Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Purtroppo a me non piace per niente, soprattutto per un viaggio di nozze!

Lo Yosemite lo vedete troppo di corsa, così come la Death Valley e il Grand Canyon..insomma è un tour de force non una vacanza..

Tieni conto che per vedere bene ogni parco bisognerebbe pernottare in ognuno almeno una notte!

Poi naturalmente è il vostro viaggio e potete fare ciò che volete!

Se vuoi visitare Sfo e Vegas potresti fare:

1 ita-sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo- morro bay

5 morro bay-la

6 la- las vegas

7 las vegas

8 volo messico

: Blink :

Tour de force per un solo giorno?

Caspita, ci sono anziani che si sobbarcano tour assurdi USA con sveglia alle 7 del mattino tutti i giorni e in media 500km giornalieri di autobus e io trentenne mi devo creare questi problemi?

Sarà che ne io ne la mia ragazza siamo tipi comodisti, ma in 7 giorni di USA vogliamo goderci a pieno ogni secondo, poco importa se lo Yosemite lo vediamo di passaggio, se nella death valley e nel GC ci stiamo "solo" 6 ore.

Come ho ripetuto più volte riserveremo i parchi per un prossimo viaggio (si spera).

Per quanto riguarda la costa SFO_LA bocciata, alla mia Lei assolutamente non piace ed effettivamente non penso che sia una"meraviglia del mondo", in Italia abbiamo tratti di costa (a giudicare da foto e diari di viaggio letti qua e la) molto più caratteristici (cito le 5 terre a titolo di esempio). Il GC e la DV non li abbiamo : Chessygrin :: Thumbup :

Non dimentichiamoci che il vero RELAX ci aspetta in Messico (resort AI) prima del rientro in Italia.

Questo giro non mi sembra così poi tanto un massacro soprattutto se a guidare si possono alternare 2 persone:

ore 8.00 partenza da SFCO

ore 12.00 arrivo parco Yosemite con 5 ore per fare qualche foto e un giro per il villaggio.

ore 17.00 Tioga Pass

ore 21.00 Mammoth Lake

ovviamente i tempi di percorrenza sono gonfiati in modo da prevedere soste foto, relax, avvistamenti ecc..

E' pur sempre una tappa di PASSAGGIO per L.V. :wink:

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ma io infatti vi davo dei consigli proprio per godere appieno di quei magnifici posti!

Ok, costa bocciata ma a me non pernottare in nessuno dei parchi e visitare in giornata, da LAs Vegas, il Grand Canyon west (la parte meno emozionante del grand canyon) non piacerebbe proprio! Per quanto mi riguarda è sempre bene vedere poco ma bene!

Poi ci mancherebbe, sono solo consigli, il viaggio è vostro e organizzatelo come desiderate! : Wink :

Inviato

Hai detto bene, la parte del GC meno emozionante : Chessygrin :

Ma è l'unica che possiamo visitare in questi giorni, mi riservo GC, MV e tutti gli altri per un viaggio che avrà come destinazione SOLO I PARCHI.

Grazie per i consigli : Wink : sono pur sempre apprezzati anche se non sempre si può essere d'accordo.

Inviato
Tour de force per un solo giorno?

Caspita, ci sono anziani che si sobbarcano tour assurdi USA con sveglia alle 7 del mattino tutti i giorni e in media 500km giornalieri di autobus e io trentenne mi devo creare questi problemi?

ma infatti il nostro è un consiglio, non mi sentirei mai di raccomandare un tour di quelli descritti...

Per me ogni posto vale la pena di essere visto e vissuto e non solo attraversato per poter dire "ci sono stato"

Inviato

: Thumbup : Esatto!!

Conosco purtroppo ragazzi che si sono affidati a questi tour carissimi e iper stressanti e se non ci fosse stata l'estensione mare altro che luna di miele indimenticabile...

EDIT by al3cs: meglio evitare di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Inviato

Ciao a tutti...

anche io quest'estate sarò in viaggio di nozze.

Ho pensato di organizzare un tour in questo modo:

San Francisco / Bay area

San Francisco / Bay area

San Francisco - Carmel

Carmel - Morro Bay

Morro Bay - Los Angeles

Los Angeles - Laughlin

Laughlin - Grand Canyon

Grand Canyon - Lake Powell

Lake Powell - Zion Park

Zion - Las Vegas

Las Vegas - Mammoth Lake

Mammoth Lakes - Yosemite

Yosemite - San Francisco

San Francisco / Bay area

San Francisco / Bay area

Credete sia un buon itinerario?

Sarei molto grato di vostri consigli in merito, perchè pur essendo già stato in CA, non ho mai avuto modo di cimentarmi in un tour.

Grazie

Inviato

Capitolo AUTO (non so se è la sezione giusta, ma visto che qui si parla del mio viaggio... altrimenti chiedo scusa e vi prego di spostare):

essendo in 4 quindi presumo... : hmm : 4 valigie grandi e 2 piccole (ALMENO : WallBash : ) che auto ci consigliate per 4 giorni fra S.FCO, Tioga, Death Valley e LasVegas?

Dalla guida di UOTR : book : dovrei prendere una fullsize o luxury, right?

Voi cosa mi consigliate?

Fino ad ora mi hanno consigliato una cadillac dts : Eeek :: Eeek : vista la capienza del bagagliaio... a me sembra un pò troppo appariscente.

Inviato

Dubbio auto grazie a voi risolto.

Altro dubbio:

considerando il nostro viaggio: s.fancisco-yosemite-las vegas-messico riviera maya che tipo di assicurazione mi consigliate?

Ho letto sul forum che viaggisicuri non è il massimo per la costa ovest per via dei 1500m... sbaglio?

(su quelle quote ci starò solo qualche ora... )

Il Tour Operator ci da un'assicurazione base con massimale di 4000 e copertura bagaglio ma con 75€ a testa ci da un estensione con spese mediche illimitate.

L'annullamento è anche quello a parte.

Inviato

Viaggi sicuri ha alzato a 4000 metri. Non ho capito invece la vostra compagnia che cosa è quel massimale di 4000 di cui parli. È riferito ai metri per la copertura o sono 4000 euro di massimale che sarebbe una barzelletta per gli states

[ Post made via Android ] Android.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...