Vai al contenuto

Partire, partire, partire, ma........

Messaggi raccomandati

Inviato
a Los Angeles ci sono certamente dei quartieri che sarebbe meglio evitare, mi dicono, ad esempio, Burbank, tanto per citarne uno

Burbank è un posto tranquillo, non certo da evitare.

ma veramente proprio in questo forum ricordo di aver letto che Burbank fosse da evitare! : Eeek :

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Non mi ricordo se hai detto qualcosa a riguardo ma hai pensato di frequentare un corso d'inglese vero e proprio? Se tanto il tuo programma non prevede grandi visite potresti partecipare ad un programma intensivo di 2-3 settimane che prevede lezioni solo al mattino. Molte scuole poi includono l'alloggio, se tanto il tuo obiettivo è quello di migliorare l'inglese potresti trovare una scuola che organizzi corsi più incentrati sullo speaking almeno sei sicuro di poterlo allenare meglio perchè un conto è un corso di 5 ore al giorno un conto è andare in giro da solo perchè se non sei un tipo che va a parlare con gli sconosciuti non so quanto potrai allenarti.

[ Post made via iPad ] iPad.png

ci avevo pensato e già mi stavo informando online, però verrebbe a costare forse troppo e quindi è un'opzione adesso passata indietro. ;)

Inviato

Mi sembra che della poca sicurezza di Los Angeles ne avessimo già parlato... certo, il quartiere dove abito a Roma negli anni 80 era noto come il Bronx, ma non è per questo che sono stato rapinato, derubato, scippato...

Semplicemente, camminando mi facevo la solita vagonata di cazzi miei, cercando di evitare le persone e le zone peggiori... anche se, quando ce l'hai sotto casa diventa complicato... e qui mi veniva in aiuto il fatto della vagonata di cazzi miei...

Fortunatamente, gli elementi che rendevano il quartiere così pericoloso si sono eliminati a vicenda e ora è diventato un posto carino, nel verde...

Stessa cosa per una qualsiasi città... ci sono delle zone belle, altre brutte... solo che nella tua città o nel tuo paese li conosci e cerchi di evitare situazioni scabrose...

In una città nuova, un paese nuovo, potresti avere qualche problema...

Se ti ricordi, da qualche parte avevo messo una classifica di gradimento, sia per il corso che per la città e LA non appariva nelle prime 5.

Se poi vuoi andarci comunque, ricordati la regola aurea della vagonata di cazzi tuoi e campi 100 anni...

Non sceglierei motel economici in zone poco raccomandabili, almeno una stanza su qualcosa tipo coachsurfing...

Il volo a 200€ è tra il miracolo e l'impossibile, visto che le sole tasse aeroportuali sono più alte... secondo me potrebbe averlo preso con miglia o con qualche altro artificio...

Inviato
ma veramente proprio in questo forum ricordo di aver letto che Burbank fosse da evitare!

io a Burbank mi sono trovato malissimo, gente poco raccomandabile ad ogni angolo e il Motel con la "macchia di sangue".

la mia esperienza e' stata di NOTTE , forse di giorno il tutto migliora , ma se dovessi ritornare eviterei quella zona per il pernotto.

Inviato

Guarda la zona sui luoghi per pernottare consigliati a Los Angeles, su questo forum c'è il vizio di scrivere quando una cosa è buona e quando no, se un motel che trovi citato ha una recensione buona significa che nessuno ci è mai stato male...

Per il resto credo che San Salvario (Torino) sia molto peggio dei Quartieri Spagnoli (e ci son stato in entrambi da solo di notte), ma quella è un'altra cosa, giusto per dire che è ovvio che se sei turista (e si vedrà da lontano che lo sei) sei più in vista, sta a te usare un minimo di accortezza!

Inviato
      ma veramente proprio in questo forum ricordo di aver letto che Burbank fosse da evitare!  

io a Burbank mi sono trovato malissimo, gente poco raccomandabile ad ogni angolo e il Motel con la "macchia di sangue".

la mia esperienza e' stata di NOTTE , forse di giorno il tutto migliora , ma se dovessi ritornare eviterei quella zona per il pernotto.

Esatto, vedete che non me la ero inventata questa cosa? ;)

Inviato

Burbank ha un tasso di criminalità inferiore a molte altre zone di LA. Quello che forse pochi turisti notano è che negli Stati Uniti spesso basta spostarsi di pochi blocchi e da una zona malfamata si passa ad una tranquilla e sicura. La mia osservazione era riferita alla città in generale.

Inviato

Carissimi, rieccomi! Scusate l'assenza di ieri ma sono stato impegnato nel risolvere le ultime questioni burocratiche riguardanti la mia tesi di laurea. ;)

Per tornare in topic, proprio ieri sentivo la news di una sparatoria a Los Angeles! XD

Vabbè, io credo che se ci si faccia influenzare a prescindere da ogni minima paura non si possa raggiungere alcun obiettivo o sogno!

Ho dato una veloce (e non attentissima) occhiatina a qualche motel di Santa Monica ed ho notato questo, il Sea Shore Motel:

http://www.seashoremotel.com/

Qualcuno c'è mai stato?

Inviato

Io ci sono stato.. è stato il mio unico motel durante il mio soggiorno a Santa Monica. E' quello maggiormente consigliato dal forum : Chessygrin :

Molto carino, pulito, essenziale, ma non è certo economico. Ad agosto costava poco più di 100$ a notte per una double queen bed (eravamo in tre.. quindi diviso per tre veniva una sciocchezza).

Quando ritornerò a LA... riprenderò quel motel a occhi chiusi!

Inviato

Ciao..

hai guardato nello Uotr Advisor come ti è stato consigliato??

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=27&t=4889

Ci sono alcuni motel a Santa Monica testati da alcuni del forum (io sono stato al Seashore che consiglio fortemente).

Il SantaMonica Motel che hai dato tu.. è la prima volta che lo sento.. hai provato a controllare le recensioni su tripadvisor?

Hai provato a simulare un pernotto di due settimane per vedere quanto costa?

Io valuterei anche il Seashore.. magari d'inverno costa molto meno. : Wink :

Ma alla fine quando partiresti?

Perché se si parla di Aprile.. comincia ad essere tardi per i voli. Occhio! : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...