yalen86 Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Perché non salti la parte di Toronto + Cascate del Niagara e Chicago per dedicare il tutto al West + Hawai'i?? Potresti fare qualche tappa seguendo il diario di Sara80 e Acfraine attraverso i parchi canadesi di Banff e Jasper oppure Olimpyc NP La parte Est del Canada secondo me le fai meglio in un altro viaggio dedicato magari con anche il Quebec e il North East degli USA.. sempre se non l'hai visitati... altrimenti sono un sacco di voli in aereo e credo che il prezzo dei voli sia più o meno lo stesso. Cita
Francesco_96 Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Avevo pensato di fare un itinerario da Seattle fino a Calgary passando da diversi parchi fino ad arrivare a Yellowstone ma troppo impegnativo per poterlo abbinare alle Hawaii e poi per il momento mi attirano più Chicago e Toronto con le cascate. Inoltre visto che cerchiamo anche le città preferisco che le Hawaii occupino solo la metà della vacanza e poi rimane sempre il motivo per ritornarci! Grazie del consiglio comunque! Il nord est l'ho già visitato abbastanza bene nel 2011 tranne Boston. Dovendo organizzare un tour in Canada preferirei concentrarmi a ovest. Cita
acfraine Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 ti posso chiedere perchè oahu è cosi imprescindibile? Cita
Francesco_96 Inviato 10 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Perché c'è Honolulu che mi ispira molto, nonostante è simile ad altre città americane. Andare alle Hawaii senza vederla non mi convince. Alcuni mi hanno criticato la tappa a Toronto e cascate perché troppo distante da Chicago e che in macchina può essere una sfacchinata (oltre a pagare un drop off elevato), voi cosa ne pensate? Ovviamente così facendo recupererei diversi bei giorni, ma non essendone convinto vorrei ulteriori pareri. Cita
Francesco_96 Inviato 15 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Ciao, torno a chiedere un vostro parere. Ho cambiato un po' il giro che volevo fare, tra questi due quale preferite (e perchè)? Cosa cambiereste? Lascio Seattle e Vancouver per un tour futuro che comprenda anche i parchi naturali delle montagne rocciose fino ad arrivare a Yellowstone, in quel modo aveva poco senso. Itinerario 1 1. Italia – (volo) – San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco – Yosemite NP 4. Yosemite NP – Sequoia NP 5. Sequoia NP – Anaheim 6. Anaheim – San Diego 7. San Diego 8. San Diego 9. San Diego – (volo) – Oahu 10. Oahu 11. Oahu 12. Oahu – (volo) – Maui/Big Island 13. Maui/Big Island 14. Maui/Big Island 15. Maui/Big Island 16. Maui/Big Island – (volo) – Kauai 17. Kauai 18. Kauai 19. Kauai 20. Kauai – (volo) – Chicago 21. Chicago 22. Chicago 23. Chicago 24. Chicago – (volo) – Italia 25. Italia Itinerario 2 1. Italia – (volo) – Washington 2. Washington 3. Washington 4. Washington – Philadelphia 5. Philadelphia – New York 6. New York – Niagara Falls 7. Niagara Falls 8. Niagara Falls – Toronto – Niagara Falls 9. Niagara Falls – Buffalo – (volo) – Chicago 10. Chicago 11. Chicago 12. Chicago – (volo) – Oahu 13. Oahu 14. Oahu 15. Oahu – (volo) – Maui/Big Island 16. Maui/Big Island 17. Maui/Big Island 18. Maui/Big Island 19. Maui/Big Island – (volo) – Kauai 20. Kauai 21. Kauai 22. Kauai 23. Kauai – (volo) – San Francisco 24. San Francisco 25. San Francisco – (volo) – Italia 26. Italia Sono già stato a San Francisco (anche se qui mi piacerebbe tornare per vederla meglio) e New York, quindi gli dedico poco tempo. Grazie!! Cita
Francesco_96 Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Nessuno mi sa dare un parere? Cita
yalen86 Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Molti sono a un raduno a Medolla per cui non possono rispondere. Personalmente sono più per l'itinerario A con eliminazione di Chicago e al suo posto l'isola di Big Island o l'altra isola che avevi messo in incognita. Le Hawai'i sono lontane e sono dell'idea di farle tutte e bene una volta (invece che saltare un'isola). Chicago la puoi vedere e rivedere quando vuoi.. anche in un viaggio a Est che comprenda le Cascate del Niagara. Voler far tutto chiamasi "copertina corta": più tiri e più i piedi rimangono scoperti La vita è lunga.. e alle Hawai'i di certo non vi annoierete tutto questo tempo. Cita
Francesco_96 Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Grazie della risposta, si anche io puntavo per il primo itinerario, in pochi giorni fare il nord est oltre a fare tutto di fretta è un po' pesante e poi dista troppo dalle Hawaii e dovrei farmi un volo di 10/12 ore almeno. Togliere Chicago per Big Island/Maui ne devo parlare, non vorrei fare più di 3 isole per questa vacanza... diciamo che così rimane sempre l'idea di ritornarci. Molti consigliano anche di fare solo 2/3 isole per viaggio e non esagerare per apprezzarle meglio. Cita
yalen86 Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Il fatto è che le Hawai'i, almeno per come le concepisco io.. non sono solo mare ma è anche On The Road. Prendendo spunto dal diario di Acfraine devo dire che è una buona base di partenza integrando anche quello che non è riuscito a vedere lui. Poi dipende se le Hawai'i le usavate come tappa di mare o meno. Si fa presto a dire che tutto è un motivo per tornarci... ma io, come io, preferisco fare tutto subito e bene.. non fare assaggi qua e là.. vi stancherete anche a cambiare fuso orario nel giro di pochi giorni.. dalla California alle Hawai'i sono tre ore.. poi andare a Chiago.. e poi l'Europa.. Ma il viaggio è il vostro. Cita
Francesco_96 Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 No, il mare mi interessa poco per quanto riguarda le Hawaii... ci passerò qualche mezza giornata ma non di più. Il fuso tra la California e le Hawaii è trascurabile fortunatamente, sono solo 2 ore. Per quanto riguarda Chicago è più importante, sono 4 ore, ma non me la sento di fare una tirata dalle Hawaii all'Italia, comprendendo gli scali ci vogliono almeno 22 ore, e considerando che Chicago è difficilmente raggiungibile anche da est (è necessario un volo o almeno 10 ore di macchina daToronto) la ritengo una buona tappa... me la hanno anche consigliata su un forum che mi ha aiutato con i miei viaggi precedenti... inoltre vorrei poi aggiungere 1/2 notti in più alle Hawaii per avere più tranquillità e fare tutto con più calma... Cita
acfraine Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 io preferisco il primo giro anche se yosemite e sequoia sono troppo di corsa Cita
Francesco_96 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Grazie della risposta. Faresti un giorno in più al Yosemite, giusto? Ci avevo pensato anche io ma se riesco a recuperare un'altra notte forse è meglio metterla ad Oahu... dopotutto quasi tutti i tour del west non dedicano più di una notte a questo parco e non sono appassionato del trecking... modificheresti qualcos'altro? Cita
pandathegreat Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 quasi tutti i tour del west non dedicano più di una notte quasi tutti i tour del west sono preparati da tour operators e non dai viaggiatori... Yosemite merita più di una notte anche se non sei appassionato di trekking Cita
mimi1204 Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Premetto, non sono mai stata alle Hawai'i, ma sono d'accordo con Yalen: una volta che sei li meglio fare bene tutte le isole, un viaggio a Chicago o Washington lo riesci ad organizzarefacilmente, alle Hawai'i molto meno (soprattutto se già ci sei stato e ti manca da visitare una sola isola!) Cita
Francesco_96 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Grazie delle risposte. Per il Yosemite vedrò se riesco ad aggiungere un'altra notte, ci avevo già pensato. Fortunatamente il Yosemite e il Sequoia distano solo 1:30 di auto. Per la quarta isola, non ho deciso di toglierla per Chicago, assolutamente, solo che che non vorrei fare più di 3 isole. Ho letto molti diari delle Hawaii su internet e quasi tutti fanno solo 3 isole (potete verificare), vederle tutte di fretta se non si anno almeno 20 giorni diventa un tour de force. Infine mi piace poi spezzare natura e città in un viaggio. Vedere tutto in un viaggio è difficile, oltre alla isola importante che rimane ci sono Molokai e Lanai. Anche la mia guida libro consiglia di dividere la visita in almeno due viaggi, penso che vedere tutto insieme può essere anche un po' ripetitivo. E poi, anche se lontane, se piacciono si può sempre ritornarci... Cita
acfraine Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Grazie delle risposte.Per il Yosemite vedrò se riesco ad aggiungere un'altra notte, ci avevo già pensato. Fortunatamente il Yosemite e il Sequoia distano solo 1:30 di auto. sicuro? dalla yosemite valley, il centro del parco, al grant grove village, ingresso nord del sequoia ed accesso piu vicino allo yosemite sono 150 miglia di strade di montagna, almeno 3 ore di guida Cita
Francesco_96 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Si vero, avevo calcolato la distanza tra Oakhurst e Visalia... Cita
Francesco_96 Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Un'ultima cosa, ai miei piacerebbe vedere anche le Cascate del Niagara, non è proprio facile ma si potrebbe fare una cosa del genere alla fine? 20. Kauai – (volo) – Chicago 21. Chicago 22. Chicago 23. Chicago – (volo) – Toronto 24. Toronto – Niagara Falls – Toronto 25. Toronto – (volo) – Italia 26. Italia Fortunatamente in termini di voli si risparmia perchè Lihue - Chicago costa 350€ con Alaska mentre Lihue - Chicago - Toronto (in multitratta) costa 340€ con American oltre che tornare da Toronto costa circa 70€ in meno a testa rispetto a Chicago ed è diretto per Roma. Però non sono sicuro che sia fattibile, un vostro parere? Grazie. Cita
yalen86 Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Secondo me è troppa carne sul fuoco oltre che stancante. Hai però considerato che nei voli interni con alcune compagnie si pagano anche i bagagli? Cita
Francesco_96 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Secondo me è troppa carne sul fuoco oltre che stancante. : Wink : Si, questo era il mio problema... Hai però considerato che nei voli interni con alcune compagnie si pagano anche i bagagli? Non li avevo contati, sul sito di AA indica che il costo del bagaglio è di 25$ (18/19€) solo per i voli domestici e tecnicamente Chicago - Toronto non lo è... comunque il problema non è principalmente il costo dei voli ma solo se si potrebbe fare... anche solo 1/2 notti sono una forzatura eccessiva? Grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.