Vai al contenuto

west california viaggio di nozze

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, sto programmando il mio viaggio di nozze per luglio 2013

Abbiamo a dosposizione 16-18giorni circa.

la prima data utile di partenza è il 30giugno (domenica) e come arrivo il 20 luglio

possiamo cambiare le date di partenza partendo ad esempio il lunedì 1 luglio o 2 luglio per risparmiare sui vogli evitando i we.

L'idea era quella di girare i parchi e le città per un 12 giorni circa e poi passare 5 giorni alle hawaii al mare in tranquillità per chiudere rilassati la vacanza

Ci siamo informati parecchio su internet ed abbiamo steso un programma di viaggio che vorremo condividere per ricevere consigli, aggiugnere togliere spostare mete e percorsi.

provo a riassumere:

1 luglio 2013 lunedì (forse risparmiamo qualcosa sul volo)

Volo da milano linate ore 11,30 – arrivo a sfo alle 16,50 (1 scalo a londra)

Notte a s. francisco

2 luglio 2013 martedì

San francisco, visita città, da vedere:

1) Il Golden Gate Bridge

2) Fisherman's Wharf

3) Alcatraz

4) Union Square

5) North Beach,

6) Chinatown

Notte a s, francisco

3 luglio 2013 mercoledì

Partenza mattina da san francisco per modesto (1h e 30 minuti) – visita città

Da modesto al parco yosemite (2 ore) . arrivo nel pomeriggio per visita parco

Notte hotel parco yosemite

4 luglio 2013 giovedì

Partenza da yosemite a Death valley (5 ore) –

Proseguire per Las vegas (2 ore)

Notte a las vegas

5 luglio 2013 venerdì

Visita città

Notte a las vegas

6 luglio 2013 sabato

Partenza da las vegas per il Grand canyon (5 ore)

Visita parco e notte al parco

7 luglio 2013 domenica

Partenza dal grand canyon per sedona (2 ore)

Proseguire per Scottsdale (2 ore)

Notte a scottsdale

8 luglio 2013 lunedì

Partenza da Scottsdale per Los angeles (6 ore)

Visita città, da vedere:

1) Hollywood

2) Walk of Fame

3) Guinness Records Museum, Cemetery, Universal Studios

4) Griffith Park

5) Beverly Hills

Notte a los angeles

9 luglio 2013 martedì

Mattino continua visita los angeles, pomeriggio partenza per san diego (2 ore)

Da vedere:

1) Balboa Park

2) Old Town

3) Sea World, Stephen Birch Acquarium, Coronado Hotel

Notte a san diego

10 luglio 2013 mercoledì

Partenza da san diego ore 11,20 – arrivo a Honolulu alle 14,20 (6 ore diretto) €228

Soggiorno dal 10 luglio al 16 luglio

16 luglio 2013 martedì partenza

Ore 16,20 da hnl a new york arrivo alle 06.55 del 17 luglio €384,47 (non ho capito il fuso, se il volo dura 8h e 55 come facciamo ad arrivare un giorno dopo)

Da new york a milano partenza il 17 luglio, arrivo il 18 a milano

questa è una bozza dei programmi,

mi mancano completamente gli hotel che non ho di quali scegliere, e poi un consiglio sui tempi, se ce la faccio a vedere tutto, se sono tirato ecc ecc

io pensavo di prendere un'auto e di guidare io.

la mia morosa è più orientata per un viaggio organizzato...che però è un compromesso perchè non ci sono tutte queste cose, ed i tempi sono dattati dal programma. Gli spostamenti sarebbero con pullman, in gruppo, ed avrebbe il vantaggio che è tutto incluso, non si deve pensare a nulla.

voi cosa consigliate?

grazie a tutti!

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Lascia perdere i viaggi organizzati ed i pullman, fidati!

Parchi+citta +12 giorni non vanno proprio d'accordo...(che poi nel tuo itinerario sono 9 pieni).

A san Francisco un giorno è pochissimo, idem a s.diego, nei parchi praticamente transiti e basta.

Potresti limitati alla sola costa oppure c'è da tagliare qualcosa per fare le cosa con più calma...(tipo togliere il grand canyon che è la cosa più lontana)

Bisogna vedere che priorità avete...

Inviato

Questo programma te l'ha fatto l'agenzia vero?

perchè solo loro mettono scottsdale, un solo giorno a San Francisco, 2 ore a Yosemite...

scusa la franchezza... ma è una cagata...

Con 12 giorni vedi bene la costa della California, oppure Death Valley e Yosemite e al massimo Las Vegas

Inviato

un giorno a san francisco?

visita della città di modesto? e per cosa?

tappa yosemite-death valley-las vegas una pazzia

e non vado oltre, le agenzie quando propongono questi giri andrebbero denunciate

Inviato

Purtroppo non posso che concordare con gli altri, preferite città o parchi? Eventualmente sareste disposti a rinunciare alle Hawai per avere più giorni nel west e rilassarvi nelle piscine di Las Vegas e al mare di San Diego?

Per quanto riguarda i viaggi organizzati purtroppo vi perdereste la vera essenza del viaggio: l'on the road! Se un itinerario è studiato bene avrete modo di vivere i parchi e le città a vostro modo e non da un finestrino del Pullman.

Inviato

anche secondo me è fatto proprio male male questo programma : nonono :

io farei così:

1 ITA – San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF - MORRO BAY

5 MORRO BAY - Los Angeles

6 LA

7 LA - SAN DIEGO

8 SAN DIEGO

9 SAN DIEGO

10 SAN DIEGO - HONOLULU

Inviato

Se v' interessano le città l'itinerario di Cris è perfetto! : Wink :

Se invece volete visitare i parchi potete fare un loop su Las Vegas e partenza da La per le Hawai'i (altrimenti, se c'è un volo direttamente da Las Vegas hai un giorno in più per la Sin City!):

1 ita- las vegas

2 las vegas-zion

3 zion- bryce

4 bryce- page

5 page- monument

6 monument- grand canyon

7 grand canyon- las vegas

8 las vegas

9 las vegas- la

10 la- honolulu

Inviato

grazie a tutti x i consigli...allora, in realtà abbiamo a disposizione 3 settimane, da domenica 30 giugno a domenica 21 luglio (ma lunedì 22 si va al lavoro....)

quindi voelvamo tornare x il 19 luglio....

come itinerario, ci piacerebbe fare un mix di città e parchi...però nel parco ci passeremmo non più di una giornata intera

Possiamo eliminare una o due città

e ci piacerebbe fare un soggiorno seppur breve alle hawaii per due motivi: siamo già li e non penso ci capiti più nella vita, 2 vorremmo tenerci come ultimi 4giorni circa di relax al mare prima di tornare

il programma rivisto potrebbe essere: (ps. ho tralasciato la Monument Valley, perchè è un po' lontana..circa 3.5 ore in più dal grand canyon, però potrei sostituirla al gran canyon...ma sono davvero indeciso, se aggiungerla, sostituirla o saltarla....se il panorama è simile o me no...bho consigliatemi voi, idem per le città, non saprei quale scegliere, eliminare, aggiungere sostituire...ditemi voi)

io ho abbozzato un programma ma preferirei avere consigli su cosa sostituire

1 luglio 2013 lunedì (forse risparmiamo qualcosa sul volo)

Notte a s. francisco

2 luglio 2013 martedì

San francisco

3 luglio 2013 mercoledì

san francisco

4 luglio

san francisco,

partenza alle 15.00 per yosemite (2ore) arrivo per le 17:00

arrivo nel pomeriggio per visita parco

5 luglio

yosemite

partenza alle 15:00 per la death valley (5ore) arrivo x le 20:00

notte nella death valley (si può??)

6 luglio

visita death valley

ore 18 partenza per las vegas (2 ore) arrivo x le 20:00

notte a las vegas

7 luglio

Las vegas

Notte a las vegas

8 luglio

las vegas

9 luglio

Partenza per le 15:00 da las vegas per il Grand canyon (5 ore) arrivo per le 20:00

notte al parco (si può??)

10 luglio

grand canyon

ora dovrei attaccarci il volo per le hawaii e saremmo al 15 luglio (avrei ancora al massimo 3/4giorni disponibili...)

dove passerei 4 giorni pieni circa

Ho saltato quindi los angeles e san diego, ma credo che per volare alla hawaii da qualche parte devo andare....

cosa mi consigliate come partenza?

dovendo scegliere una delle due quale consigliate?

Inviato

allora potresti fare così:

1 ITA - SAN FRANCISCO

2 SF

3 SF

4 SF -Yosemite

5 Yosemite -Lee Vining

6 Lee vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Kingman

10 Kingman - Los Angeles

12 LA - San Diego

13 San Diego

14 San Diego - Honolulu

Inviato

EDIT: Mi sono accavallata con la Cri!

Già meglio ma io lo aggiusterei così:

01/07 Italia - San Francisco

02/07 San Francisco

03/07 San Francisco

04/07 San Francisco - Yosemite

05/07 Yosemite - Lee Vining (Mono Lake e Bodie città fantasma)

06/07 Lee Vining - Death Valley

07/07 Death Valley - Las Vegas

08/07 Las Vegas

09/07 Las Vegas - Bryce Canyon

10/07 Bryce Canyon - Page (Horseshoe Bend e Antelope Canyon)

11/07 Page - Monument Valley

12/07 Monument Valley - Grand Canyon

13/07 Grand Cayon - Las Vegas (volo per le Hawaii)

14/07 Hawaii

15/07 Hawaii

16/07 Hawaii

17/07 Hawaii

18/07 Hawaii - volo di rientro per l'Italia

19/07 arrivo in Italia

Ho spezzato il viaggio verso la Death Valley in quanto molto lungo e vale la pena procedere con calma in quanto il parco ha molto da offrire! Ho inserito anche la Monument perchè sarebbe un peccato non vederla, come scrivi tu non sapete se mai vi ricapiterà un viaggio del genere e sarebbe un peccato perdere un must come la Monument. Se trovate un volo da Las Vegas per le Hawaii il giro è fattibile diversamente bisogna togliere almeno un giorno e finire il giro a Los Angeles dove partono tutti i voli per le Hawaii.

Un mio consiglio: rientrate il 20/07 e godetevi un giorno in più alle Hawaii, sarete sempre in tempo a riposare quando rientrate a casa! :wink:

Inviato
Un mio consiglio: rientrate il 20/07 e godetevi un giorno in più alle Hawaii, sarete sempre in tempo a riposare quando rientrate a casa!  :wink:

Esatto! Godetevi gli Usa più che potete!!! : Chessygrin :

allora potresti fare così:

1 ITA - SAN FRANCISCO

2 SF

3 SF

4 SF -Yosemite

5 Yosemite -Lee Vining

6 Lee vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Kingman

10 Kingman - Los Angeles

12 LA - San Diego

13 San Diego

14 San Diego - Honolulu

All' itinerario di Cris toglierei il Grand Canyon e Kingman (li lascerei per un altro viaggio dedicato solo ai parchi) e aggiungerei dei giorni alle città, quindi un giorno intero a Vegas o a LA oppure un giorno in più a San Diego.

Inviato

ciao e grazie delle risposte

ok, ora mi chiedevo, come città di partenza abbiamo messo san francisco, ed eliminato los angeles e san diego.

Secondo voi, magari ipotizzando un giro al contrario, è meglio patrie con il tour da los angeles o san diego e non vedere san francisco?

come vi dicevo, le città che ho messe, le ho messo solamente per informazioni lette in giro, consigliatemi pure che città secondo voi sono da vedere.

Per i parchi invece, gli ingressi sono gratis? è meglio prenotare qualcosa da casa?

per l'auto? meglio fare all'aeroporto e prenotarla qui?

Infine a riguardo delle hawaii...che isola mi consigliate (anche considerando i collegamenti aerei interni che dovrei prendere, partendo da las vegas o da los angeles ecc ecc)

gli hotel delle hawaii mi consigliate mezza pensione, e poi pranzare fuori (se è economico, oppure perchè si possono fare escursioni) oppure meglio all inclusive?

infine...se doveste fare una stima di viaggio, includendo, volo, auto, benzina, ristoranti ed hawaii...secondo voi...che prezzo si raggiunge in due? (giusto una stima:-) o magari c'è chi lo ha fatto da poco:-)

Inviato
Un mio consiglio: rientrate il 20/07 e godetevi un giorno in più alle Hawaii, sarete sempre in tempo a riposare quando rientrate a casa!  :wink:

Esatto! Godetevi gli Usa più che potete!!!  : Chessygrin :

All' itinerario di Cris toglierei il Grand Canyon e Kingman (li lascerei per un altro viaggio dedicato solo ai parchi) e aggiungerei dei giorni alle città, quindi un giorno intero a Vegas o a LA oppure un giorno in più a San Diego.

eh si e quando mai ci ritorno? :-)

ero infatti un po' indeciso se vedere un parco (grand canyon, monument valey) oppure meglio una citta (LA, san diego)

però forse le città richiedono più giorni, mentre un parco...un giorno ti permette di vederlo, non penso che sia così vario (vasto si, ma per assurdo vederne un po' credo dia più l'idea che una città) o sbaglio?

Giusto per far un esempio, per lavoro mi capita di andare nel nord carolina, ed ho fatto scalo a NY, dove sono rimasto 3giorni...la città l'ho vista tutta, girando con il pullman ed a piedi...camminando tantissimo per vedere il più possibile...e son rimasto contento.

Non sono riuscito ad entrare in nessun museo, ho fatto solo l'empire e con il battello ho visto al statura della libertà, ed il ponte di brooklin a piedi Il pullman hop off offre una buona visuale e permette di vedere quasi tutto.

In questo caso, il parco, Central park mi ha portato via 4 o 5 ore, non di più, ovviamente non l'ho visto tutto, è stato piacevole, però dopo un po' che si gira bhe è un parco favoloso ma non richiede, secondo me un giorno intero per vederlo. Se lo avessi avuto lo avrei fatto volentieri, però alla fine, l'idea che mi son fatto è che per vedere una città serve molto più tempo e che la città offre più cose da vedere. Ora il gran canyon non è central park però forse in meno di un giorno lo vedo, los angeles nello stesso tempo forse sarebbe sprecata come meta, cosa ne dite?

Inviato
Secondo voi, magari ipotizzando un giro al contrario, è meglio patrie con il tour da los angeles o san diego e non vedere san francisco?

E' molto soggettivo, io personalmente non ho visto nè San Diego nè Los Angeles quindi il mio giudizio è parziale. Los Angeles la potete includere se vi interessa la zona di Hollywood ed i parchi tematici, mentre San Diego come San Francisco sono città ricche di cose da vedere e ciascuna richiede almeno due giorni pieni per visitarla.

Per quanto riguarda la macchina se atteri a Los Angeles non ne puoi fare a meno e la devi ritirare in aeroporto. Diversamente se atterri a San Diego o San Francisco puoi traferirti coi mezzi (bus o taxi) in centro e noleggiare l'auto solo all'inizio dell'on the road.

Per gli ingressi ai parchi puoi fare la tessera annuale di 80$ (se ben ricordo..) oppure pagare l'ingresso di ogni singolo parco.

Ora il gran canyon non è central park però forse in meno di un giorno lo vedo, los angeles nello stesso tempo forse sarebbe sprecata come meta, cosa ne dite?

Dipende tutto da come tu vivi un parco, io passerei settimane nello stesso parco senza stancarmi e nei miei viaggi dedico sempre pochissimi giorni alle città perchè ne sono meno attratta. Questione di gusti. La cosa certa è che parchi come Death Vally, Bryce, Monument, ecc sono parchi che per viverli appieno bisognerebbe non fermarsi ai soli "view point" turistici.

Inviato

Come ti ha detto anche Marta è tutto davvero molto soggettivo, sia per la preferenza città/ parchi sia per le città stesse, infatti c'è chi a La non passerebbe più di mezza giornata chi invece ci vuole passare molto più tempo!

la decisione spetta a te!

Per rispondere alla tua domanda, il Grand Canyon, senza approfondire con trails, si può visitare in giornata (o due mezze giornate per godersi alba e tramonto!)

Inviato

1/07

Notte a s. francisco

2/07

San francisco

3/07

san francisco

4/07

san francisco, partenza alle 14.00 per yosemite (3.5ore) arrivo per le 17:30

5/07

yosemite

partenza alle 13:00 per Lee Vining (30min) (Mono Lake e Bodie città fantasma)

notte (dove?)

6/07

partenza per la death valley (5ore) arrivo x le 13:00

ore 18:30 partenza per las vegas (2 ore) arrivo x le 20:30

notte a las vegas

7/07

Las vegas

Notte a las vegas

8/07

las vegas, ore 12:00 partenza per Bryce Canyon (4.5ore) arrivo x le 16:30

visita Bryce Canyon - Page (Horseshoe Bend e Antelope Canyon)

notte

9/07

Partenza per Monument Valley (2ore) arrivo per le 11:00

ore 17 partenza per il gran canyon (3ore) arrivo per le 20:00 vista tramonto (a che ora tramonta il sole?)

10/07

grand canyon

notte

11/07

partenza per aeroporto flagstaff (2ore) --> se possibile consegna auto -> volo per san diero delle ore 12:00 per san diego (3ore) arrivo ore 15 a san diego

notte a san diego

12/07

san diego

13/07

volo san diego hawaii

14/07 Hawaii

15/07 Hawaii

16/07 Hawaii

17/07 Hawaii

18/07 Hawaii - volo di rientro per l'Italia

19/07 arrivo in Italia

cosa ne dite? non sono convintissimo dal 11 al 13/07....oppure eliminare san diego, ma per arrivare alle hawaii dovrei altrimenti tornare a las vegas in macchina, solo per prendere l'aereo e sono circa 5ore, cioè mezza giornata buttata....lo stesso che impiegherei ad andare a san diego passando da flagstaff e prendendo l'aereo

Oppure torno si a las vegas, ma ho praticamente 2giorni e mezzo in più per diluire le tappe dal 1 al 10/7

cosa ne dite?

Inviato

dici hotel nel parco di yosemite e poi dici che il giorno dopo raggiungi lee vining in 30 minuti, mi sa che allora sei all'uscita nord del parco a dormire e quindi la yosemite valley partendo nel pomeriggio non potresti visitarla

Inviato
san francisco, partenza alle 14.00 per yosemite (3.5ore) arrivo per le 17:30

aggiungi pure un 30 % in piu' ai tempi.

non andate mai in bagno? non fate mai una sosta per qualche foto? e poi quando entri nel parco la velocita' si riduce a 30MPH : Wink :

voi arriverete alle 6 -6.30 PM...quella giornata di Yosemite vedete poco niente!

18:30 partenza per las vegas (2 ore) arrivo x le 20:30

si sono 2 orette abbondanti , solo che...e'sabato dunque

1) gli hotel li pagate il doppio

2) appena entri sulla strip potrebbe succedere che fai 30 minuti per fare 100 metri : Chessygrin :

che trovate il parcheggio, vi districate dal traffico aspettate la fila per la camera....vi date una rinfrescata...sarete pronti alle 21.30 -22 per andare a CENA??? siete sicuri????

8/07

las vegas, ore 12:00 partenza per Bryce Canyon (4.5ore) arrivo x le 16:30

visita Bryce Canyon - Page (Horseshoe Bend e Antelope Canyon)

notte

arrivi alle 16 ,30 ( + il classico 30 % del tempo ) non riesci a vedere niente del BRYCE e quando incomincia a fare buio siete ancora li!! e dovete farvi 2 ore per PAGE...e quando vedete Antelope , a mezzanotte???

no no questa giornata e impossibile!!!!!!!!

poi mi fermo qui...e' tutto sbagliato con i tempi!

vi consiglio di ricalcolare il tutto!

Inviato

Tieni conto che in ogni parco dovresti pernottare almeno una notte!

Quindi tappe come - Lee Vining- Death Valley- Las Vegas

- Las Vegas- Bryce- Page

- Page- Monument- G. Canyon

sono davvero troppo lunghe, non riusciresti a vedere praticamente niente!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...