Vai al contenuto

ritorno nel West + Yellowstone

Messaggi raccomandati

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

si chiama appunto valle del fuoco : Chessygrin :

io sono stato ad agosto e faceva molto caldo, ma i trail li ho fatti lo stesso

Inviato

Iocomunque mi son spiegato male, non intendevo dirti di fare tutto in un giorno: da Las Vegas passando per la Valle puoi tirare fino a Canonville (comunque una bella tirata), il giorno dopo ti fai la Cottonwood, questo era il senso che volevo intendere...

Inviato
Nemmeno io ho fatto lunghi trail... si moriva dal caldo (ed erano le 9 di mattina). In ogni caso ci sono molti view point e almeno 2/3 ore (forse anche di più) ti vanno via.

ok capito però se va come TUTTI gli anni, i primi giorni siamo già ipersvegli alle 4,30 e partenza per le 5,30/6,00 con arrivo alla Valley per le 7, anche perdendoci 4 ore per le 11 avrei finito la visita fatta per bene e poi avrei tutto il resto per arrivare con calma fino a Page, sembra fattibile e con calma o mi sbaglio?

Inviato

Secondo me, se salti i parchi e fai solo la Valley of Fire ce la puoi anche fare, ma a questo punto ti conviene tirare dritto sulla strada asfaltata senza andare a farti la Cottonwood.

Non te lo consiglio perchè c'è il mondo di roba da vedere nel mezzo, ma se l'hai già vista e/o non ti interessa...

Inviato

di Bryce, Zion e Grand Canyon non ho necessità di tornarci, son abbastanza soddisfatto delle precedenti visite, quindi posso concentrarmi bene sulla Valley of Fire e poi arrivare a Page tramite la Cottonwood e sarebbe il top, ma la tengo come "jolly" da usare al momento visto le variabili meteo e tempistiche : Wink :

Inviato

Credo che aggiungeresti almeno 3 orette buone alla marcia, senza fare particolari soste, partendo da Las Vegas a Page tramite la Cottonwood... in questo caso non te la consiglio da fare in giornata anche perchè fare la Cottonwood nel tardo pomeriggio non so quanto sia utile (un conto è decidere di pernottare, un conto è trovarcisi costretti).

Inviato

ok prendo atto : Wink : se solo riuscissi a convincermi di mollare Yellowstone risolvere molte tempistiche : Sad : ma è dura, AMO Yellowstone e ho bisogno mai come ora di rilassarmi li dentro... anche se poi sarebbe da vedere se poi mi rimane "troppo" tempo se ad esempio una volta arrivato a SLC taglio a sinistra per SF al posto di salire allo Yellowstone visto che Bryce, Zion e Grand Canyon non mi interessano ma direi che in Usa non esiste avanzare tempo : Chessygrin :

senza contare che potrei tornare alla Mecca, ovvero Bonneville Salt Flats !!! :cool:

Inviato

Permettimi le domande, così capisco che giro ti potrebbe interessare... se non ti interessano i parchi del sudovest, perchè hai preso i voli da San Francisco a Los Angeles?

Se non vai a Yellowstone, che ci vai a fare a Salt Lake City?

A questo punto fai il sud, da San Francisco vai a Las Vegas e buttati in Arizona verso il Messico e risali lungo la costa della California passando per le missioni spagnole...

Inviato

ahaha Max non ti entra proprio nella memoria che io ho volo A/R su Las Vegas : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin : ogni pagina ti dimentichi : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

la mia idea sarebbe il giro così com'è ma posso valutare di non salire fino a Yellowstone e stare più basso, ho detto SLC perchè così dalla Monument salirei per vedere le zone di Capitol Reef e ho visto che da SLC c'è una strada dritta e comoda per tornare verso la costa.

Inviato

Porta pazienza, non ricordavo i tuoi aereoporti e sono andato a vedere la prima pagina... :oops:

Se mai togli Yellowstone, da Capitol Reef/Moab invece che spingerti a nord puoi allungarti verso il Colorado o a sud verso l'Arizona... puoi fare una bella settimana nella Death Valley (ed in quel caso mi sentirai brontolare di invidia fin dall'Italia)!

Scherzi a parte per la settimana nella Death Valley (anche se...), se vuoi fare la Cottonwood Road (cosa che ti posso garantire ti ricorderai per sempre perchè è splendida se la trovi con clima decente (sarebbe a dire torrido) pernotta prima e fattela di mattina ed arrivi a Page nel primo pomeriggio (a pranzo diciamo), ti fai la giornata al lago e il tramonto all'HorseShoe e la mattina dopo gli Antelope... altrimenti da Vegas vai diretto a Page passando per l'asfalto e guadagni una giornata (a dispetto del paesaggio).

Studiati minuziosamente il percorso (anche solo su GoogleMaps) perchè sono pur sempre una 50ina di MIGLIA in cui non trovi niente, facilmente incontri qualche auto, qualche tenda piantata da escursionisti, e qualche impronta di animale sul terreno (animali di ogni tipo)e - SOPRATTUTTO - prima di avventurarti, passa dal Visitor Center di Canninville per parlare con i ranger che ti daranno il loro benestare, ti informeranno dello stato del percorso e della sua fattibilità, oltre a darti indicazioni, mappe e cartine varie...

Inviato

ma va che pazienza, ti prendevo solo in giro figurati!

sta cottonwood mi ispira veramente tanto... dopo l'esperienza Potash, Shafer, Moky dugway e Valley of the God mi son innamorato degli sterrati selvaggi.

devo proprio mettermi li bene bene a decidere.

Inviato

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?p=327685#p327685

Sicuramente non la rimpiangerai, ma NON farla lo stesso giorno che parti da Vegas; te lo dice uno a cui piace far lo spericolato, ma son già rimasto con le ruote a terra nel bel mezzo del nulla (giusto per renderti conto: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?p=329673#p329673) ed ho rivalutato il mio essere temerario... controlla che gli sterrati importanti non ti cadano di domenica e fai scorta di Slime Tires Repair Kit (WalMart docet)!

Inviato

Con due giorni e due pernotti in Cabin a Lake Yellowstone che mi consigliate tenendo conto che è la seconda visita e che le mete classiche turistiche le ho già fatte? di trail praticamente non ne ho fatti se non le passerelle tra geyeser e pensavo di farmi la salita per vedere il prismatic dall'alto e oltre che gironzolare rilassati in auto alla ricerca di wildlife avete qualche consiglio da darmi? mi farebbe piacere farmi anche qualche trail ma niente di troppo impegnativo visto il poco allenamento e l'attrezzatura antiorso : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

anche noi la seconda volta ci siamo goduti il parco senza tr obiettivi ma solo alla ricerca di animali, in primis hayden valley e poi lamar valley

cmq imperdibile è di sicuro la grand prismatic come hai detto tu, e poi hai già visto la zona di norris? perchè a me era piaciuta tantissimo con le sue pozze e colori e ci abbiamo rifatto un salto

Inviato

bhe allora davvero ti godi il parco fermandoti nei punti che ti sono piaciuti di più o alla ricerca di animali

se ci fosse una giornata in cui minaccia pioggia con cielo scuro puoi vedere le terrazze di mammoth hot spring, il cielo scuro fa risaltare il bianco del calcare

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...