Vai al contenuto

Tour California, Hawaii e Chicago - Agosto 2013


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi presento, sono Francesco e ho 16 anni. Adoro gli Stati Uniti e con la mia famiglia sono stato due volte negli States: nel 2011 abbiamo fatto New York, Orlando e Miami mentre quest'anno abbiamo fatto l'ovest da San Francisco a Los Angeles facendo la costa, continuando con i parchi nazionali (Grand Canyon, Page, Monument Valley, Bryce, Zion) e Las Vegas. Entrambe bellissime esperienze indimenticabili.

Mi occupo sempre io dell'organizzazione e sto provvedendo da diverso tempo ormai al prossimo itinerario per l'estate 2013, ditemi cosa ne pensate:

1. Italia – (volo) – Toronto

2. Toronto

3. Toronto

4. Toronto – 133 km – Niagara Falls

5. Niagara Falls – 441 km – Sandusky

6. Sandusky – 468 km – Chicago

7. Chicago

8. Chicago

9. Chicago – (volo) – Oahu

10. Oahu

11. Oahu

12. Oahu – (volo) – Maui

13. Maui

14. Maui

15. Maui

16. Maui – (volo) – Kauai

17. Kauai

18. Kauai

19. Kauai

20. Kauai – (volo) – Seattle

21. Seattle

22. Seattle – 226 km – Vancouver

23. Vancouver

24. Vancouver

25. Vancouver – (volo) – Italia

26. Italia

Grazie! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande Francesco! : Thumbup :

Sulle Hawaii arriveranno gli esperti a darti consigli...sulle altre tappe ti segnalo solo che avrai un doppio drop off da pagare, Chicago e Vancouver, con ritiro e consegna in uno stato differente (che non mi pare sia possibile con tutte le compagnie).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Francesco e benvenuto!

complimenti anche da parte mia per i bellissimi viaggi che hai organizzato in questi anni per te e la tua famiglia :clap:: Thumbup :

le tappe secondo me sono strutturate molto bene! : Thumbup :

Toronto merita molto come città e i giorni sono giusti

le cascate sono più belle dal lato canadese, e di notte sono uno spettacolo unico, lungo la strada potreste fare una sosta anche alla piccola città di Niagara on the lake a me era piaciuta tantissimo

Per Chicago in due giorni vedi le cose più importanti, non sei tirato ma devi organizzarti bene con i tempi (non perdere la gita in barca nei canali specie se fatta al tramonto)

concordo sul dropp off della macchina, tra usa e canada devi sentire dalla compagnia di noleggio, ma so che difficilmente la puoi riconsegnare in un altro stato

quindi alla luce di questo anche per il rientro a seattle (i giorni sono ok per vedere la città) come alternativa per stare in america potresti valutare l'olympic np che è vicinissimo a Seattle e sarebbe perfetto con i giorni che hai tu a disposizione al posto di Vancouver!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte immediate!

Ho già pensato al drop off, fortunatamente Avis permette di fare ciò prendendo l'auto in Canada e lasciarla in USA ed il costo è ottimo (330€ per 8 giorni tasse incluse). Per sicurezza vorrei chiamare perché l'ho fatto online altrimenti la prendo a Buffalo magari.

Per Seattle - Vancouver vorrei prendere il treno Amtrak Cascades, impiega circa 4 ore e non costa molto (40$ a testa). Quindi niente auto. Facendo un volo FCO-Toronto/Vancouver-FCO dovrei risparmiare qualcosa rispetto a tornare dagli States. Dite che 1 giorno a Seattle e 2 a Vancouver sono giusti?

Thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seattle non è una città grande, a meno che non vogliate vedere anche i dintorni!

se risuscissi però a ritagliarti un pò di tempo con il volo e la partenza del treno (non so nel pomeriggio), sarebbe di sicuro meglio per vedere con calma le cose!

noi siamo stati un giorno e mezzo e stando solo in città ci è bastato!

Vancouver in due giorni la fai benissimo, anche lei è una piccola città che si gira a piedi!

non mancate di fare un giro in bici per stanley park è bellissimo e molto rilassante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei preziosi consigli. Si, penso proprio di spostarmi da Seattle a Vancouver di pomeriggio/sera in base alle cose da vedere. Il treno forse non c'è ma devo controllare altre compagnie, altrimenti ci sono un sacco di autobus più economici e anche forse più comodi perché impiegano più di 1 ora in meno.

Penso quindi di non fare nient'altro oltre alle città e lasciare i parchi naturali per un tour futuro. Sbaglio?

Ultimo dubbio che mi assale da tempo, meglio Maui o Big Island alle Hawaii?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è un dubbio che mi porto avanti da quando ho iniziato. Non ho il tempo per aumentare i giorni e alla fine ho "scelto" Maui perché più turistica, conosciuta, piccola (non c'è la necessità di cambiare albergo) e meglio collegata (ad esempio non c'è il volo Big Island - Kauai) ma il dubbio rimane. Oahu e Kauai non le posso toccare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, anche io ci avevo pensato ma recupererei solo 1 notte che è troppo poco e poi mi troverei sempre in aeroporto e spenderei un sacco di voli in più... sono già al limite, siamo in 4. Inoltre a Sandusky c'è Cedar Point, un parco divertimenti molto interessante per un appassionato come me e mio fratello dove vorrei fare una mezza giornata.

Comunque, ipotizzando di poter fare il volo come potrei fare? Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già iniziato ieri a leggere il tuo diario, è davvero ben fatto, oggi continuo perchè ci sono molte info interessanti per le Hawaii e su cosa vedere. Interessante anche quello di al3cs. : Thumbup : Più ci penso e più sono confuso, le possibilità alla fine sono 2:

1) Visitare Big Island e saltare Maui (o viceversa, ma visto le classifiche BI è superiore).

2) Fare in giornata (o al massimo con 1 sola notte) Big Island per il Volcanoes NP.

Chiedo il vosto aiuto... come al solito è un problema molto diffuso scegliere le isole... : WallBash : Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la vostra guida che è ottima, adesso faccio ancora qualche ricerca e poi decido e vi faccio sapere. Quasi sicuramente fare un solo giorno a Big Island per il vulcano non è una buona idea perché dista 2 ore di macchina dal più vicino aeroporto ed inoltre il costo dei voli è importante per 4 persone. Quindi ne devo scegliere una delle due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...