pinco pallino Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Qualcuno mi può gentilmente consigliare un valido apparecchio GPS da utilizzare nei deserti dove un normale navigatore non serve? Grazie Cita
boccia66 Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 ciao, e benvenuto: ti va di presentarti qui? ==> viewtopic.php?f=3&t=51&start=14140 Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Scusa, ma tu ci vuoi andare a piedi o in macchina??? Io ho sempre usato Garmin ma sempre in macchina, sia negli USA che in altri posti, senza alcun problema Cita
acfraine Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 In effetti non ho ben capito nemmeno io che uso ne devi fare [ Post made via Android ] Cita
Shining Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 io e Giacomo usiamo questo; http://www.amazon.it/Garmin-010-00970-2 ... 006&sr=8-1 Ottimo con la possibilita' di inserire qualsiasi tipo di mappa...anche fartele da te tramite una qualsiasi cartina topografica che trovi negli uffici informazioni.... Cita
Ted Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Anch'io mi sono attrezzato come giaco e Shining,ma attraverso 2 app per l'Iphone:GAIA GPS e MOTIONX GPS.Le ho testate entrambe e sono ottime,ovviamente nel mio caso occorre ovviare con una batteria integrativa per il telefono che si sa ha una batteria deboluccia. Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 io e Giacomo usiamo questo;http://www.amazon.it/Garmin-010-00970-2 ... 006&sr=8-1 si ottimo prodotto , lunga durata della batteria, velocissimo nel prendere il segnale e mantenerlo anche in canyon chiusi possibilità di inserire più mappe all'interno della mini sd bussola e altimetro integrati tramite il software della garmin base camp puoi editare,e creare percorsi garmin è una garanzia Cita
Shining Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 I programmi per android e iphone sono ottimi, ma siccome i cellulari hanno una durata della batteria ridicola, servirebbero solo come applicazione tanto per trovare uno o due punti a coordinate precise. Questo che ho linkato e' un gps che con due batterie AA dura quanto vuoi, e riceve anche i segnali dei nuovi gps che i cellulari non credo prenderanno se non quelli che usciranno in futuro. Insomma se uno e' appassionato di outdoor fuori dal comune, sono oggetti molto comodi e non sono poi cosi' costosi... Cita
dariuz Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Confermo il shining pensiero, se uno è appassiato, quella del gps è una spesa fondamentale (e ne va anche della propria sicurezza); su Android consiglio il validissimo Orux Maps, già usato ampiamente negli States Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 il gps mio è di shining è dato per circa 24 ore di durata, confermo il dato tranquillamente, quindi anche in escursioni lunghe è sicuro poi ci sono la serie montana e oregon che sono touch screen invece il nosto etrex e il 62 no dipende dagli usi che uno ne vuole fare, ad esempio in montagna d'inverno con i guanti il touch sarebbe un pò sconsigliato Cita
texbastard Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Grazie ai consigli di Giacopiù sono un (nuovo) felice possessore di Garmin Etrex 30 .... Ora devo iniziare a caricare un po' di mappe ed imparare ad utilizzarlo... Spero di riuscire a provarlo su qualche sentiero nel week-end o nel ponte del 25 aprile! Mi metto al lavoro!!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 devo cominciare a farmi pagare dalla garmin studia studia Cita
texbastard Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 E' davevro interessante per quello che ho potuto vedere fin'ora.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.