JLord Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 sto iniziando a progettare l'itinerario per un viaggio coast to coast. È la prima volta che vado negli USA quindi non ho la più pallida idea di quale itinerario seguire. So solo che sarà un coast to coast che per quasi la totalità del viaggio ripercorrerà la route 66. la mia idea era una cosa del genere: giorno 1: volo milano-new york giorno 2: new york giorno 3: new york + trasferimento niagara falls giorno 4: niagara falls + cleveland giorno 5: cleveland + chicago giorno 6: chicago giorno 7: st.louis giorno 8: tulsa giorno 9: amarillo giorno 10: albuquerque giorno 11: monument valley navajo park (si dorme a kayenta ) giorno 12: grand canyon (si dorme a Williams) giorno 13: las vegas giorno 14: las vegas giorno 15: death valley (si dorme a panamint spring ) giorno 16: yosemite park giorno 17: san francisco giorno 18: san francisco giorno 19: volo ritorno per new york giorno 20: VOLO ritorno casa la mia paura è che alcune tappe sono veri e propri “tapponi” soprattutto fino ad albuquerque..... quindi volevo sapere se: innanzitutto è un itinerario buono (nel senso che vedo cose importanti e non ho tralasciato cose particolarmente significative) fare 1 o 2 tappe intermedie nei primi giorni di route 66 (quindi DOPO chicago) o se sono comunque kilometraggi fattibili. Grazie a tutti anticipatamente!!!! Cita
dariuz Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Nell'attesa che gli esperti di C2C arrivino con i consigli, ti segnalo il thread viewtopic.php?f=3&t=51 in cui puoi andare a presentarti Cita
al3cs Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Secondo me un giorno a NY e uno a Chicago sono abbastanza inutili, tanto vale risparmiarli e distribuire meglio i giorni sull'itinerario... Cita
sara80 Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 secondo me è bello tirato in 20 giorni: - ny, essendo la prima volta che ci vai almeno almeno 4/5 giorni li meriterebbe - chicago, in due giorni sei al limite per vedere le cose principali - san francisco pure in due giorni è tirata mi sa che passerai tante ore in macchina perdentoti posti splendidi per mancanza di tempo pur avendoli a portata di mano (i primi che mi saltano in mente :page, santa fe, tent rock, white sand dunes, petrified forset...ma ce ne sono anche tanti altri...) Cita
Arizona 71 Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Diciamo che come prima volta negli USA un viaggio C2C lo sconsiglio vivamente. Solitamente e' il 3 o 4 viaggio da fare! dopo aver visto NY e i parchi del WEST almeno. le cose che non mi piacciono 1) NY e' veramente inutile farla cosi' ...ci vuole 1 settimana come prima volta o almeno 5 giorni! 2) Cleveland -Chicago sono 6 ore di macchina 3)Chicago almeno 2 giorni pieno,meglio 3 4) da Albuquerque in poi e' un po un disastro non vedi Santa Fe'- White Sands-Page-Bryce-Zion, parchi, natura,citta' etcc..etc... non ti consiglio un viaggio cosi',perdi troppe cose BELLISSIME per strada Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 chicago minimo 3 giorni ny non vedo l'utilità ad andarci per un giorno Cita
JLord Inviato 30 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Grazie a tutti per le risposte... A questo punto vi chiedo di suggerirei voi un itinerario su 23 giorni, che sono quelli che ho a disposizione [ Post made via iPhone ] Cita
Chica Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Concordo con tutto quanto ti hanno detto gli altri, essendo un primo viaggio in USA io lascerei perdere il C2C, e mi dedicherei ai parchi e città del west. Tu volevi in ogni caso fare il C2C? Se così fosse inizia il tuo viaggio da Chicago , ma dovrai ugualmente lasciare diverse cose da visitare non potrai fare tutti i parchi , ma dipende se questi non sono nella tua priorità. Cita
Route66 Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 Scriteriato per farti l'itinerario abbiamo capito che sono 23 giorni, ma rimani con l'idea del C2C? oppure prendi in considerazione anche altro? Cita
pandathegreat Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 hai i giorni per fare 5 notti a NY e un bel giro del west, con volo tra NY e San Francisco... Cita
JLord Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 valuto anche opzioni ma mi piacerebbe fare il c2c. purtroppo in america non so quante volte ci andrò nella vita.... a questo punto parto direttamente da chicago, lasciando new york e niagara falls ad un futuro viaggio apposito. quindi avevo pensato, seguendo i vostri consigli, una cosa del genere volo milano-chicago chicago chicago Chicago-st.louis st.louis – tulsa tulsa -amarillo Amarillo – santa fe santa fe – white sands white sands – gallup Gallup – kayenta Kayenta – page Page-bryce Bryce-zion Zion-las vegas las vegas las vegas – death valley ldeath valley-yosemite Yosemite – san francisco san francisco san francisco volo su chicago volo italia va un po meglio come itinerario?????? chiedo consigli soprattutto per la parte centrale, da gallup a zion. mi potreste aiutare voi a sviluppare quei 3-4 giorni in cui visitare grand canyon, monument valley,page, zion, bryce ecc. con le tappe corrette ecc.ecc. Cita
simisimi Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 Ti suggerirei di leggerti questo topic viewtopic.php?f=13&t=9912 ci sono tanti consigli e un super itinerario. Da Las Vegas, procedi sulla route fino a Santa Monica, è stupenda e molto caratteristica anche in questo punto e se vuoi arrivare fino a SanFrancisco, percorri la Coastal Highway 1 fino a San Francisco! :-) Cita
MaxMontella Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Inviato 1 Gennaio 2013 Con quei giorni invecve del C2C fatti la Route 66 come si deve... e perdi "solo" NewYork e Niagara (ma risparmi giorni tra visite, voli e trasferimenti vari). Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.