi luoghi. Io ho usato moltissimo il sito che hai consigliato tu usa-reise.de, dove ci sono molti diari con foto su queste zone, devo dire però che sono un’insegnante di tedesco e non ho problemi con la lingua. Inizialmente avevo pensato anch’io di fare un anello da Washington, che abbiamo già visitato, ma poi volevo spingermi più a sud (Charleston, Savannah) e la strada sarebbe stata troppo lunga. Ho visto che tanti vanno a Williamsburg che per le bimbe potrebbe essere molto interessante, c’è anche Jamestown con il museo di Pocahontas e poi alcune piantagioni sul James River, anche se ho letto che quelle intorno a Charleston sono più belle (noi ne visiteremo forse due a Charleston). Le montagne sono molto simili ai nostri Appennini, più che alle Alpi, ma alcuni paesaggi sono interessanti. A Manto visiteremo la colonia perduta e a Norfolk la base navale. Ho letto che a Virginia Beach ci sono i delfini, ma dalle foto mi è parsa molto simile a Rimini. Mi attira invece la zona di Chincoteague e non andremo a Rehoboth Beach, perché mio marito odia questi posti di mare affollati. Ho visto che c’è un outlet anche vicino ad Annapolis per cui ho intenzione di risalire lungo l’Eastern Shore passando per St Michaels.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luisa, sì ha ragione, non c'è molto su queste zone qui sul forum. La maggior parte degli italiani che visitano la regione atlantica si ferma alle metropoli, tipicamente New York, Boston, Philadelphia, Washington. I più "audaci" si spingono ad Atlantic City : Chessygrin :

A parte chiaranto e cibalgina naturally : Thumbup :

Ho trovato anch'io molte info su usa-reise.de, e ho sfruttato molto i forum americani di TripAdvisor, la comunità è numerosa e rispondono volentieri.

Dici che ti fermi a Nags Head, io ho letto che è la zona più commerciale delle OBX, per questo volevo stare più a sud, verso Ocracoke. Virginia Beach anche a me ha lasciato un po' così quando ho visto le immagini dei palazzoni sul lungomare, stile riviera romagnola. D'altronde la zona di Hampton Roads ha oltre un milione di abitanti, è una metropoli anch'essa, anche se molto sparsa.

Manteo è interessante in quanto sono località dense di storia, mi sono informato su Manteo, il capo nativo che fu portato assieme a Wanchese a Londra e la storia è affascinante. Manteo è anche nominata in Strade Blu di WLH Moon. CI passeremo senz'altro.

A Rehoboth Beach invece ci fermeremo giusto il tempo per fare una sosta agli outlet tax-free. Poi via verso Chincoteague.

Invece mi rimane il dilemma se aggiungere giorni al mare o se tornare esplorando l'interno della Virginia, quindi facendo una cosa più da On the road classico. Cose da vedere ce ne sono, è vero che il paesaggio non sarà molto diverso dal nostro, immagino, però ci sono i villaggi, i paesini caratteristici, quell'atmosfera un po' sudista, la storia ... mi attira un po' diciamo.

Williamsburg la lascerei perdere. Bella, sì, ma per un adulto. Penso che già i bambini americani si stufino, pensa un po' le mie che non capirebbero un'acca. Non ne val la pena. E poi, penso sarà piuttosto caldo, meglio rifugiarsi sulle montagne ...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che la zona di Nags Head è molto turistica. Inizialmente avevo pensato di fare come Cibalgina, andando con il traghetto da Cedar Island, ma dopo aver visto le foto del traghetto (minuscolo) e letto la durata della traversata ho rinunciato, visto che soffro il mal di mare. Noi partiremo da Wilmington (Whrightsville Beach) e passando per l'interno e per Manto scenderemo fino al Bodie Island Lighthouse e forse più giù per poi pernottare a Nags Head, quindi non arriveremo fino a Ocracoke. Non avendo molti giorni a disposizione ho dovuto fare delle scelte, spero di non aver sbagliato troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo bisogna sempre rinunciare a qualcosa e fare compromessi. Servirebbe sempre quel giorno in piu', no?

Anche per me e' difficile decidere adesso se concentrare tutti i giorni lungo la costa, oppure deviare anche verso l'interno per vedere qualcosa di diverso, tipo Shenandoah e paesini caratteristici della Virginia ... ma devo decidere in fretta in quanto il tempo stringe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi ha un po' frenato su più giorni al mare è stato pensare che se il tempo dovesse essere brutto non saprei cosa fare. Per questo forse io andrei verso le montagne, anche se, ripeto, non mi paiono spettacolari.

Per quanto riguarda Williamsburg, io avevo capito fosse una specie di museo all'aperto e te l'avevo consigliato perché quando i miei figli erano piccoli abbiamo visitato tanti di questi musei (ad es. in Austria, Danimarca, Svezia, Norvegia) e soprattutto mia figlia si divertiva ad entrare nelle case, ad esplorarle e le piacevano le donne con le gonne lunghe. Ho letto però che il biglietto per visitare le case a Williamsburg è molto caro, mentre girare per il paese è gratuito. Mi dispiace, ma non posso aiutarti perché non sono mai stata in Virginia, a parte Arlington.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io le perplessita' sul discorso mare, ovvio che se prenoti 5 notti in un posto e poi e' sempre brutto .... per questo non vorrei legarmi troppo doppio filo a un luogo, cioe' stare troppi giorni fermo li'. E devo deciderlo adesso, anche perche' le prenotazioni vanno fatte adesso.

Ma sto riconsiderando un attimo il discorso Williamsburg, perche' ho letto da altre parti che in effetti e' interessante ... a questo punto potremmo anche allungare di un giorno sulla costa e tornare da Williamsburg in su.

L'unico difetto e' che nel ritorno, almeno fino alla zona di Norfolk, dovremmo fare la stessa strada dell'andata, questo non mi esalta troppo ...

Ci sarebbe anche la Great Dismal Swamp nella zona, non so come sia e se ne valga la pena.

Poi bisogna anche vedere il caldo che fara' in quei giorni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io so' de coccio, perche' me l'avete gia' detta sta cosa qui, ma siccome ho letto cose strane sul web, volevo la conferma al 100%: uscire dagli states per andare in Canada a Niagara, poi rientrare il giorno dopo ... a livello di documenti non comporta nulla? Non e' che va rifatto l'ESTA o roba del genere? Graaazie! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso portare la mia esperienza...sono entrato in Canada dal Glacier e i controlli sono davvero blandi...al ritorno sono arrivato col traghetto da Victoria a Port Angeles...prima di imbarcarci i controlli sono stati molto più seri e attenti ma nn hanno chiesto documenti particolari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...