Vai al contenuto

15 giorni di Southwest

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Sto organizzando il mio prossimo viaggio negli USA... e dopo essere stata la prima volta lo scorso anno nel Southwest.. mi sono innamorata e vorrei ritornare (penso siano stati i posti più belli che ho mai visto nella mia vita!!!)...

Purtroppo la volta scorsa il mio itinerario è stato molto impegnativo.. e sono riuscita a vedere solo il Sequoia National Park, la Death Valley e il Grand Canyon (ho già fatto California... Los Angeles e San Francisco).

Considerando che vorrei partire il 20/04 e rientrare 05/05.... cosa mi consigliate?

Ho letto dai vari post che ci sono parchi bellissimi da vedere... (Zion, Antelope, Bryce, ecc)

Pensavo di utilizzare Las Vegas come punto di arrivo e partenza... e fare un largo giro in Arizona, Utah...

Sono in altro mare e non riesco a decidermi!!! : hmm :

Grazie

Simona

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao!non preoccuparti vedrai che i più esperti ti daranno molte idee di viaggio...

a/r su las vegas (cosa che vorrei fare anche io)è perfetto per il giro:

valley of fire,zion ,bryce ut 12/24,canyonlands,arches,valley of the gods,monument,canyon de chelly,petrified forest+painted desert.

leggi i tanti diari...potrai farti delle idee più precise!!! : Thumbup :

Inviato

sicuramente devi fare un loop su las vegas, ti consiglio un paio di giorni allo zion se ti piace fare trail, poi bryce, poi io impegenrei 4-5 giorni lungo le ut12 e 24, due delle strade piu belle dell'ovest che nascondono meraviglie infinite. un pio di notti a moab sicuramente per godervi arches, canyionlands e deadhorse point, poi potreste fare la monument valley e tornare a las vegas passando da page

per qualche spunto circa le bellezze delle ut 12 e 24 ti linko il mio diario: viewtopic.php?f=144&t=6611#p179312

Inviato

Considerando che vorrei partire il 20/04 e rientrare 05/05.... cosa mi consigliate?

io in quelle date ho fatte un viaggio splendido qualche anno fa nei luoghi che tu hai citato ( 25 aprile 10 maggio ), ma se puoi scegliere ti direi di farlo un mesetto piu' tardi, tra maggio e giugno perche' pur avendo io trovato sole SEMPRE, purtroppo c'era davvero molto molto vento, e alla fine mi aveva un po' sfiancato.

Parlando con indiani del posto, mi hanno confermato che ad aprile e maggio c'e' sempre molto vento.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti... rispondo solo ora in quanto sono stata fuori per le festività natalizie : Smile :

Un loop su Las Vegas è ottimo, dicci solo se sei "camminatrice" o meno e ti stuferai di ricevere informazioni...

che intendi per "camminatrice"? considera che mio marito non si stanca mai alla guida.. quindi no problem a fare diversi km al giorno.... e per quando riguarda escursioni... tutte le estati facciamo un paio di settimane sulle dolomiti a fare trekking...

io in quelle date ho fatte un viaggio splendido qualche anno fa nei luoghi che tu hai citato ( 25 aprile 10 maggio ), ma se puoi scegliere ti direi di farlo un mesetto piu' tardi, tra maggio e giugno perche' pur avendo io trovato sole SEMPRE, purtroppo c'era davvero molto molto vento, e alla fine mi aveva un po' sfiancato.

Parlando con indiani del posto, mi hanno confermato che ad aprile e maggio c'e' sempre molto vento.

Purtroppo al lavoro riesco ad assentarmi solol in quel periodo approfittando dei ponti del 25/04 e 01/05.

puoi anche valutare un arrivo su Phoenix , po da li fai il giro dei parchi e finisci a VEGAS , qualche volta il biglietto aereo e' piu' conveniente su Phoenix....prova a valutare! : Thumbup :

Buona idea... così evito di arrivare a VEGAS di sabato sera che è un caos... ora vedo se trovo qualcosa di conveniente...

Quello che sto cercando di capire ... è quanti giorni dedicare ad ogni parco...

Nel week end butto giù un itinerario possibile così mi date qualche consiglio : Wink :

Inviato

Ho pensato ad un itinerario possibile..

20-apr arrivo in serata Las Vegas

21-apr Shopping Las Vegas : Chessygrin :

22-apr Valley of fire / Lake Mead (Pernotto St. George / Hurricane)

23-apr Zion (Pernotto Bryce Canyon City)

24-apr Bryce (Pernotto Torrey)

25-apr Capitol Reef + Goblin Valley (Pernotto Moab)

26-apr Arches + Canyonlands (Pernotto Moab)

27-apr Valley of the gods + gooseneck state park + monument valley (Pernotto Monument Valley)

28-apr Monument Valley (Pernotto Page)

29-apr Horseshoe Bend + Antelope Canyon (Pernotto Kayenta)

30-apr Four Corner Monument + Canyon de Shelly (Pernotto Chinle)

01-mag Pietrified Forest + Paintend Desert (Pernotto Flagstaff)

02-mag Back to Las Vegas (Pernotto Las Vegas)

03-mag Riposo e divertimento a Las Vegas

04-mag partenza

Che ne dite? Mi sono persa qualcosa da vedere??

Ogni consiglio è ben accetto!!!

grazie!

Inviato

Due intere giornate a Las vegas mi paiono uno spreco, come riposo al limite lasciati solo la seconda prima di ripartire...

L'altra volta del Grand Canyon che hai visto?... solo il South Rim?... se è così potresti dedicare la giornata risparmiata di Las Vegas al North Rim, magari alla meravigliosa ed indimenticabile vista che offre Toroweap...

Inviato
e' contorto............ : Chessygrin :

comunque

Arches e Canyonlands non le fai in 1 giornata e ti sei dimenticata di Deadhorse point

Si ... effettivamente è un pò contorto... : Hurted :

forse dovrei eliminare qualcosa per renderlo più "lineare"....

E poi.. ho appena scoperto che a Moab il 26/27/28 aprile c'è una manifestazione automobilistica.. è tutto pieno : Cry :: Cry :: Cry :

Devo per forza modificare il giro....

Due intere giornate a Las vegas mi paiono uno spreco, come riposo al limite lasciati solo la seconda prima di ripartire...

L'altra volta del Grand Canyon che hai visto?... solo il South Rim?... se è così potresti dedicare la giornata risparmiata di Las Vegas al North Rim, magari alla meravigliosa ed indimenticabile vista che offre Toroweap...

La prima giornata di shopping non la posso eliminare... altrimenti mio marito non mi ci porta!!!

E quella prima di ripartire.... se non mi riposo nemmeno 1 gg torno in ufficio morta!! : Eeek :

L'altra volta al Grand Canyon ho fatto solo il South Rim.. la parte Nord mi avevano detto che non è un gran che... dici che ne vale la pena?

Inviato
Due intere giornate a Las vegas mi paiono uno spreco,..

mi ha preso una paresi !!!! :lol::lol:

io direi, solo 1 giorno e mezzo a Vegas...restaci 1 settimana! : headb :

forse la prima giornata a Vegas con lo shopping la sposterei sul gran finale, cioe'..

arrivo a Vegas e riposo in un hotel "qualsiasi"

mattina dopo partenza per il tour e aggiungi la giornata alla fine in modo da avere 2 giorni e 1/2 a Vegas

P.S. lo shopping si fa alla fine ,per non avere valigie piene e pesati dal primo giorno!

Inviato
P.S.  lo shopping si fa alla fine ,per non avere valigie piene e pesati dal primo giorno!

Tutta esperienza  : Chessygrin :

Noi partiamo con le valigie praticamente vuote.... quindi se non faccio shopping all'arrivo non ho nulla da mettere durante il viaggio!!!! : Chessygrin :

Rientrare nei 23 Kg di franchigia è dura!!!!

Inviato

Ci sta il secondo giorno completamente a Las Vegas se volete fare shopping (io l'anno scorso invece che a Vegas l'ho fatto negli outlet di St. George e mi son riempito di Levi's a 29$...); comunque sia il giorno 22 vedi Valley of Fire e vai dritto fino a Zion che ce la fai tranquillamente anche a farti qualche giretto nel parco, pernotti lì e "risparmi" un giorno. Il 23 dedichi a Zion ancora mezza giornata e dopo pranzo parti per il Bryce e con il trail Navajo/Queen's Garden (che fai in un paio di orette) lo vedi più che bene.

La giornata che hai messo Arches + Canyonlands la dividi con la giornata che hai "risparmiato" prima e ti viene già un tempo più accettabile per vederli tutti...

Credo che tu abbia impostato il giro per farti il pezzo di Route 66 dalla Petrified a Kingman per risalire a Vegas, unica pecca che vedo è il fare su e giù dalla Monument a Page per andare al Four Corners Monument, in ogni caso ti consiglio di farti una tirata unica senza fermarti a dormire a Kayenta, vai dritto all'obiettivo almeno se non lo vedi bene al tramonto lo vedi di sicuro all'alba e non ti passi le ore più belle in macchina!

Inviato
Ci sta il secondo giorno completamente a Las Vegas se volete fare shopping (io l'anno scorso invece che a Vegas l'ho fatto negli outlet di St. George e mi son riempito di Levi's a 29$...); comunque sia il giorno 22 vedi Valley of Fire e vai dritto fino a Zion che ce la fai tranquillamente anche a farti qualche giretto nel parco, pernotti lì e "risparmi" un giorno. Il 23 dedichi a Zion ancora mezza giornata e dopo pranzo parti per il Bryce e con il trail Navajo/Queen's Garden (che fai in un paio di orette)

Secondo me è un'ipotesi un po' troppo ottimistica. L'estate scorsa sono partito da Las Vegas all'alba e ho visitato la Valley of Fire, poi da lì sono ripartito per Zion. Non sono arrivato tardissimo, ma nemmeno così presto da pensare ad una visita del parco (se non forse superficialmente con la navetta), per cui non penso che ci sia tanto guadagno di tempo. Secondo me la cosa migliore da fare è partire subito da Las Vegas il secondo giorno, cioè il 21 ed aggiungere quel giorno da qualche altra parte... ma qui sta ai gusti delle persone. Così come il tempo da dedicare a Zion, dipende da quello che si vuole vedere e da quanto si vuole camminare.

Inviato

x mia esperienza personale ti consiglio di fare un giorno intero a LV all'inizio della vacanza... poi al ritorno puoi fare solo una scappata... se non sei un'amante del gioco d'azzardo, degli spettacoli o... delle donnine...

Fuori LV puoi visitare Hoover Dam e poi portarti a Zion che è bellissimo (2 gg di trail), dopo c'è Bryce che è meritevole di un giorno intero

Capitol Reef x me te lo godi al meglio con un 4x4 mentre a Moab sono INDISPENSABILI 2 gg (uno x Arches con doppia visita il mattino e la sera, evita le ore centrali che ci sono millemila gradi, ed un giorno per Canyonland)

Io da Moab ho fatto una deviazione fino alla Mesa Verde... te la consiglio... bellissimi posti e visite guidate dei ranger veramente interessanti ed economiche ($3.00)

Monument Valley spettacolare ma molto cara x pernottamenti ti consiglio una visita con i pulmini degli indiani e poi se non sei interessata a foto all'alba o tramonto di spostarti verso Page dove l'Antelope canyon è un MUST... ma è molto caro ($40.00 a cranio per le ore TOP, 25 per le altre... io l'ho visitato alle 10.00, ho speso 25 sacchi ed è stato eccezzionale)

Poi da Page vai a LV o vedi il Grand Canyon North Rim

Inviato

Io non dico che chi va a LV va a donnine... ma se non sei un'amante del gioco d'azzardo (5$ li spendi in 35 secondi) e sei a LV per 7 gg... devi trovare altro da fare

X mia esperienza penso che un gg (notte) sia sufficiente... anche perchè la sera è il massimo, la mattina un mortorio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...