Vai al contenuto

[PACIFICNORTHWEST INSOLITO]-Alone[?]in the west:il ritorno!


kurtdc83

Messaggi raccomandati

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non voglio sbagliarmi non avendo i numeri sotto mano....ma le spiagge della costa sono parco (non quelle dalla parte di ucluelet ma quelle verso Tofino il pacific rim per intenderci) e per tale motivo devi prendere il biglietto dei parchi che vale a giorni o mensile ma ad un costo folle rispetto a quello americano

noi facendo 1 giorno alle spiagge e 4 pieni tra jasper e banff abbiamo deciso di prendere i giorni e non fare il pass

e la validità è giornaliera, ma vale dalle 16 alle 16 del giorno dopo

http://www.pc.gc.ca/pn-np/bc/pacificrim/visit/tarifs_fees_e.asp?park=21

prova a dare un'occhiata qui non mi sembra però parlino di orari di validità...

noi lo abbiamo acquistato al visitor center che si trova sulla 4 proprio all'incorcio, se vai a destra vai a tofino e alle spiagge se vai a sinistra vai a ucluelet...

i parcheggi a memoria non erano a pagamento o almeno noi non abbiamo pagato... :???::sad:

Derio ti ricordi? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Riprendo il mio post dopo piu di due mesi, da dove l'ho lasciato.

Purtroppo non ho avuto modo di procedere con l'organizzazione, mi tocca mettermi sotto : Smile :

Ero rimasto alla vancouver isalnd, e avrei una domanda per derio sara e ferdero (che sicuro hanno fatto questa esperienza), ma se ci sono altri che lo sanno ben vengano :D

Ho contattato diverse agenzie di bear watching a Tofino per cercare di capire come organizzare le due giornate, ma tutte mi hanno risposto che l'orario di questa particolare escursione non si può sapere a priori perchè dipende dalle maree... solo una agenzia mi ha fatto una previsione e mi ha comunicato che il 24 giugno dovrebbe partire alle 8 del mattino.

Anche voi avete avuto lo stesso "problema" e vi risulta funzioni cosi?

Se così fosse potrei pensare di arrivare il 23 giugno verso le 16 a tofino (dedicando mezza giornata in piu a vancouver oppure al tragitto nanaimo - tofino) cosi da fare il pass come ha detto sara e dedicarmi alle spiagge, per poi fare il tour al mattino seguente e ripartire il 24 pomeriggio alla volta di nanaimo completando la visita di Port Alberni e Cathedral groove.

Altra opzione sarebbe quella di eliminare una notte a nanaimo e fare 2 notti a tofino potendo fare cosi tutto con piu calma:

23 - VANCOUVER - TOFINO (visita di Port Alberni e Cathedral groove)

24 - TOFINO (escursione e spiagge)

25 - TOFINO - VICTORIA - PORT ANGELES

Però forse il giorno 25 diventerebbe una mazzata : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il bear watching nn ti posso aiutare perché noi abbiamo fatto solo il whale watching che abbiamo prenotato in loco al momento dell'arrivo...per quanto riguarda il 25 col cambio di programma effettivamente mi sembra un po' esagerato!

però ora nn ricordo cosa faresti dopo Vancouver Island... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordavo male fede :)

il 26 ho la prima giornata dedicata all'olympic, ma effettivamente non conviene fare quella modifica. Dando per buona l'ipotesi del tour con partenza alle 8 am, della durata di 2:30 posso tranquillamente fare:

- 22 GIU: SEATTLE - VANCOUVER

- 23 GIU: VANCOUVER - TOFINO -> Primo traghetto delle 8:30, arrivo a Nanaimo per le 10, visita a Cathedral Groove (che richiede circa un'ora se non sbaglio) e ripartenza verso Tofino con arrivo intorno alle 15. Visita alle spiagge e la zona di Pacific Rim e Long Beach.

- 24 GIU: TOFINO - NANAIMO -> Escursione delle 8 che termina verso le 10:30, eventuali altre visite alle spiagge e soste lungo il percorso per nanaimo e arrivo verso sera con visita al paese.

- 25 GIU: NANAIMO - VICTORIA - PORT ANGELES -> Partenza in mattinata per visitare Duncan - Chemainus e dedicare il pomeriggio a Victoria per poi prendere l'ultimo traghetto del pomeriggio verso Port Angeles

Tra nanaimo e tofino, a parte cathedral groove e una sosta a prot alberni non c'è altro che valga la pena visitare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo prenotato con la remote passage sia l'escursione per gli orsi che per le balene

abbiamo prenotato dall'italia e sulla conferma della prenotazione c'è scritto orario di partenza in base alle maree circa alle 9...

il tour si svolge prevalentemente intorno a calette dove non è un problema se c'è o meno la alta o bassa marea perchè di acqua ce n'è eccome, ma se c'è la bassa marea il mare ritirandosi lascia granchi che poi mangiano gli orsi ecco perchè serve che ci sia la bassa marea

cmq vai tranq che non si conoscerà con precisione l'ora esatta della partenza ma loro partono cmq alle 8/9 quello che è quindi io prenoterei entrambe le escursioni nella stessa giornata e sei a posto

remote passage con la seconda escursione prenotata faceva il 10% di sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora guarda anche il remote passage, noi ci siamo trovati molto bene e di sicuro l'escursione è emozionante!

sembra di essere in una puntata di superquark!

sottoscrivo che tra nanaimo e tofino oltre alla cathedral grove non c'è altro : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto anche un altro paio di agenzie confermandomi che il tour quel giorno ci sarà tra le 7:30 e le 8 am quindi direi che posso stare tranquillo. Dev capire se conviene prenotare da qui o trovo tranquillamente posto essendo giugno.

anche io ho fatto l'itinerario che descrivi a grandi linee (in senso inverso)

da yellowstone a glacier (piccola sosta nella cittadina di butte), da glacier a seattle (tutta una tirata) e poi vancouver e ritorno in usa per olimpyc e aereo di ritorno da seattle

interessante... ho dato uno sguardo al tuo topic di pianificazione. Mi interesserebbe qualche info piu dettagliata sulla tratta yellowstone (da dove sei partito?) glacier (dove sei arrivato?) e sulla tratta glacier seattle se puoi : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Andrea, sono contento che hai ripreso l'organizzazione del viaggio!

Grazie fratello, non perdo la speranza :cool:

Ho cominciato a studiare un po la zona dell Olympic, gran bel parco dev'essere :)

- 26 GIUGNO: da port angeles vorrei cercare di svegliarmi il prima possibile (dato che vengo dalla giornata precedente abbastanza tranquilla) ed andare subito ad hurricane ridge. Leggendo i vari diari e i consigli dati anche a max deve essere imperdibile e quindi non me lo perdo :D

Ho calcolato circa 30 - 40 minuti per raggiungerlo da Port Angeles. Quello che mi chiedo, vale la pena soffermarsi solo a guardare il panorama, o ci sono trails interessanti da fare?

A questo punto vorrei andare a cape flattery, altro posto che mi attira molto. Per farlo devo decidere se fare un semplice passaggio per il lake crescent con una breve sosta senza trails, o se a questo punto mi conviene passare direttamente per la 112 tagliando fuori il lake crescent... consigli?

Da cape flattery poi direzione shi shi beach. A questo punto mi chiedo, c'è una strada per arrivare direttamente a la push senza passare per forks, o bisogna fare tutto il giro? ricordo vagamente dal diario di nabo che c'era una strada ma forse era chiusa : hmm :

Pernotto a Forks

-27 GIUGNO: da forks subito alla Hoh Rain forest (ancora devo studiare i trails) credo mezza giornata possa bastare. Pranzo e passeggiata alla ruby beach e ripartenza verso Astoria con sosta/pellegrinaggio ad Aberdeen città natale di kurt cobain ( : headb : ).

Il tutto sembrerebbe fattibile, o troppa carne al fuoco?

Certo mi rendo conto che per questo parco sarebbe necessario quanto meno un altro pernotto, ma alla fine cosi riesco a vedere le zone che mi interessano maggiormente :)

grazie come sempre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il trail che ho fatto io ad Hurricane Ridge è davvero spettacolare e se fossi in te nn me lo farei scappare..è l'Hurricane Hill Trail...noi abbiamo impiegati circa 2 ore tra andata e ritorno...quando arrivi in cima domini tutto il parco e l'oceano...merita davvero!

per quanto riguarda Cape Flattery nn ci sono stato e nn posso aiutarti...siamo passati anche noi da Aberdeen per curiosità(appunto per il fatto che fosse nato Kurt Cobain) ma mi è sembrata davvero bruttina!

p.s. le spiagge del Olympic sono una più bella dell'altra!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo Nabo ma secondo me a memoria da cape flattery a ruby beach non c'è strada e devi passare per forks

alla hoh rain forest ci stai anche meno di mezza giornata, ci sono due trail abbastanza brevi che impiegano un paio di ore se ti fermi a far foto ogni tre per due...e anche la strada per arrivare è bella ma non ci impieghi mezza giornata di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dario: Grazie : Chessygrin :

@Fede: Grazie per il consiglio sul trail, appena ho un attimo me lo vedo un po. Considerando di volerlo fare, Port Angeles + HR + Trail + Port Angeles ci dovrei stare in 3 ore giusto?

@sara & Max: ieri sera poi ho rileto il diario di nabo e probabilmente sta cosa me la sarò sognata... non ci dovrebbe essere nessuna strada, quindi bisogna passare per la città dei vampiri.

In ogni caso se mi dite che la rain forest non richiede poi cosi tanto tempo, e considerando che cmq ad aberdeen ci voglio fare giusto un passaggio e una foto di rito (se trovo la casa di kurt magari :cool: ) probabilmente ho "sopravvalutato" la giornata del 26, quindi potrei eliminare la visita di rialto il giorno 25 e fare tutto con piu calma (magari andandoci velocemente per il tramonto) e rimandare la visita della zona di la push al mattino successivo (replicando cosi praticamente la giornata che ha fatto nabo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 222 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...