Vai al contenuto

[PACIFICNORTHWEST INSOLITO]-Alone[?]in the west:il ritorno!


kurtdc83

Messaggi raccomandati

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Calma ragazzuoli, non devo fare movida :D almeno non in questo viaggio e almeno non in questa tappa :)

Semplicemente mi interessava capire che tipo di posto è e se conviene pernottarci, dato che logisticamente è perfetta visto che la sera voglio godermi il tramonto a la push e il mattino seguente voglio fare la rialto beach.

Basta che c'è un posto per cenare e un supermarket e sono a posto : Chessygrin :

@FEDE: tu hai fatto tramonto a la push e mattino a rialto, giusto? trovi comoda questa soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici,

concordo con chi consiglia di raggiungere Forks per la notte.

La Push, nella riserva dei Nativi, trasmette realmente un certo disagio forse per la foresta cupa e incombente, forse per le condizioni dei Nativi assai dimesse.

Consiglio per la cena la Smoke House sulla 101, giusto all'intersezione per La Push.

L'ambientazione in perfetto stile "timberland", da boscaioli, esalta la cena a base di salmone affumicato e birra locale.

Subito dopo cena (da consumare presto rispetto ai nostri orari) andate di volata a Rialto Beach (mezz'oretta d'auto) per vedere un grande sole rosso che si tuffa nell'oceano sempre increspato.

Mentre l'oscurità avanza silenziosa dietro di voi, troverete le che le millenarie foreste di abeti Douglas diventano tetre e misteriose.

Potrete immaginare che Quatì' (Il Grande Mistero) vi osserva da ogni creatura, come racconta la leggenda dei Nativi del Northwest.

Ammirando gli enormi faraglioni che resistono alla furia dell'oceano (Seastacks) capirete anche perchè nella medesima leggenda, Quatì alla fine si trasformi - momentaneamente - in pietra.

Io sono stato alcune volte a Forks, prima della realizzaione del film Twilight e, se le cose non sono cambiate, la cittadina è davvero sonnecchiosa ma, ad un tempo, è la porta d'ingresso alla foresta incantata di Ho.

La Ho Rainforest è uno dei punti più particolari di tutto lìOlympic National Park.

Solo lì ho avvisto l'evanescente cervo di Roosevelt (ancora più grande del Wapiti di Yellowstone), la cui tutela è stata alla base della scelta di salvaguardare la penisola Olimpica con un Parco Nazionale.

Nel corso degli anno ho visto, nella “Hall of Mosses” (la Sala dei Muschi) il clima del pianeta che cambia per le condizikoni sempre più malandate dei muschi che pendono gocciolanti per diversi metri dai rami di cedri, tughe e abeti rossi, conferendo al sentiero

l’aspetto, appunto, di una foresta incantata.

Il luogo è comunque evocativo, meglio se fatto il mattino presto quando la nebbia che arriva dall'oceano conferisce ancor più mistero e nessuna voce umana sul sentiero può disturbare il fantastico concerto della Natura che acqua scrosciante ed uccelli vi offriranno.

Un saluto a tutti.

http://www.cattedralidismeraldo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

certo Kurt...noi abbiamo fatto così e ci siamo trovati bene...ripeto Rialto l'abbiamo vista a fine pomeriggio poi ci siamo spostati a La Push che è nelle immediate vicinanze e siccome ci siamo innamorati di questa spiaggia(Rialto) con la sua tipica nebbiolina abbiamo fatto nuovamente un giro la mattina poi pian piano ci siamo spostati verso sud!

Link al commento
Condividi su altri siti

Butta un occhio qui Andrea

http://www.quileutenation.org/

thanks vale : Thumbup : ovviamente sei tu la massima esperta della zona :lol:

a Forks al ristorante abbiamo beccato un'italiana trapiantata che non la smetteva più di parlare, per il resto di turisti davvero pochi, extrausa forse solo noi infatti quando anche gli altri avventori del ristorante hanno saputo che eravamo italiani......

Derio proprio ora stavo dando uno sguardo a quella giornata del tuo diario per farmi un'idea dei tempi di percorrenza (santa cosa le tabelle orarie che hai messo : book : ) e ho letto dell reunion italiana :D Quindi secondo la tua epserienza la push o forks è indifferente?

@Vanni: wow grazie per le info :)

@fede: quindi alla luce della tua esperienza, dovendolo rifare, dormiresti a la push o di nuovo a forks? (non mi chiamare rompi@@ hahaha :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo la mia esperienza di Forks... ad agosto ho pernottato lì 2 notti, tenendola come base per girare. La cittadina è abbastanza sonnacchiosa e deserta, turisti non ne abbiamo incontrati se non a Casa Cullen (comunque quando ci siamo stati noi erano tutti americani... nessun europeo : Smile : )... però c'è il supermarket che ci ha fornito viveri da portare con noi durante il giorno : Wink :

A La Push siamo andati al tramonto e a Rialto la mattina dopo... sebbene siano una di fronte all'altra sulle due sponde del Quillayute river c'è da tornare indietro fino alla biforcazione della strada per passare da una all'altra... e più o meno ci vorrà mezz'oretta. A Rialto Beach non mi sembra che ci sia neppure un chioschetto, La Push è un paesino indiano ma sinceramente non mi è sembrato esattamente ridente... se guardi con street view te ne fai un'idea : Wink : C'è un ristorante proprio di fronte alla spiaggia, noi abbiamo visto il tramonto e poi siamo stati tentati di entrare ma mentre eravamo all'ingresso è uscita una numerosa famiglia americana che ci ha detto: "Don't go to this restaurant, it is horrible", con le bambine che seguivano i genitori scuotendo il capo e ripetendo "Horrible, horrible".... noi ci siamo guardati un po' perplessi, nel frattempo è uscito il ristoratore indiano, ha guardato malissimo questi tipi urlando che avevano dimenticato qualcosa (non ho capito cosa) e poi ci ha detto bruscamente "Come, come!" Mio marito allora ha afferrato il telefono e fingendo di parlare con un interlocutore ha iniziato a dire "Yes, we are coming, we are in Forks in 20 minutes" ... le comiche :lol:

Tutto sommato io consiglierei Forks :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...