Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sto iniziando a progettare l'itinerario per un viaggio coast to coast. È la prima volta che vado negli USA quindi non ho la più pallida idea di quale itinerario seguire. So solo che sarà un coast to coast che per quasi la totalità del viaggio ripercorrerà la route 66.

la mia idea era una cosa del genere:

giorno 1: volo milano-new york

giorno 2: new york

giorno 3: new york + trasferimento niagara falls

giorno 4: niagara falls + cleveland

giorno 5: cleveland + chicago

giorno 6: chicago

giorno 7: st.louis

giorno 8: tulsa

giorno 9: amarillo

giorno 10: albuquerque

giorno 11: monument valley navajo park (si dorme a kayenta )

giorno 12: grand canyon (si dorme a Williams)

giorno 13: las vegas

giorno 14: las vegas

giorno 15: death valley (si dorme a panamint spring )

giorno 16: yosemite park

giorno 17: san francisco

giorno 18: san francisco

giorno 19: volo ritorno per new york

giorno 20: VOLO ritorno casa

la mia paura è che alcune tappe sono veri e propri “tapponi” soprattutto fino ad albuquerque.....

quindi volevo sapere se:

innanzitutto è un itinerario buono (nel senso che vedo cose importanti e non ho tralasciato cose particolarmente significative)

fare 1 o 2 tappe intermedie nei primi giorni di route 66 (quindi DOPO chicago) o se sono comunque kilometraggi fattibili.

Grazie a tutti anticipatamente!!!!

Inviato

secondo me è bello tirato in 20 giorni:

- ny, essendo la prima volta che ci vai almeno almeno 4/5 giorni li meriterebbe

- chicago, in due giorni sei al limite per vedere le cose principali

- san francisco pure in due giorni è tirata

mi sa che passerai tante ore in macchina perdentoti posti splendidi per mancanza di tempo pur avendoli a portata di mano (i primi che mi saltano in mente :page, santa fe, tent rock, white sand dunes, petrified forset...ma ce ne sono anche tanti altri...)

Inviato

Diciamo che come prima volta negli USA un viaggio C2C lo sconsiglio vivamente.

Solitamente e' il 3 o 4 viaggio da fare! dopo aver visto NY e i parchi del WEST almeno.

le cose che non mi piacciono

1) NY e' veramente inutile farla cosi' ...ci vuole 1 settimana come prima volta o almeno 5 giorni!

2) Cleveland -Chicago sono 6 ore di macchina

3)Chicago almeno 2 giorni pieno,meglio 3

4) da Albuquerque in poi e' un po un disastro : Chessygrin :

non vedi Santa Fe'- White Sands-Page-Bryce-Zion, parchi, natura,citta' etcc..etc...

non ti consiglio un viaggio cosi',perdi troppe cose BELLISSIME per strada

Ospite anonimo
Inviato

chicago minimo 3 giorni

ny non vedo l'utilità ad andarci per un giorno

Inviato

Grazie a tutti per le risposte... A questo punto vi chiedo di suggerirei voi un itinerario su 23 giorni, che sono quelli che ho a disposizione

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Concordo con tutto quanto ti hanno detto gli altri, essendo un primo viaggio in USA io lascerei perdere il C2C, e mi dedicherei ai parchi e città del west.

Tu volevi in ogni caso fare il C2C?

Se così fosse inizia il tuo viaggio da Chicago , ma dovrai ugualmente lasciare diverse cose da visitare non potrai fare tutti i parchi , ma dipende se questi non sono nella tua priorità.

Inviato

valuto anche opzioni ma mi piacerebbe fare il c2c. purtroppo in america non so quante volte ci andrò nella vita....

a questo punto parto direttamente da chicago, lasciando new york e niagara falls ad un futuro viaggio apposito.

quindi avevo pensato, seguendo i vostri consigli, una cosa del genere

volo milano-chicago

chicago

chicago

Chicago-st.louis

st.louis – tulsa

tulsa -amarillo

Amarillo – santa fe

santa fe – white sands

white sands – gallup

Gallup – kayenta

Kayenta – page

Page-bryce

Bryce-zion

Zion-las vegas

las vegas

las vegas – death valley

ldeath valley-yosemite

Yosemite – san francisco

san francisco

san francisco

volo su chicago

volo italia

va un po meglio come itinerario??????

chiedo consigli soprattutto per la parte centrale, da gallup a zion. mi potreste aiutare voi a sviluppare quei 3-4 giorni in cui visitare grand canyon, monument valley,page, zion, bryce ecc. con le tappe corrette ecc.ecc.

Inviato

Ti suggerirei di leggerti questo topic viewtopic.php?f=13&t=9912 ci sono tanti consigli e un super itinerario.

Da Las Vegas, procedi sulla route fino a Santa Monica, è stupenda e molto caratteristica anche in questo punto e se vuoi arrivare fino a SanFrancisco, percorri la Coastal Highway 1 fino a San Francisco! :-)

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...