redbaron76 Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Ciao a tutti!!! Premetto che sò già di non aver scelto il periodo migliore per visitare gli states, ed essendo la mia prima volta nel territorio statunitense ho davvero bisogno di consigli ed idee per vivere al meglio quello che per me e per la mia dolce metà sarà sicuramente un viaggio da non dimenticare. Iniziamo con un piccolo riassunto di ciò che ho già prenotato e di ciò che mi piacerebbe visitare: 18/02 NY 19/02 NY 20/02 NY 21/02 Denver 22/02 Arches national park 23/02 Page 24/02 Grand canyon national park 25/02 Las Vegas 26/02 Las vegas/Mojave national preserve 27/02 Death Valley/Sequoia national park 28/02 Joshua tree? 01/03 San Francisco Dal 02 al 03 Ritorno a Los Angeles facendo la Cabrillo Hwy 04/04 Los Angeles 05/03 Ritorno a Milano Secondo voi è pura utopia un programma del genere? Nel caso cosa mi consigliereste di eliminare e/o aggiungere? Ringrazio anticipatamente per i commenti. Cita
kurtdc83 Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 ciao! diciamo che il giro è molto confuso. Ti direi subito di eliminare NY e dedicarti all'ovest, ma ti chiedo prima di farci capire bene cosa hai gia prenotato, perchè non l'ho capito (sarà il sonno ) Dacci queste informazioni e vediamo di aiutarti per bene Cita
dariuz Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Il giro è da sistemare, ma come dice Kurt è necessario sapere cosa hai prenotato...hai già preso i voli? Cita
acfraine Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 non ho ben capito, hai preso un volo ny-denver per visitare quelle zone? sarebbe stato meglio prendere un volo su las vegas o los angeles o san francisco e fare poi un anello in modo da evitarti il drop off dell'auto il programma è un po strampalato a dire il vero, a moab dovresti fare due notti perchè oltre ad arches ci sono anche canyonlands e deadhorse point, manca la monument valley, il sequoia d'inverno la vedo dura molto meglio in inverno joshua tree. un solo giorno a san francisco? un solo giorno per fare la costa da SF a LA lungo la cabrillo è poco, occorre uno stop intermedio Cita
pandathegreat Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 New York così dice molto poco... ti conviene evitarla direttamente e lasciarla ad un prossimo viaggio... Cita
MaxMontella Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Per un giro così fatto a febbraio... se non hai ancora prenotato elimina la Grande Mela e cerca un volo su Las Vegas da farti un giro ad anello e vedrai che gli utenti di questo sito ti ammazzeranno di consigli, suggerimenti e via dicendo! Sfrutta anche i vari Diari (il West ne è pieno) per poter vedere le varie cose, e soprattutto spiega un po' che tipo di viaggio ti interesserebbe fare perchè qua ognuno è diverso!!! Cita
redbaron76 Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Ho già prenotato il volo per new york con pernottamente di 3 notti. Stessa cosa vale per il volo interno da NY a Denver. Per il resto non ho prenotato nulla se non il volo di ritorno per Milano. Non ho intenzione di prenotare molto altro ma vorrei entrare in uno spirito di "avventura" e godermi di giorno in girono ciò che mi si presenta davanti. Sò di aver elencato numerosi luoghi e di aver fatto un pò di confusione. Visto che cmq il tempo di sicuro non sarà proprio mite cosa mi consigliate di eliminare? Cita
dariuz Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Tenendo fermi i voli e considerando il periodo, potresti sviluppare un'idea di questo tipo; tagli San Francisco (a Febbraio con Tioga chiuso devi fare un giro lungo), inserisci la Monument Valley ed hai due giorni da spendere; uno potresti metterlo a Moab, l'altro a Los Angeles se vuoi vedere qualche parco. Secondo me sarebbe da valutare anche la deviazione verso il Joshua, ti fa andare abbastanza fuori strada 18/02 NY 19/02 NY 20/02 NY 21/02 Denver (hai il volo in mattinata spero), prendi la macchina e vai diretto a Moab 22/02 Arches national park 23/02 Moab/Monument Valley 24/02 Monument Valley/Page 25/02 Page/Grand Canyon 26/02 Grand Canyon/Las Vegas 27/02 Las Vegas 28/02 Las Vegas/Death Valley 01/03 Death Valley/Twentynine Palms (Joshua) 02/03 Twenty/Lax 03/03 DA DISTRIIBUIRE 04/03 DA DISTRIBUIRE 05/03 Lax/Italia Cita
scumpi Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Io ti consiglio anche di prenotare i vari hotel/motel sicuramente per Death Valley/Monument Valley...e anche negli altri posti per evitare di girare la sera a trovare una camera non tanto perchè non disponibili ma per cercare il prezzo migliore... Cita
redbaron76 Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Sapete se per esperienze passate il cambio volo con la delta airlines è costoso? Stavo pensando di elimianre denver e volare diretto su San Francisco al limite. Il volo per Denver è la mattina molto presto nel caso. Male che vada eliminerò san francisco e mi limiterò ad una gitarella di un giorno a Malibù e zone limitrofe. Altrimenti se proprio volessi tenere la visita a san francisco cosa mi consiglieresti di eliminare dal tragitto? Ci sono troppe cose da vedereeee......ci vorrebbero mesiiiii Cita
dariuz Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Se riesci ad inserire San Francisco devi tagliare Moab, come dicevo prima, con il Tioga pass chiuso per neve, devi fare il giro da sotto; a questo punto vale la pena visitare la costa della California, senza spingersi fino a Moab (visti i giorni a disposizione). Se riesci a cambiare volo (ammesso che sia possibile e conveniente) ti conviene guardare Las Vegas e fai un loop, così ti eviti il drop off Cita
mimi1204 Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Vi piacerebbe visitare maggiormente città o parchi? Se il cambio volo è caro, potresti pensare ad un altro volo interno (denver- sfo) e fare il giro iniziando dalla costa. 21 denver- sfo 22 sfo 23 sfo 24sfo- morro bay 25 morro bay- ridgecrest 26 r- death valley 27 d. valley- las vegas 28 las vegas 1 las vegas- grand canyon 2 grand canyon- kingman 3 kingman- la 4 la 5 la-ita Questo se vi va di visitare le città e tralasciare (ad un prossimo viaggio) i parchi imperdibili quali Monument, Bryce, Antelope ecc..(con un loop su LAs Vegas che in questo caso è perfetto!) Cita
redbaron76 Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2012 E se trovo un compromesso? Elimino i parchi e mi limito solo a visitare il grand canyon e la monument valley? Dici che potrei riuscire a stabilire una tabella di marcia fattibile? Cita
mimi1204 Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Con l'itinerario che ti ho postato io il Grand Canyon lo vedi! E anche la Death Valley! Il problema è che la Monument è un po' più lontanuccia.. vediamo: 21 denver-sfo 22 sfo 23 sfo 24 sfo- morro bay 25 morro bay- death valley (tappone lungo ma secondo si potrebbe fare) 26 death valley- las vegas 27 las vegas- bryce 28 bryce- page 1 page- monument 2 monument- grand canyon 3 grand canyon- kingman 4 kingman- la 5 la- ita Secondo me è comunque troppo tirato..non mi convince molto! I giorni non sono molti! Cita
dariuz Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Secondo me il volo denver/san francisco è assurdo, oltre a buttare una giornata in giro per gli aeroporti (a febbraio a Denver potresti trovare contrattempo legati al meteo e devi tenere un gran margine per lo scalo) vai a spendere anche un bel pò di soldi (qualcosa lo recuperi eliminando il drop off); io rimarrei sull'idea iniziale di partire da Denver in auto, verso la California. Cita
mimi1204 Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 io rimarrei sull'idea iniziale di partire da Denver in auto, verso la California. Anche secondo me il tuo giro è perfetto ma Red diceva appunto che non voleva eliminare SFO e tentavo di trovare una soluzione in base a quello che chiedeva lui! Cita
redbaron76 Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2012 io rimarrei sull'idea iniziale di partire da Denver in auto, verso la California. Anche secondo me il tuo giro è perfetto ma Red diceva appunto che non voleva eliminare SFO e tentavo di trovare una soluzione in base a quello che chiedeva lui! Cita
MaxMontella Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Credo che innanzitutto devi stabilire definitivamente che cosa vuoi vedere: città o parchi? Se vuoi le citta hai tutto il tempo di spostarti da una all'altra e guardare solo i parchi che incontri per strada... ma non saprei darti la benchè minima mano! Se vuoi i parchi (cosa che ti consiglio vivamente se ti interessa quella parte del mondo famosa proprio per quello) devi dare un taglio alle città ed a questo punto ti consiglio: 18/02 NY 19/02 NY 20/02 NY 21/02 Las Vegas 22/02 Las Vegas / Zion / Bryce Canyon 23/02 Bryce Canyon / Page 24/02 Page / Monument Valley 25/02 Monument Valley / Grand Canyon 26/02 Grand Canyon / Flagstaff / Petrified Forest (Holbrook) 27/02 Petrified Forest / Kingman (Route 66) 28/02 Kingman / Death Valley 01/03 Death Valley / Las Vegas 02/03 Las Vegas / Hoover Dam oppure Valley of Fire (o tutte e due) / Las Vegas (magari cambi zona e ti gusti anche la Freemont) 04/04 Las Vegas 05/03 Ritorno a Milano Cita
redbaron76 Inviato 14 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Dopo averci pensato un pò su, seppur a malincuore ho deciso di eliminare San francisco. Ringrazio tutti per le varie info che mi avete dato. Trovo che l'itinerario qui sotto sia perfetto. Ho solo un'ultima cosa da chiedere. Il 21 io parto da denver (in macchina) in quanto il cambio del volo mi sarebbe costato veramente uno sproposito. Partendo appunto da Denver quali sono i parchi da visitare? Giusto per non ritrovarmi a girare come una trottola! P.S. Un'ultima cosa..... qualcuno di voi è stato in quelle zone nel periodo in cui andrò io? Ho già visto che le temperature saranno bassine ma volevo chiedere a voi se ci sono dei punti particolarmente ostici da fare in macchina. 18/02 NY 19/02 NY 20/02 NY 21/02 Las Vegas 22/02 Las Vegas / Zion / Bryce Canyon 23/02 Bryce Canyon / Page 24/02 Page / Monument Valley 25/02 Monument Valley / Grand Canyon 26/02 Grand Canyon / Flagstaff / Petrified Forest (Holbrook) 27/02 Petrified Forest / Kingman (Route 66) 28/02 Kingman / Death Valley 01/03 Death Valley / Las Vegas 02/03 Las Vegas / Hoover Dam oppure Valley of Fire (o tutte e due) / Las Vegas (magari cambi zona e ti gusti anche la Freemont) 04/04 Las Vegas 05/03 Ritorno a Milano Cita
dariuz Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Non capisco...nell'itinerario si parla di Las Vegas ma tu parti da Denver... Se parti da Denver non riesci ad includere tutte le cose indicate nell'itinerario, senza contare che devi guidare due giorni per arrivare fin li; penso ti convenga includere Moab (visto che è di strada), magari integrando la mia proposta di ieri con quella di Max, ma i voli sono abbastanza vincolanti... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.