Vai al contenuto

ritorno nel West + Yellowstone


american35

Messaggi raccomandati

ho provato a guardare un pò meglio e il Natural Bridges mi sembra una copia dell'Arches che ho già visitato e niente di nuovo, il Gooseneck è solo il ferro di cavallo ma vedendo già l'Horseshoe sarebbe anche qui un doppione... a sto punto tanto vale godermi la strada e arrivare alCapitolf Reef e godermelo che sembra valido... poi potrei sbagliarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

be il goosenecks anche se simile al horseshoe band è da vedere lo stesso, se vuoi sulla UT 95 c'è il leprechaun canyon, visto nel 2011 guarda il mio diario per qualche info

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gooseneck è abbastanza diverso dall'HorseShoe Bend... innanzitutto ha una doppia curva, poi cambiano i colori (non c'è il classico rosso di qquella zona) ed il panorama... ci arrivi con un tragitto in auto di 5 minuti... è da fare e non ti porta via più di mezz'oretta scarsa fermandoti a fare un sacco di foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ti rispondo qua così le risposte possono tornare utili anche ad altri eventuali utenti interessati: per qualche trail in zona Yellowstone visto che alloggi in zona Lake potresti pensare al Natural Bridge Trail (nabo mi pare l'avesse sconsigliato in uno dei suoi diari, io non l'ho fatto perchè ero da solo e nei giorni in cui ci son stato io c'era alta frequenza di orsi); la salita al Mount Washburn fino all'osservatorio è una bella camminata, abbastanza dislivello (sali sulla terza cima del parco) ma incontri animali sul sentiero (io un gruppo di bighorn sheeps sul crinale accanto al mio) ed è un sentiero abbastanza battuto quindi anche "pochi problemi" per gli orsi...

In zona Canyon io volevo fare il Sevenmile Hole ma sempre per la coppiata "attività orsi" + "sono da solo" non ho fatto sti 18 km di passeggiata, ma c'è anche il Red Rock Trail che mi ha incuriosito abbastanza (non ho idea di che tipo di trail sia).

Avendomi chieso trails "brevi" evito di consigliati il "Chain of Lakes" e l'"Hayden Valley" che sono lunghi, ma in zona Mammoth ci sono un sacco di trail che dalla strada vanno verso le montagne, sono sì trail lunghi ma per avere qualche veduta diversa del parco puoi anche farne solo qualche pezzo senza farli per intero!

Verso l'uscita est (quella diretta per Cody) vale lo stesso discorso, diversi trails che salgono in cima, ma puoi anche non farli per intero ed in più da qui riesci a vedere il lago dall'alto; mi hai detto di aver già segnato il "Fairy Falls" per vedere il Grand Prismatic dall'alto (quello è facile trovarlo, è segnalato) e ti consiglio anche di fare l'Observation Point (in zona Old Faithful fai il loop dei geyser e sulla destra ti trovi il cartello, è una salita non troppo impegnativa che ti fa vedere tutto il basin dall'alto e se ti capita di vedere qualche eruzione... beh dall'alto è un altro vedere!!!

Se poi vuoi camminare ed hai un giorno da spendere, io ti direi Grand Teton (gita in battello + Hidden Falls + Inspiration Point)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglio lo spray, la campanella i Ranger te la consigliano come souvenir altrimenti (e sono loro stessi ad avermelo detto) batti le mani e parla che è la stessa cosa...

Ci sono avvisi sugli avvistamenti degli orsi pressochè in tutti i Visitor Center e se chiedi ai singoli Ranger ti dicono la situazione aggiornata senza problemi; se poi invece c'è qualche singolo trail chiuso lo vedi all'inizio del trail stesso tra birilli e cartelli vari!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spray è sicuramente più efficace ma il problema è che se te ne stai bello rilassato a camminare e all'improvviso ti trovi un orso dubito si abbia il sangue freddo di trovare lo spray e usarlo a pochi mt dalla bestia.. la campanella in teoria evita proprio l'incontro che è la parte pericolosa, se uno è solo non penso passi un ora parlando da solo e applaudendo sennò passa la poesia : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può sempre canticchiare..... :lol::lol::lol:

Lp spry lo vendono con una "custodia" da cintura. quindi si tiene al fianco pronto per l'utilizzo.... diciamo che è la soluzione estrema. solitamente l'orso tende ad evitare contatti ed incontri con l'uomo.. per questo nella maggior parte dei casi bansta farsi sentire...

122hvs2.jpg

2hi7zw1.jpg

242wf36.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso: io la campanella l'ho comperata, i Ranger mi han detto che non fa una mazza... poi a parte sembrare che arriva un gregge di pecore quando senti un gruppetto avanti a te non da fastidio, diciamo che ti ci abitui!

Per il resto, fidati che appena senti un rumore e non vedi niente metti la mano alla bomboletta, poi magari devi usarla e la spruzzi chissà dove, ma come dice tex ci sono delle apposite confezioni (io la tenevo alla cintura della macchina fotografica - il B-Grip - anche quando facevo escursioni teoricamente "sicure").

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che prenderò sta bomboletta in caso di emergenza che penso troverò anche nei visitor center immagino... non nascondo che ho una certa fifa ad avventurarmi anche solo qualche km, anche senza emergenza orsi, il rischio di incontrarne uno anche se basso è sempre possibile e molto pericoloso... per il richiamo della natura è fortissimo come la voglia di allontanarsi un pò dalle solite zone super turistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spray non lo ricordo in vendita ai visitor center ma dovresti trovarlo negli shop.

A Yellowstone organizzano anche dimostrazioni quotidiane sull'uso dello spray (se proprio vuoi toglierti il dubbio).

A noi la bomboletta non l'hanno fatta imbarcare e l'abbiamo buttata...

Comunque dopo l'esperienza in alaska ti dico che tutto sta nel fare rumore, ci siamo trovati per 5 giorni con gli orsi che passeggiavano a pochi metri (e per pochi intendo talmente pochi da sentirli respirare)...l'importante è avvisarli della propria presenza, saranno loro a prendere un'altra strada (nel 99% dei casi...se poi sei quell'uno, meglio togliere la sicura allo spray :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo di averlo visto solo al Visitor Center di Moose al Grand Teton, perchè ha il General Store incorporato, per il resto li vendono in qualsiasi negozio, sia i General Store del parchi che i benzinai per strada (o almeno io li ho visti ovunque).

E' vero che non la fanno imbarcare, ma io l'ho messa in stiva assieme al resto delle cose non troppo sagge da portare a mano e non mi hanno toccato il bagaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...