Vai al contenuto

California, Arizona, cosa mettere e cosa togliere????

Messaggi raccomandati

• Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Mimi pensavo invece di fare una cosa diversa: arrivare su SF e fare una sorta di mezzo anello, ipotizzo Morrobay(o località sulla costa interessante),direzione DV(se la si allunga allora magari tagliare passando per capirci in direzione yosemite), LV, Canyon, Page Bryce(da selezionare), scendere da Kingman, LA, SD e volo per baja california.

Non credi sia più ottimale come meno km da macinare? Gli intinerari 2-3 no xke non voglio fare ne solo città ne solo parchi, il primo lo modificherei secondo i miei gusti scritti sopra. grazie :grin:

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Inviato

Nei giorni che hai a disposizione il giro che vuoi fare viene molto tirato secondo me:

24 ita- sfo

25 sfo

26 sfo

27 sfo- yosemite

28 yosemite- lee vining

29 lee vining- death valley

30 d.v.- las vegas

31 las vegas- bryce

1 bryce- page

2 page- monument

3 monument- grand canyon

4 g. canyon- la( o Sd)

Inviato

Yosemite non ci interessa, dicevo solo di passare x farti capire che quella è la direzione per andare in DV e LA o è meglio farsi un po di costa vicino a Morro bay(intendo come strada migliore e velocità)? : ahi : ..

Quindi si libererebbero 2 giorni direi, qualcuno diceva che la MV è un po fuori, ho visto che tu l'hai messa, cosa dici??? : Blink :

Vorremo far saltare fuori almeno 2-3 giorni alla fine per i dintorni di LA magari alloggiare a Hollywood e vedere Venice beach, Beverly hills, santa monica, Universal studios etc..mentre san diego a questo punto credo di non farcela davvero..

Inviato

Si infatti ti ho inserito Yosemite per arrivare fino alla Death (giro più corto)!

Potresti fare:

24 ita sfo

25 sfo

26 sfo

27 sfo- morro bay

28 morro bay- la

29 la

30 la- death valley

31 death valley- las vegas

1 las vegas- bryce

2 bryce- page

3 page- grand canyon

4 grand canyon- la

5 la- volo

Ho tolto la Monument e poi con questo giro partiresti il 5 e non il 4, quindi non so se è un problema!

Come vedi fare SFo, 2/3 giorni a LA e i parchi secondo me non ci stai proprio con i tempi!

Inviato

Secondo me ti complichi la vita:

24. Italia - San Francisco

25. San Francisco

26. San Francisco

27. San Francisco - Morro Bay

28. Morro Bay - Los Angeles

29. Los Angeles - Death Valley

30. Death Dalley - Las Vegas

31. Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

01. Bryce Canyon - Page

02. Page - Grand Canyon

03. Grand Canyon - Route 99 - Kingman

04. Kingman - Route 66 - Los Angeles

05. Los Angeles - Italia

Ho tolto una giornata di intermezzo a Los Angeles perchè tanto ci ripassi alla fine del viaggio ed almeno spezzi le tratte dei giorni seguenti (Grand Canyon - Los Angeles in primis), anche se a dirti il vero io ne toglierei anche una a San Francisco (visti i pochi giorni per visitare tutto) ed aggiungerei la Monument Valley...

Se vuoi far avanzare qualche giorno per i dintorni di Los Angeles, ti consiglio di togliere del tutto i giri dei parchi e di fare la costa (come ti han suggerito sopra):

- San Francisco

- Los Angeles

- Las Vegas

- prendi un tour in elicottero/aereo per volare sopra al Grand Canyon

- decidi se finire a San Diego o Los Angeles di nuovo

e così vedi bene quel che ti interessa di più!

Inviato

I giorni sono davvero pochi per vedere tutto... secondo me devi scegliere se fare le città o i parchi...

nel primo caso vedresti San Francisco, LA, San Diego, Death Valley, Las Vegas con tour in elicottero sul Grand Canyon... nel secondo, tutti i parchi con un anello su Las Vegas

Inviato

OK ma vi chiedo xke da SF(buona l'idea forse di togliere un giorno) non posso direttamente andare verso DV e LV invece di farmi passare tutti x LA? a LA potrei tenerlo per la fine del giro dopo i parchi nel deserto prima di partire per il mexico?

Inviato
Perchè sse Yosemite non ti interessa... almeno vedi la costa invece di farti almeno 2 giorni di strada per transitare in mezzo a posti che non ti interessano!

ok ora ho capito, secondo voi la Death valley è irrinunciabile? E se io mi dedicassi esclusivamente ai parchi desertici dopo LV e facessi solo una tappa di stop tra SF e LV (visto che sn 900 km) magari a morro bay?

quindi:

Potresti fare:

24 ita sfo

25 sfo

26 sfo

27 sfo- morro bay (370 km)

28 morro bay- lv (663 km)

29 lv

30 lv-bryce

31 bryce- page

1 page- grand canyon

2 grand canyon- kingman o tappa di sosta

3 kingman o tappa di sosta-LA

4 LA

5 LA e volo

oppure dedicare un giorno in meno a un canyon e uno in più a LA san diego anche se 1 giorno a SD credo sia inutile..

Inviato
San Diego 1 giorno è inutile

Alla Death Valley non rinuncerei mai per nessun'altra cosa!!!

1 giorno a LA è pure troppo......ma quella città o la ami o la odi......e io non la amo!!!  :grin:

per LA intenderei alloggiare in zona Hollyuwood come fanno in tanti e girare le località di costa e magari gli Universal s. non di certo la town. Volete proprio convincermi per la DV allora! :smile:

magari togliendo uno tra bryce, page?

Inviato

Veramente io volevo convincerti a saltare LA, qualsiasi zona tu voglia vedere :lol::lol::lol:

Scherzi a parte, in ordine di mia personale preferenza: DV, Bryce, Page.....EDIT: ma è una scelta molto difficile!!!

Inviato

Io concordo con Gianluca, mille volte death al posto di la

Ma questi sono pareri molto personali, dipende da quello che volete vedere voi, io sono per natura più che citta'

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Alle località della east cost marittime nn voglio rinunciare quindi sicuro 2-3 notti a LA, forse devo sacrificare qualcosa della parte desertica a questo punto. Morro bay e Kingman le considero solo come tappe di riposo o sn da visitare??

Inviato

Se vuoi dedicare 2/3 giorni a La ripeto che è impossibile fare anche tutti i parchi e togliere Bryce o Page non avrebbe senso perché sono di strada per il Grand canyon e quindi per La!

Io non ti dico togli un giorno a questo per quest'altro perché è tutto davvero soggettivo (c'è ad esempio chi non vuole passare più di mezza giornata a La mentre altri ci passano l'intera vacanza!) ma ti do un consiglio: meglio vedere poco ma vederlo bene!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Se vuoi vedere le città, fai quello che vuoi tanto sono 4 città e le vedi tranquillamente dividendoti i giorni; se vuoi vedere i parchi butta via le città e fai anello su Las Vegas, con i pochi giorni che hai non hai tante alternative se vuoi vedere qualche cosa decentemente.

Tre giorni a Frisco, uno a Vegas ed uno a Los Angeles e sei praticamente a metà vacanza senza contare neanche gli spostamenti da una parte all'altra (inoltre se vuoi vedere Los Angeles "di sfuggita" ossia spiagge, Universal Studios ed un giretto per Hollywood... se ti va male hai già superato una giornata!).

Il VERO ed unico consiglio che ti do è di andare qua http://www.usaontheroad.it/viewforum.php?f=144 e di spulciarti i diari degli utenti che han già fatto questo viaggio (come abbiam fatto tutti prima di te) e guardi da solo che cosa vedere e che cosa no perchè altrimenti ti prendi solo consigli diversi da gente diversa e ti fai due settimane di corsa senza vedere niente e spendendo soldi in benzina ed affitto auto (non dico inutilmente perchè non è inutile, ma poco ci manca...); decidi prima quel che vuoi e poi ti sommergiamo di consigli di nuovo!

Inviato
Morro bay e Kingman le considero solo come tappe di riposo o sn da visitare??

Morro Bay sostanzialmente è una meta di transito con poco o niente da visitare se non la baia che riuscirai a visitare nel giro di 1h max tenendosi molto larghi..

C'è chi ci fa le vacanze (americani principalmente) vista la sua tranquillità ma considera che il centro (che consiste nella passerella di legno che costeggia il mare) è veramente piccolo e lo giri a piedi.

Stesso discorso per Kingman,

è una cittadina di passaggio spersa nel nulla, per questo vive di turismo e si sono inventati diverse "attrazioni" a tema R66,

per attrazioni intendo negozi, ristoranti e qualche spettacolo in strada se arrivi nell'orario giusto.

Ad ogni modo anche qui solitamente ci si passa qualche ora, giusto il tempo di mangiare qualcosa, fare un giretto ed andare a nanna.

p.s. Come diceva Gianluca, LA o la ami o la odi,

io per esempio la amo!

Inviato
decidi prima quel che vuoi e poi ti sommergiamo di consigli di nuovo!

Allora Max ti dico sicuro cosa non rinuncerei: LV almeno 2 notti, SF dicono tutti che è stupenda etc molto meglio di LA e tante cose da vedere quindi credo che almeno almeno 2 notti forse 3, LA idem zone marittime colonie di surfisti e località come Hollywood-Venice-Beverly- poi mi dicono Sandiego ma a questo punto forse è troppo. Quindi come vedi più ispirato dalle città che dai parchi, ma vedendo foto e documentari sn rimasto affascinato da GC e MV poi spulciando i parchi meno conosciuti mi sn parecchio piaciuti anche Valley of the gods e Lake powell oltre a Page...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...