Vai al contenuto

Las Vegas e...??

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

siamo una giovane coppia e quest'estate volevamo passare le vacanze in California.

Il periodo indicativo sono le 2 settimane centrali di agosto.

L'idea sarebbe di stare 4-5 giorni a San Francisco, poi prendere il volo per Los Angeles e qui fare 4 giorni (visitando anche Santa Barbara e Santa Monica) e poi noleggiare un auto per fare 3 a San Diego per poi tornare a L.A. e prendere il volo di ritorno verso S.F e tornare a casa.

Secondo voi è fattibile o i giorni sono troppo pochi o distribuiti male?

Avete inoltre qualche consiglio da darci su cosa vedere/dove alloggiare/cosa da non perdere o qualsiasi altra cosa?

Grazie

Deborah e Simone

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

L'ideale sarebbe volare su una città e ripartire quindi da un'altra (tipo San Francisco/S.Diego), poi devi girare in auto, i voli interni oltre che costosi ti fanno perdere una marea di tempo (oltre a saltare alcuni luoghi veramente belli...vedi la strada costiera).

Con due settimane a disposizione potresti includere anche altro oltre alle città...

Inviato

Ciao ragazzi!

No è fattibilissimo, anzi è altamente consigliato : Chessygrin : noleggiare la macchina già a Sfo e godervi un bellissimo otr che vi porterà fino a San Diego! Oppure volendo si potrebbe eliminare qualche giorno alle città per inserire qualche parco, tipo Joshua tree o death valley. : Wink :

Inviato

Perchè voli interni per spostarvi, visto che sei sempre in California prendete la macchina quando uscite da San Francisco e la riconsegnate quando arrivate a San Diego e vi godete anche la strada lungo la costa... non dovendo fare parchi vi prendete un bolide decappottabile e fate gli italiani!!!

Inviato

Non volevamo arrivare in una città e partire in un altra perchè ho visto che il costo dei voli aumenta follemente!! : Cry :

Per quanto riguarda fare il tragitto in macchina da San Francisco a Los Angeles ho qualche dubbio.. 2 anni fa abbiamo fatto il tour della Florida ed eravamo praticamente sempre in macchina : Cry : , volevo evitare di fare la stessa fine.. e non so se ne valga la pena fare 8 ore di auto quando in 2 ore di aereo ci arrivi!!

I parchi volevamo evitarli per non fare tutto di fretta come l'altro viaggio che abbiamo fatto.. Saranno l'obiettivo del viaggio successivo insieme a Las Vegas, ma per ora vorremo lasciar perdere!

Inviato

Mi spiace per l'esperienza negativa in Florida : Sad : ! Comunque le tratte in macchina in un itinerario di questo tipo sono brevi e ti permettono di percorrere una strada costiera meravigliosa!

Per darti un'idea:

1 ita-sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo

5 sfo-morro bay

6 morro bay-la

7 la

8 la

9 la-sd

10 sd

11 sd

12 sd

13 sd-la

14 la-ita

Vedi, gli spostamenti sono pochissimi! : Wink :

Certo, poi per la questione dei voli vedete voi, naturalmente il fattore budget incide parecchio!

Inviato

Ho fatto come mi avete consigliato e ho cercato il volo multidestination..

Grazie a edreams ho trovato un volo con la Lufthansa a 930 euro a testa da Venezia a S.F e da L.A a Venezia, entrambi con scalo a Francoforte..

secondo voi se aspetto riesco a trovare qualcosa a meno per agosto o è meglio se prenoto al più presto?

In realtà avrei già trovato voli a meno soldi (800-850 euro a testa in meno) solo che la durata del volo e gli scali aumentano: 20-21 h contro le 13-14 di quello trovato da 930

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...