Vai al contenuto

Viaggio di nozze agosto 2013 con bimba al seguito

Messaggi raccomandati

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

@giacopiu le tappe indicate nell'itinerario sono ormai fissate da mesi, sedona e' possibile come sosta dal Grand Canyon verso Phoenix il 17 agosto, ma tra monument e santa fe' com'e' una sosta a Farmington? Ho paura che sia troppo vicina ancora a Monument e troppo lontana da Santa Fe' per spezzare bene il tappone....

Hoodles...interessante..devi studiarmi bene alcuni diari mi sa....

@panda in effetti tu hai fatto deviazioni non poi cosi' fuori, ma avendo letto il tuo diario e avendo seguito il tuo live, le condizioni atmosferiche invernali forse ti hanno rallentato un po'?..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ps @panda mi dimenticavo di dirti complimenti per il tuo viaggio in solitaria, in inverno, per visitare posti nuovi e ritrovare te stesso. Non e' da tutti avere il coraggio di affrontare entrambe le esperienze...

Inviato

Grazie Sunsh... c'è voluta una bella dose di coraggio e un pizzico di incoscienza... il primo ce l'ho messo io con una spintarella di Al3cs... per l'incoscienza mi hanno aiutato Maxmontella e Kurt... :clap:

ma soprattutto un'altra persona, ma questa è un'altra storia e un altro racconto da scrivere in futuro :wink:

Inviato

a vs giudizio quali sono i tapponi veramente tosti del ns itinerario che devo spezzarenel modo migliore per la bimba?

Ps ieri leggevo in un altro topic che tra il GC e Kingman ci sono 500 km ma a me ne risultano 360 km al massimo...google maps mi fa qualche scherzo?

Inviato

Sono circa 320 km, anche facendo la deviazione per Peach Springs:

Tappa fattibilissima!

Forse si riferivano alla tappa Las Vegas - Grand Canyon che è di circa 500km

Per gli altri "tapponi" ti dispiacerebbe riepilogare l'ultimo itinerario? :oops:

Inviato

@ panda te lo riposto eccolo qui a seguire!

mi dici quali sono i tapponi (tipo Monument Santa Fe) e dove li spezzeresti per sosta sgranchimento gambe e riempimento pancino..?

4agosto Partenza da Milano via Londra a Las Vegas (British Airways)

5 AGOSTO LAS VEGAS

6 AGOSTO LAS VEGAS - ZION

7 AGOSTO ZION - BRYCE

8 AGOSTO BRYCE-PAGE (LAKE POWELL)

9 AGOSTO PAGE

10 AGOSTO PAGE- MONUMENT VALLEY

11 AGOSTO MONUMENT VALLEY

12 AGOSTO MONUMENT VALLEY - SANTA FE'

13 AGOSTO SANTA FE'

14 AGOSTO SANTA FE' - GALLUP

15 AGOSTO GALLUP - GRAND CANYON

16 AGOSTO GRAND CANYON

17 AGOSTO GRAND CANYON - PHOENIX

18 PHOENIX - SAN DIEGO

19/20/21/22 SAN DIEGO

22 AGOSTO SAN DIEGO - LOS ANGELES

23 LOS ANGELES

24 AGOSTO LOS ANGELES/HEATHROW/MILANO (25 Agosto

Inviato
14 AGOSTO SANTA FE' - GALLUP

questo alla fine è una tappa lunga ma non esagerata se non passi da Bandelier, io ho preso la mappina con tutte le deviazioni per seguire la historic 66 qui:

17 AGOSTO GRAND CANYON - PHOENIX

18 PHOENIX - SAN DIEGO

non mi ricordo se hai una ragione precisa per andare a Phoenix... io mi fermerei a kingman (il Mr D'z Diner è ottimo anche per la colazione :wink: ) o a Mojave Valley e il giorno dopo dritto a San Diego con sosta agli outlet di Barstow

Inviato

Kingman San Diego e' piu lunga di Phoenix San Diego, ma tu dici c'e' l'incentivo non da poco degli outlet di Barstow...per questo?

E che dici del tappone Monument Santa fe', soste interessanti?

Inviato

Sulla strada dal Grand Canyon a Phoneix a circa 30min dalla citta sull'autostrada c'è questo outlet:

http://www.outletsanthem.com

è il "gemello" di quelli di Las Vegas ma molto più rifornito (sarà per un minor affluso di turisti) per il resto a Phoneix non cè nulla.... : Thumbup :

Io l'ho usata come base di 2 OTR per via dei prezzi più economici dei voli e ho scoperto la magnifica Sedona.... : Thumbup :

Inviato

@scumpi grazie per info molto interessante! Anche noi pensavamo di usare Phoenix come tappa tra Grand Canyon e San Diego, ma ora che panda mi ha fatto riflettere che forse dovrei cancellare hotel a Phoenix e andare come tappa a Kingman prima di San Diego....

Inviato

Riguardo al giro in elicottero, dopo aver visto nel video diario di nicoscul immagini stupende, pur avendo una folle paura dovuta a vertigini allo stato puro, mi è' venuta una gran voglia anche perché' deve essere spettacolare...ma sono sicuri?? E poi..questa Papillon che ho visto avete usato in molti e' ok con prenotazioni online? Grazie davvero di tutti i prezios suggerimenti..

Inviato

Papillon e' strasicura per le prenotazioni online e straconsigliata....se cerchi nel forum ci dovrebbe essere anche un codice sconto 5% meglio che niente!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Il supplemento e' 50$ ma l'effettiva disponibilità te la danno al momento del check in in base al "peso"...ergo se ci sono bambini probabile che nn ti mettano davanti vicino al finestrino...comunque i 50$ li pagherai direttamente al check in se ti mettono davanti

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

• 3 settimane dopo...
Inviato

Cambiata tappa! Seguendo i vostri suggerimenti da Gran Canyon andiamo non piu' a Phoenix ma ci fermiamo a Kingman, da dove il giorno dopo andremo a San Diego con stop a Barstow. Siccome sara' un tappone di diverse ore, altre soste carine? Altro dubbio da Monument V. a Santa Fe' sono altrettante 6 ore, dove merita fare uno stop? Grazie!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...