Vai al contenuto

consigli viaggio di nozze agosto 2013 nel west


dreher

Messaggi raccomandati

  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusate se riscrivo....mi potreste dare info su grand canyon??

ho capito che si entra da est e fare tutti i point nel pomeriggio....poi dovrei andare a nanna nei dintorni (ancora non ho deciso dove) ed il giorno dopo girare la parte ovest...ma se non sbaglio nn è percorribile in auto....quindi poi dovrei ritornare indietro con i bus e poi riprendere l'auto...quindi farei andata e ritorno...houn altrea opzione?...poi la sera dovrei dormire a kingman!!!

grazie ragaaaaaaa!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Grand Canyon a Kingman farai molte soste:

Williams, Flagstaff, Peach Springs, Hackberry, Oatman, Kingman

E ci impiegherai una giornata a fare tutto con calma : Wink :

La mattina presto potresti valutare anche un giro in elicottero sul Grand Canyon di mezzora a Tusayan (spettacolare!).

Il Grand Canyon si fai i viewpoint con la macchina (la parte est).. mentre la Hermit Road, se hai il tempo la fai con lo shuttlebus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Grand Canyon a Kingman farai molte soste:

Williams, Flagstaff, Peach Springs, Hackberry, Oatman, Kingman

E ci impiegherai una giornata a fare tutto con calma  : Wink :

La mattina presto potresti valutare anche un giro in elicottero sul Grand Canyon di mezzora a Tusayan (spettacolare!).

Il Grand Canyon si fai i viewpoint con la macchina (la parte est).. mentre la Hermit Road, se hai il tempo la fai con lo shuttlebus.

grazie davvero esauriente!!! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho fatto una bozza del viaggio che dovrei organizzare..per il momento ho tralasciato le grandi città...in quelle mi posso organizzare tranquillamente con calma...ho letto molte cose differenti quindi magari scegliero anche il loco...invece nei parchi mi sono concentrato un pò di più....giustamente possono esserci molti imprevisti e cambiamenti però questa è un'idea...

vorrei sapere cosa ne pensate....

Giorno 1-6: New York (5 giorni)

GIorno 6-7-8: San Francisco ( 2 giorni 1/2)

Giorno 9: yosemite: arrivo di pomeriggio,andare a mariposa grove e vedere tramonto a glaciar point.

Giorno 10:yosemite valley vedendola dai 2 view point di tunnel view (vedre half Dome) e con i trail alle cascate bridaveil falls (semplice) yosemite falls (un pò più lunga)....prendere la tioga road per vedere i vari view point ed arrivare a lee vining

Giorno 11: Visita Bodie - Mono Lake - Mammoth Lake arrivare prima di sera a Death Valley per il tramonto. (circa 6-7 ore dalla partenza)

Giorno 12: Alba e se non fa caldissimo trail golden canyon poi partenza per Las Vegas

Giorno 13: Las Vegas

Giorno 14: Partenza da Las Vegas ( passaggio outlet se possibile : Chessygrin : )...arrivo Bryce passando per Zion (arrivo dopo 5 ore circa)...trail navajo loop e queen's garden.....vedere i view point in auto....

Giorno 15: Partena da Bryce arrivo a Page (circa 3 ore )...arrivo e visita dell' Upper antelope canyon (passando dallo yuta all'arizona si guadagna 1 ora di fuso)..poi pranzo e pomeriggio horseshoe bend e poi lake powell...in serata se possibile crociera sulla nave sul lago e poi nanna (sul lago si può andare anche di mattina prima di partire per la monument...

Giorno 16:partenza da page ci vogliono circa 2 ore.... L’ingresso al parco avviene dopo aver lasciato la UT 163, si svolta sulla Monument Valley Road, a destra se provenite da Kayenta o a sinistra se provenite da Mexican Hat. In 3,5 miglia si giunge al parcheggio del The View, un maestoso hotel di recente costruzione...Trail in macchina dalla lunghezza di circa 17 miglia strada un pò dissestata ma percorribile...con molti view point...visita media 3-4 ore...(dormire al the view)....guardare il tramonto dall'albergo!!!!

Giorno 17:Partenza Monument per Grand Canyon: entrare da est da desert view dove c’è la torre…dopo circa 3 ore di viaggio da monument valley….iniziare con i view point da est e terminare con il tramonto nel grandview point…..dormire il loco…giorno dopo visita zona ovest percorrendo l’heremit roads alternando camminata e bus ( circa 3 h)..(non è percorribile con la macchina)…. La mattina presto valutare anche un giro in elicottero sul Grand Canyon di mezzora a Tusayan (spettacolare!).

Giorno 18: Dal Grand Canyon a Kingman si fanno molte soste: Williams (dopo a selingman girare per la route 66), Flagstaff, Peach Springs, Hackberry, Oatman ( si trova dopo), Kingman

Giorno 19: Partena KIngman per Los Angeles...arrivo e visita della città ( o di quello che si riesce a girare in un pome)( mi consigliate cosa girare????????)

Giorno 20: Universal Studio

Giorno 21: partenza Italia

Questa è la bozza...potrei rimanere anche un paio di giorni in più se pensate che magari posso visitare meglio Los A. o qualche altro posto....

Che ne pensate?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai dei giorni che potresti aggiungere dovresti valutare attentamente l'inserimento di Moab, andandoci da Bryce tramite una delle strade più belle d'America (12-24) e poi dopo Moab (Arches N.P. e Canyonlands) vai alla Monument e quindi a Page.

Sarebbe la ciliegina sulla torta... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura...(oltre il prezzo finale cher potrebbe salire... : Chessygrin : ) è quello che la mia ragazza forse non gradirebbe tutto questo selvaggio....forse già quello che ho programmato è più che sufficiente per lei....poi io non conosco bene i posti quindi non ho idea se mi perdo qualcosa di veramente bello rispetto a ciò che andrò già a visitare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con nabo: la strada da Las Vegas al Bryce impiega tutta la mattinata e avrai solo il pomeriggio per vedere il Bryce.. quindi l'outlet decisamente meglio se lo vedi il giorno prima. : Wink :

Giorno 16:partenza da page ci vogliono circa 2 ore.... L’ingresso al parco avviene dopo aver lasciato la UT 163, si svolta sulla Monument Valley Road, a destra se provenite da Kayenta o a sinistra se provenite da Mexican Hat. In 3,5 miglia si giunge al parcheggio del The View, un maestoso hotel di recente costruzione...Trail in macchina dalla lunghezza di circa 17 miglia strada un pò dissestata ma percorribile...con molti view point...visita media 3-4 ore...(dormire al the view)....guardare il tramonto dall'albergo!!!!

Ci vogliono circa 3 ore.

Io prima andrei a Mexican Hat, alla Valley of Gods e al Muley Point e poi entro le 17 sarei dentro la Monument : Wink :

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=8033

Per di più il vero senso dell'andare alla Monument è quello proveniendo da Mexican Hat (la corsa di Forrest Gump non ti ricorda nulla?) : Chessygrin :

Per i giorni in più.. valuta un 100-120 euro in più al giorno.. credo che te ne mancherebbero solo tre-quattro per vedere Arches e Capitol Reef.. ma te lo spiegano meglio gli altri : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un giorno in piu a las vegas, anche due, e fai contenta la tua ragazza ma anche te stesso. per quel che riguarda la tratta page-monument valley se parti al mattino riesci ad arrivare a mexican hat e visitare la valley of the gods e gooseneck state park prima di tornare alla monument. importante che tu sia li per le 16:30 e hai 4 ore fino al tramonto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi dico che nella mia vita non ho mai visto Forrest Gump mi frustate???? :oops::oops::oops::oops::oops:

Però vi giuro che della starda ne ho sentito parlare.... : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Bella idea quella di superare la monument e vedere mexican hat valley of goods e muley point... Gooseneck State

...e mi sa che forse almeno un altro giorno a Las Vegas potrei aggiungerlo..così la mia ragazza nel frattempo si rilassa.. : Wink :: Wink : .....

Grazie per le dritte...penso che con queste variazioni il viaggio sia più che pronto!!

Voi che dite????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...