Vai al contenuto

consigli viaggio di nozze agosto 2013 nel west


dreher

Messaggi raccomandati

per gli alberghi non c'è problema, c'è la sezione di quelli ultratestati dagli utenti del forum che ti aiuta e poi ci siamo tutti noi!

per il pernotto nella death valley sono assolutamente daccordo nel non perdertelo, è un ambiente così particolare, il cielo stellato, il silenzio che non dovresti perdertelo

e poi così fai il tramonto con calma e ti vedi l'alba e poi riparti per las vegas

io per i miei gusti avrei tolto LA e messo Moab ma capisco che Moab si può inserire anche in altri tour mentre LA un pò meno, quindi vai con questo tour e sarà bellissimo!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie ragazzi....mi rendo conto sempre di più che questo forum è stato davvero un bel regalo.....mi state aiutando alla grande e sto imparando davvero tanto...

Ho deciso di fare così:

Intanto capire cosa vedere in ogni parco che visiterò (ho una confusione bestiale a riguardo)...così mi pianifico le giornate dei parchi.

Poi programmare le giornate a San Fr. e L.A.

Infine scegliere gli alberghi migliori per il tipo di viaggio!!!

Fatto tutto questo inizio a controllare i voli e se riesco a prenotare (se non sbaglio mi avete detto verso fine gennaio), poi prenotare gli alberghi nei parchi ( fine febbraio circa), e poi prenotare gli alberghi nelle città.

Infine prenotare l'auto e fare le varie assicurazioni....

é giusto il mio iter???? : Wink :: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

appena prenoti il volo prenota anche il The View l'albergo all'interno della Monument perchè è quello che più facilmente esaurisce la disponibilità in fretta!

cmq condivido la tua teoria, fatti un'idea di quello che c'è nei parchi e di quello che piace a voi e così costruisci lo scheletro del viaggio, poi pian piano si fanno tutte le prenotazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho visto un pò di cose su page...ma mi sn confuso parecchio.....in una sola giornata...cosa c'è da vedere???

cioè...io partirei da bryce penso in mattinata...non ho idea di quanto tempo ci voglia per arrivare a page, poi a page passerei parTe della serata e poi in mattinata dovrei partire per monument valley....anche di questo tragitto sconosco il tempo di percorrenza...per non parlare poi della tappa successiva cioè il grand canyon....ODDIO....mi sto confondendo : ahi :: ahi :: ahi :: ahi :: ahi : .......ma per caso qualcuno di voi saprebbe come organizzare questi tragitti???????

Vi rirompo le scatole lo so...PERDONATEMIIIII!!!!!!!!! :roll::roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Page hai l'antelope canyon e l'horseshoe bend...partendo dal bryce potreste optare per il l'horseshoe al tramonto e il mattino dopo l'antelope con il tour delle 11:30!! Prima di partire per la monument che dista un paio di orette da page, potreste fare una puntatina al lago powell! : Wink :

Per il GC invece puoi dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=24&t=4496

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, era proprio Yosemite, grazie mimi!

Tranquillo... per tutti noi c'è stata una prima volta per acquistare on line biglietti e hotel...

una sola raccomandazione...

quando prenoti fai mooooooooolta attenzione alle date, soprattutto degli aerei, ma anche degli hotel...

conosco gente insospettabile che ha prenotato per il 7 agosto invece dell'8 luglio... non ti scordare che il formato della data USA è diverso dal nostro!

E la raccomandazione ultima... DON'T PANIC...

tranquillo e vedrai che i consigli arrivano veloci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto....fai molta attenzione alle date delle prenotazioni degli hotel...conteggiando bene arrivi e partenze,cerca sempre di prenotare alberghi con cancellazione gratuita così "aggiustare" l'itinerario a tuo piacimento.

Dopo il volo il primo da prenotare e' il The View alla Monument che va in sold out velocemente in agosto!

Già a febbraio potresti essere al limite...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

14 las vegas bryce

15 bryce Page

16 Page Monument Valley

17 Monument Valley grand canyon

Per queste tratte puoi guardare anche nel mio diario in firma : Wink :

il 14 parti presto da Las Vegas per essere al Bryce nel pomeriggio (4-5 ore di strada) passando attraverso la UT 89 attraverso lo Zion. La strada di per sé è molto scenica : Wink : Ricordo che entrando in Utah perdi un'ora di fuso orario.

Al Bryce oltre ai viewpoints fai il trail da Sunset Point a Sunrise Point che scende nel canyon.

il 15 parti presto dal Bryce in direzione di Page, passando in Arizona guadagni un'ora di fuso orario, quindi al mattino puoi fare una visita dell'Horseshoe Bend (ore 9.30-10) e poi vai a fare il tour dell'Upper Antelope Canyon delle 11.30 (così vedì i giochi di luce perpendicolari nel canyon), nel pomeriggio più valutare se fare anche il Lower Antelope.. altrimenti giro al Lake Powell (o una gita in barca).. e il tramonto lo consiglierei qui.. perché a meno che tu non voglia fare foto particolari con filtri.. all'horseshoe Bend hai il sole contro. : Wink :

il 16 parti presto per la Monument Valley.. anzi io andai prima a Mexican Hat che dista una mezzoretta da lì per fare (oltre alla Hat Rock) la Valley of Gods (più selvaggia e molto meno frequentata della Monument Valley) che porta via un paio d'orette, la Moki Dugway con i suoi tornanti, il Muley Point e il Gooseneck State Park. Poi entro le 17 andate alla Monument Valley e vi fate il giro della valle con tramonto qui. : Wink :

il 17 partite presto alla volta del Grand Canyon.. ci arriverete sull'ora di pranzo e avrete il pomeriggio per fare i viewpoints. La mattina dopo puoi anche valutare se fare la mattina presto un tour in elicottero con la Papillon Tours.. dico meglio il primo tour perché almeno non c'è foschia da caldo : Wink :

Poi la strada per Kingman fare la vecchia strada sulla Route66 passando da Hackberry, Oatman ecc.. e fate una sosta anche a Williams e Flagstaff. : Wink :

Se partite ogni mattina entro le 8.. ce la fate tranquillamente : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

visto....fantasticooooooooooooo...penso che forse conenga fare proprio questo percorso...perchè farli separatamente mi sa che sarà un pò pesantuccio e l amia ragazza è abbastanza poltronaaa!!!! : Chessygrin :  : Chessygrin :  : Chessygrin :

Don't worry! Anch'io non sono un tipo molto sportivo ma l'ho fatto senza grossi problemi! è meraviglioso e personalmente tra le esperienze più belle del viaggio! : Love :

Per quel che riguarda l'Horseshoe Bend, sarebbe meglio visitarlo in tarda mattinata/ primo pomeriggio (meglio) perchè prima è parzialmente in ombra.

Dunquue io farei: partenza da Bryce, arrivo a Page (guadagnando un'ora di fuso), visita dell'Antelope Canyon, pranzo, Horseshoe Bend e nel pomeriggio Lake Powell. In aggiunta, una romantica crociera al tramonto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...