Vai al contenuto

Ritorno nel West- estate 2013


ciottolonza

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

A Natale ho regalato al marito un fotolibro della nostra honeymoon e da allora la nostalgia ci consuma :cry:

Così ci è presa la mezza follia di tornare a ovest anche questa estate, compatibilmente con gli impegni familiari e i prezzi non assassini dei biglietti.

Quindi per ora nulla di definitivo ma sempre meglio farsi trovare pronti no? :grin:

L'idea sarebbe un loop su Las Vegas che mi voglio godere per almeno 3 notti stavolta, vorremmo vedere Zion e la UT 12, Moab non si può non fare (ci ho lasciato il cuore!) e poi vorrei fare anche The Wave e le Havasu Falls.

Direi quindi:

1 Casa-Las Vegas

2 Las Vegas- Zion

3 Zion

4 Zion-Escalante

5 Escalante- altra sosta, dove?

6 altra sosta-Moab

7 Moab

8 Moab- Mexican Hat

9 Mexican Hat- Grand Canyon

10 Grand Canyon- Seligman

11 Seligman-Havasu

12 Havasu- Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas-casa

In tutto questo quando infilo Kanab/The Wave? Ci starei volentieri anche 2 notti, mi pare che la zona sia ricca...

Posso disporre in tutto di 3 settimane quindi se secondo voi ci sono dei punti da approfondire (tipo la UT 12) o altro che potrei vedere... apertissima ai suggerimenti!

L'idea è di fare una vacanza sportiva, quindi molte camminate ed escursioni (quella di questa estate è stata più di contemplazione), avrei inserito volentieri anche il Bright Angel Trail però non vorrei sfasciarmi in previsione della Havapai...

So già che sarete preziosi quindi grazie fin da subito! : inlove :

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanab la puoi inserire ad inizio viaggio e comunque prima di spostarti a Moab; con due giorni in zona hai una marea di cose da vedere ed inoltre hai la possibilità di fare la lotteria in loco per il giorno dopo, se non riuscissi a vincerla online.

Eventualmente il primo giorno potresti fare l'escursione al White Pocket con quelli del Paria Outpost (straconsigliata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

bene mi piacciono questi itinerari

per the wave devi mettere una sosta minima a kanab, quindi dopo lo zion poi prosegui per escalante

sia a kanab e escalante e ut 12 ci sarebbero cose da vedere per dei mesi, sicuramente a escalante puoi iniziare con qualche trail sulla hole in the rock tipo spooky e peek a boo come slot canyon

per havasu falls non sarebbe male aggiungere ancora un pernotto, però con 15 giorni per fare stare tutto bisogna rivedere l'itinerario anche in caso vincessi the wave

un'idea

1 Casa-Las Vegas

2 Las Vegas- Zion

3 Zion kanab

4 kanab(possibile the wave o south coyote)

5 kanab escalante

6 escalante

7 escalante capitol reef

8 capitol reef moab

9 moab

10 moab monument

11 monument gc

12 gc seligman

13 seligman havasupai

14 havasupai Las Vegas

15 Las Vegas-casa

se avessi qualche giorno in più tuto sarebbe meglio e non sacrificheristi alcuni posti

il giorno 2 dovresti già partire subito da vegas per arrivare a zion e il giorno dopo raggiungere in serata kanab

in firma c'è il mio viaggio in quelle zone, prova a darci un 'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ok ora vado al lavoro poi stasera vi metto giù qualcosa

quindi vi piace fare trail?

attenzione che se mi dite cosi vi sparo trail a palla in zona : Chessygrin :

a parte gli scherzi questa è la zone per eccellenza per trail ed escursioni quindi, non c'è limite al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungere un giorno a zion e nella tratta las vegas - zion farei la valley of fire e alcune altre cose che ci sono intorno (come snow canyon)

zion se vi piace camminare è perfetto per voi e in più c'è il mitico trail per subway... : Eeek : tosto ma fattibile (e se l'ho fatto io... :grin: )

venendo da zion la sosta epr the wave o coyote butte è senza dubbio kanab

io li ho visti entrambi e se amate l'avventura è senza dubbio meglio the wave, più di impatto e unica nel suo genere

se amate fotografare assolutamente allora coyote butte e white poket perchè ti si aprono scenari magici e il paria outpost con susan ti permette di vivere una bellissima giornata in mezzo a quelle formazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi vi piace fare trail?

attenzione che se mi dite cosi vi sparo trail a palla in zona  : Chessygrin :

Cosa scateno se dico sì ai trail? :grin:

sara grazie per il suggerimento di subway, a Zion pensavo di tentare l'Angel Landing (pauraaaaa : wuuuup : ) oltre a subway, basteranno due giorni o meglio se aggiungo una notte?

L'unico timore di questo loop piuttosto stretto è avere troppi paesaggi "ripetitivi", credo che il rischio non ci sia per Zion, Kanab (Coyote Butte e The Wave) e Havasupai. Mi lascia più perplessa la zona da Escalante a Moab non perchè non ci siano cose da vedere quanto perchè ci sono già stata e dovendo spendere molto tempo in camminate ed escursioni non vorrei vedere ogni giorno cose simili.

So di non chiedere tanto allo Utah che mi ha letteralmente riempito gli occhi da quanto è bello ma vorrei stupirmi anche quest'anno : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ma cosa avete visto negli altri viaggi?

tipo a moab ci siete già stati?

altrimenti potete scendere dall 95 dopo capitol reef in una strada molto bella e arrivare alla moki dugway e poi monument

Cosa scateno se dico sì ai trail?

bè ci sono trail che riempono enciclopedie in zona, sicuramente subway e i vari trail dello zion, poi possiamo appronfondire la zona di escalante, che assicuro non è ripetitiva, almeno 1 gg pieno lo devi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ariiii :lol:

Comunque a Moab ci torno volentieri!

nel diario non sei ancora arrivata a Moab : Chessygrin :

ok mi sono andato a leggere il live, e visto che hai trovato brutto tempo, rimettiamolo

questa un'idea alla veloce

1 Casa-Las Vegas

2 Las Vegas- Valley of fire

3 Valley of fire snow canyon st george

4 st george zion

5 zion

6 zion subway kanab

7 kanab(possibile the wave o south coyote+white pocket)

8 kanab cottonwood road escalante

9 escalante

10 escalante capitol reef

11 capitol reef moab

12 moab

13 moab monument

14 monument sedona

15 sedona seligman

16 seligman havasupai

17 havasupai

18 havasupai Las Vegas

19 Las vegas

20 Las Vegas-casa

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico timore di questo loop piuttosto stretto è avere troppi paesaggi "ripetitivi", credo che il rischio non ci sia per Zion, Kanab (Coyote Butte e The Wave) e Havasupai. Mi lascia più perplessa la zona da Escalante a Moab non perchè non ci siano cose da vedere quanto perchè ci sono già stata e dovendo spendere molto tempo in camminate ed escursioni non vorrei vedere ogni giorno cose simili.

E' quello che pensavo/temevo pure io, ed in effetti così è stato... però va a gusti.

Se vai a vedere il mio itinerario ho fatto parecchie camminate tra zion, the wave, white pocket etc. Quando sono arrivato a Capitol Reef (parco stupendo eh) ero un po' scarico, non mi sembrava più così bello come lo avevo visto 2 anni prima. Arrivare in New Mexico mi ha dato una ventata di novità incredibile ed è stato veramente bellissimo. Ho visto che ci siete passati anche lo scorso anno, però avete fatto un classico passaggio da Santa Fe ad Alamogordo... immagino che vi sia piaciuto, ma io ho trovato un New Mexico molto molto più bello andando in zone meno battute.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 monument sedona

15 sedona seligman

16 seligman havasupai

17 havasupai

18 havasupai Las Vegas

Io l'unica modifica che farei a questo itinerario è togliere un giorno a Supai ed aggiungerlo o sulla Route 66 o in qualche parco che volete approfondire (su Zion non si sbaglia mai...)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario di Giacomo mi piace molto, e ti accorgerai che non è neanche così ripetitivo come pensi!

le notti messe così a zion sono a posto, il giorno in cui arrivi ti fai cmq quasi tutta la giornata piena al parco, puoi fare il loop delle pool (lower upper....) la weeping rock, un pezzo dei narrows...hai l'imbarazzo della scelta

io l'angels landing alla fine non l'ho fatto per paura delle vertigini e per tenermi le forze per subway il giorno dopo perchè è cmq bello tosto come percorso

Link al commento
Condividi su altri siti

sara, anche io non credo arriverò sullo spunzone ma il marito sicuramente vorrà attentare alle mie coronarie anche con questo trail e devo almeno provarci!

Ok dopo il diario di nabo vogli andare anche alla petrified forest, la potrei fare tra la Monument e Sedona giusto?

Quindi dal suggerimento di Giacomo direi:

1 Casa-Las Vegas

2 Las Vegas- Valley of fire

3 Valley of fire snow canyon st george

4 st george zion

5 zion

6 zion subway kanab

7 kanab(possibile the wave o south coyote+white pocket)

8 kanab cottonwood road escalante

9 escalante

10 escalante capitol reef

11 capitol reef moab

12 moab

13 moab monument

14 monument- petrified forest-sedona (inserire una notte?)

15 sedona seligman

16 seligman havasupai

17 havasupai

18 havasupai Las Vegas

19 Las vegas

20 Las Vegas-casa

Ho messo in corsivo i giorni che devo studiarmi meglio, in particolare cosa faccio il giorno 9 a Escalante? Perchè al limite per non fare una cosa troppo ripetitiva potrei anche fare un salto al North Rim dopo Kanab...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 3 secondo me lo puoi anche abbreviare con un arrivo diretto a Zion in serata e hai già 1 giorno in più.

Il giorno 9 o vai a gironzolare nella Hole-In-The-Rock Road (slot canyons e deserto vario...) o ti fai un giretto al lago ad Escalante (Petrified Forest of Escalante State Park) o puoi tranquillamente portarti avanti se non sei una amante delle scottature al sole e hai un ulteriore giorno da spendere come meglio credi; il passaggio sulla UT12, soprattutto tra Escalante e Boulder è spettacolare e mi sento di consigliarti anche un giretto sulla Hell's Backbone Road (uno sterrato messo molto bene e molto panoramico che passa tra le foreste e collega proprio Escalante con Boulder), c'è anche il Burr Trail che si dovrebbe collegare alla Bulfrog-Notom Road (altro sterrato per nulla difficile che ti porta dritto dritto in bocca al Capitol Reef, ma lì devi sentirtela perchè i paesaggi sono spettacolati, ma sei proprio in mezzo al nulla... e segui la strada!!).

Il 14, se non vuoi far la tappa al Grand Canyon, invece di passare dalla 64 passi dall'altra parte e vicino alla 191 vedi Chinle ed il Canyon de Chelly (non ricordo se ci siete già stati) e ti fai anche un pezzo in più di Route 66 tra Gallup e Holbrook arrivando dritto dritto alla Petrified Forest.

Per quanto riguarda l'Angels Landing, è molto più brutto da vedere che da fare, il sentiero è ben te nuto (una cementata unica) ed anche se in certi punti è esposto, devi essere tu a prendere e buttarti giù (e quest'estate ho visto anche signorine poco indicate per il movimento fare il trail scalze e con le infradito in mano, no comment! Però l'han fatto!); mal che vada a metà percorso c'è uno spiazzo dove metà degli escursionisti si fermano a prendere il sole ed aspettano i temerari al ritorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

il giorno 3 puoi arrivare in serata a St george cosi visiti lo snow canyon e poi vai a zion, se non ti interessa vai diritta a zion

il giorno 8 da kanab puoi fare i toadstoll hoodoos e poi la cottonwood, dove ci sono diverse cose interessanti e poi arrivi ad escalante, se vuoi riesci a fare per il tramonto anche sulla hole in the rock ai devil's garden

poi il giorno dopo dedichi la giornata sulla hole in the rock, i diversi slot come peek a boo spooky e brimstone, zebra ecc

tutto dipende quanto volete camminare e vedere, ripeto su quella strada ti direi trail da fare in 10 giorni tranquillamente

poi come ha detto max puoi fare il Burr Trail per arrivare a capitol reef

dipende dai vostri gusti ma io di terra rossa dello utah non mi stuferei mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...