emux81 Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 ciao a tutti...ho bisogno di vostre indicazioni e suggerimenti...sarò a las vegas per 3 giorni e 1 giorno vorrei andare al Grand Canyon West Rim...lo so che non è il vero GC però mi dovrò accontentare, non ho altre soluzioni! non amo i tour organizzati (vedi papillon) per questo vorrei sapere da voi se è possibile, fattibile e conveniente noleggiare l'auto a las vegas e arrivare direttamente al West Rim, lì fare un ticket per i viewpoints e poi riprendere l'auto e tornare a las vegas in serata. quello che mi chiedo è quanto tempo si impiega per arrivare al West Rim? la strada è agevole e facile da trovare? se qualcuno sa aiutarmi vi chiedo di darmi più indicazioni possibili. dimenticavo di aggiungere che il periodo è fine dicembre, c'è rischio di trovare neve? grazie Cita
Arizona 71 Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 meta' strada asfaltata ma...l'altra meta' sterrata , guidando piano sul sterrato ci metti una vita..per vedere cosa??!!?? il Gran Canyon " ombra di se stesso" Papillon fa dei tour molto belli ma...cari obiettivamente in giornata puoi fare la Death Valley ( partendo molto presto la mattina) o il Grand C. in 2 giorni ( south rim) Cita
scumpi Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Condivido la strada sterrata affrontanta lentamente ci metti un 1ora a farla...da Las vegas al parcheggio del west Rim metti in conto un due ore e mezza...per vedere 3 view point in croce...molto meglio andare alla Death valley (stesso tempo di percorrenza)obiettivamente molto superiore al west Rim GC.. [ Post made via iPhone ] Cita
Chica Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Se non vuoi fare tour con la Papillon , la death valley è la miglior soluzione da fare in giornata, come ti hanno già consigliato gli altri .ANche se.. un pernottamento interno valle merita tantissimo . Cita
Gianluca80 Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Vai alla Death Valley!!! [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 anche secondo me la soluzione death valley è quella piu praticabile e ti riempie la giornata mentre al west rim visti i viewpoint poi che fai? Cita
mimi1204 Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Secondo me, se proprio vuoi andare al GC, meglio il tour con la Papillon e vedere dall'alto (e che vista! molti utenti del forum durante il giro in elicottero si sono talmente emozionati che si sono anche commossi!) il south rim che arrivare al west rim e non vedere niente del vero GC! Per maggiori info sui tour della papillon e relativi commenti (anche solo per farti un'idea): viewtopic.php?f=24&t=66 Altrimenti, segui i consigli degli amici sopra e vai alla Death Valley! Cita
criscorpione Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 io ti consiglio di fare la Death valley Cita
MaxMontella Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Death Valley tutta la vita senza pensarci su due volte... Se poi proprio non ti attira il nome, in una giornata io ti consiglierei (da Las Vegas) Valley of Fire, Zion e ritorno, calcola anche che alla Death Valley non c'è il "casello" e quindi non paghi nessun biglietto di ingresso se gironzoli in giornata e poi te ne torni a Vegas... Cita
dariuz Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Sulla death...mi ricordavo si dovesse fare un biglietto ai baracchini automatici nel parco (ricordo di aver tribolato due ore con il pass dei parchi che non prendeva) e dopo si deve esporre il biglietto sul parabrezza per eventuali controlli...devo controllare Cita
valebiz Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Infatti noi ad aprile abbiamo fatto il biglietto al sgabiotto ed esposto per eventuali controlli...anche se non abbiamo trovato nessun ranger in giro!!! Cita
talisker Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 puoi fare il tour da las vegas con l'elicottero che ti porta a tusayan a prendere l'aereo, poi a page, antelope e glen canyon con ritorno a tusayan e poi las vegas, costa un botto (350 dollari e passa) ma è fenomenale, oppure la death facendo dante's view e zabriske point per poi arrivare molto molto accaldato a badwater. Oppure...rimanere a goderti las vegas che offre attrazioni a non finire! Cita
emux81 Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 vi ringrazio per i vostri suggerimenti, siete stati gentilissimi....però purtroppo per ora mi devo accontentare, non ho altre soluzioni, mi devo "limitare" a questo in attesa di organizzare un vero uotr, spero prima possibile, concentrandomi solo sui parchi. Sapete dirmi se lungo la strada corro il rischio di trovare neve? Cita
pandathegreat Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 Sulla death...mi ricordavo si dovesse fare un biglietto ai baracchini automatici nel parco .... e dopo si deve esporre il biglietto sul parabrezza per eventuali controlli... si, e ho beccato anche un ranger che fermava alcune auto per controllo! Sulla strada per la Death Valley sicuramente niente neve... puoi trovarla sia a Bryce che al Grand Canyon, visto che sono molto alti Cita
scumpi Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 A Bryce troverai sicuro al 100% neve...molto probabile al GC,ma cmq le strade le puliscono subito in Usa...a meno che non ti trovi proprio quando fa la tempesta con 1m di neve... [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.