Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Perché non salti la parte di Toronto + Cascate del Niagara e Chicago per dedicare il tutto al West + Hawai'i??

Potresti fare qualche tappa seguendo il diario di Sara80 e Acfraine attraverso i parchi canadesi di Banff e Jasper oppure Olimpyc NP : Wink :

La parte Est del Canada secondo me le fai meglio in un altro viaggio dedicato magari con anche il Quebec e il North East degli USA.. sempre se non l'hai visitati... altrimenti sono un sacco di voli in aereo e credo che il prezzo dei voli sia più o meno lo stesso.

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Avevo pensato di fare un itinerario da Seattle fino a Calgary passando da diversi parchi fino ad arrivare a Yellowstone ma troppo impegnativo per poterlo abbinare alle Hawaii e poi per il momento mi attirano più Chicago e Toronto con le cascate. Inoltre visto che cerchiamo anche le città preferisco che le Hawaii occupino solo la metà della vacanza e poi rimane sempre il motivo per ritornarci! Grazie del consiglio comunque! :)

Il nord est l'ho già visitato abbastanza bene nel 2011 tranne Boston. Dovendo organizzare un tour in Canada preferirei concentrarmi a ovest.

Inviato

Perché c'è Honolulu che mi ispira molto, nonostante è simile ad altre città americane. Andare alle Hawaii senza vederla non mi convince. :(

Alcuni mi hanno criticato la tappa a Toronto e cascate perché troppo distante da Chicago e che in macchina può essere una sfacchinata (oltre a pagare un drop off elevato), voi cosa ne pensate? Ovviamente così facendo recupererei diversi bei giorni, ma non essendone convinto vorrei ulteriori pareri.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao, torno a chiedere un vostro parere. Ho cambiato un po' il giro che volevo fare, tra questi due quale preferite (e perchè)? Cosa cambiereste? Lascio Seattle e Vancouver per un tour futuro che comprenda anche i parchi naturali delle montagne rocciose fino ad arrivare a Yellowstone, in quel modo aveva poco senso.

Itinerario 1

1. Italia – (volo) – San Francisco

2. San Francisco

3. San Francisco – Yosemite NP

4. Yosemite NP – Sequoia NP

5. Sequoia NP – Anaheim

6. Anaheim – San Diego

7. San Diego

8. San Diego

9. San Diego – (volo) – Oahu

10. Oahu

11. Oahu

12. Oahu – (volo) – Maui/Big Island

13. Maui/Big Island

14. Maui/Big Island

15. Maui/Big Island

16. Maui/Big Island – (volo) – Kauai

17. Kauai

18. Kauai

19. Kauai

20. Kauai – (volo) – Chicago

21. Chicago

22. Chicago

23. Chicago

24. Chicago – (volo) – Italia

25. Italia

Itinerario 2

1. Italia – (volo) – Washington

2. Washington

3. Washington

4. Washington – Philadelphia

5. Philadelphia – New York

6. New York – Niagara Falls

7. Niagara Falls

8. Niagara Falls – Toronto – Niagara Falls

9. Niagara Falls – Buffalo – (volo) – Chicago

10. Chicago

11. Chicago

12. Chicago – (volo) – Oahu

13. Oahu

14. Oahu

15. Oahu – (volo) – Maui/Big Island

16. Maui/Big Island

17. Maui/Big Island

18. Maui/Big Island

19. Maui/Big Island – (volo) – Kauai

20. Kauai

21. Kauai

22. Kauai

23. Kauai – (volo) – San Francisco

24. San Francisco

25. San Francisco – (volo) – Italia

26. Italia

Sono già stato a San Francisco (anche se qui mi piacerebbe tornare per vederla meglio) e New York, quindi gli dedico poco tempo. Grazie!! : Chessygrin :

Inviato

Molti sono a un raduno a Medolla per cui non possono rispondere.

Personalmente sono più per l'itinerario A con eliminazione di Chicago e al suo posto l'isola di Big Island o l'altra isola che avevi messo in incognita.

Le Hawai'i sono lontane e sono dell'idea di farle tutte e bene una volta (invece che saltare un'isola).

Chicago la puoi vedere e rivedere quando vuoi.. anche in un viaggio a Est che comprenda le Cascate del Niagara.

Voler far tutto chiamasi "copertina corta": più tiri e più i piedi rimangono scoperti : Wink :

La vita è lunga.. e alle Hawai'i di certo non vi annoierete tutto questo tempo.

Inviato

Grazie della risposta, si anche io puntavo per il primo itinerario, in pochi giorni fare il nord est oltre a fare tutto di fretta è un po' pesante e poi dista troppo dalle Hawaii e dovrei farmi un volo di 10/12 ore almeno. Togliere Chicago per Big Island/Maui ne devo parlare, non vorrei fare più di 3 isole per questa vacanza... diciamo che così rimane sempre l'idea di ritornarci. : Chessygrin : Molti consigliano anche di fare solo 2/3 isole per viaggio e non esagerare per apprezzarle meglio.

Inviato

Il fatto è che le Hawai'i, almeno per come le concepisco io.. non sono solo mare ma è anche On The Road.

Prendendo spunto dal diario di Acfraine devo dire che è una buona base di partenza integrando anche quello che non è riuscito a vedere lui.

Poi dipende se le Hawai'i le usavate come tappa di mare o meno.

Si fa presto a dire che tutto è un motivo per tornarci... ma io, come io, preferisco fare tutto subito e bene.. non fare assaggi qua e là.. vi stancherete anche a cambiare fuso orario nel giro di pochi giorni.. dalla California alle Hawai'i sono tre ore.. poi andare a Chiago.. e poi l'Europa.. : Wink :

Ma il viaggio è il vostro.

Inviato

No, il mare mi interessa poco per quanto riguarda le Hawaii... ci passerò qualche mezza giornata ma non di più.

Il fuso tra la California e le Hawaii è trascurabile fortunatamente, sono solo 2 ore. Per quanto riguarda Chicago è più importante, sono 4 ore, ma non me la sento di fare una tirata dalle Hawaii all'Italia, comprendendo gli scali ci vogliono almeno 22 ore, e considerando che Chicago è difficilmente raggiungibile anche da est (è necessario un volo o almeno 10 ore di macchina daToronto) la ritengo una buona tappa... me la hanno anche consigliata su un forum che mi ha aiutato con i miei viaggi precedenti... inoltre vorrei poi aggiungere 1/2 notti in più alle Hawaii per avere più tranquillità e fare tutto con più calma...

Inviato

Grazie della risposta. Faresti un giorno in più al Yosemite, giusto? Ci avevo pensato anche io ma se riesco a recuperare un'altra notte forse è meglio metterla ad Oahu... dopotutto quasi tutti i tour del west non dedicano più di una notte a questo parco e non sono appassionato del trecking... modificheresti qualcos'altro?

Inviato

Premetto, non sono mai stata alle Hawai'i, ma sono d'accordo con Yalen: una volta che sei li meglio fare bene tutte le isole, un viaggio a Chicago o Washington lo riesci ad organizzarefacilmente, alle Hawai'i molto meno (soprattutto se già ci sei stato e ti manca da visitare una sola isola!)

Inviato

Grazie delle risposte.

Per il Yosemite vedrò se riesco ad aggiungere un'altra notte, ci avevo già pensato. Fortunatamente il Yosemite e il Sequoia distano solo 1:30 di auto.

Per la quarta isola, non ho deciso di toglierla per Chicago, assolutamente, solo che che non vorrei fare più di 3 isole. Ho letto molti diari delle Hawaii su internet e quasi tutti fanno solo 3 isole (potete verificare), vederle tutte di fretta se non si anno almeno 20 giorni diventa un tour de force. Infine mi piace poi spezzare natura e città in un viaggio. Vedere tutto in un viaggio è difficile, oltre alla isola importante che rimane ci sono Molokai e Lanai. Anche la mia guida libro consiglia di dividere la visita in almeno due viaggi, penso che vedere tutto insieme può essere anche un po' ripetitivo. E poi, anche se lontane, se piacciono si può sempre ritornarci...

Inviato
Grazie delle risposte.

Per il Yosemite vedrò se riesco ad aggiungere un'altra notte, ci avevo già pensato. Fortunatamente il Yosemite e il Sequoia distano solo 1:30 di auto.

sicuro?

dalla yosemite valley, il centro del parco, al grant grove village, ingresso nord del sequoia ed accesso piu vicino allo yosemite sono 150 miglia di strade di montagna, almeno 3 ore di guida

Inviato

Un'ultima cosa, ai miei piacerebbe vedere anche le Cascate del Niagara, non è proprio facile ma si potrebbe fare una cosa del genere alla fine?

20. Kauai – (volo) – Chicago

21. Chicago

22. Chicago

23. Chicago – (volo) – Toronto

24. Toronto – Niagara Falls – Toronto

25. Toronto – (volo) – Italia

26. Italia

Fortunatamente in termini di voli si risparmia perchè Lihue - Chicago costa 350€ con Alaska mentre Lihue - Chicago - Toronto (in multitratta) costa 340€ con American oltre che tornare da Toronto costa circa 70€ in meno a testa rispetto a Chicago ed è diretto per Roma.

Però non sono sicuro che sia fattibile, un vostro parere? : Chessygrin : Grazie.

Inviato
Secondo me è troppa carne sul fuoco oltre che stancante.  : Wink :

Si, questo era il mio problema...

Hai però considerato che nei voli interni con alcune compagnie si pagano anche i bagagli?

Non li avevo contati, sul sito di AA indica che il costo del bagaglio è di 25$ (18/19€) solo per i voli domestici e tecnicamente Chicago - Toronto non lo è... comunque il problema non è principalmente il costo dei voli ma solo se si potrebbe fare... anche solo 1/2 notti sono una forzatura eccessiva? Grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...