Vai al contenuto

Francesco_96

UOTR People
  • Numero contenuti

    153
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Francesco_96

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di Francesco_96

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

0

Reputazione Forum

  1. Qualcosa del genere quindi? Potrei aggiungere anche Tofino ma è da valutare perchè si allunga di un po'.
  2. Grazie per i consigli sulla prima parte. Per quanto riguarda poi da Banff (o Calgary) dovrei fare qualcosa del genere? Banff/Calgary - Glacier National Park - Yellowstone National Park - Grand Teton National Park - Salt Lake City - Las Vegas In quale città consigli di alloggiare nei 3 parchi americani?
  3. In questo periodo mi sono schiarito un po' le idee. Allora diciamo che vorrei fare il north-west con un itinerario del genere: Seattle - Victoria - Vancouver - Kamloops (dintorni) - Jasper - Banff - Calgary. Un itinerario del genere porta via al più 10/12 notti e non saprei a questo punto come proseguire (avendo a disposizione circa 25 notti o poco più). Un idea era quella di completare il giro dei parchi anche con quelli americani del nord est ma conoscendo i miei devo alternare città e natura quindi non me la sento di fare il giro completo. Come potrei continuare? Di certo mi piacerebbe ripassare da Las Vegas, almeno 3 giorni, magari vedere qualche parco "rosso" nei dintorni che non siano il Grand Canyon, Monument, Bryce, Zion, Page perché già visti. Oppure come potrei scendere da Calgary a Las Vegas in macchina senza fare troppe tappe via Yellowstone? Grazie.
  4. Grazie per entrambe le risposte. Il New England non mi attira particolarmente non so dirti un motivo preciso, sono stato comunque a Boston questa estate. Sul forum c'è qualche diario sulla Baja California? Per quanto riguarda le isole vergini, ad Agosto, non c'è rischio uragani? Lo stesso problema mi pare ci sia pure nella bassa California, uffa!
  5. Grazie dei consigli, adesso come trovo un po' di tempo mi leggo i diari. Anche io stavo pensando a qualcosa del genere infatti, soprattutto nord-ovest, Luisa. Consigli per aggiungere qualche giorno al mare? Messico? Caraibi? Troppo rischioso? Per quanto riguarda il sud il tempo è un po' un incognita, il rischio uragani ad inizio agosto non è molto alto, ma il caldo è esagerato in alcune zone. Io questa estate sono stato 9 notti in Florida e le temperature erano insopportabili nelle zone del golfo e delle Keys (temperature fino a 38 gradi con un tasso di umidità altissimo) mentre ad Orlando e Miami non faceva fresco ma tutto sommato accettabile. In 10 giorni ha piovuto solo 2 pomeriggi ad Orlando, una pioggia breve anche se abbastanza intensa, dura al massimo 1 ora comunque.
  6. Grazie delle risposte ma conoscendo la mia famiglia, l'Islanda non sarebbe l'ideale, anche se io ho intenzione di andarci prima o poi. Ho aperto il topic per cercare consigli su un itinerario negli Stati Uniti (e paesi vicini), altrimenti andiamo off-topic. Qualche consiglio in merito?
  7. Ciao, l'estate prossima si avvicina e ancora non ho idea di dove andare la prossima estate. Sto tenendo in considerazione anche mete al di fuori degli States come Giappone e Australia, ma per quanto riguarda il Giappone i problemi principali sono il caldo ad agosto e la mancanza di alberghi con camere quadruple che mi costringerebbero a spendere un sacco per hotel di basso livello, per l'Australia il costo elevato dei voli e anche qui il clima essendo pieno inverno. Sono stato 4 volte negli Stati Uniti/Canada, con i seguenti itinerari: New York, Orlando e Miami (1° anno), California, Arizona, Utah e Nevada (2° anno), California, Hawaii e Chicago (3° anno), Nord est, Canada orientale e Florida (4° anno). Ho finito le idee per una nuova vacanza, dando qualche indicazione: 1. Vorrei fare un po' di mare 2. Mi piacerebbe integrare con Canada, Messico o Caraibi 3. Mi piacerebbe tornare a Las Vegas ma non è obbligatorio 4. I parchi naturali - se non rossi - mi piacciono ma non devono essere troppi 5. Non sono molto interessato al sud-ovest e al New England Avete idee da consigliarmi? PS: avevo promesso di pubblicare il diario della mia vacanza della scorsa estate e lo farò, ma se devo dire la verità ancora non ho avuto neanche il tempo di scegliere le foto, ho iniziato il primo anno di università e questo mi impegna a tempo pieno.
  8. Appena tornato da un'altra meraviglia di viaggio! Adoro sempre di più gli Stetes ed ho apprezzato molto anche il Canada. Tantissime città e luoghi visitati, dormendo in ben 14 doversi hotel: New York, Philadelphia, Washington, Niagara Falls ON, Toronto, Ottawa, Montreal, Quebec City, Boston, Orlando, Sarasota, Marco Island, Key West e Miami. Come riesco ad avere tempo, purtroppo penso passarà un po' (devo vedere per l'università), pubblicherò le foto del viaggio e qualche recensione. A presto e grazie per il vostro prezioso aiuto!!
  9. Grazie per la risposta ma preferirei vedere qualcosa di diverso, per questo sto valutando un pomeriggio ad Atlantic City... faccio qualche ricerca e ci penso su.
  10. Non mi voglio fermare a dormire, pensavo solo di arrivare verso le 16 per poi ripartire entro le 22, un'oretta di macchina e sono a Philadelphia... cose ne dici? Cosa vedere in pochissimo tempo? Non ho niente di meglio da fare... grazie.
  11. Ho un buon pomeriggio assolutamente libero durante il trasferimento da New York a Philadelphia e stavo pensando di fermarmi ad Atlantic City, allungando di un'oretta il tragitto. Cosa ne dite se ci passo e resto fino alla sera? Grazie.
  12. Grazie per le risposte, molto utili, ho aggiustato un po' (non guardate l'ordine, sono copiate dal libro della Lonely): Art Deco Historic District (Art Deco Welcome Center) Ocean Drive Lincoln Road Lummus Park Holocaust Memorial Versace Mansion Espanola Way Bayfront Park American Airlines Arena Bayside Marketplace Hard Rock Cafe Freedom Tower Brickell Key Key Biscayne (in base al tempo disponibile) Bill Baggs Cape Florida State Park (come sopra) Ci sarebbe anche Coral Glabes (ma solo un giro in macchina, non ci sono punti che mi interessano e distando parecchio e avendo poco tempo penso di saltarla... meglio stare in spiaggia allla fine di una lunga vacanza) e Little Havana (sinceramente non mi piace).
  13. Grazie Tirroba. Ho quasi finito con l'organizzazione delle giornate, mi dite cosa vedere a Miami? Ho letto diversi vostri diari e guida Lonely Planet ma qualcosa si dimentica sempre... ho segnato questo: Ocean Drive Espanola Way Lincoln Road Lummus Park Beach (spiaggia di SoBe) Art Deco Historic District Versace Mansion Bayfront Park Brickell Key (giro veloce in auto) Little Havana (non ne sono sicuro, non mi piace molto) Grazie.
  14. Ti ricordi se era questa (http://www.ganboatline.com/)? Mi pare, secondo TripAdvisor, che questa sia l'unica da Gananoque. Quelle da 1 ora partono ogni 30/60 minuti quindi è perfetta, neanche il costo è alto, 15€ a persona circa.
  15. Ottimi consigli Miller, mi serviranno per dividere le giornate. Grazie Tirroba, opinioni sulla crociera delle 1000 isole? Penso di fare così allora per quanto riguada lo Chemin de Roy, se ho tempo esco dalla Autoroute 40 e ne faccio un pezzo.
×
×
  • Crea Nuovo...