Vai al contenuto

Un altro viaggio in California agosto 2013


nush

Messaggi raccomandati

Onestamente lasciare da parte la Monument non credo abbia senso; se parti dal Bryce Canyon per andare a Page e fare l'Antelope devi essere a Page per le 10/10.30 in tempo per prenotare o prender posto (se prenoti da casa) il tour delle 11; questo vuol dire che per metà pomeriggio puoi ripartire ed andare alla Monument ed arrrivarci entro il tramonto, ti guardi il tramonto e vai a dormire a Mexican Hat (se il The View non è pieno o troppo costoso per i vostri programmi).

Ci va poco più di un'oretta a vedere la Monument, ma è reato passarci vicino e non vederla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho cercato di riaggiustare di nuovo l'itinerario, anche in funzione dei pernottamenti ancora disponibili vicino ai parchi o proprio dentro, che già scarseggiano.

direi:

30-lug        MAR         Arrivo a Los Angeles nel primo pomeriggio

31-lug        MER         Los angeles - Morro bay

01-ago        GIO         Morro Bay - San Francisco passando da Big Sur e Monterey

02-ago        VEN         San Francisco

03-ago        SAB         San Francisco

04-ago        DOM         SF - Mariposa Groove (e Glaciar Point forse) dormendo all'inizio dello Yosemite

05-ago        LUN         Yosemite National Park arrivando a Lee Vinings

06-ago        MAR         Bodie Historic Park - Death Valley

07-ago        MER         Death Valley - Las Vegas

08-ago        GIO         Las Vegas

09-ago        VEN         LV - Zion National Park pernotto a Bryce

10-ago        SAB         Bryce National Park e pernotto a page

11-ago        DOM         Antelope Canyon Park - Monument

12-ago        LUN         Monument - Grand Canyon

13-ago        MAR         Grand Canyon e Route 66 fino a Kingman

14-ago        MER         Proseguimento per San Diego

15-ago        GIO         San Diego

16-ago        VEN         San Diego

17-ago        SAB        San Diego -  Los Angeles

18-ago        DOM         Los Angeles

19-ago        LUN         Los Angeles

20-ago        MAR         Los Angeles con partenza in tarda serata

che ne dite? alla fine sveniamo sulla costa, credo. ho convinto il marito a farsi i parchi principali con tutte quelle ore di auto. speriamo non mi ammazzi : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo togliereiun Los Angeles per spezzar la tratta Zion - Page di un solo pernotto...

È per via del pernotto a the view e alla monument: il giorno dopo non c'è posto.

Ho dovuto anticipare anche di un giorno yosemite (il primo giorno è domenica, sarà un disastro??) per lo stesso motivo.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ancora qualche perplessità su questo pezzo che mi è sorta leggendo altri itinerari.

09-ago VEN LV - Zion National Park pernotto a Bryce

10-ago SAB Bryce National Park e pernotto a page

11-ago DOM Antelope Canyon Park - Monument

12-ago LUN Monument - Grand Canyon

13-ago MAR Grand Canyon e Route 66 fino a Kingman

dunque, io originariamente pensavo di fare così: il primo giorno parto presto da las vegas, attraverso zion, che già so non potremo visitare bene per mancanza di tempo : Cry : , magari ci fermiamo a sgranchirci le gambe o a mangiare, e arrivo nel tardo pomeriggio a bryce. Vedo il tramonto. pernotto.

Alla mattina faccio il classico trail di bryce, scendo sul fondo a vedere gli hoodoos e risalgo. poi parto per Page e ci arrivo nel tardo pomeriggio.

La mattina dopo visito Antelope (che avrò già prenotato prima) poi parto per la monument, dove pernotto a the view (che ho fissato).

Il giorno dopo ancora giro per la monument e mi dirigo al grand canyon e pernotto sul south rim, arrivando, spero, per il tramonto.

Mattina dopo view points/trail breve al grand Canyon e arrivo in serata a Kingman.

Praticamente visiterei quasi tutti i parchi la mattina arrivandoci la sera prima. Ma invece leggendo qui mi par di capire che sarebbe molto meglio fare il contrario, ovvero andarsene dai parchi molto presto per arrivare nel parco successivo e visitarlo il pomeriggio/sera.

Ad esempio a Page arrivarci la mattina in tempo per fare l'antelope trail.

ma non vi nascondo che mi sentirei molto più tranquilla ad arrivarci già la sera prima ed essere pronta per fare l'escursione al mattino dopo, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io ho fatto come te quasi sempre, arrivo nel pomeriggio e visita del parco la mattina successiva, in questo modo vedi tramonto ed alba (se avete voglia di svegliarvi presto : Chessygrin : ) : Thumbup :

Perché pensi sia meglio fare il contrario?

Ah, il pomeriggio che arriverai a Page, non dimenticare di andare a vedere l'Horseshoe Bend! : WohoW :

(Dopo che sono sopravvissuta io con le mie vertigini, lo consiglio a tutti :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente parto sempre la mattina, arrivo dove devo arrivare nel primo pomeriggio e mi dedico al parco/città per tutto il giorno, con calma e senza il problema di dover fare in fretta altrimenti non riesco ad arrivare in tempo e mi gusto ugualmente albe e tramonti...

E' semplicemente una visione personale e credo sia poco differente, io mi sento più sicuro così!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, partendo al mattino da las vegas puoi anche stare tutto il giorno a zion ed arrivare solo in serata al bryce che puoi visitare al mattino seguente, l'alba rende sicuramente piu del tramonto al bryce visto che il sole scende alle spalle degli hoodos che essendo in basso non si accendono di colori ma diventano solo in ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente parto sempre la mattina, arrivo dove devo arrivare nel primo pomeriggio e mi dedico al parco/città per tutto il giorno, con calma e senza il problema di dover fare in fretta altrimenti non riesco ad arrivare in tempo e mi gusto ugualmente albe e tramonti...

E' semplicemente una visione personale e credo sia poco differente, io mi sento più sicuro così!

Ci ho pensato e probabilmente mi frega il fatto di fare tutta una tirata da LV a Bryce senza pernotto a Zion (che avrei gradito, ma avendo aggiunto la monument qualcosa dovevo togliere). Quindi ho timore che quel giorno a Bryce riuscirò comunque a fare ben poco. anche scapicollandosi in un unica tirata senza neppure scendere a zion. Cosa deprecabile perchè i bambini dopo 4 ore filate di auto senza tappe intermedie mi sterminano. E ci tengo molto a fare un trail anche breve a Bryce, loro camminano volentieri.

Mi rendo conto che la cosa che mi inquieta maggiormente è non avere una percezione precisa dei tempi di percorrenza fra le varie tappe. ovvero, le ho lette su googlemaps ovviamente, ma mi fido ben poco e le considero tempo minimo andando a tutta birra senza imprevisto alcuno.

E detesto organizzare viaggi che non tengano conto del minimo imprevisto o della voglia di fermarsi 5 minuti in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la differenza è che tu Max viaggi da solo, Nush come me viaggia con marito e due pargoli al seguito ;) per cui è probabile che grosse alzatacce non si riescano a fare!

(E poi te Max c'hai i poteri...se sei in ritardo azioni la super slitta di Babbo Natale e arrivi dove vuoi in un attimo :lol:

Fine OT )

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, partendo al mattino da las vegas puoi anche stare tutto il giorno a zion ed arrivare solo in serata al bryce che puoi visitare al mattino seguente.

Quanto tempo ci vuole da LV a Zion e poi da Zion a Bryce?

(oddio, non tengo neppure mai in considerazione il fuso orario, or che mi sovviene : Eeek : dovrò guardare a che punto dell'itinerario aumenta e diminuisce l'ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le alzatacce devo dire che, in quanto a radunare le cose ed essere pronti per partire, siamo proprio una gran squadra. : Thumbup : Quando ci capita di viaggiare con altri di solito il marito scalpita perchè noi all'ora stabilità siamo già nella lobby con le valigie in auto tutti pronti e c'è sempre da aspettare qualcuno che si è perso chissà dove a fare chissà cosa.

Da questo punto di vista viaggiare solo noi sarà molto comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah Frafrà, mi domentico a volte che ho il SUV con le renne motrici! OHOHOHOH!!

Per le levatacce non c'è problema, difficilmente io consiglio di partire alle 6 di mattina (salvo determinati casi).

Per la tratta Zion - Bryce Canyonio son partito da Zion verso le 14 e mi son fermato a fare molte foto per strada, alle 17 ero al Bryce ed ho montato la tenda (prenotando il camping), fatto il classico loop Navajo/Queen's, il Rim Trail e quando mi son fermato ho visto il tramonto (io dormendo lì ho visto poi anche l'alba).

Link al commento
Condividi su altri siti

las vegas zion un paio d'ore ma ne perdi una di fuso

da zion a bryce saranno 3 ore, diciamo che puoi stare fino alle 17 allo zion considerando di arrivare alle 11 hai 4 ore, in effetti piu di un giro perlustrativo con la navetta non riesci a fare

ma pensa che guardando su google maps avrei detto che ci fosse molta distanza fra LV e Zion e poca tra Zion e Bryce.

se chiedevi a me ti dicevo tre ore la prima tratta e una e mezzo la seconda.

non ho ancora capito niente : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sono inaffidabili, googlemaps ti dice quanto ci vuole mettendoti alla guida da A e fermandoti a B

non tiene conto però che tu puoi/vuoi fermarti a vedere qualcosa lungo la strada, vuoi fare foto, ti scappa la pipi, vuoi comprare una calamita, ecco ci sono degli extra che fanno la differenza tra uno spostamento ed un viaggio e tu devi tenerne conto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...