Vai al contenuto

[PACIFICNORTHWEST INSOLITO]-Alone[?]in the west:il ritorno!


kurtdc83

Messaggi raccomandati

Eccolo, per arrivare a Rialto Beach bisogna passare per Forks.

Su googlemaps si vede invece una strada che si chiama Shi Shi Beach Road... ma basta mettere la visualizzazione dal satellite per accorgersi che non c'è alcuna strada, ma un sentiero : Chessygrin :

Come ricordato più volte il sentiero per Shi Shi Beach parte da questo parcheggio

@Kurt

i giorni 26 e 27 sono molto simili ai miei due giorni da quelle parti. Se guardi le foto su smugmug con il dettaglio puoi vedere anche l'ora in cui le ho scattate, giusto per darti un'idea delle tempistiche. Non credo che tu possa fare l'escursione a Hurricane Ridge, Cape Flattery e Shi Shi Beach lo stesso giorno. In ogni caso, ti consiglio di passare per Lake Crescent, anche senza fare escursioni (quella alle Merrymare Falls secondo me non è niente di che)... la strada regala scorci molto belli.

In ogni caso mezza giornata alla Hoh Rain io non la farei. Dopo Ruby Beach ci sono almeno altre 2 spiagge meritevoli di sosta e poi la strada fino ad Astoria non è pochissima se ci aggiungi il pellegrinaggio ad Aberdeen (io mi sono fermato a fare la spesa). Tra l'altro cercherei di arrivare ad Astoria prima del tramonto. Astoria è una delle più belle cittadine che ho visitato in America.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dunque, se ti interessa la Shi Shi Beach sto chiamando e contattando i vari siti segnalatimi e so di per certo che il pass lo vendono in diversi punti oltre che al Visitor Center, devo più solo capire se loro mi danno il pass per poter parcheggiare la macchina e poi il permesso di dormire lo devo prendere alla Riserva Makah o se mi dan tutto lì, ma ho un paio di mail di gestori di negozi che li vendono direttamente e mi affiderò direttamente a loro; se vuoi poi ti giro gli indirizzi.

Per il 4 luglio, ti confermo che io parto la mattina da Yellowstone in direzione Missoula e che quindi al massimo ti lascio i saluti appesi a qualche albero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok nabo allora è ufficiale che me la sono sognata quella strada : Chessygrin :

Dici che è impossibile fare le 3 cose insieme? io Hurricane non me lo vorrei perdere. Poi da li magari passo per il lago senza fermarmi piu di tanto dato che non sono interessato. Poi decido se fare cape flattery o shi shi beach (credo piu farà la seconda, poi in base all'orario decido se piazzarci pure cape flattery).

Una cosa non ho ben capito (chiedo anche a te max e intanto ti ringrazio per le info se me le passi :D), sia per scendere a shi shi beach che per andare a cape flattery bisogna comunque arrivare a Neah bay giusto? poi da li procedendo si arriva ad un bivio dove a sinistra si va verso il trailhead di shi shi beach e a destra verso cape flattery...

Per capirci:

Se cosi fosse le due strade riportate su gmap sono effettivamente quelle percorribili in auto o sono sentieri da fare a piedi, come scriveva nabo sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok nabo allora è ufficiale che me la sono sognata quella strada  : Chessygrin :

Dici che è impossibile fare le 3 cose insieme? io Hurricane non me lo vorrei perdere. Poi da li magari passo per il lago senza fermarmi piu di tanto dato che non sono interessato. Poi decido se fare cape flattery o shi shi beach (credo piu farà la seconda, poi in base all'orario decido se piazzarci pure cape flattery).

Impossibile no, ma cmq impegnativo. Per darti un po' di tempistiche:

Cape Flattery il sentiero non è molto lungo, meno di 20 minuti, io sono arrivato alla fine intorno alle 11:48. Da lì siamo andati a Shi Shi Beach dove abbiamo intrapreso il sentiero prima delle 13:00. Dopo più di un'ora siamo arrivati alla spiaggia. La prima foto l'ho scattata alle 14:15. Abbiamo passato circa un'ora in spiaggia e siamo rientrati alla macchina. Da lì a Forks c'è un'ora e mezza di auto e noi siamo arrivati in paese intorno alle 18:00.

Una cosa non ho ben capito (chiedo anche a te max e intanto ti ringrazio per le info se me le passi :D), sia per scendere a shi shi beach che per andare a cape flattery bisogna comunque arrivare a Neah bay giusto? poi da li procedendo si arriva ad un bivio dove a sinistra si va verso il trailhead di shi shi beach e a destra verso cape flattery...

Se guardi la cartina che ti ho postato qualche messaggio fa capisci al volo: lì è segnato dove devi parcheggiare l'auto. La strada finisce quando comincia quella che sulla cartina è segnata come Shi Shi Beach Road, cioè alla fine della Tsoo - Yess Beach Road dove giri a sx in Fish Hatchery Road.

Io il permesso l'ho preso al Makah Tribal Marina, che era anche uno dei pochi posti aperti quella mattina... il paese è davvero triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cosi fosse le due strade riportate su gmap sono effettivamente quelle percorribili in auto o sono sentieri da fare a piedi, come scriveva nabo sopra?

Rispondo per Cape Flattery :smile:

La strada percorribile in auto è la Cape Loop Road che ti porta al parcheggio da dove inizia il percorso a piedi chiamato appunto Cape Trail.

Il trail è molto comodo, sei al "fresco" e assolutamente non è impegnativo...mi pare di ricordare (sono passati parecchi anni e UOTR non c'era ancora : ahi : ) di averci impiegato 70 minuti, in tutto, A/R con le soste. Il punto è panoramico, bello ma non "imperdibile"....perciò forse opterei per la Shi Shi Beach ....a meno che tu non sia fanatico come me del "ci sono stato" ...e allora farsi mancare il punto più a nord ovest degli States sarebbe un delitto : Chessygrin :

Ricorda che sei in territorio indiano Makah e serve pagare la tassa d'ingresso (ma te ne accorgi dai vari cartelli). :smile:

Dai miei vecchi appunti di viaggio....Per andare a Shi Shi beach (che io non ho purtroppo visitato):a Neah Bay andare al Makah Museum per acquistare il Recreational Use Permit (costava circa 7 dollari con cartina dettagliata inclusa e durava un anno :wink: ) ed esporlo ben in vista. A mezz'ora di strada si arriva al parcheggio della spiaggia... ricordo che il trail era abbastanza impegnativo... ...circa 2,5 miglia nella foresta per arrivare alla spiaggia e poi altri 3 miglia se vuoi arrivare fino a Point of the Arches da dove si gode un superbo spettacolo della forza dell'oceano! :smile:

edit: anticipata da nabo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt, se vuoi farli tutti e tre io fossi in te (e lo faccio nel mio itinerario), divido i giorni:

1 - Hurricane Ridge, Heart o' the Hills, Sol Duc e pernotto a Lake Crescent (Fairholme)

2 - Neah Bay, Cape Flattery, Shi Shi Beach

3 - Hoh Rain Forest, Forks, Mora-LaPush

4 - Kalaloch mentre me ne vado via

Ora capisco anche che io me la prendo relativamente calma e comunque faccio abbastanza escursioni, ma in un giorno solo non so quanto riesci a gustarti tutte e tre le attrazioni, il pacco sono proprio le strade che devi fare avanti e indietro ogni volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

@nabo e lisa: grazie : Chessygrin : combinando i vostri due post e guardando meglio la mappa postata da nabo ora mi è tutto molto piu chiaro.

Quindi venendo da hurricane ridge arrivo in ogni caso a neah bay. Da li percorrendo la Makkah Passage arrivo sulla strada indicata da Nabo per poi parcheggiare l'auto e cominciare il trail per shi shi beach. Al ritorno mi immetto sula cape flattery rd dalla quale se decido di arrivare al cape flattery vado sulla cape loop road altrimenti torno indietro direzione forks, anche se cmq a me quest'ultima interessa ben poco, quindi posso arrivarci anche piu tardi, e magari puntare direttamente alla rialto beach con cena al sacco per il tramonto (NOTA: guardare a fine post per luce/tramonto).

Tu invece nabo sei arrivato a neah bay hai percorso direttamente la cape loop e poi sei andato da li al trailhead della shi shi beach facendo un anello, ho capito bene? : Chessygrin :

Se è cosi allora posso fare quanto scritto sopra senza perdite di tempo, nel senso che la strada da fare sarebbe comunque quella, con o senza cape flattery.

@lisa: concordo sul fatto che se devo scegliere allora taglio cape flattery, anche se farò di tutto per andarci, dato che vedendo le foto il posto mi affascina molto : Wink :

Per quanto riguarda Point of Arches non l'avevo proprio considerata, sarebbe davvero impossibile arrivarci.

@Max: il tuo programma sarebbe perfetto, ma purtroppo i giorni sono quelli e le cose da visitare sono tante. Ormai mi consosci, io metto sempre molta carne al fuoco rispetto a te, sono piu nabo style :razz:

Questione luce e tramonto: come siamo messi in quelle zone? Le giornate sono lunghe? consultando un pochino SunriseSunset, ho visto che a giugno il tramonto dovrebbe esserci verso le 21:20, quindi l'idea di cui parlavo prima sembrerebbe fattibile, altrimenti lascio rialto solo per il mattino seguente.

Cambiando un attimo discorso:

Ok allora guarda anche il remote passage, noi ci siamo trovati molto bene e di sicuro l'escursione è emozionante!

sembra di essere in una puntata di superquark!

Sara ieri ho sentito anche loro e sono gli unici che hanno anche un tour alle 18:30, quindi ho anche questa alternativa, anche se forse farlo di pomeriggio la luce non sarà buonissima : hmm :

EDIT: guardando le foto di nabo scattate a rialto di sera (fighissima e utilissima questa cosa dell'orario), ho visto che alle 21:20 c'era effettivamente ancora una discreta luce : Wink :

_MG_2718-L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione luce e tramonto: come siamo messi in quelle zone? Le giornate sono lunghe? consultando un pochino SunriseSunset, ho visto che a giugno il tramonto dovrebbe esserci verso le 21:20

Diciamo che la latitudine è grosso modo quella di Zurigo o dell' Europa centrale, quindi le giornate sono leggermente più lunghe che nel nord Italia, ma di poco, veramente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

a memoria ricordo che Ferdero aveva fatto il tour serale per l'avvistamento delle balene (non orsi) e si era trovato bene

io però ti cosiglio quello del mattino subito per due motivi:

- la marea si abbassa in quel momento lasciando le spiagge libere perchè gli orsi dopo la notte vadano a mangiare e quindi è il momento in cui sono più affamati diciamo, caso mai alla sera avendo già mangiato sono sazi e non scendono in spiaggia per farsi l'aperitivo : Chessygrin :

- la luce è cmq migliore

il contro potrebbe essere che al mattino subito la spiaggia è avaolta da una nebbiolina che tende ad alzarsi durante il giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fatto quello delle 18...mi era piaciuto perchè in oceano eravamo soli praticamente tutte le barche se ne erano andate...e poi abbiamo visto il tramonto dal gommone molto bello!!questo ovviamente per il whale watching...per il tour degli orsi Sara ha ragione a dire di farlo ad un orario diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti torno indietro direzione forks, anche se cmq a me quest'ultima interessa ben poco.

[/img]

peccato!!! pensaci seriamenteeee!!!.....non tanto per la cittadina in sè...quanto per l'aumento della tua popolarità quando le donzelle (Twilight dipendenti) verranno a sapere che TU ci sei stato!!!! :razz::razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate un attimo che cosa devo aspettarmi da La Push? E' un paesino dove ci sono ristoranti, negozi, ecc o (come mi sembra da street view) è un posto un po desolato? Volendo passare la serata e godermi il tramonto, conviene andare verso rialto beach direttamente, oppure andare a la push?

Stavo dando un'occhiata al three rivers resort che si trova proprio al bivio tra la push e rialto. Potrebbe essere un'ottima alternativa al pernotto a forks, dato che vorrei godermi quella zona sia al tramonto sia il mattino successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...