nush Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 sto cercando di ipotizzare un po' la parte finale del viaggio che al momento è piuttosto vaga. 13-ago MAR Grand Canyon e Route 66 fino a Kingman14-ago MER Proseguimento per San Diego 15-ago GIO San Diego 16-ago VEN San Diego 17-ago SAB San Diego - Los Angeles 18-ago DOM Los Angeles 19-ago LUN Los Angeles 20-ago MAR Los Angeles con partenza in tarda serata nella tratta Kingman-SD che al momento è il maggior tappone, ha senso passare per il Joshua Tree NP? mi sembra di strada. Ma in un paio d'ore al massimo (pranzo compreso ma potremmo portarci panini o simili) c'è modo di visitare qualcosa, qualche viewpoint o breve trail o è come zion che se non fai qualche trail non ha senso neppure fermarsi? Poi sul finale abbiamo in mente di andare a Disneyland che piazzerei il lunedì perchè penso alla domenica possa essere un delirio (o tanto è estate e fa lo stesso?) e ci piacerebbero anche gli universal, che a questo punto dovrebbero essere la domenica. Qui però scatta il problema dell'alloggio. per Disneyland, dato che ci stiamo tutta la giornata sarebbe comodo anaheim, e venendo da san diego è pure di strada. L'ultimo giorno si potrebbe dedicare a S. Monica, dato che poi partiamo da lì vicino alla sera. Resta il primo giorno con universal e il centro (beh, centro si fa per dire, hollywood e simili). Dato che la città fa provincia, non volevo fare una cosa troppo confusa con un sacco di km fermi in coda. qualcuno ha idee chiarificatrici? Cita
pandathegreat Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Il Joshua è molto carino, è anche abbastanza in quota, ma sinceramente non so come siano le temperature a metà giornata in agosto... se aspetti qualche giorno metto sul diario le foto del mio passaggio... Cita
nush Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 splendido mi ci voleva nel mezzo di una giornata con miglia e miglia in auto. del resto in un parco col nome di cactus nel mezzo del deserto, che mi aspettavo? Cita
criscorpione Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 io il Joshua è un parco che consiglio sempre di visitare perché mi piace molto...due ore compreso il pranzo sono un pò pochine...giusto un passaggio veloce ma sicuramente merita qualcosa di più Cita
nush Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 eccomi di ritorno. il viaggio è quasi a punto ma ho ancora un dubbione per Los Angeles. Ovvero l'avevo già prima e non l'ho chiarito. riguarda dove alloggiare alla fine del viaggio, e più in particolare: torno a LA alla fine del viaggio, dopo san diego. da sabato sera a martediì sera, quando volo, stiamo lì. il punto è che venendo da SD e volendo fare Disneyland (gli gnomi sono inamovibili ed è pure il compleanno di alice) sarebbe comodo anaheim. ma andare a disneyland di domenica credo sia un suicidio. sarebbe meglio il lunedì. però anaheim a sua volta è scomodo per andare a vedere hollywood e gli universal, che dovrei piazzare domenica. mentre martedì pensavo di stare a santa monica durante il giorno che è pure vicino all'aeroporto. e poi mi sarebbe piaciuto non cambiare di nuovo albergo ARGHHH! per fare una cosa lineare sarebbe stato ragionevole fare. Sab-sd->pernotto anaheim Dom-anaheim - disneyland - pernotto anaheim (perchè sei sfranto) Lun-anaheim - centro o universal - pernotto santamonica Mar-poi sciallo a santamonica e volo serale. in questo modo è sì lineare ma ci sono due pecche: si cambia albergo e disneyland la domenica. ma mi sa che il cambio di albergo non lo sfango comunque volendo vedere tre giorni tre cose in posti lontani. l'alternativa è restare per ore sulle highways. uhm, sono confusa. any ideas? Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Guarda... Tanto a Los Angeles è tutto equilontano da qualsiasi cosa, per cui scegli Anaheim senza remore! Il motel dov'ero a capodanno è perfetto e le camere sono grandi! Cita
nush Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 senza spostarsi a santa monica per l'ultimo pernotto? e andando a disneyland la domenica? Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 No, andando quando preferisci dove vuoi... Anche se devi fare un po' di strada, vuoi mettere la comodità di non cambiare stanza? Cita
sara80 Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 concordo con l'inserimento del Joshua anche se in agosto fa molto caldo...ma è un parco bello anche solo da attraversare se non volete fare i trail (che sono spettacolari), molto particolare e con differenti speci di cactus, visto che sei di strada io non lo perderei! Cita
nush Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 allora, per Los Angeles abbiamo individuato un paio di hotel ad Anaheim e ci stiamo tre notti, almeno sfruttiamo il disneyvillage in più la sera. Mi è ancora rimasto il rebus San Francisco. Mi spiego. Ho trovato un'offerta buona per il Parc 55 wyndham vicinissimo ad union square. alla fine costa praticamente uguale a molti alberghi più scarsi posizionati in fondo alla lombard. volendo uscire la sera coi bambini per noi è fondamentale non essere troppo lontani dal centro e dai mezzi. "bene, quindi?" , si chiederanno i miei devoti lettori Quindi, c'è la pecca del parcheggio. perchè noi abbiamo sta benedetta macchina presa due giorni prima a lax. il nostro albergo ha il parcheggio ("e quindi!?!" ) che però costa la bellezza di 49$ + tax ("sticazzi!" ). Quindi, mi domandavo... visitando questo prezioso sito http://en.parkopedia.com/parking/san_francisco/ ho scoperto che proprio dietro l'hotel c'è il parcheggio di o'farrell street Mason O'Farrell Garage. Multipiano con tariffa flat che scende a 32$, e ha pure le frazioni di ora (noi abbiamo bisogno di due giorni pieni e altre, boh, otto ore?) che è comunque già qualcosa. Qualcuno ha mai lasciato la macchina per più notti a SF in un parcheggio pubblico? rischiamo molto? Poi mi è parso di capire che proprio lì ci sono le agenzie di autonoleggio, quindi sto per sparare la cazzata del secolo: ma se noleggio, che so, con alamo, non mi posso presentare lì e dire una cosa tipo "hello guys , may I park my car (my car is your car ) here for a few days?". E' una pippa mentale coi controfiocchi eh? era solo che mi sentirei più sicura se l'auto stesse lì invece che in un parcheggio a caso, dato che è proprio vicinissimo all'albergo. Cita
dariuz Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 E' possibile che le compagnie abbiano tariffe convenzionate, ma il parcheggio temo sia da pagare in ogni caso. Eventualmente puoi provare a cercare anche su gmaps, che strutture ci sono nei pressi dell'albergo. Cita
criscorpione Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 mio fratello aveva parcheggiato l'auto in un multipiano in zona o'farrell ma il nome del garage non lo ricordo proprio, so solo che aveva speso sui 25 dollari al giorno...comunque si è trovato molto bene Cita
nush Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 si, che sia da pagare non dubito. l'abbiamo messo in conto, dato che la scelta era tra parcheggio incluso e albergo fuori o albergo più centrale senza parcheggio. direi che quando so l'autonoleggio, mando una mail alla filiale in o'farrel street per chiedere lumi e se hanno qualche convenzione. in alternativa mi segno un paio di parcheggi pubblici vicini (parkopedia dice che ce ne sono parecchi). e in caso sia tutto pieno ripiego sulla sassata in albergo, che fa sempre da piano B. Cita
dariuz Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Se ti può consolare a capodanno ho speso sui 40$ a notte (più mancia), zona embarcadero. Cita
sara80 Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 noi al grant hotel con parcheggio di fronte e convenzionato 20$ a giorno il grant era vicinissimo a union square quindi o guardi se trovi offerte buone per quell'albergo o provi ad appoggiarti al quel parcheggio, se anche non è convenzionato credo che costi molto meno di 49$ al giorno.... Cita
Ferdero Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 il parcheggio che nomina Sara di fronte al Grant è proprio della Alamo! Cita
dariuz Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Nel caso, al grant, occhio al mostro degli scarichi (il parcheggio è esattamente dall'altra parte della strada) Cita
nush Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 ho molta paura del mostro degli scarichi comunque l'hotel su cui siamo orientati è il park 55 wyndham, che ha una buona offerta se si prenota in marzo. Cita
pandathegreat Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 may I park my car (my car is your car ) here for a few days?". io ci provavo all'aeroporto di nizza per il weekend, mi hanno sempre mandato a fare un giro... Cita
alessipe Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 nush leggendoti ho una sensazione di deja vu ... anche noi abbiamo avuto gli stessi identici dubbi per il nostro OTR per lele notti nelle 2 city della costa! alla fine ( o meglio per ora ) a LA ho bloccato un hotel 4* in zona West Hollywood , buon prezzo , recensioni veramente interessanti ( più che altro temiamo posti sporchi) e a poca distanza sia da santa monica che che dalla sona turistica. per SF ho ( anche qui momentaneamente) bloccato un motel con parcheggio gratuito in zona presidio / lombard street , con la fermata del bus comoda. anche qui buone recensioni e discreto rapporto qualità prezzo. Sicuramente in entrabi i casi ci sarebbero state soluzioni più comode o turitiche , indubbiamente alcune più costose , altre definite da tantissime recensioni ( UturAdvisor in testa ) più economiche ma più scarse. vedremo e speriamo ......... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.