Vai al contenuto

Un altro viaggio in California agosto 2013

Messaggi raccomandati

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sempre a proposito di death valley.

Il mio piano, alla larga, era: arrivo nel pomeriggio a furnace creek, di strada mi fermo alle sand dunes. ci "rinfreschiamo" :grin: con una doccia o in camera o in piscina. Cena prestissimo tipo prima delle 19 e poi tramonto a zabriskie point.

La mattina dopo, dato che il check out è alle 12, secondo voi è possibile fare all'alba (o molto presto, dipenderà dai bambini) un giro dei punti principali della valle - anche se non li vedo tutti tutti, pazienza - tipo Badwater basin e magari artist palette. Poi tornare a Furnace Creek, fare colazione, sgombrare la camera e uscire dalla valle passando per Dante's view?

O le distanze sono impensabili per cui quando parti da Furnace creek non ci torni? Pensavo di fare così perchè ci permetterebbe di infilarci qualcosa e fiondarci fuori senza preoccuparci di colazione e camera, e farlo quando tanto fa più caldo.

Adesso faccio una domanda deficiente: ma la macchina, nottetempo non diventa una fornace assurda? e pure mentre te ne vai a cena? :oops:

Inviato

Già che ci sono: data la coincidenza del' tramonto con l'ora di cena e la presenza di bambini piccoli, io dubito di riuscire a fare tutte tutte le albe e i tramonti. Le albe soprattutto, non li posso sbrandare tutti i santi giorni o mi ammazzano.

Quindi, mi sapreste dire del mio giro quali albe e tramonti meritano di più secondo voi? (nella monument sto a the view, quindi all'alba non rompo le scatole a nessuno).

Inviato

Tra Furnace Creek e Badwater la distanza non è impossibile (30 minuti) e per strada trovi tutto quello che ti interessa e anche il Golden Canyon, che la mattina presto deve essere uno spettacolo... Anche Zabriskie Point è vicino (circa 10 minuti)

Quindi, fai tutto quello che ti interessa e che ti torna comodo, quindi parti verso Las Vegas, con l'ultima fermata dall'alto di Dante's View

Inviato

Nel mio diario vedi le foto alle 5 di mattina quando sorge il sole, alle 8 vedi ancora belle sfumature di cielo ma se non sei a Dante's View o nella zona nord fa caldo... per il resto il Golden Canyon è completamente al sole quindi vacci di mattina (di sera non so quanto sia tranquillo visto che comunque ci sono abbastanza animali che escono "al fresco"); le Sand Dunes hanno il sole di spalle di sera e sono molto belle (fatte alle 2 di pomeriggio te le sconsiglio se non vuoi provare a cuocere le uova nel parcheggio...).

La doccia te la consiglio a fine giornata perchè se ti rinfreschi ed esci fuori che ci son 50° hai più caldo ancora (43° di notte a inizio luglio, ovviamente non c'è traccia di umidità fino alle fontane del Bellagio).

Questa è la Death Valley! : Love 2 :

Inviato

secondo me ce la fai senza problemi, conta poi che da zabriskie a dante's view c'è anche il twenty mule canyon che è molto bello e particolare e si fa in macchina

cmq per me le albe must sono

death e monument non te le puoi proprio perdere

i tramonti sono tutti belli (gc bryce), ma monument e horseshoe bend per i miei gusti sono bellissimi!

Inviato

Io purtropppo non ho visto stelle né alla MV (foschia, foschia e ancora foschia... : censored : ) né nella Death (mega temporale con lampi e tuoni : censored : )....però se alla MV soggiorni al The View l'alba te la puoi godere dal terrazzo di camera, senza bisogno di sbrandare i bambini troppo presto : Thumbup :

Ah, per la cronaca....foschia pure all'alba per me : Andry :: Andry :

• 1 mese dopo...
Inviato

Approfitto per aggiornare il thread, così mi rimane traccia. abbiamo prenotato tutti gli alberghi : Yahooo :

30 luglio MAR: volo LIN-LHT-LAX - Pernotto a Comfort In Cockatoo near LAX

31 Luglio MER: passaggio a malibu, outlet camarillo, sosta S. Barbara, HW1 - Pernotto a Morro Bay, Morro Shores Inns and Suites

1 Agosto GIO: HW1, big sur, carmel, monterey con probabile sosta pranzo - San Francisco: Pernotto al Courtyard SF Downtown

2 Agosto VEN: San Francisco

3 Agosto SAB: San Francisco (con Alcatraz al mattino)

4 Agosto DOM: Da San francisco a Yosemite, arrivo all'entrata sud nel pomeriggio, visita alle sequoie - pernotto a fishcamp, Narrow Gauge Inn

5 Agosto LUN: Visita a yosemite, escursione nel parco la mattina, nel pomeriggio Tioga Road fino al Mono Lake - Pernotto a Lee Vining, Lakeview Lodge

6 Agosto MAR: Visita alla città fantasma di bodie, proseguimento per la death valley, arrivo nel tardo pomeriggio, tramonto a zabriskie point - Pernotto a Furnace creek Ranch

7 Agosto MER: Sveglia all'alba per visitare Badwater Basin, artists Palette e Artists drive, colazione a furnace creek e poi via verso las Vegas - Pernottamento all' Hilton Elara (ex PH towers)

8 Agosto GIO: Las vegas, sciallo in piscina, visita hotel, eventuali outlet - pernotto sempre Elara

9 Agosto VEN: Partenza per bryce Canyon attraversando Zion. Stop a Zion per il pranzo e breve giro in navetta, tramonto a bryce - Pernotto al Bryce Canyon Inn

10 Agosto SAB: Alba al Bryce, tanti auguri alice, discesa nel canyon, navajo loop e queens garden trail, poi partenza per Page, visita all'horseshoe bend - pernotto al super8 page

11 Agosto DOM: Visita all'Antelope canyon la mattina, poi partenza per la Monument Valley (che non si sa se la gireremo al pomeriggio o la mattina dopo) - pernotto a The view

12 Agosto LUN: Vedi sopra, poi partenza per il grand canyon. viewpoints del lato est, tramonto sul rim - pernotto al yavapai lodge nel parco.

13 Agosto MAR: viewpoints dall'altra parte con la navetta, poi pezzo di route 66 fino a kingman - pernotto a Kingman Days Inn West

14 Agosto MER: Tappone dolomitico da Kingman a San Diego - Pernotto BEST WESTERN Yacht Harbor Hotel

15 Agosto GIO: San Diego (da definire)

16 Agosto VEN: San Diego (da definire)

17 Agosto SAB: San Diego-Anaheim (costa) - Pernottamento ad Anaheim Desert Inn and Suites

18 Agosto DOM: Visita a Los Angeles o Universal, dobbiamo decidere. pernotto come sopra

19 Agosto LUN: Disneyland, pernotto come sopra

20 Agosto MAR: Santa Monica, volo in serata

21 Agosto MER: Volo per londra e poi per linate.

le uniche cose ancora un po' in bozza sono San Francisco e San Diego. San Diego in particolare non so se la sbozzerò mai. Non ho idea dello stato in cui ci arriveremo, per cui potrebbero anche essere tre giorni di sbrago in spiaggia (senza bagno, lo so :lol: ) e qualche giretto con poco impegno. Oppure sea world, ancora non lo so perchè tutti questi parchi sono un salasso.

Insomma, la parte finale sarà un po' da decidere sul posto. credo che però una visita alla portaerei ce la metteremo, per la gioia dei maschi di casa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...