Vai al contenuto

La mia prima settimana a NYC!


Jack_M

Messaggi raccomandati

Ciao

Nel 2011 grazie al vostro aiuto e ai vostri consigli sono riuscito ad organizzare e a portare a compimento un fantastico on the road di 20 gg nella west cost (California, Nevada, Arizona, Utah).

Molto probabilmente tra fine Aprile e Maggio 2013 andrò una settimana a New York City (quasi sicuramente dal 27 Aprile al 4 Maggio) in compagnia di una ragazza e non conoscendo assolutamente la città volevo raccogliere quante più dritte e consigli possibili per potermi organizzare, anche questa volta, in maniera impeccabile.

Vorrei chiedervi informazioni riguardanti Hotel e ristoranti, mete da visitare assolutamente, zone dove alloggiare etc.

Posso farlo tranquillamente in questo post?

Se mi date conferma inizio subito con le prime domande!

Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie, parto con le prime domande basilari :)

Vorrei andare per la prima volta a New York con una ragazza dal 27 Aprile al 4 Maggio.

- Purtroppo per ora ho solo questi giorni disponibili secondo voi bastano per visitare sufficientemente NYC?

- Avete Hotel da consigliarmi o un prezzo giornaliero medio da tenere in considerazione per una doppia per regolarmi?

- E' consigliato alloggiare a Manhattan? Io avevo intenzione di trovare un hotel a Manhattan

- Nel caso l'Hotel si trovi a Manhattan cè un aeroporto consigliato o visti i mezzi di trasporto uno vale l'altro?

Per ora mi fermo qui! Aspetto i vostri consigli! Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I Giorni sono ok per vedere l'indispensabile

Prezzo giornaliero, a meno di botte di cxxx, sui 200 euro a camera x notte. Per meno devi valutare gli appartamenti

Io ho dormito nel queens, 15 minuti di metro diretta da Times square, per me è andato benissimo, quindi dipende, se vuoi risparmiare qualcosa è una buona soluzione. Dipende quali sono le tue priorità.

Il JFK è molto comodo alla città con i mezzi pubblici, anche il La Guardia che ha un bus apposito. Un po' meno il Newark perché è in new jersey

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

- Purtroppo per ora ho solo questi giorni disponibili secondo voi bastano per visitare sufficientemente NYC?

- Avete Hotel da consigliarmi o un prezzo giornaliero medio da tenere in considerazione per una doppia per regolarmi?

- E' consigliato alloggiare a Manhattan? Io avevo intenzione di trovare un hotel a Manhattan

- Nel caso l'Hotel si trovi a Manhattan cè un aeroporto consigliato o visti i mezzi di trasporto uno vale l'altro?

Per ora mi fermo qui! Aspetto i vostri consigli! Grazie! :)

- in una settimana riesci a vedere le cose più importanti (anch'io ci sono stata 8 giorni) : Thumbup :

- gli hotel a Manhattan sono abbastanza cari ma io ti consiglio vivamente di valutare l'opzione appartamento..controlla i siti airbnb e

homelidays (io ho prenotato un appartamento, tramite homelidays, nel lower east side per 4 persone e abbiamo pagato 1000 euro in tot)

- naturalmente alloggiare a Manhattan ha i suoi vantaggi ma le altre zone, come ti hanno detto già gli altri ragazzi sopra, sono ben

collegate...dipende dal tuo budget!

- non mi farei grossi problemi per quanto riguarda l'aeroporto..i mezzi per raggiungere la città ci sono quindi ti conviene prendere il volo con la tariffa migliore, a prescindere dall'aeroporto di arrivo! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi bastano per visitare sufficientemente NYC?

ottimi per una prima visita... ci tornerai.... eh si che ci ritornerai!!!

Hotel da consigliarmi

nel link che avevo messo prima...

- E' consigliato alloggiare a Manhattan?

Si, se resti a Manhattan, è perfetto, se hai problemi di budget, vanno bene anche Queens e Brooklyin, basta restare vicini alla metropolitana

- Nel caso l'Hotel si trovi a Manhattan cè un aeroporto consigliato

Quello che ti costa di meno... da Newark col taxi si spende parecchio, dal JFK c'è una tariffa fissa

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

anche da Newark si può arrivare a Manhattan alla Penn station con l'air train , è un pochino più caro rispetto all'air train del JFK 12,50 $ vs 7,50 $ ma Newark è molto meno incasinato e c'è sempre meno fila all'immigration : Chessygrin :

http://www.panynj.gov/airports/pdf/ewr- ... talian.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio e incollo il messaggio di Erika (dato che ci siamo stati assieme :lol: ). A questo aggiungo una cosa che ho già scritto in altri post: non avere la fissa di Manhattan! in una settimana ti fai una bella metrocard da 29 $ per trasporti illimitati e vai via liscio (una corsa sola costa 2$). Dal queens in 15 minuti sei a Central Park e in 20 a Times Square senza scendere ma da ogni quartiere non avrai problemi. Ovviamente metro 24 h, anche se a notte fonda magari con la tua lei non è consigliatissimo :smile:

In 7 giorni cmq corri ma la visiti bene, 10 sarebbero perfetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come aereoporto di arrivo/partenza mi hanno consigliato Newark giustificandosi dicendo che tanto dista dal centro come il JFK ma è molto meglio perchè essendo più piccolo è meno caotico e ci si sbriga e muove meglio. Che ne pensate? :???:

Avete qualche bell'hotel da consigliarmi in zona central Park?

(Parlo anche di Hotel di un certo livello e di un certo lusso...certo nn cifre faraoniche ma qualcosa di abbastanza accessibile.)

: Wink :

P.s. Grazie per gli ottimi pareri/consigli che mi avete dato fin'ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato sia Newark che il JFK... secondo me sono pari, la coda all'immigrazione la trovi quasi uguale in entrambe gli aeroporti...

Il vantaggio del JFK è la tariffa flat con il taxi per andare a Manhattan, mentre da Newark paghi a consumo e arrivi a spendere anche una 90ina di $ in caso di traffico intenso.

In tutti e 2 gli aeroporti puoi usare i servizi di shuttle, come www.supershuttle.com, con i quali per 20$ a persona, arrivi in centro con una specie di taxi condiviso.

L'unico svantaggio per lo shuttle è che se sei alla fine del tragitto, rischi di passare ore nel bus.

per vedere come muoverti tra gli aeroporti e la città, dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=36&t=1221

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jack!!!

Nella confusione che ho in questi giorni non avevo visto il tuo topic!!!

Io parto per NY proprio domenica!!! :grin:

E si, per quello che riguarda l'organizzazione, confermo tutto quello che ti hanno detto i ragazzi finora! Un super consiglio è quello di leggere tutti i diari fatti finora!! Dato che hai tempo dovresti riuscire a leggerteli bene tutti! Da li io ho trovato un SACCO di info importantissime! Appena torno spero di poterti dare un aiutino in più! :wink:

Per l'alloggio, io sono in appartamento, a Long Island City, https://maps.google.it/maps?q=2-01+50th+Ave,+Queens,+NY,+Stati+Uniti+d'America&hl=it&ll=40.743746,-73.958416&spn=0.073742,0.169086&sll=45.768731,12.276483&sspn=0.016974,0.042272&oq=2-01&t=h&hnear=2-01+50th+Ave,+Queens,+New+York+11101,+Stati+Uniti+d'America&z=13

e il signore che ci affitta l'appartamento (per il nostro periodo) tiene queste tariffe: per 2 persone $135 a notte ($67,50 a testa). Se ti può interessare, qui ho messo qualche foto che mi ha mandato il proprietario: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=12&t=8653&start=30#p308970 ..saprò dirti a breve se è bello quanto in foto!! :wink:

Buona lettura dei diari!! : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'hotel hai dato uno sguardo a UotrAdvisor viewtopic.php?f=36&t=3533 ???

Ho dato uno sguardo veloce, studierò meglio prossimamente appena trovo un pò di tempo! Grazie infinite per il consiglio! :)

io ho usato sia Newark che il JFK... secondo me sono pari, la coda all'immigrazione la trovi quasi uguale in entrambe gli aeroporti...

Il vantaggio del JFK è la tariffa flat con il taxi per andare a Manhattan, mentre da Newark paghi a consumo e arrivi a spendere anche una 90ina di $ in caso di traffico intenso.

In tutti e 2 gli aeroporti puoi usare i servizi di shuttle, come http://www.supershuttle.com, con i quali per 20$ a persona, arrivi in centro con una specie di taxi condiviso.

L'unico svantaggio per lo shuttle è che se sei alla fine del tragitto, rischi di passare ore nel bus.

per vedere come muoverti tra gli aeroporti e la città, dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=36&t=1221

Grazie Panda! ;)

Alla fine anche se dovessi arrivare a Newark dai non è una proprio una tragedia (pensavo peggio :) ) poi se nn sbaglio arrivo in piena mattinata quindi bus, e mezzi low cost vari dovrebbero essercene a volontà ;)

":2e191ilg]Ciao Jack!!!

Nella confusione che ho in questi giorni non avevo visto il tuo topic!!!

Io parto per NY proprio domenica!!! :grin:

E si, per quello che riguarda l'organizzazione, confermo tutto quello che ti hanno detto i ragazzi finora! Un super consiglio è quello di leggere tutti i diari fatti finora!! Dato che hai tempo dovresti riuscire a leggerteli bene tutti! Da li io ho trovato un SACCO di info importantissime! Appena torno spero di poterti dare un aiutino in più! :wink:

Per l'alloggio, io sono in appartamento, a Long Island City, https://maps.google.it/maps?q=2-01+50th+Ave,+Queens,+NY,+Stati+Uniti+d'America&hl=it&ll=40.743746,-73.958416&spn=0.073742,0.169086&sll=45.768731,12.276483&sspn=0.016974,0.042272&oq=2-01&t=h&hnear=2-01+50th+Ave,+Queens,+New+York+11101,+Stati+Uniti+d'America&z=13

e il signore che ci affitta l'appartamento (per il nostro periodo) tiene queste tariffe: per 2 persone $135 a notte ($67,50 a testa). Se ti può interessare, qui ho messo qualche foto che mi ha mandato il proprietario: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=12&t=8653&start=30#p308970 ..saprò dirti a breve se è bello quanto in foto!! :wink:

Buona lettura dei diari!! : book :

Grazie Chiara! leggero prima possibile i diari come mi hai giustamente consigliato! :)

L'appartamento è bellissimo e ha una vista fantastica! davvero incredibile sopratutto in rapporto al basso costo!!! : Eeek :

Fammi sapere non appena torni come ti sei trovata e se effettivamente è fantastico come in foto, nel caso pretendo immediatamente ( : Chessygrin : ) i dati e tutto il necessario per prenotarlo per 7gg!!!

Ci sentiamo appena torni e buon viaggio! Grazie ancora! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certoooooo!! Ti farò sicuramente sapere!!! e ti mando foto fatte da me così confronti e valuti!!

Nel frattenpo se vuoi QUI puoi trovare tutti i feedback lasciati da altri turisti che hanno alloggiato li! Purtroppo da Airbnb Anthony ha tolto l'annuncio perchè mi ha detto di essere troppo "gettonato" ed era impossibile star dietro a tutte le richieste di info....ma mi ha autorizzato lui stesso a dare la sua email privata a chiunque fosse interessato all'appartamento...quindi NO PROBLEM : Thumbup :

A prestoooooo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...